Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 11:25   #81
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Che credibilità può avere un paese come la Cina che millanta grande influenza sul vicino nord-coreano?

No, qua non va affatto bene..le sanzioni non funzionano, il regime si fa beffe della comunità internazionale e alle spalle ci sono i barbuti iraniani pronti a replicare.
Delle zanzare rompicazzo, ma cmq sono zanzare pericolose.
Old 27-05-2009, 11:29   #82
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

CdMauro io non ho parole per replicare a quello che dici..alzo bandiera bianca.

Sei arrivato persino a dire che il popolo nordcoreano, se volesse, potrebber rovesciare il regime del Caro Leader.
Old 27-05-2009, 11:35   #83
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
http://it.wikipedia.org/wiki/Trattat...zione_nucleare
Quote:
Il Trattato di non proliferazione nucleare (TNP) è un trattato internazionale sulle armi nucleari che si basa su tre principi: disarmo, non proliferazione e uso pacifico del nucleare. Il trattato proibisce agli stati firmatari "non-nucleari" (ovvero che non possiedono armi nucleari) di procurarsi tali armamenti e agli stati "nucleari" di fornirgli tecnologie nucleari belliche.

[...]

Situazione al 2004

[...]

Gli stati firmatari del trattato sono 189, fra cui i cinque Paesi con lo "status" nucleare[1]:

* USA (10 000 testate);
* Federazione Russa (11 000 testate);
* Regno Unito (275 testate);
* Francia (450 testate);
* Cina (550 testate).

Non aderiscono al trattato, ma possiedono testate nucleari[2]:

* Israele [...]
* India (da 60 a 90 testate);
* Pakistan (da 24 a 48 testate);
* Corea del Nord (da 2 a 15 testate[3]).
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:38   #84
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
http://www.ansa.it/opencms/export/si...964596277.html
Quote:
SEUL - La Corea del Nord ha effettuato oggi un nuovo lancio di missile, all'indomani del lancio di altri due missili a corto raggio. Lo ha riferito l'agenzia sudcoreana Yonhap.

COREA NORD MINACCIA DI AZIONI MILITARI SEUL
La Corea del Nord dice di non sertirsi piu' legata all'armistizio del 1953, quello siglato a chiusura della guerra di Corea, e minaccia di rispondere militarmente all'indomani della decisione di Seul di aderire alla Proliferation Security Initiative (Psi). Lo riferisce l'agenzia ufficiale del regime, la Kcna. I militari della Corea del Nord, come era prevedibile, hanno deciso di replicare, all'indomani, all' adesione di Seul all'iniziativa a guida Usa lanciata nel 2003 dall'amministrazione di George W. Bush, che ha lo scopo di interdire il trasferimento di tecnologie e armi di distruzione di massa. Pyongyang, infatti, aveva fatto sapere nelle scorse settimane che avrebbe considerato come 'una dichiarazione di guerra' la scelta di associarsi all'iniziativa statunitense per intercettare, ad esempio, navi sospettate di trasportare armi. Il regime comunista, in una nota, spiega che rispondera' ''immediatamente e con forti misure militari'' qualora il Sud decida di fermare e ispezionare qualsiasi nave nordcoreana. Pyongyang, inoltre, non si ritiene piu' vincolata dall'armistizio che ha chiuso la Guerra di Corea, come atto di protesta verso il Sud.

COREA DEL NORD, LA SFIDA
(di Antonio Fatiguso)

SEUL - La Corea del Nord ignora le proteste della comunità internazionale e la dura condanna delle Nazioni Unite, e decide un'ulteriore sfida con il lancio di altri due missili a corta gittata, di circa 130 chilometri. "Se la Corea del Nord vuol continuare a provocare e a metter alla prova la comunità internazionale dovrà pagare il prezzo perché la comunità internazionale è chiara: è un comportamento inaccettabile", ha ammonito oggi l'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite, Susan Rice.

