Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 16:36   #541
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
» 2009-06-06 15:58
Esperto, significativi 24 messaggi anomalie

ROMA - Sono un "numero significativo" i 24 messaggi automatici di anomalie inviati in quattro minuti dall'Airbus 330 prima che se ne perdessero le tracce. Di routine, spiega un esperto, un aereo moderno invia centinaia di messaggi Acars (Aircraft Communication Addressing and Reporting System) relativi al funzionamento dei motori e alle prestazioni dell'aereo. Tuttavia 25 segnalazioni di anomalie in quattro minuti "sono un buon numero". Si tratta di messaggi molto brevi, l'equivalente di un sms, trasmessi alle stazioni a terra via radio o via satellite. Introdotto alla fine degli anni '80 e perfezionato negli anni '90, il sistema ha permesso di rendere più efficiente il controllo dei velivoli e più rapida la comunicazione di eventuali anomalie. Questi messaggi, come segnalato oggi dall'agenzia francese per la sicurezza del volo (Bea), possono contenere anche informazioni relative al pilota automatico: possono segnalare che il dispositivo non è attivo perché non funziona oppure perché è stato disattivato: "il fatto che il pilota automatico dell'A330 non fosse in funzione - rileva l'esperto - potrebbe essere dovuto a un'avaria oppure alla decisione del pilota di disattivarlo per poter gestire meglio una situazione in atto, o perché disattivare il pilota automatico fa parte di una procedura prevista in determinate situazioni".

ansa.it
si ma sto Acars trasmette la posizione del veicolo oppure no??
sarebbe la prima cosa da comunicare in quella situazione no?
Old 06-06-2009, 16:47   #542
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
è questo che mi pare assurdo. cioè un sistema di sicurezza del genere è molto utile, che ci vuole (oltre al messaggio) a mandare una stringa che indica anche la posizione? visto che non può essere stabilita in caso di problema e visto che sanno che ci sono ampie tratte non coperte dal radar...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:50   #543
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
la trasmette (da quello che ho letto almeno) ma dato che un aereo viaggia sui 900 km/h + o - credo, basta qualche minuto che l'aereo è in avaria e non può trasmettere più che ha già percorso un bel pò di spazio, a 900 orari ogni minuto son 15Km + lo spostamento dovuto all'inabissamento per oltre 2000 metri...

Io quello che trovo ridicolo è il fatto dei rottami (che è veramente ridicolo, o son tutti babbei oppure c'è qualcosa sotto) e che dopo 1 settimana si stiano muovendo con sonar e qaunt altro...

Ma poi il kerosene di chi era se non di un aereo??
Le navi non vanno a kerosene ne lo perdono in grandi quantità...
Old 06-06-2009, 17:03   #544
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Guarda, nel mondo muoiono ogni giorno milioni di persone. Che dovremmo stare con il musone tutta la vita?
Senza contare che la morte fa parte della vita, quindi se si ironizza sulla vita non vedo perché non lo si possa fare sulla morte.
è ovvio che non tengo il muso per tutta la vita, ma visto che si stava facendo una discussione tutto sommato seria, non vedo perché irrompere con "gli alieni, gli alieni", visto che sono morte decine di persone e c'è magari chi aveva degli amici/conoscenti tra queste...

