|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
dopo il mio naso, arrivano ulteriori autorità che prevedono caldo a manetta..
http://www.montagna.tv/?q=node/1565
LONDRA, Gran Bretagna -- Sarà un'estate più calda del normale in Italia e nell'Est europeo. E' quanto sostengono gli esperti del servizio meteo di sua Maestà britannica, che prevedono per il nostro paese un luglio e un agosto decisamente roventi. In questi due mesi le temperature in Italia saranno decisamente sopra la media a causa dell’arrivo di frequenti ondate di calore. Non resta che rifugiarsi in montagna, all'ombra dei pini. Stando alle aspettative, le nostre montagne non saranno esenti da calura, ma perlomeno un po' di fresco in più dovrebbe esserci. Quelle inglesi sono, ovviamente, previsioni probabilistiche. E, come tutte le previsioni che vanno oltre la settimana, hanno un ampio margine d'errore. Secondo il servizio meteorologico britannico, nella prossima estate l’Europa potrebbe essere spaccata in due, dal punto di vista termico, in senso longitudinale. Nella parte orientale - comprese la Scandinavia si verificherebbero regimi più caldi e scarse precipitazioni. In quella occidentale - in particolare in Spagna - si registreranno temperature più basse della media e abbondanti piogge. L'Italia, pur trovandosi nel mezzo, risentirebbe soprattutto delle condizioni di maggiore calore dell'Est europeo. Stando alle previsioni made in England, a questo andamento potrebbero sfuggire le due isole maggiori: Sicilia e Sardegna, dove si godrebbe di un’estate né calda né fredda, nella media. Le previsioni globali indicano caldo torrido anche nelle regioni artiche e in Nord America, tranne che in Alaska. In conclusione, la prossima dovrebbe essere un'estate opposta rispetto a quella dello scorso anno, in cui si verificò un caldo torrido in Europa occidentale. Soprattutto in Spagna e Portogallo. Mentre nell'Est europeo si registrarono punte di freddo record per il periodo, seguite da piogge e alluvioni. Stagione di intense perturbazioni invece sull'altra sponda dell'Atlantico. E' quanto prevede il Noaa, il servizio meteorologico statunitense. Secondo le stime ci potrebbero essere dalle 13 a 16 tempeste tropicali, di cui fino a una decina potrebbero evolvere in uragani. Di questi ultimi, da 4 a 6 dovrebbero risultare molto violenti.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se in ufficio le donne non mollano la presa sullaria condizionata mi do allo sciopero bianco a oltranza
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
cmq l'argomento del 3d e' un altro
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sono abituato al caldo, come ben sai sono siciliano, ma la mancanza di vento e l'umidità elevata come diceva Fabio, fanno mancare il respiro. Oggi per la cronaca c'erano 35°C
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Hai parlato tu di caldo e condizionatori, mò non ci asfissiare (fa già caldo) se l'argomento in realtà sarebbe un altro.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Aggiornamento Trapani 1:18...
Temperatura: 31°C Umidità: 46% E'una serata "fresca" per i miei standard, di quelle dove si dorme bene senza condizionatore.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma ci stavo pensando anche io ...
è 34 anni che ne faccio senza , ma non vedo perchè dal momento che abbiamo la tecnologia non la si debba utilizzare. Qualche consiglio? Non so magari qualche industria del settore legata al Silvio ? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho 3 condizionatori in casa...uno è in camera mia
![]() godo ...ieri con fuori 34 gradi...avevo 26 gradi in camera ![]() il brutto è che consumano...ma meglio pagare che squagliarsi |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ogni mattina mi sveglio in un lago di sudore, accendere il ventilatore equivale a trasformare la stanza in un forno ventilato, ti squagli prima
la sera, e sottolineo la sera quando vado a dormire ci sono minimo 29 gradi
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Durante la mia vacanza in messico ho imparato ad apprezzare il ventilatore da soffitto....meglio del condizionatore.
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
I condizionatori non li userò mai, spaccano le ossa e basta. Quì comunque di sera fa fresco e si dorme da Dio
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
un saluto da 9000btu e 26° costanti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per me 26° gradi è già caldo
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Purtroppo esistono posti terribili dove vivere in italia. Vedi le pianure, caldo torrido umido d'estate , nebbia e umido d'inverno.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ho il fratello che soffre di sinusite, fosse per me imposterei lo split come quello dell'auto e della sala server (giusto per non creare sbalzi termici da dove dormo a dove lavoro), e cioè fra i 16 e i 18
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh, c'è da dire che siamo ancora a Maggio ... io comunque a casa ho un fiumiciattolo che costeggia il giardino quindi mi salvo in caso di afa.
Di certo non invidio chi boccheggia in casa.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
la cosa buona comunque e' che il clima non solo risolve problemi di calore ma in particolare ti risolve la questione zanzare ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.