Il nuovo test è giunto all'indomani del secondo esperimento atomico sotterraneo di Pyongyang, cui si sono accompagnati tre vettori balistici di breve raggio: in nottata il Consiglio di sicurezza dell'Onu, convocato d'urgenza, ha espresso una dura condanna per la chiara violazione della risoluzione 1718 del 14 ottobre 2006 - adottata per punire la prima esplosione nucleare voluta dal regime comunista -, e ponendo le basi per il varo di nuove sanzioni. Sono soprattutto gli Usa a volere provvedimenti severi, con il presidente americano Barack Obama che ha definito
l'esperimento di Pyongyang una "minaccia per la pace e la sicurezza" e una "sfida alla comunità internazionale".

La reazione dell'ultimo regime stalinista del pianeta non si é fatta attendere. "Sembra chiaro che nulla è cambiato negli Stati Uniti nella politica ostile verso la Repubblica popolare democratica di Corea anche sotto la nuova amministrazione americana", ha reso noto la Kcna, in quello che è il primo commento a poche ore dalla condanna dell'Onu. "Il nostro esercito e la nostra gente - ha aggiunto l'agenzia ufficiale, citando un anonimo funzionario - sono pronti per la battaglia contro qualsiasi sconsiderato attacco degli Usa".

I ministri degli Esteri dell'Asia e dell'Unione europea hanno in giornata preparato ad Hanoi un documento sul test nucleare della Corea del Nord. I ministri, che da lunedì partecipano a una riunione dell'Asem (Asia-Europe Meeting), "condannano" l'azione di Pyongyang che è "violazione evidente" delle risoluzioni dell'Onu e degli accordi conclusi nelle trattative a Sei sull'abbandono dei piani atomici fra le due Coree, Cina, Giappone, Stati Uniti e Russia.

Obama ha telefonato alla sua controparte sudcoreana, il presidente Lee Myung-bak e al premier giapponese Taro Aso (a Tokyo il parlamento ha votato una censura contro il nucleare di Pyongyang, mentre si discute di nuove sanzioni) per "coordinare" eventuali reazioni ai test nucleari, rassicurando soprattutto Seul "sull'impegno inequivocabile" da parte americana per la difesa del Paese. La Corea del Sud, poi, ha
annunciato la sua piena adesione alla Proliferation Security Initiative (Psi), un'iniziativa a guida Usa lanciata nel 2003 dall'amministrazione di George W. Bush per interdire il trasferimento di tecnologie e armi di distruzione di massa. La Corea del Nord "merita sanzioni severe e tutto il mondo le deve applicare", ha commentato il ministro degli Esteri, Franco Frattini. "Dobbiamo essere uniti nella risposta e se Russia e Cina questa volta faranno la loro parte sarà un grande passo avanti".
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:38   #85
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Sei arrivato persino a dire che il popolo nordcoreano, se volesse, potrebber rovesciare il regime del Caro Leader.
mi accodo

vi lascio solo una 15 di video di una persona che ha visitato la corea del nord con il turismo, o quello che viene chiamato tale.

http://www.vbs.tv/shows.php?show=1442318652
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:39   #86
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
certo che l'idiozia regna sovrana...
per ritorsione faccio esplodere sul posto dove vivo una bomba atomica... ceh di riffe o di raffe comunque inquina e causa tumori e sofferenze ....

respirare fa male a molta gente...
Old 27-05-2009, 11:46   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
certo che l'idiozia regna sovrana...
per ritorsione faccio esplodere sul posto dove vivo una bomba atomica... ceh di riffe o di raffe comunque inquina e causa tumori e sofferenze ....

respirare fa male a molta gente...
Non credo che gliene fotta più di tanto al Caro Leader..cmq si tratta di un test sotterraneo (+ vari lanci di missilini assortiti), quindi il rilascio di radiazioni dovrebbe essere minimo.
Old 27-05-2009, 11:49   #88
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come quella in Iraq e in Iran, dove qualche tempo addietro gli USA ipotizzavano tranquillamente l'uso delle bombe atomiche per "risolvere" i problemi con questi paesi.
La DPRK minaccia ma va bene perchè tanto poi non usa le atomiche.
Gli Stati Uniti minacciano ma non va bene, anche se poi non le usa.
mmm...

