|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ci bado io al se regge o meno, a me serve solo che rispondiate alle mie domande se sapete la risposta, perche' sono capace a costruire usando il legno, ma non conosco i principi su cui si basa sta stokke.
Non ho bisogno che mi diciate che se facessi una sedia con gli stuzzicadenti, si spaccherebbe. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
sollecitazione di taglio: t = F /S = G(e) (N/m2) - modulo di elasticità trasversale G del materiale (N/m2) - deformazione e = deltax /h Questo le devi confrontare col legno che compri. Il legno deve resistere alle sollecitazioni create dal tuo corpo e dal suo oscillare. Risolvi la formula e cerca il legno con quelle caratteristiche Auguri!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di Mantis86 : 04-06-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ma che figata eh, sisi e questo sarebbe la risposta a cosa? cos'e' ti sei offeso? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Scusate già che ci siamo io vorrei costuirmi un Rolex in casa, potete darmi qualche dritta ?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io che la vorrei comprare dove la compro invece? esistono vari modelli di questo tipo di sedie?... son curioso e devo cambiare sedia e stò moltissimo al pc
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
SAi dove acquistare il faggio adatto? Perchè quello da piegare con il vapore è solo per forniture industriali(centinaia/migliaia di metri cubi ) . Dubito che tu lo trovi nei negozi di hobbystica. La mia famiglia per parte di padre e madre ha sempre fornito questo tipo di legno alle industrie specializzate, e se abbiamo lavorato per due secoli con le stesse aziende è perchè si fidavano di noi per la qualità e la stagionatura. Se ti consiglio di lasciar perdere non è per sfotterti o farti il dispettuccio.
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Per caso avete informazioni sulle misure esatte di una Ferrari California?
Perchè mi bastano quelle e qualche ragguaglio sui principi del motore a scoppio e me ne costruisco una in cantina. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
scusate in sti giorni sono un po' nervoso.
ho un progettucolo in mente, non e' il disegno su cui mi baso, e' solo un'idea vaporosa da cui partire ![]() la "barchetta" che si vede in basso e' composta da 2 multistrato che farebbero da base basculante, ma cosi' non ci sarebbe nulla di elastico, l'unica cosa che potrei fare facilmente e' molleggiare il sedile |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
piu che dalla struttura ti conviene partire dall'ergonomia.
Armati di tanto polistirolo o trova un'altro metodo per stabilite perfetttamente l'ergonomia dell seduta, schienale e poggiapiedi; una volta che hai il profilo perfetto, puoi vedere dove e che tipo di agganci fare, senza quello non puoi stabilire a priori la struttura, perchè poi rischi di avere vincoli e problemi di "comodita" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
ma farlo con dei tubolari non eviterebbe il problema legno ?
oppure queste stokke li fanno solo in legno ? cmq secondo me senza un buon disegno con le misure non puoi fare nessun ragionamento sulla costruzione! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
*
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
"stokke"?
E che sarà mai? Vediamo un po' su google... ecco il primo risultato di google immagini: ![]() La voglio anch'io! ![]() Dove si compra?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il disegno che ho fatto piu' o meno rappresenta quello che voglio fare; la sedia (che son pezzi di una normale sedia da ufficio) sarebbe collegata alla base con qualcosa di piu' robusto di quella striscetta che ho fatto, ma l'idea di base e' quella. se mi dici che son sti tubolari penso un attimo a che potrei fare, ma poi anche se non fosse ergonomicamente perfetta, sarebe sempre meglio che stare svaccati su una sedia col culo sul bordo anteriore del cuscino, con la schiena tutta storta come fossi un sacco. ma l'idea di molleggiare solo la sedia invece che tutta la struttura non e' lo stesso? credo che questa leggera flessibilita' sia per fare in modo di avere dei piccoli ulteriori movimenti del corpo, quindi direi che potrebbe bastare, no? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
progetto fai da te
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Nicola e sono nuovo del sito.
Ho letto la discussione che avete fatto sull autocostruzione di una sedia varier e la trovo interessante perchè io stesso sto sviluppando un progetto per farne una.Invito Amon-ra a scrivermi visto si trova nella mia stessa situazione.Il mio progetto è una varier gravity.La farò in ferro tagliando e curvando delle verghe di ferro piene o vuote(tutto da vedere).La sedia è simmetrica per cui sviluppato un lato dello scheltro basterà riprodurne uno esatto per l altro lato.Per rispettare le geometrie va costruito inoltre una maschera ovvero una base portante dove vincolare le forme.Quel che verrà fuori è un tarroccone per cui non venite a dirmi delle nervature,forze,pressioni,ecc. Chiunque possa esser d aiuto ben venga....ciao! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
nessuno è in possesso di una VERA? anche io vorrei avere le quote e passarli ai miei esperti del settore (falegnami e fabbri)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ma a cosa serve? a tenedr ferme le ginocchia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.