Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 19:09   #21
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
ci bado io al se regge o meno, a me serve solo che rispondiate alle mie domande se sapete la risposta, perche' sono capace a costruire usando il legno, ma non conosco i principi su cui si basa sta stokke.
Non ho bisogno che mi diciate che se facessi una sedia con gli stuzzicadenti, si spaccherebbe.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:34   #22
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ci bado io al se regge o meno, a me serve solo che rispondiate alle mie domande se sapete la risposta, perche' sono capace a costruire usando il legno, ma non conosco i principi su cui si basa sta stokke.
Non ho bisogno che mi diciate che se facessi una sedia con gli stuzzicadenti, si spaccherebbe.
hai ragione: dopotutto la testa è la tua e i soldi pure.

sollecitazione di taglio:
t = F /S = G(e) (N/m2)
- modulo di elasticità trasversale G del materiale (N/m2)
- deformazione e = deltax /h

Questo le devi confrontare col legno che compri. Il legno deve resistere alle sollecitazioni create dal tuo corpo e dal suo oscillare. Risolvi la formula e cerca il legno con quelle caratteristiche

Auguri!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 04-06-2009 alle 19:37.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:53   #23
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
hai ragione: dopotutto la testa è la tua e i soldi pure.

sollecitazione di taglio:
t = F /S = G(e) (N/m2)
- modulo di elasticità trasversale G del materiale (N/m2)
- deformazione e = deltax /h

Questo le devi confrontare col legno che compri. Il legno deve resistere alle sollecitazioni create dal tuo corpo e dal suo oscillare. Risolvi la formula e cerca il legno con quelle caratteristiche

Auguri!

no ma che figata eh, sisi
e questo sarebbe la risposta a cosa?
cos'e' ti sei offeso?
Old 04-06-2009, 21:45   #24
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
cos'e' ti sei offeso?
ma no che non mi sono offeso, solo che questa sedia è veramente ben studiata! Ti ho messo li una delle formule che effettivamente dovresti risolvre dopo aver cercato dei legni affinchè resista al tuo peso e non si deformi troppo durante la seduta capito? Però servirebbe anche un legno con un buon modulo elastico. Tutto questo per spiegarti che i legni presi vengono trattati al vapore con speciali collanti che li rendono sia elstici che resistenti, un pò come fosse la tempra per l'acciaio, non riproducibile nelle botteghe, ma solo sul circuito industriale. Mi sono un pò stizzito perchè in qiesto caso è come fare la sedia con gli stuzzicadenti Poi non hai ancora neppure scelto come farla...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 05-06-2009, 02:39   #25
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Scusate già che ci siamo io vorrei costuirmi un Rolex in casa, potete darmi qualche dritta ?
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 04:36   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io che la vorrei comprare dove la compro invece? esistono vari modelli di questo tipo di sedie?... son curioso e devo cambiare sedia e stò moltissimo al pc
Old 05-06-2009, 07:43   #27
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Quote:
cos'e' ti sei offeso?
Amon-ra, le nostre sono obiezioni SERIE
SAi dove acquistare il faggio adatto?
Perchè quello da piegare con il vapore è solo per forniture industriali(centinaia/migliaia di metri cubi ) .
Dubito che tu lo trovi nei negozi di hobbystica.
La mia famiglia per parte di padre e madre ha sempre fornito questo tipo di legno alle industrie specializzate, e se abbiamo lavorato per due secoli con le stesse aziende è perchè si fidavano di noi per la qualità e la stagionatura.
Se ti consiglio di lasciar perdere non è per sfotterti o farti il dispettuccio.
Old 05-06-2009, 11:53   #28
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Per caso avete informazioni sulle misure esatte di una Ferrari California?

Perchè mi bastano quelle e qualche ragguaglio sui principi del motore a scoppio e me ne costruisco una in cantina.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:26   #29
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

scusate in sti giorni sono un po' nervoso.

ho un progettucolo in mente, non e' il disegno su cui mi baso, e' solo un'idea vaporosa da cui partire

la "barchetta" che si vede in basso e' composta da 2 multistrato che farebbero da base basculante, ma cosi' non ci sarebbe nulla di elastico, l'unica cosa che potrei fare facilmente e' molleggiare il sedile
Old 05-06-2009, 14:32   #30
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
piu che dalla struttura ti conviene partire dall'ergonomia.

