Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 13:32   #41
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Che una malattia come il cancro possa avere effetti psicologici anche travolgenti è cosa ovviamente molto documentato a livello di letteratura scientifica.
Puo' darsi, pero' l'impressione e' che tu stai strumentalizzando la cosa nel tentativo di delegittimare il pensiero dei suoi ultimi scritti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:34   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Ho parlato di oggettività, mai detto che le opinioni su israele siano cazzate e il resto verità, semplicemente dovete accettarle tutte perché è quello che lei pensava nonostante le illazioni non-sense sul suo stato mentale.
MA cos'é, la Fallaci e diventata la Bibbia? O con me o contro di me?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:38   #43
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
MA cos'é, la Fallaci e diventata la Bibbia? O con me o contro di me?
Accettare che era il suo pensiero, non condividerlo per forza, l'italiano non è un'opinione eh!

Infatti nulla da ridire al tuo post, libero di pensarla come vuoi, a me dà fastidio il fatto di accettare quello che si condivide e sparare illazioni sul suo stato mentale riguardo il resto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:43   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Accettare che era il suo pensiero, non condividerlo per forza, l'italiano non è un'opinione eh!

Infatti nulla da ridire al tuo post, libero di pensarla come vuoi, a me dà fastidio il fatto di accettare quello che si condivide e sparare illazioni sul suo stato mentale riguardo il resto
visto che nessuno sta dicendo che la rabbia e l'orgoglio in realtà é stato scritto da Karl Rove, mi pare che non ci sia proprio nessuno che rifiuta di prendere atto di quelle che erano idee espresse dalla Fallaci.

Quanto ad esprimere accordo su alcune analisi e disaccordo su altre, mi pare del tutto legittimo e pure razionale. Sarebbe assai cretino se quello che dice e pensa una persona possa essere solo o condiviso in toto o criticato in toto.

Tanto piu se si parla di una scrittrice che in 40 anni ha espresso punti di vista tra loro spesso divergenti.
Old 18-05-2009, 13:46   #45
ITA.HWU

Quote:
visto che nessuno sta dicendo che la rabbia e l'orgoglio in realtà é stato scritto da Karl Rove, mi pare che non ci sia proprio nessuno che rifiuta di prendere atto di quelle che erano idee espresse dalla Fallaci.

Quanto ad esprimere accordo su alcune analisi e disaccordo su altre, mi pare del tutto legittimo e pure razionale. Sarebbe assai cretino se quello che dice e pensa una persona possa essere solo o condiviso in toto o criticato in toto.

Tanto piu se si parla di una scrittrice che in 40 anni ha espresso punti di vista tra loro spesso divergenti.
Ma infatti puoi essere daccordo in parte se vuoi, ma resta il fatto che quelle erano tutte sue idee, mentre qualcuno appunto fa illazioni sul fatto che "non stesse bene" quando ha scritto quello con cui non concorda
Old 18-05-2009, 13:47   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Esprimere la propria opinione in merito al suo pensiero, evidenziando quando si e' d'accordo o in disaccordo sul suo punto di vista, e' un approccio costruttivo.

Scrivere illazioni sulla lucidita' o sulle finalita' dell'autrice quando ha espresso pensieri non graditi non lo e'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 18-05-2009, 13:48   #47
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Puo' darsi, pero' l'impressione e' che tu stai strumentalizzando la cosa nel tentativo di delegittimare il pensiero dei suoi ultimi scritti.
.
Non sottovalutiamo una persona oggettivamente di estrema cultura ed intelligenza perché ha scritto cose che non piacciono.
Anch'io sono rimasto un po' turbato dagli ultimi saggi (mi piacque l'articolo sul corriere dopo l'11 settembre, poi secondo me ci ha un po' marciato...), ma questo non toglie nulla al valore di una persona che ha fatto un bel pezzo della storia del nostro giornalismo!
Old 18-05-2009, 13:49   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma infatti puoi essere daccordo in parte se vuoi, ma resta il fatto che quelle erano tutte sue idee, mentre qualcuno appunto fa illazioni sul fatto che "non stesse bene" quando ha scritto quello con cui non concorda
Il fatto che la Fallaci non stesse bene nella fase finale della sua vita è assolutamente oggettivo.
Old 18-05-2009, 13:54   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Esprimere la propria opinione in merito al suo pensiero, evidenziando quando si e' d'accordo o in disaccordo sul suo punto di vista, e' un approccio costruttivo.