Quote:
C'è un intero stato(UK) che dell'umorismo macabro ci ha fatto un'arte...
ah beh, c'è un paese (non ricordo se fosse proprio l'Inghilterra, ma comunque era un paese europeo) dove avevano fatto un reality show nel quale osservavi i cadaveri dentro le bare...
non è che dobbiamo copiare sempre tutto dall'estero, eh
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:05   #545
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
in effetti anche io non capisco, oltretutto leggevo che quando sono fuori copertura radar i piloti si aiutano col GPS di bordo per determinare la propria posizione... non si potrebbe fare qualcosa che in automatico comunichi ogni pochi secondi/minuti la posizione dell'aereo?
Old 06-06-2009, 17:21   #546
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Guarda, nel mondo muoiono ogni giorno milioni di persone. Che dovremmo stare con il musone tutta la vita?
Senza contare che la morte fa parte della vita, quindi se si ironizza sulla vita non vedo perché non lo si possa fare sulla morte.
C'è un intero stato(UK) che dell'umorismo macabro ci ha fatto un'arte...
una cosa è tenere il muso e una cosa è avere rispetto per chi è morto. non ti giudico e non ti ho segnalato ma sappi che il tuo commento mi ha infastidito, e non solo me evidentemente. penso che l'umorismo macabro l'avrei capito, non mi sembra di averne visto nel tuo commento, ma potrei sbagliare.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 06-06-2009, 17:28   #547
Ferdy78

Mi sta venendo un dubbio.

La notizia dell'assenza di segnali, è stata data alle 8 del mattino seguente il decollo da Rio, in quel lasso di tempo, l'aereo, potrebbe aver sorvolato tutto l'Atlantico (inteso dalla costa brasiliana, isola di Fernando de Rohna annessa.. a quella Senegalese.

Ora, non potrebbe essere essere caduto più vicino allaAfrica che all'america latina?

Come fanno a dire che è caduto nei pressi dell'isola di Fernando (che da quanto ho capito si trova a poco meno di 1000 km dalla costa brasiliana) piuttosto che più in là e magari non di notte?

E poi che non si trovi ancora nulla (qualche cadavere compreso) mi sembra starno..anche se vai a fondo e non sei legato...dopo un pò il corpo gonfia e riemerge...neppure uno?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:36   #548
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sa che...

balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:51   #549
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ridicolo secondo quali criteri, i tuoi?
no , secondo le tecnologie di sorveglianza aria/terra/acqua disponibili in ambito militare al giorno d'oggi.

Ultima modifica di SunseeKer : 06-06-2009 alle 18:42.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:52   #550
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non capisco per quale motivo voi riteniate normale questa situazione, non voglio essere polemico ma sinceramente non ho mica detto che avrebbero già dovuto aver recuperato l'aereo, ho solo detto che almeno qualche indizio avrebbero dovuto ottenerlo, se poi lo hanno anche visto cadere calcolare la posizione approssimativa non dovrebbe poi essere così complicato. certo dopo una settimana potrebbe essere da tutt'altra parte.

io penso che sia normale da parte degli utenti richiedere chiarezza sull'incidente da parte delle autorità e della compagnia. permettere loro di dare risposte come "bho", e "vabbè ma è caduto in mare" e farle passare come buone non mi pare un atteggiamento costruttivo. se poi mi dicono che da una settimana c'è mare forza mille e non si può volare allora capisco la sfiga, ma se per prima cosa dicono che non sapranno mai cos'è successo bhe secondo me bisognerebbe imporgli qualche sistema di sicurezza in più. è ridicolo secondo i criteri di tutti, perchè non è possibile che io per salire su un aereo vengo passato sotto i raggi, mi chiedono nome cognome visto carta d'imbarco passaporto, metal detector, poi l'aereo sparisce e "puff, che ce vuoi fare?"... secondo quali criteri è normale questo?

che almeno la morte di queste persone sia servita a far luce su un problema che ne potrebbe salvare altre mille mi pare importante
sono assolutamente d'accordo con tè
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:46   #551
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

vi ringrazio per la solidarietà. ma sarei comunque curioso di sapere perchè più di una persona ha affermato che non sia ridicolo che a una settimana non sappiano assolutamente nulla di questo aereo, non ne hanno trovato nemmeno una briciola. non possono sapere se c'erano altri aerei in zona che lo abbiano abbattuto, se qualcuno lo ha fatto esplodere, o se si è semplicemente disintegrato, ma soprattutto a quanto pare non hanno nemmeno tanto intenzione di scoprirlo oppure di dircelo dalle dichiarazioni che ho sentito. sono d'accordo che chi parla per primo dice cavolate, e infatti fulmini e grandine nei primi giorni si sono sprecate, prima servirebbe avere più dati, poi parlare. ma proprio per questo era essenziale trovare subito i resti in mare, non dopo 10 giorni quando saranno troppo dispersi e meno significativi.