Armati di tanto polistirolo o trova un'altro metodo per stabilite perfetttamente l'ergonomia dell seduta, schienale e poggiapiedi; una volta che hai il profilo perfetto, puoi vedere dove e che tipo di agganci fare, senza quello non puoi stabilire a priori la struttura, perchè poi rischi di avere vincoli e problemi di "comodita"
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:17   #31
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:

ho un progettucolo in mente, non e' il disegno su cui mi baso, e' solo un'idea vaporosa da cui partire

la "barchetta" che si vede in basso e' composta da 2 multistrato che farebbero da base basculante, ma cosi' non ci sarebbe nulla di elastico, l'unica cosa che potrei fare facilmente e' molleggiare il sedile
deve essere comodissimo stare seduti in pendenza !
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:57   #32
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:

ma non ho capito se la parte più in basso è il poggiapiedi o il poggiaginocchia, perchè se è per le ginocchia missà che non è molto comodo. i piedi dove li metti?
Old 05-06-2009, 23:16   #33
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
ma non ho capito se la parte più in basso è il poggiapiedi o il poggiaginocchia, perchè se è per le ginocchia missà che non è molto comodo. i piedi dove li metti?
e' il poggiaginocchia, i piedi starebbero tra le 2 "barchette"
Old 06-06-2009, 19:03   #34
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
ma farlo con dei tubolari non eviterebbe il problema legno ?
oppure queste stokke li fanno solo in legno ?

cmq secondo me senza un buon disegno con le misure non puoi fare nessun ragionamento sulla costruzione!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:43   #35
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io che la vorrei comprare dove la compro invece? esistono vari modelli di questo tipo di sedie?... son curioso e devo cambiare sedia e stò moltissimo al pc
*
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:55   #36
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
"stokke"?

E che sarà mai?
Vediamo un po' su google... ecco il primo risultato di google immagini:

La voglio anch'io!
Dove si compra?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 02:06   #37
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ma farlo con dei tubolari non eviterebbe il problema legno ?
oppure queste stokke li fanno solo in legno ?

cmq secondo me senza un buon disegno con le misure non puoi fare nessun ragionamento sulla costruzione!
tubolari? ovvero?
il disegno che ho fatto piu' o meno rappresenta quello che voglio fare; la sedia (che son pezzi di una normale sedia da ufficio) sarebbe collegata alla base con qualcosa di piu' robusto di quella striscetta che ho fatto, ma l'idea di base e' quella.
se mi dici che son sti tubolari penso un attimo a che potrei fare, ma poi anche se non fosse ergonomicamente perfetta, sarebe sempre meglio che stare svaccati su una sedia col culo sul bordo anteriore del cuscino, con la schiena tutta storta come fossi un sacco.
ma l'idea di molleggiare solo la sedia invece che tutta la struttura non e' lo stesso? credo che questa leggera flessibilita' sia per fare in modo di avere dei piccoli ulteriori movimenti del corpo, quindi direi che potrebbe bastare, no?
Old 03-12-2009, 17:45   #38
pighy90
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
progetto fai da te

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Nicola e sono nuovo del sito.
Ho letto la discussione che avete fatto sull autocostruzione di una sedia varier e la trovo interessante perchè io stesso sto sviluppando un progetto per farne una.Invito Amon-ra a scrivermi visto si trova nella mia stessa situazione.Il mio progetto è una varier gravity.La farò in ferro tagliando e curvando delle verghe di ferro piene o vuote(tutto da vedere).La sedia è simmetrica per cui sviluppato un lato dello scheltro basterà riprodurne uno esatto per l altro lato.Per rispettare le geometrie va costruito inoltre una maschera ovvero una base portante dove vincolare le forme.Quel che verrà fuori è un tarroccone per cui non venite a dirmi delle nervature,forze,pressioni,ecc.
Chiunque possa esser d aiuto ben venga....ciao!
pighy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:29   #39
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
nessuno è in possesso di una VERA? anche io vorrei avere le quote e passarli ai miei esperti del settore (falegnami e fabbri)
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:11   #40
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ma a cosa serve? a tenedr ferme le ginocchia?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian