Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 14:21   #21
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
se condo voi tutte le cose che ha seven, non potevano essere implementate a vista con un service pack?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:21   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Evvai di placebo!!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:26   #23
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
se condo voi tutte le cose che ha seven, non potevano essere implementate a vista con un service pack?
Si ma a forza di parlare male di Vista ci siamo dati la zappa sui piedi e Microsoft ha dovuto vendere Vista rimarchiato per far credere a tutti gli sprovveduti di aver cambiato rotta.
The Mojave project is here!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:34   #24
dottorkame
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
A me la cosa che da più fastidio in Vista sono le policy di sicurezza che rompono veramente le palle ( se io sono amministratore DEVO poter fare quello che voglio ). A volte non riesco neanche a copiare dei file in rete direttamente ma devo fare dei "giri". Con 7 questi problemi sono stati migliorati o non cambia nulla?
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:41   #25
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@dotlinux:

quoto, infatti i forum sono pieni di testimoni di linux-geova che parlano male di win solo per sentito dire...
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:45   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Si ma a forza di parlare male di Vista ci siamo dati la zappa sui piedi e Microsoft ha dovuto vendere Vista rimarchiato per far credere a tutti gli sprovveduti di aver cambiato rotta.
The Mojave project is here!
Io non la vedo proprio così.. potevano chiamarlo Seven, Vista SP2 o Gianluigi ma la sostanza è sempre quella.. semplice marketing!

Per quanto mi riguarda Vista ha pagato 4 cose:
1- sistema totalmente nuovo che quindi subisce le critiche dell'utenza abituata ad Xp (inevitabile)
2- problemi di compatibilità con driver e software esistente (prevedibile)
3- sistema in verità buttato fuori un po' acerbo e con qualche magagna (colpa di MS)
4- alcune scelte del sistma decisamente infelici (MS ne ha fatte tante e le metterà a posto)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:59   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Nel caso specifico di Windows 7 Professional Dell si attende costi di licenza superiori rispetto a quelli di Windows Vista Business
---
Scaffale

Per me erano già cari gli 89 euro per la Upgrade.
Poi soprattutto con questa storia del nuovo OS ogni 3 anni.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:59   #28
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Se hai un pc potente vista e seven occupano le stesse risorse però "a pelle" risulta nettamente migliore seven.
Avvio e spegnimento molto più rapidi e reattività del sistema in tutte le situazioni nettamente migliore di vista.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:00   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
Sicuramente sì e senza il minimo problema

Ma il Service Pack non lo paghi :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:01   #30
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
migliora l'interfaccia tempi di avvio e piccole cose, vista come è adesso è molto simile a prestazioni e stabilità.
Guarda io vista 64 l'ho usato dalla prima beta sino a sabato notte quando ho messo la rc di seven e ti assicuro che seven va molto meglio di vista.
Old 18-05-2009, 15:02   #31
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho l altro giorno ripulito il mio sistema facendo una bella formattazione e mettendo Vista SP2. Ora potevo provare anche la RC di Seven però a mio avviso ora che Vista è maturo e non da problemi perchè crearsi altri grattacapi con un software che per quanto possa andar bene avrà sempre le sue problematiche almeno fino all'uscita del primo SP.

Vista SP2? ??? ma è già uscito il Service Pach 2 per vista?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:04   #32
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ancora con queste storie?

7 e Vista sono pressochè identici a livello kernel e bloccando questo o quel servizio possono essere resi identici come consumo di risorse.
No no ti sbagli, lo pensavo anche io ma dopo aver creato una iso di vista 64 tirata all'osso ho si ottenuto notevoli miglioramenti ma non ha raggiunto la reattività di seven.
Old 18-05-2009, 15:06   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
insomma io lo farei lo stesso è notevole la differenza prestazionale
bisogna certo vedere quanto...
Io di notevole non ci vedo nulla, shutdown a parte. Magari con i computer cessi la differenza è notevole ma con un computer perfettamente in grado di gestire Vista, se il prezzo è molto alto, non ci sono benefici tangibili per effettuare un'upgrade. Ovvero non c'è quella componente prezzo / prestazioni.

Io con Vista mi sono sempre trovato bene, quindi non ho nè la fretta nè la necessita di migrare a 7. Magari chi ha XP si ma per chi proviene da Vista c'è da pensarci.
Vediamo a quanto mettono le OEM, poi si vedrà.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:11   #34
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
perchè farsi tanti problemi sulle retail? per comprare un OEM basta accomagnare l'acquisto ad un qualsiasi upgrade di hardware del pc, anche un banale banco di ram (magari nemmeno destinato al pc in cui verra messo il SO).

inoltre non ho mai visto problemi di sorta nel trasporto di una licenza OEM da un vecchio pc ad un nuovo in caso di sostituzione dei componenti, in caso di blocco del seriale del sistema operativo, anche in passato con XP, ho risolto con una telefonata al servizio microsoft...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:11   #35
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da nMOS Guarda i messaggi
a me 7 virtualizzato va più veloce di Vista nativo
Virtualizzato su un'host Vista, vero?
Old 18-05-2009, 15:14   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè farsi tanti problemi sulle retail? per comprare un OEM basta accomagnare l'acquisto ad un qualsiasi upgrade di hardware del pc, anche un banale banco di ram (magari nemmeno destinato al pc in cui verra messo il SO).

inoltre non ho mai visto problemi di sorta nel trasporto di una licenza OEM da un vecchio pc ad un nuovo in caso di sostituzione dei componenti, in caso di blocco del seriale del sistema operativo, anche in passato con XP, ho risolto con una telefonata al servizio microsoft...
Perchè se le OEM le mettono a 150€ non mi va bene lo stesso, visto che per noi utilizzatori OEM non esiste un piano di upgrade (ovviamente). Considerando poi che non stiamo parlando di una major release, il prezzo è ancora tutta una variabile. Bisogna saperlo per poter parlare.
Old 18-05-2009, 15:15   #37
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Io di differenze ne ho viste una su tutte il trasferimento file in rete, molto piu veloce di vista..
c'è da vedere se il tempo di trasferimento di file su periferica Usb è stato corretto ..
Vista rispetto ad XP ci sta parecchio ...

l'Sp2 di vista ufficialmente non è uscito solo( beta e Rc )
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:19   #38
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè se le OEM le mettono a 150€ non mi va bene lo stesso, visto che per noi utilizzatori OEM non esiste un piano di upgrade (ovviamente). Considerando poi che non stiamo parlando di una major release, il prezzo è ancora tutta una variabile. Bisogna saperlo per poter parlare.
certamente, facevo solo l'ipotesi che se sparano prezzi altissimi per le retail le OEM risolvono in parte il problema. almeno con xp per molto tempo, e vista più di recente, sono stata l'unica soluzione...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:19   #39
dovella

IL thread ufficiale di Windows 7 lo trovate qui

PS. do una dritta a tutti,
Sapevate che le OEM costano molto meno delle Retail , e lasciando perdere tuttii cavilli generalmente questi DVD si possono comprare tranquillamente dai nostri distributori?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:22   #40
AnacronX
Junior Member

L'Avatar di AnacronX

Iscritto dal: May 2009
Seven VS Vista

Signori, Windows Seven è solamente la "ricompilazione" di Vista con qualche miglioria, tanto per dare la parvenza di "novità".

Ricordate quell'incidente di percorso denominato Windows ME...?

Ho provato ormai da tempo la RC di Seven e vi assicuro che di fatto "non" cambia nulla.
Sicuramente sarà più veloce all'avvio e allo spegnimento. Ma ditemi: quando installate una "qualunque" licenza di Windows, non risulta essere velocissima per poi degradare con il passare del tempo e l'avanzare degli aggiornamenti?

Ma io dico: siamo nel 2009 e ancora Microsoft si ostina a sfornare licenze su licenze, senza concentrarsi su una vera "release" definitiva, stabile e sicura. E poi, spiegatemi per quale motivo devo scegliere la Home Premium, la Basic, la Standard, la Professional, la Student, la Family, la Ultimate, la Super Ultimate, la... e basta!!!!
E non commento i prezzi...

E' sempre e solo una questione di marketing.

Perdonate lo sfogo.

Saluti
AnacronX

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian