Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 00:35   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
PROTEZIONE CIVILE, ONDATE DI CALORE IN DIECI CITTA'
ROMA - Sono 10 le città italiane (sulle 27 monitorate) nella morsa delle 'ondate di calore', secondo il quotidiano bollettino della Protezione civile. In particolare, 'ondate di calore' - cioé condizioni meteorologiche tali da richiedere interventi di prevenzione per la popolazione a rischio - vengono segnalate oggi a Bolzano, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma e Venezia. Per queste città è una giornata da bollino rosso, cioé quel 'livello 3' - su una scala da 0 a 3 - che indica appunto l'ondata di calore.
Per domani ondate di calore sono indicate in 14 città: oltre alle 10 odierne anche a Brescia, Messina, Milano e Rieti. Domani, dunque, ancora caldo soprattutto al centro sud, ma tra mercoledì e giovedì, questo verrà spazzato via da tutta la penisola e ci aspettano almeno una decina di giorni di temperature gradevoli, anche se qualche temporale è da mettersi in conto, ci rassicura il meteorologo Mario Giuliacci. Secondo il colonnello Giuliacci, già da domani una perturbazione atlantica porterà aria fresca che, proveniente dalla Francia, farà il suo ingresso in Italia prima a nord-ovest, per scendere poi verso il meridione. Ondate di caldo in maggio - dice il meteorologo - sono cosa normale: eccetto che nel 2004 ci sono state ogni anno. Il problema è che questi primi caldi forti vengono sentiti molto di più perché ci colgono impreparati.
"Non bisogna farsi prendere da quella che io chiamo 'la sindrome del 2003' - aggiunge Giuliacci - che fu veramente un anno eccezionale, il più caldo da 200 anni. E' vero, le nostre estati sono mediamente più calde da una quarantina d'anni, anche per effetto del riscaldamento globale che c'é, ma questa, prevedibilmente, sarà un'estate normale: su 90 giorni ne avremo una sessantina con temperature sopportabili, con picchi di 28 gradi, e poi ci saranno un'altra trentina di giorni che, come accade sempre, ci faranno soffrire".
Le estati più calde, spiega il meteorologo, sono quelle in cui agisce l'effetto amplificatore del Nino, l'anomalo surriscaldamento del'area del Pacifico equatoriale compresa tra le coste australiane e quelle del Perù. E' un fenomeno che si ripete abbastanza regolarmente ogni cinque anni (c'é stato nell'83, nell'88, nel '94, nel '98 e nel 2003) determinando estati eccezionalmente calde. Quest'anno il Nino non c'é.
Il peggio pare stia passando.
Old 26-05-2009, 00:37   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
dopo il mio naso, arrivano ulteriori autorità che prevedono caldo a manetta..

http://www.montagna.tv/?q=node/1565

LONDRA, Gran Bretagna -- Sarà un'estate più calda del normale in Italia e nell'Est europeo. E' quanto sostengono gli esperti del servizio meteo di sua Maestà britannica, che prevedono per il nostro paese un luglio e un agosto decisamente roventi.

In questi due mesi le temperature in Italia saranno decisamente sopra la media a causa dell’arrivo di frequenti ondate di calore. Non resta che rifugiarsi in montagna, all'ombra dei pini. Stando alle aspettative, le nostre montagne non saranno esenti da calura, ma perlomeno un po' di fresco in più dovrebbe esserci.

Quelle inglesi sono, ovviamente, previsioni probabilistiche. E, come tutte le previsioni che vanno oltre la settimana, hanno un ampio margine d'errore.

Secondo il servizio meteorologico britannico, nella prossima estate l’Europa potrebbe essere spaccata in due, dal punto di vista termico, in senso longitudinale. Nella parte orientale - comprese la Scandinavia si verificherebbero regimi più caldi e scarse precipitazioni. In quella occidentale - in particolare in Spagna - si registreranno temperature più basse della media e abbondanti piogge.

L'Italia, pur trovandosi nel mezzo, risentirebbe soprattutto delle condizioni di maggiore calore dell'Est europeo. Stando alle previsioni made in England, a questo andamento potrebbero sfuggire le due isole maggiori: Sicilia e Sardegna, dove si godrebbe di un’estate né calda né fredda, nella media.

Le previsioni globali indicano caldo torrido anche nelle regioni artiche e in Nord America, tranne che in Alaska.

In conclusione, la prossima dovrebbe essere un'estate opposta rispetto a quella dello scorso anno, in cui si verificò un caldo torrido in Europa occidentale. Soprattutto in Spagna e Portogallo. Mentre nell'Est europeo si registrarono punte di freddo record per il periodo, seguite da piogge e alluvioni.

