|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
scheda madre andata?
ciao a tutti il pc nn si accende piu allora:
inizialmente cambio l'alimentatore ma nulla lascio riposare la mobo per 24 senza batteria ma nulla niente non si avvia....allora è la mobo? |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
fa qualche bip o nulla? com'è successo? che alim era montato e quale alimentatore c'è adesso?
|
|
|
|
#823 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
risolto l'hanno cambiata
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
e5200 e 2220 modifica polacca
ciao a tutti, scusate, ho letto le prime 50 pagine del forum, ho una mb asrock conroe d667 con su un e2160 (266x9) grazie a modifica polacca.Vorrei mettere su un e5200 o un e2220.Ma su questi due procio si può effettuare la modifica polacca? Vi ringrazio.Sto imparando molto da ciò che scrivete, grazie.
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla serie e5xxx dovrebbe essere uguale (stessa tabella VRM 11. della Intel). Il problema maggiore è che il 5200 @266fsb arriva a 3330 MHz: a quella velocità NON TUTTI rimangono stabili o addirittura non partono. Quindi, nel caso, dovresti effettuare un'altra mod sulla cpu per alzare il Vcore. Chiaramente l'aumento di prestazioni lo avresti passando al 5200, col 2220 non guadagneresti molto. Decidi tu, e se fai la prova col 5200 facci sapere come va
|
|
|
|
#827 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao, ti ringrazio per la risposta, sono tentato nel provare ma temo anche di fare un arrosto, cmq anche l'e2220 arriverebbe quasi a 3200 (266x12). Al limite l'arrosto lo mangerò con due patate al forno Grazie, ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
L'arrosto non dovresti farlo, visto che non alzi il voltaggio, al massimo parte e non finisce di caricare windows, tutto li, al limite se caricasse windows e riuscisse a rimanere un minimo stabile tramite rmclock o crystal cpuid potresti provare ad abbassare il moltiplicatore
|
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Junior Member
|
bus e2180
Quote:
2) possibile che non ho trovato un programmino, compatibile con la conroe d667, che da windows permette le variazioni di bus? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è stabile con Orthos, è un "finto stabile", e potrebbe genrerare errori "invisibili" (all'inizio) al sistema. per software variazione bus, beh, questa mobo è molto "base", già il chipset supportava solo il bus a 1066 (266fsb) e l'hanno overcloccato di fabbrica a 1333 (fsb333) in Sync... più di così!
|
|
|
|
#831 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
dato che su questa MB (Asrock ConRoe1333-D667 R1.0) tengo il mio E2160 a 3.0 Ghz con fsb pari 333 Mhz, senza alcun overvolt (VCore 1.18 volt) e col dissipatore standard (34-34 °C-Cores e sui 38°C-Cpu - quasi in Idle) Ci tengo su una XFX 8800GT e ci gioco che è un piacere @paneaz, ma con l'Ali come sei combinato ? Ultima modifica di GL0 : 23-05-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
salve raga....premetto che ho letto un pò di guide ma sono ancora un neofita dell'oc....
mi sono ritrovato,cercando un sistema che costasse davvero poco visto che il mio note stà andando in frantumi, ad acquistare da issu(che ha fatto già domande in merito) il suo pc con questa mainboard e un e6550 che,da quanto ho letto, non è proprio sfruttato appieno visto il suo fsb 333....a seguito ho delle domande da porvi: 1-Questa mb non riesce ad utilizzare proci a fsb333? 2-Cosa potrei fare per oc anche solo fino ai 2.8 mantenedo temperature basse,stabilità....insomma...andando sul sicuro? 3-Devo aggiornare con una versione nuova il BIOS?Quale? 4-Vorrei mettere 4gb di ram...quali prendo?667Mhz o 800Mhz?e quest'ultime le sfrutta?Tutto ciò anche in previsione dell'oc 5-Vorrei prendere anche una HD3450 o una HD4350..cosa mi consigliate?rischio di "sfonnarle" con un oc visto che la frequenza della pci-e sale a 115? 6-Ma che differenza c'è tra le varie versioni di questa scheda R.1,R.2,R.3? Grazi mille raga e scusate le mie mille domande ma forse così riesco a capirci bene qualcosina
|
|
|
#833 | ||||||
|
Member
|
Si, può farlo, come riportato in questo link:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...7%20R1.0&s=775 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io posso dirti che utilizzo una xfx 8800 GT e non ho mai avuto problemi. Quote:
basta andare sul sito asrock e potrai appagare le tue curiosità confrontando i diversi modelli. Quote:
Ultima modifica di GL0 : 10-06-2009 alle 00:15. |
||||||
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mobo può utilizzare cpu con fsb @333. Per la lista delle cpu supportate vai sul sito asrock Global (Taiwan). Se vuoi overclocc una cpu nativa @333, scordatelo con questa mobo. Leggi (almeno) la pagina iniziale di questo thread come riferimento. L'oc delle ram non è consigliato su questa mobo. Il chipset intel945 è già "oc" di fabbrica. Le sk video sopportano bene il pciex @115mhz. Oltre però non andrei. Le varie versioni differiscono per aspetti secondari (chipset audio etc). Niente di fondamentale. Ai prezzi di vendita questa mobo era imbattibile. Ma se vuoi oc una cpu @333 nativa, allora devi prepararti a spendere molto di più. Se vuoi spendere poco, e non ci devi giocare (vista la sk video) a che ti serve oc? Tra l'altro, ti servirebbe anche un ottimo alimentatore... e se vuoi risparmiare su mobo/cpu, non credo che tu abbia speso 90€ solo per un alim, giusto?
|
|
|
|
#835 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
No infatti proprio 90 euro per un'alimentatore non gli ho spesi
In effetti non è che ci debba giocare a livelli esorbitanti...mi accontento di poco io Cmq grazie sia a adarkar che a GL0 per i chiarimenti...credo di averci capito qualcosina ora...non posso oc con questa mobo cpu nativi 333 come l'e6550 perchè l'fsb è già a 333 ed ovviamente non si può giocare sui moltiplicatori però da quello che ho capito non dovrebbe proprio lasciarmi a terra cos' com'è insomma:-) Alla fine è pur sempre un pc "al risparmio" Potete solo consigliarmi magari altre sk.video,oltre a quelle citate, che siano su quel prezzo?sò che non è il luogo più giusto però è solo per regolarmi grazie mille ancora per le mille delucidazioni raga
|
|
|
#836 | |
|
Member
|
Quote:
una GF9600 GT oppure una GF9600 GSO con una spesa intorno alle 70 euro ... certo spenderesti il doppio ma CACCHIO! Intanto utilizza quella integrata e poi appena hai la possibilità provvedi |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
beh, la 9600GT sarebbe l'ideale.
La 9600GSO lascerei perdere, a quel punto meglio una 4670. La 4670 non ha neanche il connettore agg pciexpress di alimentazione, ti eviti anche problemi con l'alimentatore Per giochicchiare va comuqnue bene, e la qualità video (per i vari usi) è ottima.
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Member
|
Quote:
anche se poi esiste la versione Asus con bus a 128 bit .... ma mica fa poi tanto schifo eh! Cmq concordo con te e con manga81 per la 4670 .... è sicuramente la miglior scelta |
|
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Per i possessori della ConRoe1333-D667 R3.0 :
![]() Download BIOS http://upload.ngoit.org/download.php?file=977L1.82.zip Per avere piena compatibilità con i proci a 45nm. (vedi. E5200 che veniva riconosciuto come uno Xeon )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

)