forse sono ignorante ma non penso di essere tanto stupido, quindi se qualcuno sa perchè e me lo vuole comunque spiegare a me farebbe piacere capirlo, piuttosto che sentirmi dire che ho dei parametri sbagliati senza alcuna argomentazione.
Old 06-06-2009, 18:48   #552
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Vi porto un articolo di Epoca Brasil, tradotto grazie a Google, che accenna all'ipotesi che tutto sia nato da un guasto al timone...
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:00   #553
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
vi ringrazio per la solidarietà. ma sarei comunque curioso di sapere perchè più di una persona ha affermato che non sia ridicolo che a una settimana non sappiano assolutamente nulla di questo aereo, non ne hanno trovato nemmeno una briciola. non possono sapere se c'erano altri aerei in zona che lo abbiano abbattuto, se qualcuno lo ha fatto esplodere, o se si è semplicemente disintegrato, ma soprattutto a quanto pare non hanno nemmeno tanto intenzione di scoprirlo oppure di dircelo dalle dichiarazioni che ho sentito. sono d'accordo che chi parla per primo dice cavolate, e infatti fulmini e grandine nei primi giorni si sono sprecate, prima servirebbe avere più dati, poi parlare. ma proprio per questo era essenziale trovare subito i resti in mare, non dopo 10 giorni quando saranno troppo dispersi e meno significativi.

forse sono ignorante ma non penso di essere tanto stupido, quindi se qualcuno sa perchè e me lo vuole comunque spiegare a me farebbe piacere capirlo, piuttosto che sentirmi dire che ho dei parametri sbagliati senza alcuna argomentazione.

più il tempo passa e più sono dell'idea che qualcuno sappia ma che non si voglia far sapere in giro.. casso un aereo da 220persone non è un biplano da turismo... per sparire senza lasciare traccia io di metodi non ne conosco ancora!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:01   #554
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
FLash: recuperati da parte dell'aeronautica brasiliana alcuni corpi delle vittime
fonte GR radio 1
Old 06-06-2009, 19:03   #555
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
più il tempo passa e più sono dell'idea che qualcuno sappia ma che non si voglia far sapere in giro.. casso un aereo da 220persone non è un biplano da turismo... per sparire senza lasciare traccia io di metodi non ne conosco ancora!
Per quello sopra scherzavo sugli alieni...
Old 06-06-2009, 19:15   #556
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
PARIGI - Sono stati recuperati i corpi di alcuni dei 228 passeggeri dell'Airbus dell'Air France precipitato nell'Oceano Atlantico: lo rende noto il portavoce dell'aeronautica brasiliana, colonnello Jorge Amaral. Insieme ai cadaveri sono stati trovati anche dei resti dell'aereo, ha precisato il colonnello Amaral, citato da Folha online. I cadaveri - secondo il familiare di una delle vittime - sono quelli di due uomini. Durante le ricerche nell'Atlantico sono stati trovati anche una valigia di cuoio e uno zaino.

L'Airbus di Air France Rio-Parigi, scomparso lunedì scorso sull'Atlantico con 228 persone a bordo, aveva inviato in totale 24 messaggi automatici di anomalie durante l'ultima parte del suo volo: lo ha detto oggi, in una conferenza stampa a Le Bourget (Parigi), il direttore dell'ufficio inchieste e analisi sull'incidente (BEA), Paul-Louis Arslanian.