Scrivere illazioni sulla lucidita' o sulle finalita' dell'autrice quando ha espresso pensieri non graditi non lo e'.
A me pare oggettivo che gli scritti finali e gli articoli finali fossero dominati da una acredine, un risentimento e un odio che lasciano davvero perplessi. Oltre a una sorta di millenarismo messianico che pure quello lascia dubbiosi.
Old 18-05-2009, 13:54   #50
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Il fatto che la Fallaci non stesse bene nella fase finale della sua vita è assolutamente oggettivo.
molto meno dedurne che dal quel momento i suoi scritti siano solo cavolate dettate dalla malattia
Old 18-05-2009, 13:55   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
.
Non sottovalutiamo una persona oggettivamente di estrema cultura ed intelligenza perché ha scritto cose che non piacciono.
Si ma non pensiamo neppure che la Fallaci sia una "grande" perchè ha scritto "la forza della ragione"
Old 18-05-2009, 13:59   #52
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A me pare oggettivo che gli scritti finali e gli articoli finali fossero dominati da una acredine, un risentimento e un odio che lasciano davvero perplessi. Oltre a una sorta di millenarismo messianico che pure quello lascia dubbiosi.
Perche', hai letto i suoi precedenti scritti, come "Intervista con la Storia", e ne hai fatto un confronto?

Non e' una domanda retorica, te lo sto chiedendo veramente.
Old 18-05-2009, 14:05   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un pessimo articolo...a partire dal "sempre lieti di soddisfare la loro sete di vendetta".
pessimo perchè ti ricorda cose che ti disturbano?
Old 18-05-2009, 14:05   #54
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Perche', hai letto i suoi precedenti scritti, come "Intervista con la Storia", e ne hai fatto un confronto?

Non e' una domanda retorica, te lo sto chiedendo veramente.
Ho letto Insciallah (o come cazzo si scrive) la rabbia e l'orgoglio.
LA forza della ragione ho letto estratti e commenti. Intervista con la storia non l'ho letta.

Rimane il fatto che la Fallaci era una scrittrice giornalista conosciuta in tutto il mondo, per il lavoro che ha svolto come inviata di guerra.

Gli scritti post 2001 sono celebri perché li ha scritti lei, non certo perché di per sè avessero un grande valore.

C'é chi ha scoperto lesistenza della Fallaci solo fopo il 2001. E la considera una grande giornalista perché parla male degli islamici.

Ma la Fallaci é stata una grande giornalista perché raccontava un mondo di guerra e ferocia avendolo vissuto direttamente e rendendolo in modo vivo e anche crudo.Le sue opinioni erano sempre un po' sopra le righe.

Solo che nei lavori dopo 2001 non c'é piu quella ricerca giornalistica.
Old 18-05-2009, 14:20   #55
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ho letto Insciallah (o come cazzo si scrive) la rabbia e l'orgoglio.
LA forza della ragione ho letto estratti e commenti. Intervista con la storia non l'ho letta.

Rimane il fatto che la Fallaci era una scrittrice giornalista conosciuta in tutto il mondo, per il lavoro che ha svolto come inviata di guerra.

Gli scritti post 2001 sono celebri perché li ha scritti lei, non certo perché di per sè avessero un grande valore.

C'é chi ha scoperto lesistenza della Fallaci solo fopo il 2001. E la considera una grande giornalista perché parla male degli islamici.

Ma la Fallaci é stata una grande giornalista perché raccontava un mondo di guerra e ferocia avendolo vissuto direttamente e rendendolo in modo vivo e anche crudo.Le sue opinioni erano sempre un po' sopra le righe.

Solo che nei lavori dopo 2001 non c'é piu quella ricerca giornalistica.
Insciallah non lo prenderei in considerazione per un confronto in quanto si tratta di un romanzo, non un saggio. Molti hanno scoperto la sua esistenza come giornalista solo dopo il 2001 perche' non aveva piu' scritto dalla fine degli anni 70. E non vedo questa doppiezza fra la sua attivita' di allora e quella piu' recente: ha sempre avuto un atteggiamento molto critico ed esplicito. E se e' vero che c'e' chi la considera una grande giornalista perche' "scrive male degli islamici", dal mio punto di vista c'e' chi la considera "non lucida" oppure "opportunista commerciale di destra" esattamente per lo stesso motivo.
Old 18-05-2009, 14:38   #56
ITA.HWU

Quote:
Si aveva il cancro, ma mentalmente stava talmente bene da scegliere di saltare delle cure per concentrarsi a scrivere il proprio pensiero ancora una volta, dall'intervista e i libri che ho letto non aveva di certo problemi, ma chi è di parte ovviamente cerca la scusa per sminuire le sue opere con cui non concorda.

Prendete esponenti di parte a questo punto no? E' meglio invece di fare illazioni tanto lollose quanto offensive alla sua persona.

Ma non credo siano in molti alla sua altezza da comprendere come si possano esprimere pensieri che non siano "schierati in qualunque caso" come quelli di Montanelli da quando Berlusconi scese in politica.
Old 18-05-2009, 14:39   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Insciallah non lo prenderei in considerazione per un confronto in quanto si tratta di un romanzo, non un saggio. Molti hanno scoperto la sua esistenza come giornalista solo dopo il 2001 perche' non aveva piu' scritto dalla fine degli anni 70. E non vedo questa doppiezza fra la sua attivita' di allora e quella piu' recente: ha sempre avuto un atteggiamento molto critico ed esplicito. E se e' vero che c'e' chi la considera una grande giornalista perche' "scrive male degli islamici", dal mio punto di vista c'e' chi la considera "non lucida" oppure "opportunista commerciale di destra" esattamente per lo stesso motivo.
Se Insciallah é un romanzo, dietro rimane il suo lavoro di giornalista e inviata.

E se La rabbia e l'orgoglio é un saggio, dietro non c'è il giornalismo di guerra. ma c'é una donna che si é reclusa a Manhatta da 15 anni.

E tolto il furore emotivo Insciallah ti lascia vicende e storie che sono poi la Storia. La rabbia e la ragione non lasciano nulla, una volta che l'evocazione emotiva svanisce.

E anche dietro le lettere aperte e le interviste pubblicate negli ultimi anni non c'é una inviata di guerra, non cé la Storia. C'é semplicemente la donna Oriana Fallaci.
Old 18-05-2009, 14:50   #58
ITA.HWU

Lei è superiore agli altri perché semplicemente ha scritto ciò che pensava quando lo pensava, senza pensare "ho criticato cip ora non devo criticare ciop, dopo non ho più il consenso degli schierati con cip"

Ma non ritengo la maggior parte delle persone all'altezza di capirlo dato che è capace solo a vedere o di quà o di là e non da entrambi i lati, quindi continuate pure con illazioni varie io vi saluto.
Old 18-05-2009, 14:53   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Lei è superiore agli altri perché semplicemente ha scritto ciò che pensava quando lo pensava,
Anche Hitler ha scritto quello che pensava.

Quote:
senza pensare "ho criticato cip ora non devo criticare ciop, dopo non ho più il consenso degli schierati con cip"

Ma non ritengo la maggior parte delle persone all'altezza di capirlo dato che è capace solo a vedere o di quà o di là e non da entrambi i lati, quindi continuate pure con illazioni varie io vi saluto.
Le persone non sono all'altezza di capire cosa? Che ha scritto quello che pensava?

E che doveva scrivere? Quello che non pensava?
Old 18-05-2009, 15:01   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
pessimo perchè ti ricorda cose che ti disturbano?
Pessimo perchè attribuisce agli israeliani un'insaziabile sete di vendetta, manco fossero bestie ebbre di sangue.
E' come se io dicessi che i palestinesi, che in Libano ne hanno fatte di cotte e di crude (altro che Sabra e Chatila, strage peraltro commessa da una milizia maronita come reazione, certo non giustificata, all'omicidio del loro presidente) siano delle persone dall'insaziabile sete di vendetta, collegando le loro stragi, i loro attentati e i loro omicidi, ad una loro natura ferina e bestiale.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian