|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
XYeZ
Supponiamo che voi (X) siete fidanzati con (Y) da abbastanza anni da considerare (la vostra) una relazione seria. Un giorno di maggio incontrate (Z) spagnola (caratteristica irrilevante, ma è comunque un dettaglio), una ragazza bellissima...e conoscendola e frequentandola vi accorgete che è anche frizzante mentalmente, che vi stuzzica sia a livello mentale che fisico, insomma quando parlate con lei i suoi occhi la bocca e le sue parole vi catturano e vi resettano(siamo sempre su un forum di computer)...come vi ponete difronte al problema?
Lasciate Y e continuate a frequentare Z sapendo che entro pochi mesi ritornerà in Spagna, e quindi le prospettivie non sono auguranti...oppure lasciate perdere Z e continuate la vostra vita di sempre? Credo che il topic non serva a capire quello che uno vuole, perchè è evidente l'opzione da prendere, ma a capire cosa si può perdere. NB: Tra le opzioni non ho inserito l'opzione; "Resto con Y e continuo a frequentare Z tanto poi Z ritornerà in Spagna" perchè non è un opzione da tenere in considerazione. Inoltre penso che se uno è fidanzato e conosce Z frequentandola e uscendoci solo a cena e qualche passeggiata non è tradimento, anche se mentalmente non pensate più a Y, giusto? |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se Y pensasse a K mentre ci uscicchia solo a cena ad X farebbe piacere? Se si X non ha tradito, se no X lo ha fatto (questo sse Y sa che per X le sue uscite con K gli vadano bene e viceversa)
Ma un bel X+Y+Z(+K)? Alla fine, X che cavolo vò fa?
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
X deve ritornare con la testa a terra e pensare chiaramente quale siano i sentimenti per Y e per Z le uscite, passeggiate o quelle che vuoi tu se Y non ne è al corrente potrebbero essere una ferita, perchè mi sembra ovvio che Z non è e non potrebbe essere solo un'amica e che X non la vede come tale non punto di certo il dito, ma una persona seria - nel linguaggio comune - non si porrebbe il dubbio se avesse la testa per terra e se Y a sua volta fosse una persona seria e le fosse nascosta la cosa lascerebbe X su 2 piedi Comunque le cose non sono mai e poi mai lineari e infatti potresti perderti molto lasciando Z, ma potresti anche perdere di più lasciando Y. Ultima modifica di NLDoMy : 17-05-2009 alle 01:39. |
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
quante seghe mentali inutili !
ecco la soluzione dell'enigma : uno che viene qua a chiedere ste cose non è degno di scoparsi ne' la prima ne' la seconda, vai a puttane |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ti sei dato la risposta da solo indirettamente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me fa trentasei!
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Oppure è "semplicemente" ammissibile per gli uomini e non per le donne? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
hai dimenticato le opzioni:
-Y e Z lo scoprono, si alleano e pestano di brutto X... -X lascia Y e Z e si fa prete.... -X la smette di smarronare gli utenti di hwupgrade con le sue domande a cui ha già dato la sua risposta. PS impara a scivere decentemente perchè nelle tue intenzioni non è un 3d di richiesta di consiglio, ma il solito 3d in cui dovresti tu insegnarci come comportarci in tale frangente, solo che poi non lo sai neanche tu, morale della favola ?
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 17-05-2009 alle 07:35. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che cavolate...
Assurdo... Corleonese, secondo te è così importante la differenza tra tradimento mentale e fisico? Se la tua ragazza iniziasse a uscire con un tizio (pur non facendo nulla di "fisico") tu immagino saresti felice e contento, giusto? Io, sinceramente, non vedo nessuna differenza tra il tradimento fisico e quello mentale... Se la mia ragazza vuole frequentare un altro occhei, ma a quel punto non sei più la mia ragazza. Idem se lo faccio io. Esiste una cosa che si chiama rispetto e che funziona per ambedue i sessi. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
se senti la necessità di andare con Z, vuol dire che consideri seria la storia con Y ma sbagli, perchè non ne sei davvero innamorato.
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Non pensate che la situazione sia piacevole...a lavoro sei nervoso, con la gente sei nervoso.
Quote:
Se incontri una persona e ti trovi benissimo credo che a tutti capiti di oscillare, ma mi rendo conto che dall'esterno uno non possa capire. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
E se una mai dovesse anche solo farle capire di provarci, volerebbero tanti schiaffi
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Bah, in altri fai il solito spaccone quello che sa come fare con le donne e mo vieni qui in un forum di nerdoni a chiedere cosa fare?! Ma LOL eh!!!
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Devi essere te a capire se Y è veramente la persona importante per te come hai creduto fino ad ora, o se non sia solo una questione di "abitudine" e di relazione lunga che ti porta a considerarla come importante.
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
infatti questo thread e' intrinsecamente un fail.
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
questa è la situazione.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.