L'ipotesi di una bomba a bordo del volo Air France 447 Rio-Parigi "non è esclusa al 100%", ma non è "molto coerente" con gli elementi di cui dispongono gli inquirenti: lo ha detto stamattina il direttore dell'ufficio inchieste incidenti (BEA) Paul-Louis Arslanian, confermando quanto affermato ieri dal ministro della Difesa, Hervé Morin.

L'ufficio inchieste e analisi sugli incidenti aerei francese (Bea) che indaga sulla scomparsa dell'Airbus di Air France sulla rotta Rio-Parigi, ha fatto sapere oggi che non c'é alcuna garanzia che il trasmettitore delle scatole nere dell'apparecchio sia sempre attaccato ai registratori di parametri del volo AF 447. Paul-Louis Arslanian, direttore del Bea, ha detto in una conferenza stampa all'aeroporto di Le Bourget, vicino a Parigi, che "non c'é assolutamente alcuna garanzia che il trasmettitore sia sempre attaccato al registratore. Può essersi staccato".

Secondo Alain Bouillard, incaricato di missione presso il BEA e responsabile dell'inchiesta tecnica francese, i 24 messaggi di avaria sono stati inviati in meno di cinque minuti. Ventiquattro messaggi ACARS, in gergo aeronautico sono i messaggi di anomalie, guasti, blocchi di sistema, sono state inviate fra le 2.10 e le 2.14 dall'aereo. L'ultimo messaggio contenente la posizione di volo era delle 2.10. Secondo il direttore del BEA, Paul-Louis Arslanian, diversi messaggi di "avaria o blocco" sono stati inviati, uno dei quali riguardante il sistema di pilota automatico. I messaggi di avaria automatici di un aereo vengono inviati - ha sottolineato Arslanian - anche quando un sistema è stato bloccato "volontariamente" dai piloti.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...986940550.html
Old 06-06-2009, 19:28   #557
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Airbus scomparso, trovati i cadaveri
"Quella notte inviati sos di anomalie"

Si sgonfia la pista dell'attentato
PARIGI
Mentre proseguono le ricerche dei rottami dell’Airbus, i sommozzatori hanno recuperato due cadaveri. Lo ha reso noto oggi il colonnello Jorge Amaral, portavoce delle forze armate brasiliane.

I due corpi e i resti recuperati sono stati trovati a circa 900 chilometri dall’arcipelago Fernando de Noronha, ha precisato il colonnello dell’aviazione Jorge Amaral, rivelando che sul posto è stato trovato anche un sedile azzurro, con il numero di serie 237011038331-0. Gli esperti, ha aggiunto, stanno verificando se si tratti in effetti di un sedile dell’Airbus precipitato. Amaral ha inoltre precisato che i ritrovamenti sono stati resi possibili anche «grazie al buon tempo» nella zona dove ormai da sei giorni sono in corso le ricerche. «Soprattutto nella prima fase delle nostre operazioni, volevamo trovare sopravvissuti: sfortunatamente, ciò non è stato possibile», ha concluso.

Intanto, continua il giallo legato al motivo che ha provocato la sparizione dell’airbus A330, che avrebbe inviato 24 messaggi di anomalie durante l'ultima parte del suo volo. Tra le 4: 10 e le 4: 14 italiane, sono stati inviati diversi messaggi «di panne o di arresto», incluso uno riguardante la disattivazione del pilota automatico. Tali indicazioni -è stato precisato- arrivano anche quando un sistema viene «volontariamente» spento dai piloti.