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma non vedo il problema: in un "democraticissimo" stato come la Russia c'è un presidente eletto dal popolo che ha in mano anche il potere di cui parli.
Non penso proprio che Medvedev da solo possa lanciare, benchè sia in comando del potere militare.In Russia, inoltre, c'è la suddivisione dei poteri e chi detiene il potere di dichiarare guerra ad un altro stato, detiene anche il potere di rimuovere il Presidente dalla sua carica.Il pericolo che una persona sola possa fare tutto non è presente.In DPRK, ripeto, Kim Jong Il fa tutto, è tutto.

Quote:
La dittatura è del partito comunista. Ed è uno stato totalitarista, come ha ampiamente dimostrato anche di recente.

Poi non capisco perché sia necessario discriminare in base alla presenza di una dittatura o meno.
Te lo ripeto, guarda quali sono le libertà personali della popolazione cinese e di quella nord coreana.Siamo su 2 pianeti diversi.

Quote:
Se non fosse chiaro, io ne faccio una questione di principio, non di convenienza e nemmeno di simpatia.
Neanch'io ne faccio una questione di principio.
Il fatto è che avendo studiato coreano, avendo avuto amici coreani (del sud) e coltivando un certo interesse per quella parte del pianeta, se sento dire cose che mi suonano male, intervengo.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:57   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Bravo: anche tu difensore della pace.
Quote:
Quindi lo ritieni del tutto impossibile. Opinabile.
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi

Bene. Questo vuol dire che, in punto di diritto, la CdN può eseguire tutti i test che vuole, e anche armarsi con testate nucleari.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:59   #90
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Non credo che gliene fotta più di tanto al Caro Leader..cmq si tratta di un test sotterraneo (+ vari lanci di missilini assortiti), quindi il rilascio di radiazioni dovrebbe essere minimo.

capirai che anche solo il 5% di possibilità statistica in più di morire di cancro solo per sti giochini politici fa girare le palle a mulinello...

per non parlare dei soldi spesi in armamenti per difendere il regime ceh potrebbero essere investiti in benessere per la gente...

Old 27-05-2009, 12:02   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
La DPRK minaccia ma va bene perchè tanto poi non usa le atomiche.
Gli Stati Uniti minacciano ma non va bene, anche se poi non le usa.
mmm...
Mai detto questo. Ho semplicemente fatto notare che le minacce di usare l'armamento nucleare non sono appannaggio soltanto di paesi con una dittatura, ma anche di quelli "portatori di democrazia".

Tra l'altro basta leggere bene anche le motivazioni delle minacce, per capire che si tratta sempre di tutelare l'autodeterminazione e la sovranità di una nazione.

Al contrario degli USA, che avevano ben altre mire.
Quote:
Non penso proprio che Medvedev da solo possa lanciare, benchè sia in comando del potere militare.In Russia, inoltre, c'è la suddivisione dei poteri e chi detiene il potere di dichiarare guerra ad un altro stato, detiene anche il potere di rimuovere il Presidente dalla sua carica.Il pericolo che una persona sola possa fare tutto non è presente.In DPRK, ripeto, Kim Jong Il fa tutto, è tutto.
Mi riferivo a Putin.
Quote:
Te lo ripeto, guarda quali sono le libertà personali della popolazione cinese e di quella nord coreana.Siamo su 2 pianeti diversi.
Io guardo i crimini commessi da queste nazioni, e le trovo entrambe ripugnanti.
Quote:
Neanch'io ne faccio una questione di principio.
Il fatto è che avendo studiato coreano, avendo avuto amici coreani (del sud) e coltivando un certo interesse per quella parte del pianeta, se sento dire cose che mi suonano male, intervengo.
Mi sta benissimo. Ma non venirmi a dire che l'unica nazione al mondo meritevole di sanzioni a causa dei crimini che commette è la Corea del Nord.
Old 27-05-2009, 12:09   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Bene. Questo vuol dire che, in punto di diritto, la CdN può eseguire tutti i test che vuole, e anche armarsi con testate nucleari.
Mi sembra che l'abbiano denunciato il trattato di non proliferazione, in precedenza firmato.
Resta il fatto che stanno violando il violabile, a partire dagli accordi di denuclearizzazione del 2007.
Con la Corea del Nord non è servita la linea mordiba del quartetto, probabilmente dovranno essere oggetto di una politica di sanzioni DURE ed EFFETTIVE da parte del consiglio di Sicurezza ONU, sperando che CIna e Russia non facciano la solita melina di sto cazzo.
Old 27-05-2009, 12:17   #93
Doraneko
Senior Member

