|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Se intendi frequenza e timing, praticamente 0 !
|
|
|
#5222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi quali sono le ddr MIGLIORI per la rampage2 e procio 920d0
quelle che si alzano bene di mhz e si abbassano di timing? |
|
|
|
|
|
#5223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5224 |
|
|
Ci sono le DOMINATOR GT 1866 7-8-7-20 che vanno come le 2000c7 (con un leggero overvolt pari a 1,69v)a 250 euro qui in ITALIA.
|
|
|
|
#5225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi ho provato a installare solo i nuovi driver non dell'asus ma dell'ati dal sito dell'amd ma nulla risultato prestazoni leggermente inferiori e dopo 15 20 minuti di gioco c'è il crasc....mi sono stancato,non posso usare il mio samsung t260hd in dvi che appena metto i driver lo schermo diventa nero,ai giochi dopo un po si blocca...ho letto sul forum asus che varie persone hanno questi 2 problemi con questa scheda video, il computer quasi quasi si fa vecchio ma nessuno risponde... nemmeno l'asus,mi sa che mi rivendo la mia 4870 1gb dk appena presa e passo alla nvidia gtx275 anche se mi soo semrpe piaciute le ati per i colori meno vivaci e altre piccole particolarità.
Sul forum dell'asus hanno provato ad abbassare la frequenza della scheda da 750 a 500 e si sono accorti che cosi non si blocca piu,però le prestazioni se ne vanno a far skifo e poi non ha senso spendere per poi avere una cosa del genere...molti si sono accorti che spesso quando si blocca si accende un led rosso che dovrebbe indicare poca alimentazione ma è impossibile visto che varie persone anche con alimentatori da 850,addirittura 1000 hanno lo stesso problema...mi sa che questa volta i tecnici asus hanno fatto una gran bella cacata........
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950 |
|
|
|
|
|
#5226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5227 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
sono un po indeciso tra le due mobo di questo 3d e visto la differenza di circa 100€ una dall'altra volevo chiedervi se questa differenza è valida, poi se entrambe hanno le stesse possibilità di overclock e infine, ma mi sa che solo il tempo lo saprà, se saranno eventualmente compatibili coi nuovi i7 che si dice usciranno l'anno prossimo. sapete comè, prima di impegnare tanti soldi sto valutando tutto. grazie e portate pazienza se le ho sparate grosse! |
|
|
|
|
|
#5228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
probabilmente è proprio la vga il tuo problema,è lampante il sintomo del dvi che non va... Per conferma mettila anche tu a 500 e prova. Per le ram messe a 1600 devi poi portare il vram a 1.65v almeno,magari poi aumenti fino a 1.7v contemporaneamente al vpqi a 1.3-1.35v.Così dovrebbero andare bene. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Assurdo una ditta come l'asus che produce un articolo di tale fascia che presenta dei difetti e da come si puo leggere su internet diffusissimo a tale punto che se leggi in alcuni forum americani di veri esperti da analizzare il controller del dvi della skeda e di vari lcd e hanno dedotto che la soluzione migliore era cambiare skeda!! la asus non penso che non sia a conoscenza del problema visto che pure sul forum asus ci sono varie discussioni e non fa nulla!!
Ragazzi se non vi funziona il dvi su un asus 4870 dk 1gb non vi scervellate con driver o altro(rischiate di rimetterci un hd con le varie prove),basta cercare sui forum è un difetto comunissimo che stranamente anchè se gravissimo nessuno lo mensiona nemmeno i vari siti che recensicono tali schede.... che se le hanno provate se ne saranno accorti di sicuro,anche il blocco che si verifica dopo 15 20 minuti di gioco è un altro difetto casualmente nessuna rivista o sito lo mensiona...... Mi tocchera perdere abbastanza euro su una scheda comprata pochi mesi fa perniente utilizzata e sostituirla (questa volta per non rischiare penso di prendere nvidia),assurdo un pc composto con 2 dei migliori articoli asus..in + la rampage estreme2 che forse non sarà il top ma penso sia cmq di buana fascia mi da problemi con gli hd auto alimentati usb (quelli piccoli per intenderci),per farli partire bisogna attaccarli una 10ina di volte perchè non bottano senno la luce rimane fissa accesa e non parte. Cmq tornando alle memorie,quei valori che mi hai detto di variare potresti dirmi a cosa si rifeirscono? basta torvare quella voce sul bios e sostituire il valore?Non si tratta di overclok vero (le memorie sono di fabbrica a 1600)? Sei sicuro al 100 % di quei valori?Quei valori dovrebbero garantirmi la stabilità del sistema con le memorie a 1600?
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950 |
|
|
|
|
|
#5230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Per la scheda video io proverei a sentire il negozio per vedere cosa ti dicono.........
Ciauz® |
|
|
|
|
|
#5231 |
|
Senior Member
|
ragazzi un programma per testare la stabilità delle ram qualè uso?
|
|
|
|
|
|
#5232 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa darmi una mano,
ho settato il moltiplicatore a 21 e non si avvia più niente...LCD fermo su locked e anche se provo a resettare il bios non succede nulla |
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#5234 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato a fare il clear cmos oltre che intervenendo sul jumper togliendo la batteria per un po' ? Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#5236 |
|
Senior Member
|
Si,
ho tolto batteria e alimentazione per una mezzoretta ma nulla! Ora ho provato anche a mettere i banchi singoli negli slot bianchi, cambiato pci-ex per la scheda video...rimesso il dissy stock... non mi resta che lasciarla una notte senza alimentazione e batteria sperando si resetti il bios...io dico che è la mother andata... o potrebbe essere il procio? |
|
|
|
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su quelli bianchi no, altrimenti è normale ti faccia poi il LOCK. Semmai metti un banco solo sullo slot blu. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#5238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi è normale che superando i 4 giga il vcore della cpu debba essere alzato molto di più per tenere stabile la configurazione?
In pratica io con il 940 sto stabile a 3,8 (165 X 23) con 1,22 di Vcore, non appena salgo sopra i 4 giga (175 x 23) per tenerlo stabile devo portare il Vcore a 1,37! é normale che con un aumento di pochi Mhz ci vada tutto questo Vcore? Per portare le ram da 1333 a 1700 nn ho aumentato nulla se nn un punto di timing (da 7-7-7-20 a 8-8-8-20) lasciando qpi 1,35 e vDimm 1,65, perchè il procio invece vuole piu voltaggio? Io ho creato il profilo e ho riportato tutto normale, volevo sapere se è rischioso per il procio tenerlo a 1,37V? ne compromette la vita? avrei dei vantaggi se vendessi il 940 e prendessi un 920 D0? 1) avrei dei benefici se scendessi il molti e aumentassi Fsb? 2) Io ho disabilitato il C1E, Turbo power limit, e gli spread spectrum, mentre ho attivo il load calibration...se modificassi questi parametri scenderei di voltaggio? 3) Per il daily quali valori consigliate di Qpi e Pll? quanto influisce il cpu amplitude in manuale? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#5239 |
|
|
|
|
|
|
#5240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.