L'ipotesi di un ordigno a bordo, avanzata in precedenza, sembrerebbe da escludersi, perché incoerente con gli elementi in possesso «che non parlano, non commentano, ma semplicemente comunicano una situazione». Quanto alla situazione di «incongruenza» tra le velocità del veivolo misurate dai differenti calcolatori di bordo e riflessa nei messaggi automatici, Arslanian ha sottolineato come Airbus abbia avviato già qualche tempo fa un programma di sostituzione e miglioramento dei relativi sensori, che in alcune occasioni avevano causato problemi sebbene mai abbastanza gravi da mettere in pericolo la sicurezza del volo. Secondo gli esperti i messaggi di avaria sarebbero tuttavia da considerarsi più un effetto dell’incidente, causato probabilmente dalla progressiva frammentazione dell’apparecchio, precipitato da oltre 10mila metri di quota. L'assenza di un sos di qualsiasi genere farebbe pensare che qualsiasi incidente possa essere occorso debba essere stato di grave entità ed essere avvenuto in tempi estremamente rapidi, tali da non dare all’equipaggio la possibilità di reagire.

Nel corso della stessa conferenza stampa, esperti del servizio Meteo France hanno spiegato che le condizioni metereologiche la notte della scomparsa dell'aereo, per quanto cattive, non fossero tali da essere considerate eccezionali o fuori dalle norme stagionali.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4380girata.asp
Old 06-06-2009, 22:43   #558
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

ma una volta ricevuti i primi messaggi di allarme non hanno contattato i piloti per verificare se c'era qualcosa che non andava?
Old 06-06-2009, 23:13   #559
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma una volta ricevuti i primi messaggi di allarme non hanno contattato i piloti per verificare se c'era qualcosa che non andava?
si da per scontato che se anche li hanno chiamati non hanno risposto. d'altronde non è chiaro (a me) come vengono gestiti questi messaggi automatici, se avvertono operatori da qualche parte oppure rimangono solo registrati. d'altronde nessuno li seguiva di fatto, era una cosa che io non sapevo fino a una settimana fa, ma pare che questi volino senza copertura radar e quindi immagino con contatti radio al minimo o non sempre semplici (visto che erano comunque vicini ad una tempesta) quindi avrebbero potuto lanciare un mayday che sarebbe stato raccolto da tutti quelli in zona, tuttavia non è che c'è un tizio a terra che gestisce il traffico, perciò chi avrebbe dovuto chiamarli?

sarò paranoico ma l'idea che nei paragi non ci fosse alcun sottomarino ne alcuna nave da guerra con radar mi lascia perplesso sinceramente, sarebbe da chiedere agli americani dove sono i loro sottomarini e la loro flotta. in fondo penso che se un airbus ha un incidente del genere interessa tutti sapere perchè. non è che si debba mandare il sottomarino francese per iniziare le ricerche. che ci sia il vuoto totale, considerando tutte le nazioni del mondo e tutte le marine è una cosa che faccio fatica ad accettare. se al posto dell'airbus ci fosse stato un missile intercontinentale (che vola molto basso)? mi sembra dunque evidente che se non vengono tracciati tutti i sistemi difensivi si basano sul fatto che l'intelligence deve sapere prima che verrà sparato un missile. altrimenti ti saluto... sinceramente pensavo funzionasse diversamente
Old 06-06-2009, 23:20   #560
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
sarò paranoico ma l'idea che nei paragi non ci fosse alcun sottomarino ne alcuna nave da guerra con radar mi lascia perplesso sinceramente, sarebbe da chiedere agli americani dove sono i loro sottomarini e la loro flotta. in fondo penso che se un airbus ha un incidente del genere interessa tutti sapere perchè. non è che si debba mandare il sottomarino francese per iniziare le ricerche. che ci sia il vuoto totale, considerando tutte le nazioni del mondo e tutte le marine è una cosa che faccio fatica ad accettare. se al posto dell'airbus ci fosse stato un missile intercontinentale (che vola molto basso)? mi sembra dunque evidente che se non vengono tracciati tutti i sistemi difensivi si basano sul fatto che l'intelligence deve sapere prima che verrà sparato un missile. altrimenti ti saluto... sinceramente pensavo funzionasse diversamente
magari le missioni di controllo sono top-secret e quindi non possono rivelare la loro presenza.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
PS5 Pro aggiorna PSSR: nuova generazione...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian