|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
sarebbe la prima cosa da comunicare in quella situazione no?
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
è questo che mi pare assurdo. cioè un sistema di sicurezza del genere è molto utile, che ci vuole (oltre al messaggio) a mandare una stringa che indica anche la posizione? visto che non può essere stabilita in caso di problema e visto che sanno che ci sono ampie tratte non coperte dal radar...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Io quello che trovo ridicolo è il fatto dei rottami (che è veramente ridicolo, o son tutti babbei oppure c'è qualcosa sotto) e che dopo 1 settimana si stiano muovendo con sonar e qaunt altro... Ma poi il kerosene di chi era se non di un aereo?? Le navi non vanno a kerosene ne lo perdono in grandi quantità...
|
|
|
|
#544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
non è che dobbiamo copiare sempre tutto dall'estero, eh |
||
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
in effetti anche io non capisco, oltretutto leggevo che quando sono fuori copertura radar i piloti si aiutano col GPS di bordo per determinare la propria posizione... non si potrebbe fare qualcosa che in automatico comunichi ogni pochi secondi/minuti la posizione dell'aereo?
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
|
Mi sta venendo un dubbio.
La notizia dell'assenza di segnali, è stata data alle 8 del mattino seguente il decollo da Rio, in quel lasso di tempo, l'aereo, potrebbe aver sorvolato tutto l'Atlantico (inteso dalla costa brasiliana, isola di Fernando de Rohna annessa.. a quella Senegalese. Ora, non potrebbe essere essere caduto più vicino allaAfrica che all'america latina? Come fanno a dire che è caduto nei pressi dell'isola di Fernando (che da quanto ho capito si trova a poco meno di 1000 km dalla costa brasiliana) piuttosto che più in là e magari non di notte? E poi che non si trovi ancora nulla (qualche cadavere compreso) mi sembra starno..anche se vai a fondo e non sei legato...dopo un pò il corpo gonfia e riemerge...neppure uno?
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi sa che...
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
no , secondo le tecnologie di sorveglianza aria/terra/acqua disponibili in ambito militare al giorno d'oggi.
Ultima modifica di SunseeKer : 06-06-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio per la solidarietà. ma sarei comunque curioso di sapere perchè più di una persona ha affermato che non sia ridicolo che a una settimana non sappiano assolutamente nulla di questo aereo, non ne hanno trovato nemmeno una briciola. non possono sapere se c'erano altri aerei in zona che lo abbiano abbattuto, se qualcuno lo ha fatto esplodere, o se si è semplicemente disintegrato, ma soprattutto a quanto pare non hanno nemmeno tanto intenzione di scoprirlo oppure di dircelo dalle dichiarazioni che ho sentito. sono d'accordo che chi parla per primo dice cavolate, e infatti fulmini e grandine nei primi giorni si sono sprecate, prima servirebbe avere più dati, poi parlare. ma proprio per questo era essenziale trovare subito i resti in mare, non dopo 10 giorni quando saranno troppo dispersi e meno significativi.
forse sono ignorante ma non penso di essere tanto stupido, quindi se qualcuno sa perchè e me lo vuole comunque spiegare a me farebbe piacere capirlo, piuttosto che sentirmi dire che ho dei parametri sbagliati senza alcuna argomentazione.
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Vi porto un articolo di Epoca Brasil, tradotto grazie a Google, che accenna all'ipotesi che tutto sia nato da un guasto al timone...