Stagione di intense perturbazioni invece sull'altra sponda dell'Atlantico. E' quanto prevede il Noaa, il servizio meteorologico statunitense. Secondo le stime ci potrebbero essere dalle 13 a 16 tempeste tropicali, di cui fino a una decina potrebbero evolvere in uragani. Di questi ultimi, da 4 a 6 dovrebbero risultare molto violenti.
Old 26-05-2009, 00:39   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se in ufficio le donne non mollano la presa sullaria condizionata mi do allo sciopero bianco a oltranza
Old 26-05-2009, 00:49   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
cmq l'argomento del 3d e' un altro
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 00:58   #25
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A maggio però io il ventilatore non l'ho mai tirato fuori.
Sono stato male anch'io negli ultimi tre giorni, ieri preso dalla desolazione, me ne sono andato in Liguria, beh.. cazzo si respirava, c'erano solo 6°C in meno, ma almeno tirava brezza, mi sono sentito a casa, al ritorno è stato un incubo

Sono abituato al caldo, come ben sai sono siciliano, ma la mancanza di vento e l'umidità elevata come diceva Fabio, fanno mancare il respiro.

Oggi per la cronaca c'erano 35°C
Old 26-05-2009, 01:08   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cmq l'argomento del 3d e' un altro
Hai parlato tu di caldo e condizionatori, mò non ci asfissiare (fa già caldo) se l'argomento in realtà sarebbe un altro.
Old 26-05-2009, 01:19   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Aggiornamento Trapani 1:18...
Temperatura: 31°C
Umidità: 46%
E'una serata "fresca" per i miei standard, di quelle dove si dorme bene senza condizionatore.
Old 26-05-2009, 02:18   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ma ci stavo pensando anche io ...
è 34 anni che ne faccio senza , ma non vedo perchè dal momento che abbiamo la tecnologia non la si debba utilizzare.
Qualche consiglio? Non so magari qualche industria del settore legata al Silvio ?

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:15   #29
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io ho 3 condizionatori in casa...uno è in camera mia
godo ...ieri con fuori 34 gradi...avevo 26 gradi in camera

il brutto è che consumano...ma meglio pagare che squagliarsi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:39   #30
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
ogni mattina mi sveglio in un lago di sudore, accendere il ventilatore equivale a trasformare la stanza in un forno ventilato, ti squagli prima la sera, e sottolineo la sera quando vado a dormire ci sono minimo 29 gradi
Old 26-05-2009, 09:43   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Durante la mia vacanza in messico ho imparato ad apprezzare il ventilatore da soffitto....meglio del condizionatore.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:45   #32
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io mio acquario è arrivato a 34 gradi, credo il record mondiale nel mese di maggio...
Fai "ciao ciao" ai poecilia endler...

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se in ufficio le donne non mollano la presa sullaria condizionata mi do allo sciopero bianco a oltranza
Minchia non me ne parlare, qui a lezione c'abbiamo na tipa che chiude sempre la porta quando fa corrente
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:50   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Durante la mia vacanza in messico ho imparato ad apprezzare il ventilatore da soffitto....meglio del condizionatore.
Quoto, io ho sempre usato ventilatori da soffitto (anche perchè sono sempre stato senza 'na lira ).
I condizionatori non li userò mai, spaccano le ossa e basta.

Quì comunque di sera fa fresco e si dorme da Dio
Old 26-05-2009, 09:53   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quoto, io ho sempre usato ventilatori da soffitto (anche perchè sono sempre stato senza 'na lira ).
I condizionatori non li userò mai, spaccano le ossa e basta.

Quì comunque di sera fa fresco e si dorme da Dio
Anche qui sul carso,la sera è da felpa.
Old 26-05-2009, 09:56   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
un saluto da 9000btu e 26° costanti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:57   #36
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
un saluto da 9000btu e 26° costanti
per me 26° gradi è già caldo
Old 26-05-2009, 10:02   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Purtroppo esistono posti terribili dove vivere in italia. Vedi le pianure, caldo torrido umido d'estate , nebbia e umido d'inverno.
Old 26-05-2009, 10:04   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
per me 26° gradi è già caldo
ho il fratello che soffre di sinusite, fosse per me imposterei lo split come quello dell'auto e della sala server (giusto per non creare sbalzi termici da dove dormo a dove lavoro), e cioè fra i 16 e i 18
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:05   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Anche qui sul carso,la sera è da felpa.
Beh, c'è da dire che siamo ancora a Maggio ... io comunque a casa ho un fiumiciattolo che costeggia il giardino quindi mi salvo in caso di afa.
Di certo non invidio chi boccheggia in casa.
Old 26-05-2009, 10:05   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
la cosa buona comunque e' che il clima non solo risolve problemi di calore ma in particolare ti risolve la questione zanzare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian