Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 18:31   #1
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
voglio costruirmi una stokke, mi date qualche dritta sulle misure?

e' gia' da un po' che ci penso...siccome sta sedia costa un botto, manco avesse chissa' cosa, me la posso tranquillamente costruire da solo
ci vorrei mettere anche schienale e poggiabraccia, ora pero' mi servirebbe sapere le misure da usare, l'ampiezza degli angoli e cose cosi'...conoscete mica qualche disegno tecnico da cui prendere spunto?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:06   #2
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
siccome sta sedia costa un botto
io ho questo qui, 60 euro da mondoffice

mi pare assomigli abbastanza alla stokke
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:18   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
io ho questo qui, 60 euro da mondoffice

mi pare assomigli abbastanza alla stokke
io ci son seduto sopra ed è tutta un'altra cosa...

la stokke avendo 2 dondoli si adatta ad ogni spostamento del corpo e quindi sei sempre bilanciato.

quella con le ruote rimani in quella posizione

aggiungo: la vedo difficile costruire una stokke se non hai un laboratorio con i mezzi tagliare il legno (che poi non lo puoi fare di legno vivo ma in multistrati)

secondo me è una mezza pazzia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:49   #4
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
iscritto!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 00:51   #5
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

ho gli strumenti, ho tutto tranne le conoscenze, non so' bene come farla
quella sedia li non ha lo schienale
Old 26-04-2009, 02:19   #6
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

nessuno sa' dirmi niente? gli elementi devono avere una inclinazione precisa? vado a occhio? e' importante il fatto che nn sia fissa ma leggermente dondolante? qualche info sui principi su cui si basa sta sedia?

Ultima modifica di Amon-Ra : 26-04-2009 alle 02:22.
Old 01-06-2009, 18:05   #7
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

tra poco compro i pezzi per costruirla, ma per caso, i legni curvi su cui si poggia, sono leggermente elastici? pare che i legni curvi che poggiano per terra siano elastici, che sapete a riguardo? e' necessario questo leggero molleggiamento oltre al basculamento?
Old 02-06-2009, 19:38   #8
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

ma alla fine hai trovato le misure ?

per quanto riguarda il legno nn lo sò, perchè non ho la sedia!
Old 02-06-2009, 20:18   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
tra poco compro i pezzi per costruirla, ma per caso, i legni curvi su cui si poggia, sono leggermente elastici? pare che i legni curvi che poggiano per terra siano elastici, che sapete a riguardo? e' necessario questo leggero molleggiamento oltre al basculamento?

non so che sedia della stokke tu abbia in mente di rifare ma in linea generale, sono legni selezionalti piegati al vapore; ovviamente devono essere elastici.
Le curvature e i legni sono scelti in base ai carichi che devono sopportare.

Se hai in mente la VARIER GRAVITY, scordatelo, rischi solo di finire all'ospedale
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:25   #10
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non so che sedia della stokke tu abbia in mente di rifare ma in linea generale, sono legni selezionalti piegati al vapore; ovviamente devono essere elastici.
Le curvature e i legni sono scelti in base ai carichi che devono sopportare.

Se hai in mente la VARIER GRAVITY, scordatelo, rischi solo di finire all'ospedale
Old 02-06-2009, 22:10   #11
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
credo sia orientato su una cosa del genere:

http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi

a parte la quarta immagine
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:15   #12
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
credo sia orientato su una cosa del genere:

http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi

a parte la quarta immagine
la terza..
Old 02-06-2009, 22:16   #13
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]

io ho questa qui con fodera blu. Ti assicuro che è una sedia meravigliosa ed è nella mia sala pc da ben 7 anni! Sembra appena comprata e pur avendoci appoggiato le mie chiappe per lunghe ed intense sessioni pc non si è mai usurata e neppure scricchiola! Quindi fidati che li vale tutti i soldi spesi, oltre ad essere un bellissimo oggetto di desing per la stanza

PS: io tenterei di non imitare queste cose, perchè primo spendi più in materiali e lavorazioni ottenendo per giunta un prodotto pessimo, ed inoltre hai il serio rischio che se ti cedono i perni del sedile ti sfondi entrambe le caviglie e magari anche le ginocchia. Non fare cazzate te lo dice uno che ha portato i progetti per la suddetta sedia come studio ad un esame al poli. non ci scherzerei troppo.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:31   #14
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
la terza..
SafeSearch attivo?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 05:25   #15
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

una stokke con schienale e poggiabraccia, e a seconda di come viene...la faccio gravity
il problema e' che usare legni elastici la vedo dura, se molleggiassi solo il poggiaculo sarebbe un buon compromesso?
no le misure non sono riuscito a trovarle, non ho trovato niente di niente
Old 03-06-2009, 10:05   #16
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Quote:
una stokke con schienale e poggiabraccia, e a seconda di come viene...la faccio gravity
il problema e' che usare legni elastici la vedo dura, se molleggiassi solo il poggiaculo sarebbe un buon compromesso?
lascia perdere!
legno curvato a vapore: ci vogliono macchine speciali, va bene solo il faggio e nemmeno tutti i faggi vanno bene, solo quelli di determinate zone...

deve avere una resilienza ad hoc , le misure sono studiate x un certo carico, come avrai visto, le imitazioni cheap non sono curvate e la struttura è diversa.
Old 03-06-2009, 10:18   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:
scusa ma come faresti a trovare i legni con le nervature messe nel modo giusto, e come lo curveresti ? e soprattutto come fai a essere sicuro che l'essenza lignea che compri abbia l'elasticita e la resistenza meccanica adatta per sopportare i carichi ?

Perchè dipende moltissimo anche da quando hanno tagliato le pianta e da come è stato preparato il legno.

La stokke gravity costa cosi perchè, oltre che a essere un oggetto di design è anche studiata nei minimi particolari e ha una eccelsa qualita di costruzione, il legno è garantito 7 anni, le imbottiture 5, e regge 300 Kg.
Old 04-06-2009, 06:14   #18
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

infatti non curvo niente, taglio a curva, ma non verrebbe elastico, quindi, se molleggiassi solo il poggiaculo sarebbe un buon compromesso?
non mi state aiutando molto
Old 04-06-2009, 11:18   #19
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
infatti non curvo niente, taglio a curva, ma non verrebbe elastico, quindi, se molleggiassi solo il poggiaculo sarebbe un buon compromesso?
si ma guarda che si rompe se tagli le sagome da un foglio di legno, devi per forza piegarle, altrimenti giuro che finisci a terra. Almeno almeno vai al briko center e chiedi del legno morbido e facile da piegare magari aiutandoti col vaporetto, ma la vedo dura e rischi solo di far marcire il legno se poi non lo asciughi bene, Poi fatti tagliare i pezzi da un amico di fiducia alla sega circolare. Hai già idea che incasti farai? E soprattutto il modello esatto qual è?

PS: comunque spero tu non lo faccia per i soldi, perchè con quello che spenderai ne comprerai 3 di sedie stokke originali

PS2: ah beh ovviamente il discorso non vale per la gravity dato che costa 1.400 cucuzze
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 04-06-2009 alle 11:21.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:35   #20
AceGranger
Senior Member

Quote:
e lol, guarda che non funziona cosi è.... il legno va piegato perchè cosi le fibre seguono la linea della piegatura, nalla stokke non è che lo fanno per sport o per fare i fighi, ed è quello che da resistenza meccanica e flessione; se tagli dal pieno hai le fibre che vannno a farsi benedire e perderai anche resistenza meccanica, e parecchia. Visto che per stare in sicurezza dovrebbe reggere almeno 180-200 KG ( perchè anch se tu pesi 70 Kg quando ti siedi eserciti molta piu pressione ) la vedo molto molto dura se non imposibile

quando lavori con il legno la prima cosa che guardi dopo l'essenza lignea, sono proprio le fibre.

Ti stiamo aiutando a non andare all'ospedale e a non buttare i soldi !

Se proprio vuoi continuare ti converrebbe buttare giu qualche schizzo realistico di realizzazione, almeno per vedere le posizioni dei legni
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian