Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 09:40   #5221
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
ragazzi quanto sono inportanti le ddr sui giochi?
Se intendi frequenza e timing, praticamente 0 !
Old 01-06-2009, 12:06   #5222
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi quali sono le ddr MIGLIORI per la rampage2 e procio 920d0
quelle che si alzano bene di mhz e si abbassano di timing?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:07   #5223
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
ragazzi quali sono le ddr MIGLIORI per la rampage2 e procio 920d0
quelle che si alzano bene sia di mhz e timing?
Credo che le OCZ Platinum siano molto buone e anche un buon compromesso prestazioni/prezzo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:40   #5224
aaasssdddfffggg

Ci sono le DOMINATOR GT 1866 7-8-7-20 che vanno come le 2000c7 (con un leggero overvolt pari a 1,69v)a 250 euro qui in ITALIA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:49   #5225
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ho provato a installare solo i nuovi driver non dell'asus ma dell'ati dal sito dell'amd ma nulla risultato prestazoni leggermente inferiori e dopo 15 20 minuti di gioco c'è il crasc....mi sono stancato,non posso usare il mio samsung t260hd in dvi che appena metto i driver lo schermo diventa nero,ai giochi dopo un po si blocca...ho letto sul forum asus che varie persone hanno questi 2 problemi con questa scheda video, il computer quasi quasi si fa vecchio ma nessuno risponde... nemmeno l'asus,mi sa che mi rivendo la mia 4870 1gb dk appena presa e passo alla nvidia gtx275 anche se mi soo semrpe piaciute le ati per i colori meno vivaci e altre piccole particolarità.
Sul forum dell'asus hanno provato ad abbassare la frequenza della scheda da 750 a 500 e si sono accorti che cosi non si blocca piu,però le prestazioni se ne vanno a far skifo e poi non ha senso spendere per poi avere una cosa del genere...molti si sono accorti che spesso quando si blocca si accende un led rosso che dovrebbe indicare poca alimentazione ma è impossibile visto che varie persone anche con alimentatori da 850,addirittura 1000 hanno lo stesso problema...mi sa che questa volta i tecnici asus hanno fatto una gran bella cacata........
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:58   #5226
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ci sono le DOMINATOR GT 1866 7-8-7-20 che vanno come le 2000c7 (con un leggero overvolt pari a 1,69v)a 250 euro qui in ITALIA.
ma le DOMINATOR GT 1866 7-8-7-20 partono con qpi 1.35v dram v 1.65v con il 920d0?
Old 01-06-2009, 13:07   #5227
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao!
sono un po indeciso tra le due mobo di questo 3d e visto la differenza di circa 100€ una dall'altra volevo chiedervi se questa differenza è valida, poi se entrambe hanno le stesse possibilità di overclock e infine, ma mi sa che solo il tempo lo saprà, se saranno eventualmente compatibili coi nuovi i7 che si dice usciranno l'anno prossimo. sapete comè, prima di impegnare tanti soldi sto valutando tutto. grazie e portate pazienza se le ho sparate grosse!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:12   #5228
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da kadio Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato a installare solo i nuovi driver non dell'asus ma dell'ati dal sito dell'amd ma nulla risultato prestazoni leggermente inferiori e dopo 15 20 minuti di gioco c'è il crasc....mi sono stancato,non posso usare il mio samsung t260hd in dvi che appena metto i driver lo schermo diventa nero,ai giochi dopo un po si blocca...ho letto sul forum asus che varie persone hanno questi 2 problemi con questa scheda video, il computer quasi quasi si fa vecchio ma nessuno risponde... nemmeno l'asus,mi sa che mi rivendo la mia 4870 1gb dk appena presa e passo alla nvidia gtx275 anche se mi soo semrpe piaciute le ati per i colori meno vivaci e altre piccole particolarità.
Sul forum dell'asus hanno provato ad abbassare la frequenza della scheda da 750 a 500 e si sono accorti che cosi non si blocca piu,però le prestazioni se ne vanno a far skifo e poi non ha senso spendere per poi avere una cosa del genere...molti si sono accorti che spesso quando si blocca si accende un led rosso che dovrebbe indicare poca alimentazione ma è impossibile visto che varie persone anche con alimentatori da 850,addirittura 1000 hanno lo stesso problema...mi sa che questa volta i tecnici asus hanno fatto una gran bella cacata........

probabilmente è proprio la vga il tuo problema,è lampante il sintomo del dvi che non va...
Per conferma mettila anche tu a 500 e prova.
Per le ram messe a 1600 devi poi portare il vram a 1.65v almeno,magari poi aumenti fino a 1.7v contemporaneamente al vpqi a 1.3-1.35v.Così dovrebbero andare bene.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:45   #5229
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
Assurdo una ditta come l'asus che produce un articolo di tale fascia che presenta dei difetti e da come si puo leggere su internet diffusissimo a tale punto che se leggi in alcuni forum americani di veri esperti da analizzare il controller del dvi della skeda e di vari lcd e hanno dedotto che la soluzione migliore era cambiare skeda!! la asus non penso che non sia a conoscenza del problema visto che pure sul forum asus ci sono varie discussioni e non fa nulla!!

Ragazzi se non vi funziona il dvi su un asus 4870 dk 1gb non vi scervellate con driver o altro(rischiate di rimetterci un hd con le varie prove),basta cercare sui forum è un difetto comunissimo che stranamente anchè se gravissimo nessuno lo mensiona nemmeno i vari siti che recensicono tali schede.... che se le hanno provate se ne saranno accorti di sicuro,anche il blocco che si verifica dopo 15 20 minuti di gioco è un altro difetto casualmente nessuna rivista o sito lo mensiona......

Mi tocchera perdere abbastanza euro su una scheda comprata pochi mesi fa perniente utilizzata e sostituirla (questa volta per non rischiare penso di prendere nvidia),assurdo un pc composto con 2 dei migliori articoli asus..in + la rampage estreme2 che forse non sarà il top ma penso sia cmq di buana fascia mi da problemi con gli hd auto alimentati usb (quelli piccoli per intenderci),per farli partire bisogna attaccarli una 10ina di volte perchè non bottano senno la luce rimane fissa accesa e non parte.

Cmq tornando alle memorie,quei valori che mi hai detto di variare potresti dirmi a cosa si rifeirscono? basta torvare quella voce sul bios e sostituire il valore?Non si tratta di overclok vero (le memorie sono di fabbrica a 1600)?
Sei sicuro al 100 % di quei valori?Quei valori dovrebbero garantirmi la stabilità del sistema con le memorie a 1600?
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:15   #5230
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Per la scheda video io proverei a sentire il negozio per vedere cosa ti dicono.........

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:57   #5231
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

ragazzi un programma per testare la stabilità delle ram qualè uso?
Old 01-06-2009, 19:52   #5232
rampamik
Senior Member

Qualcuno sa darmi una mano,

ho settato il moltiplicatore a 21 e non si avvia più niente...LCD fermo su locked e anche se provo a resettare il bios non succede nulla
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:02   #5233
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da rampamik Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi una mano,

ho settato il moltiplicatore a 21 e non si avvia più niente...LCD fermo su locked e anche se provo a resettare il bios non succede nulla
Le ram dove stanno messe ?

Ciauz®
Old 01-06-2009, 22:04   #5234
rampamik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Le ram dove stanno messe ?

Ciauz®
Negli slot BLU...

ma fino a prima del cambio impostazione andava, ora non da nessun segno di vita, fatto anche il memok-->FAIL, CLEAR CMOS-->NADA
Old 01-06-2009, 22:44   #5235
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Negli slot BLU...

ma fino a prima del cambio impostazione andava, ora non da nessun segno di vita, fatto anche il memok-->FAIL, CLEAR CMOS-->NADA
Infatti le ram stanno al posto giusto......

Provato a fare il clear cmos oltre che intervenendo sul jumper togliendo la batteria per un po' ?

Ciauz®
Old 01-06-2009, 23:02   #5236
rampamik
Senior Member

Si,

ho tolto batteria e alimentazione per una mezzoretta ma nulla!
Ora ho provato anche a mettere i banchi singoli negli slot bianchi, cambiato pci-ex per la scheda video...rimesso il dissy stock...
non mi resta che lasciarla una notte senza alimentazione e batteria sperando si resetti il bios...io dico che è la mother andata... o potrebbe essere il procio?
Old 02-06-2009, 01:19   #5237
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Si,

ho tolto batteria e alimentazione per una mezzoretta ma nulla!
Ora ho provato anche a mettere i banchi singoli negli slot bianchi, cambiato pci-ex per la scheda video...rimesso il dissy stock...
non mi resta che lasciarla una notte senza alimentazione e batteria sperando si resetti il bios...io dico che è la mother andata... o potrebbe essere il procio?

Su quelli bianchi no, altrimenti è normale ti faccia poi il LOCK.
Semmai metti un banco solo sullo slot blu.

Ciauz®
Old 02-06-2009, 11:03   #5238
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi è normale che superando i 4 giga il vcore della cpu debba essere alzato molto di più per tenere stabile la configurazione?

In pratica io con il 940 sto stabile a 3,8 (165 X 23) con 1,22 di Vcore, non appena salgo sopra i 4 giga (175 x 23) per tenerlo stabile devo portare il Vcore a 1,37! é normale che con un aumento di pochi Mhz ci vada tutto questo Vcore?
Per portare le ram da 1333 a 1700 nn ho aumentato nulla se nn un punto di timing (da 7-7-7-20 a 8-8-8-20) lasciando qpi 1,35 e vDimm 1,65, perchè il procio invece vuole piu voltaggio? Io ho creato il profilo e ho riportato tutto normale, volevo sapere se è rischioso per il procio tenerlo a 1,37V? ne compromette la vita? avrei dei vantaggi se vendessi il 940 e prendessi un 920 D0?

1) avrei dei benefici se scendessi il molti e aumentassi Fsb?
2) Io ho disabilitato il C1E, Turbo power limit, e gli spread spectrum, mentre ho attivo il load calibration...se modificassi questi parametri scenderei di voltaggio?
3) Per il daily quali valori consigliate di Qpi e Pll? quanto influisce il cpu amplitude in manuale?

Grazie mille!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 11:54   #5239
aaasssdddfffggg

Che meraviglia,che meraviglia!!!!

http://www.bit-tech.net/hardware/200...ware-preview/3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:13   #5240
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
anche il prezzo sarà meraviglioso
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian