Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2002, 17:02   #1
Pancaro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Lg Gce 8400b Il Responso!!

Dunque ho acquistato il seguente masterizzatore:LG GCE 8400B(2 MB di buffer).
Ho provato subito a fare 3/4 CD Dati col nero(ultima versione) mettendolo al massimo(40x in scrittura)...ebbene 12.30 MINUTI A CD!!!!!!......ho provato poi a masterizzare un altro cd dati sempre con il nero mettendolo a 16x...ci ha messo lo stesso tempo!!!!!........

Ebbene il masterizzatore è nel secondo canale settato in slave(in master ho un lettore cd).....la modalità di trasferiemnto(multi word2)è vista correttamente dal mio sist. operativo(win XP)......insomma tutto sembra FILARE liscio ma METTERCI 12 MINUTI a 40x NON VI SEMBRA FRANCAMENTE UN PO TROPPO?????
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 17:28   #2
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
Non è strano se masterizzi cd da circa 3 GB

Cmq non è che il tuo masterizzatore ha qualche sistema di adattamento della velocità a senconda del supporto?
Old 06-09-2002, 17:43   #3
Pancaro
Senior Member

No non ha nessun sistema di adattamento ho controllato col nero inoltre non MASTERIZZO CD DA 3 giga ci mette 12 minuti con cd DATI da 650MB!!!!...ho soltanto il buffer underrun attivato
Old 06-09-2002, 18:07   #4
TheMusk
Senior Member

Ho dato un occhio sul sito della LG ed allora m'è venuto in mente questo: non è che va in buffer underrun di continuo? E' l'unica cosa che mi viene in mente. Se, provando, riscontri tale evento, allora è una robetta facile
Ce lo facci sapere
Old 06-09-2002, 18:26   #5
Pancaro
Senior Member

Penso che il buffer underrun abbia funzionionato di continuo nelle mie masterizzazioni........cosa posso fare?è un difetto?è un problema?da che cosa è dovuto?....plse help me
Old 06-09-2002, 18:31   #6
TheMusk
Senior Member

Bingo!
Se va in BU ci vuole un bordellaccio di tempo in più!
Deframmenta il tuo hd, aggiorna le aspi...insomma, dai un occhio Q U I e leggi tutto fino in fondo!
Dovrebbe essere suff perchè tutto vada come deve andare

Vostro Linkator
Old 06-09-2002, 19:23   #7
DvD2000
Senior Member

L'Avatar di DvD2000

Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
Controlla che anche l'hdd sia in modalità DMA.
Fai copie al volo o da HDD?
Se fai copie al volo è normale che ci metta di +.
Controlla la spia del master durante la masterizzazione: se lampeggia regolarmente, tutto ok se in vece ogni tanto rimane spenta per un sec. allora hai problemi di trasferimento dati.

Ciao!
Old 06-09-2002, 19:47   #8
Pancaro
Senior Member

L'HD è in ULTRADMA 133 la spia lampeggia regolarmente e masrizzo da HD a masterizzaore
Old 06-09-2002, 20:22   #9
MEGADREAM
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Il problema e' da amputarsi a qualche periferica in conflitto o a qualche driver non installato correttamente!

In questi casi il supporto ottico su canale slave tende a rallentare i trasferimenti con la conseguenza che il buffer interviene sfruttandolo al massimo!

Se inserisci il tuo masterizzatore su una macchina perfettamente pulita e formattata , constaterai che il masterizzatore esegue copie pressoche' perfette a 40 in meno di 3,40 min.

Inoltre potra' sembrarti strano ma questo fantastico masterizzatore riesce a scrivere dischi bulk non dichiarati anche fino a 40x senza problemi!.

ciliegina sulla torta alcuni dischi cdrw max a x li scrive fino a 12 senza problemi!

Se vuoi eseguire copie disco disco , non usare il nero ma clone cd che permette di eseguire le operazioni in maniera piiu' veloce e' piu' stabile-

Ricordo che la scrittura del lead in e del lead out e' fondamentale per la buona riuscita del disco e il nero e' risaputo che in questa operazione risulta di qualche minuto piu' lento!

Per finire , il masterizzatore continua a darci grosse soddisfazioni senza bruciare nemmeno dischi vuoti "graffiati o macchiati"

-una bomba a meno di 100 euro!
MEGADREAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 21:01   #10
Pancaro
Senior Member

Penso di aver risolto il problema.
Allora ho il masterizzatore(pagato 79 euro!!!!)sul canale secondario settato in slave ed in primario ho un lettore sempre della LG a 52x......ho notato che il trasferimanto dati DEL LETTORE era settato in pio mode4..l'ho cambaiato in dMA e WINXP me l'ha settato automaticamente in Multiword2 cioè esattamete lo stesso del masterizzatore.
Ho poi provato a fare una copia col clonecd di una imamgina su disco fisso e ci ha messoa a 16x esattamente 4.22 minuti(2.15 minuti per fare l'immagine su disco fisso)....diciamo che il valore è correttto.
Cosa ne pensate?
Old 06-09-2002, 21:36   #11
TheMusk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancaro
[b]Ho poi provato a fare una copia col clonecd di una imamgina su disco fisso e ci ha messoa a 16x esattamente 4.22 minuti(2.15 minuti per fare l'immagine su disco fisso)....diciamo che il valore è correttto.
Cosa ne pensate?
Se non ci dici la dimensione dell'immagine non si può dire
Old 07-09-2002, 13:57   #12
Pancaro
Senior Member

Circa 650 mega
Old 07-09-2002, 15:03   #13
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Quote:
Originariamente inviato da MEGADREAM
[b]Il problema e' da amputarsi a qualche periferica in conflitto o a qualche driver non installato correttamente!
Il problema da AMPUTARSI...eheh scusa non ho resistito, troppo bello! Amputiamo tutti i nostri problemi coi pc ehe

Saluti dal
Batallo
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian