|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il prezzo elevato di un brand non significa qualità materiale superiore. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
Comunque, ritornando OT, se è vero che questi due tizi devono pagare 800 milioni € per elusione fiscale e di abuso di diritto allora si meritano che molti dei loro "aficionados" li boicottino.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 Ultima modifica di Drakogian : 25-05-2009 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo se vuoi comprarti un prodotto tecnologico di qualità, chiaramente lo devi cercare in un industria che ha il know how. E che quindi ha anche la forza di un marchio. Se parliamo di vestiario, va da se che se cerchi alta qualità allora vai dal sarto che ti fa la camicia o la giacca su misura, o dal magliaio che lavora puro cachemire. E questo vale unpo' per tutti i prodotti di tipo manifatturiero, dove la lavorazione manuale aggiunge qualità che la produzione industriale ovviamente non ha. Poi ognuno può valutare personalmente se ritiene che il guadagno in qualità valga la spesa per i mobili o una torta, o se invece sia piu che sufficiente il mobile di ikea e la crostata del mulino bianco ( o meglio ancora quella del discount fatta dalla stessa fabbrica )Rimane però sostanzialmente un mito l'idea che il prodotto industrializzato di marca, sia qualitativamente superiore. Tra una mutanda fatta in una fabbrica indonesiana con su l'etichetta D&G e la mutanda industrializzata fatta in una fabbrica indonesiana venduta senza marca dalla Standa le differenze bisogna volerle vedere, per trovarle. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'attrezzatura sportiva si rivolge in primo luogo verso un mercato di appassionati, che vogliono spendere per bisogni specifici. E che sono gli early adopters Poi questa notorietà la si usa anche per il mercato di massa. Quelli che sono i followers, e che costituiscono poi il grosso dei profitti. Il mercato della griffe é diverso. c'é un mercato esclusivo extralusso, che non sono i mademistake, ma vip e star. I loro bisogni sono radicalmente diversi. Per dire non é certo un grosso problema l'usura, visto che si tratta di un mercato di consumatori che metteranno ogni capo una volta o due. Quello che conta è l'estetica, l'unicità, le relazioni pubbliche. Questo mercato, che poi crea poco profitto, svolge il ruolo dell'early adopters, seguti dal mercato del lusso di massa ai quali si vende sostanzialmente la marca. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ti assicuro che di satorie ne esistono e non sono poche. A Milano ce ne sono di sicuro svariate. E ovviamente hanno una clientela di gente che é ricca, ma ricca sul serio. Il mercato delle griffe non é un vero mercato di lusso, perché è un mercato di lusso massificato. E' in realtà il settore high end del mercato di massa. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Qualcuno faccia la doverosa distinzione fra "alta moda" e "pret a porter".
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il tasso di scemenze in questo topic è decisamente elevato.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andando in un negozio d&g (per esempio) io so già a priori bene o male che qualità andrò a trovare e che tipo di vestiti . Per questo le marche e i franchising hanno successo . NOn credo che sia di qualità perchè d&G e perchè più cara, ma perchè conosco d&g e la qualità bene o male che mi dà. D&G potrà anche produrre in cina, ma se la qualità scade troppo ne avrebbe un danno di immagine e non venderebbe più. Questo chiaramente non impedisce che sul mercato ci siano prodotti di pari qualità .... magari pure più economici, ma magari è più difficile individuarli . Se io ignorantissimo di moda andassi a farmi fare una camicia da un sarto , la qualità la potrei apprezzare solo a prodotto finito , anzi forse solo dopo averla usata per un po' di tempo (magari al primo lavaggio si trasforma in coriandoli ). Le marche alla fin fine danno delle forme di garanzia su questo , sono dei segnali contro la adverse selection.
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d&g e le griffe sono lusso , ma del lusso esistono varie sfumature. Ad esempio con la crisi il lusso è andato giù , ma non il lusso lusso . Cioè di audi se ne vendono meno , di ferrari no, giusto per intenderci. Parlando di d&g però il discorso sartorie a questo punto c'entra poco o quantomeno marginalmente .... nel senso che per certi clienti penso che anche D&g faccia un lavoro tipo sartoria .... gli fanno il disegno su misura etc etc
Ultima modifica di MesserWolf : 25-05-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
confermo quanto detto. nell'armadio ho una ventina di lacoste comprate al prezzo con il quale le comprano i grossisti della lacoste (che per inciso confrontato con il prezzo dei negozi è l'80%) comprati da una amica di famiglia che le faceva per loro ma che si è ritrovata tagliata fuori per il ritardo |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
E bisognerebbe saper distinguere tra aziende tessili e marchi. Un conto é Ermenegildo Zegna che produce in Italia ed é una azienda che lavora la lana da secoli probabilmente. Cosa diversa sono D&G che non sono una azienda tessile, ma sono due stilisti. E la produzione é esternalizzata a società dell'estremo oriente. Tale e quale al caso di Tommy Hilfiger, che esiste solo come marchio, e non come azienda tessile. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Personalmente ho comprato, in vita mia, solo una camicia, D&G, esclusivamente all'outlet, e perchè a 15 euro difficilmente ne compro una anche su una bancarella LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
![]() ineccepibile
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè siccome pago per un oggetto, sono diverso da chi non paga (perchè non vuole o - ed è qui il nocciolo - perchè non può) ne discende che chiunque possa pagare per quell'oggetto, è "distinto", anche se magari è un illetterato (diciamo così) e/o un pirlacchione senza cervello (o magari no, sia chiaro). EPPERO' perchè la gente di spessore non ostenta la griffe??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
basta che ammettere che è quello il valore aggiunto e non il valore del capo in sè e per sè. "hai pagato 99 un'etichetta e 1 il capo che c'è attaccato" (riprendendo le cifre che hai messo li tu... voglio sperare che il rapporto sia un filo meno sperequato) Quote:
in uno jaeger (giusto per citare qualcosa di diverso dal solito rolex) c'è parecchia manifattura; i cloni che trovi, per quanto perfetti esteriormente, dentro non hanno certo una meccanica comparabile. il concetto, in questo caso, è che non è che perchè è fatto assai meglio fa meglio la sua funzione... ah, comunque... il mio PARERE su chi butta quattrini per qualcosa che non vale quello che costa solo perchè "è firmato" l'ho già espresso. ma penso anche peggio di chi si compra il tarocco..... |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

)