Quote:
Mi sta benissimo. Ma non venirmi a dire che l'unica nazione al mondo meritevole di sanzioni a causa dei crimini che commette è la Corea del Nord.
Di Paesi da sanzionare ce ne sarebbero una montagna.
La DPRK però è l'unica dittatura con capacità nucleari e per questo va controllata in modo particolare.
Old 27-05-2009, 12:27   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Mi sembra che l'abbiano denunciato il trattato di non proliferazione, in precedenza firmato.
Resta il fatto che stanno violando il violabile, a partire dagli accordi di denuclearizzazione del 2007.
Cerchiamo di chiarire: se la CdN non ha firmato nessun trattato / accordo, non è soggetta ad alcun vincolo. Su questo almeno concordi?
Quote:
Con la Corea del Nord non è servita la linea mordiba del quartetto, probabilmente dovranno essere oggetto di una politica di sanzioni DURE ed EFFETTIVE da parte del consiglio di Sicurezza ONU, sperando che CIna e Russia non facciano la solita melina di sto cazzo.
Non ci vedrei nulla di male: è la stessa melina del cazzo che fanno altri paesi con diritto di veto quando ci sono questioni a loro "care".
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Di Paesi da sanzionare ce ne sarebbero una montagna.
La DPRK però è l'unica dittatura con capacità nucleari e per questo va controllata in modo particolare.
Se è solo una questione di controlli, sta bene. Controlliamo anche la Cina, però, che è ugualmente sotto dittatura e possiede testate nucleari.

E' sull'agire nei loro confronti che l'argomento diventa spinoso.
Old 27-05-2009, 12:32   #95
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Spettacolare quando questa GGente nel nome del proprio paese ci metta parole come: Democratico e Popolare
Ma in merito la Cina da che parte sta adesso, se non sbaglio ha sempre protetto in qualche modo la Nord Korea.
Old 27-05-2009, 12:53   #96
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
mi accodo

vi lascio solo una 15 di video di una persona che ha visitato la corea del nord con il turismo, o quello che viene chiamato tale.

http://www.vbs.tv/shows.php?show=1442318652
grazie mille per il link sembra molto interessante
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:09   #97
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
La Corea del Nord minaccia Seul
Pyongyang, 27-05-2009

Il presidente nordcoreano, Kim Yong il

Continua la sfida della Corea del Nord alla comunità internazionale con nuovi lanci di missili ed esplicite minacce di attacchi contro Seul. Pyongyang ha infatti
lanciato un altro missile a corta gittata, il terzo, mentre si ritiene che abbia riattivato uno dei suoi impianti per la produzione di plutonio destinato alla costruzione di armi atomiche. E, per far aumentare ancora la tensione, il regime nordcoreano ha minacciato un attacco militare contro il sud, all'indomani dall'adesione del governo sudcoreano all'iniziativa guidata dagli Stati Uniti per intercettare le navi che trasportano armi illecite nel Nord.

Pyongyang ha affermato che non si considera più vincolata dall'armistizio del 1953 che ha chiuso la guerra di Corea e che risponderà militarmente ad ogni tentativo di controllare le proprie navi.

La minaccia a Seoul
In una dichiarazione diffusa dall'agenzia stampa ufficiale Kcna, l'esercito nordcoreano accusa il presidente sudcoreano di tradimento. "Come dichiarato al mondo, le nostre forze rivoluzionarie considereranno la piena partecipazione del gruppo di traditori di Lee Myung Bak nella Proliferation Security Initiative (PSI) - si legge nella dichiarazione con un riferimento all'iniziativa guidata dagli Stati Uniti - come una dichiarazione di guerra contro di noi".