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza
|
Quote:
più il tempo passa e più sono dell'idea che qualcuno sappia ma che non si voglia far sapere in giro.. casso un aereo da 220persone non è un biplano da turismo... per sparire senza lasciare traccia io di metodi non ne conosco ancora!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
FLash: recuperati da parte dell'aeronautica brasiliana alcuni corpi delle vittime
fonte GR radio 1
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Airbus scomparso, trovati i cadaveri
"Quella notte inviati sos di anomalie" Si sgonfia la pista dell'attentato PARIGI Mentre proseguono le ricerche dei rottami dell’Airbus, i sommozzatori hanno recuperato due cadaveri. Lo ha reso noto oggi il colonnello Jorge Amaral, portavoce delle forze armate brasiliane. I due corpi e i resti recuperati sono stati trovati a circa 900 chilometri dall’arcipelago Fernando de Noronha, ha precisato il colonnello dell’aviazione Jorge Amaral, rivelando che sul posto è stato trovato anche un sedile azzurro, con il numero di serie 237011038331-0. Gli esperti, ha aggiunto, stanno verificando se si tratti in effetti di un sedile dell’Airbus precipitato. Amaral ha inoltre precisato che i ritrovamenti sono stati resi possibili anche «grazie al buon tempo» nella zona dove ormai da sei giorni sono in corso le ricerche. «Soprattutto nella prima fase delle nostre operazioni, volevamo trovare sopravvissuti: sfortunatamente, ciò non è stato possibile», ha concluso. Intanto, continua il giallo legato al motivo che ha provocato la sparizione dell’airbus A330, che avrebbe inviato 24 messaggi di anomalie durante l'ultima parte del suo volo. Tra le 4: 10 e le 4: 14 italiane, sono stati inviati diversi messaggi «di panne o di arresto», incluso uno riguardante la disattivazione del pilota automatico. Tali indicazioni -è stato precisato- arrivano anche quando un sistema viene «volontariamente» spento dai piloti. L'ipotesi di un ordigno a bordo, avanzata in precedenza, sembrerebbe da escludersi, perché incoerente con gli elementi in possesso «che non parlano, non commentano, ma semplicemente comunicano una situazione». Quanto alla situazione di «incongruenza» tra le velocità del veivolo misurate dai differenti calcolatori di bordo e riflessa nei messaggi automatici, Arslanian ha sottolineato come Airbus abbia avviato già qualche tempo fa un programma di sostituzione e miglioramento dei relativi sensori, che in alcune occasioni avevano causato problemi sebbene mai abbastanza gravi da mettere in pericolo la sicurezza del volo. Secondo gli esperti i messaggi di avaria sarebbero tuttavia da considerarsi più un effetto dell’incidente, causato probabilmente dalla progressiva frammentazione dell’apparecchio, precipitato da oltre 10mila metri di quota. L'assenza di un sos di qualsiasi genere farebbe pensare che qualsiasi incidente possa essere occorso debba essere stato di grave entità ed essere avvenuto in tempi estremamente rapidi, tali da non dare all’equipaggio la possibilità di reagire. Nel corso della stessa conferenza stampa, esperti del servizio Meteo France hanno spiegato che le condizioni metereologiche la notte della scomparsa dell'aereo, per quanto cattive, non fossero tali da essere considerate eccezionali o fuori dalle norme stagionali. http://www.lastampa.it/redazione/cms...4380girata.asp
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
ma una volta ricevuti i primi messaggi di allarme non hanno contattato i piloti per verificare se c'era qualcosa che non andava?
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarò paranoico ma l'idea che nei paragi non ci fosse alcun sottomarino ne alcuna nave da guerra con radar mi lascia perplesso sinceramente, sarebbe da chiedere agli americani dove sono i loro sottomarini e la loro flotta. in fondo penso che se un airbus ha un incidente del genere interessa tutti sapere perchè. non è che si debba mandare il sottomarino francese per iniziare le ricerche. che ci sia il vuoto totale, considerando tutte le nazioni del mondo e tutte le marine è una cosa che faccio fatica ad accettare. se al posto dell'airbus ci fosse stato un missile intercontinentale (che vola molto basso)? mi sembra dunque evidente che se non vengono tracciati tutti i sistemi difensivi si basano sul fatto che l'intelligence deve sapere prima che verrà sparato un missile. altrimenti ti saluto... sinceramente pensavo funzionasse diversamente
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.