|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
link 1 link 2
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma sì infatti ... al più non si sbattono troppo coi controlli di qualità su quei pezzi ....
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
Mi pare che tu non abbia proprio capito
![]() Te lo scrivo in maniera di più agile comprensione: il mercato dei falsi è il mercato di linee che vanno per la maggiore. Questo non è il mercato delle prime linee. Non c'è nessun interesse a falsificare certi tipi di capi che sono sconosciuti ai più e che vengono acquistati da una nicchia di persone. Ultima modifica di mademistake : 25-05-2009 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
io 300 euro per un pullover al limite li pago. ma li pago perchè è di cachemire, non perchè è un capo di lambswool con sopra l'etichetta di tiziocaio. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una camicia di lino posso anche pagarla cara , se ritengo che abbia un disegno fighissimo e nessun altro brand ha , a meno (certo nella moda la differenza spesso si fa sui dettagli che ad un certo punto possono essere effettivamente irrilevanti) .... questo al di là del discorso brand / non brand .
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
I capi di alta moda non son certo quelli che trovi in boutique. Quelli che trovi in boutique son quelli fatti dalle operaie vietnamite con produzioni industrializzate, e linee che c'entrano ben poco con l'alta moda.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
La boutique non è il negozio con le griffe, la boutique è il negozio che ha capi di sfilata.
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho capito perchè se a qualcuno piace un capo D&G (o altra griffe a piacere), dovrebbe invece comprare un qualcos'altro.......
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() ...li hai guardati bene in faccia ? Il gatto e la volpe in versione umana.
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
ma tu puoi comprare quel che vuoi.
basta che sai che paghi un brand e non un valore intrinseco. ah, gli orologi D&G (come del resto tutti gli orologi di griffe che nulla hanno a che vedere con l'orologeria) sono basati su un meccanismo in plastica. che è quello prodotto su licenza swatch. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che ci sia roba più o meno cara con più o meno contenuto di valore, è vero, ma non devi certo cercarla nella moda dove il valore aggiunto di una griffe è praticamente il 99% del costo finale..... Per gli orologi, si potrebbe fare un ragionamento identico, il prezzo finale è completamente scorrelato dal valore intrinseco dell'oggetto in se anche in quelli di alta orologeria.....
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il design ha un valore , la bellezza di un oggetto ha un valore (apple docet ) 2) nell'orologeria d'alto livello intervengono anche materiali e scelte tecniche costose ( la cassa in titanio e zaffiro costa di più che acciaio e vetro.... per esempio). 3) il lusso ha da sempre ricarichi superiori, ma anche perchè effettivamente ha un domanda diversa dal mass market e delle dinamiche diverse . 4) ci sono anche spese d'immagine .... un brand è noto e esclusivo perchè ha speso risorse per esserlo , e se il mercato lo riconosce come un valore , viene fatto pagare. E' chiaro che i costi di produzione cmq sono tutt'altra cosa rispetto a quello che viene fatto pagare a noi ... Per difenderci da ciò , senza rinunciare a ciò che ci piace , occorre andare di saldi , di outlet , rifiutare di comprare di fronte a eccessi scandalosi (qua però diventa soggettivo e dipende dalla disp finanziaria ) di più non possimo fare.
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi da fastidio ogni volta che qualcuno fa i conti in tasca agli altri e reputa le SUE scelte personali come le uniche degne di considerazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.