Pertanto, la sicurezza delle navi sudcoreane e statunitensi non può essere più garantita nel tratto di mare prospicente al confine intercoreano aggiunge ancora la dichiarazione. Con l'armistizio revocato, la penisola potrebbe tornare presto in uno "stato di guerra", ha aggiunto la missione militare nordcoreana nell'area comune di sicurezza della zona demilitarizzata coreana.

Dopo aver esitato per diverso tempo, nel timore appunto di aumentare la tensione con Pyongyang, Seul ha deciso ieri di unirsi formalmente alle operazioni della Psi dopo che il Nord ha compiuto il suo secondo test missilistico. Lancio a cui ne è seguito un altro oggi, nuova risposta provocatoria alla condanna unanime espressa dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu al test nucleare condotto lunedì da Pyongyang.

Ripresa la produzione di plutonio
I satelliti spia americani hanno registrato immagini che mostrano come sia stata ripresa l'attivita all'impianto nucleare di Yongbyon, che era stato messo in disuso dalla Corea del Nord dopo la firma dell'accordo per la denuclearizzazione nel febbraio 2007.

Secondo quanto riporta il quotidiano Chosun Ilbo, l'impianto è stato riaperto diverse volte in aprile e dall'inizio di maggio le immagini mostrano del fumo che proverebbe la ripresa dell'attività della produzione del plutonio destinato alle armi atomiche, precisa
ancora l'agenzia sudcoreana Yonhap. Pyongyang aveva in effetti annunciato già lo scorso aprile la sua intenzione di riprendere la produzione del plutonio in risposta alle critiche arrivate dal Consiglio di Sicurezza al lancio di missili del 5 aprile.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=119961

Stanno esagerando, e credo che a breve qualcuno farà piazza pulita della Corea del Nord.
Dopotutto ci sono enormi giacimenti di carbone, che potrebbero essere molto utili.
Old 27-05-2009, 14:13   #98
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=119961

Stanno esagerando, e credo che a breve qualcuno farà piazza pulita della Corea del Nord.
Dopotutto ci sono enormi giacimenti di carbone, che potrebbero essere molto utili.
tutto dipende dalla posizione che vorrà prendere la cina in merito. La soluzione migliore per tutti sarebbe se se ne sbarazzassero direttamente loro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:23   #99
Doraneko
Senior Member

Quote:
Se è solo una questione di controlli, sta bene. Controlliamo anche la Cina, però, che è ugualmente sotto dittatura e possiede testate nucleari.

E' sull'agire nei loro confronti che l'argomento diventa spinoso.
La Cina, a differenza della Corea del Nord, offre più garanzie dal punto di vista della sicurezza e della diplomazia.
Old 27-05-2009, 14:23   #100
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Spettacolare quando questa GGente nel nome del proprio paese ci metta parole come: Democratico e Popolare
Ma in merito la Cina da che parte sta adesso, se non sbaglio ha sempre protetto in qualche modo la Nord Korea.
La Korea del Nord è una creazione di Mao che ha sacrificato, al tempo, più di 400.000 soldati e pure il suo figlio maggiore (contrariamente a quello che pensano alcuni, i russi se ne sono sempre lavati ampiamente le mani fin dall'inizio non volendo alzare ulteriormente la tensione con gli americani già altissima e non disponendo ancora di armi nucleari quindi non volevano ancora rischiare un coflitto diretto con il blocco avversario, mentre Mao ha avuto il fegato di sfidare gli USA ed ha evitato per un pelo di essere nuclearizzato).

Quello che la Korea del Nord ed il Caro Leader forse non ha ancora capito è che la Guerra Fredda è finita da un pezzo e per Pechino loro sono diventati più un fastidio al suo sviluppo di potenza planetaria che un paese da usare come pedina verso i rivali russi (gli stati coumunisti asiatici sono sempre stati divisi fra influenza russa e cinese tanto che Pechino usava la Korea del Nord contro Mosca e quest'ultima il Vietnam contro i rivali) ed americani.

Quindi se continua a mettere in imbarazzo i cinesi e rendere instabile la regione rischieranno di essere scaricati in futuro.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian