Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 12:43   #61
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
multijet? ahh bosch...
il multiair? l'iniezione diretta nel benzina? un nome altisonante...

lo ripeto se vuoi, i soldi investi di fiat in ricerca sono grandi quanto una cagata di mosca
Multiair lo definisci iniezione diretta????

Parli di pompe gasolio in america staccate rispetto a quelle del mercato automotive..

Mi sa che ti confondi con il giappone....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:45   #62
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma infatti, rete di distribuzione, rete produttiva, ma per sviluppare nuovi modelli, per il mercato usa, richiede un po di spalle larghe,
ripeto maserati con la shamal, alfa romeo con la 164/milano, o la stessa audi con il modello 100 negli anni 80, sono la palese dimostrazione che per commerciare nel emrcato americano serve un certo livello qualitativo, e finche tu devi finire di sviluppare nodelli gia' in sviluppo e una cosa, ma sviluppare nuovi modelli da zero.. servono tanti dindini, e la fiat non ne ha
Ma guarda che il livello qualitativo della macchine USA è nettamente inferiore a quello Europeo..

Ma dove ti informi?

E' la stessa concezione di AUTO che è diversa tra USA ed EUROPA.
Old 15-05-2009, 12:48   #63
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Io so quello che avrebbero fatto i due napoletani che hanno parlato:

- sistemare ziu Santuzzu
- sistemare nonna Cammela
- sistemare cugginu Caloggero
- sistemare il figghiu della sorra di Gennarino
- ...
- ...
- ...
- mungere
- mungere
- mungere
Vabbè va...

Ecco xke l'itala va a puttane...

Old 15-05-2009, 12:50   #64
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
continuate a citare esempi che calzano poco: parlare del vecchio tentativo di fiat/alfa di sbarcare negli states non ha molto senso. Vi devo ricordare che livelli tecnologici e qualitativi aveva fiat negli anni 80? Pur volendo rapportare la catena di montaggio fiat di oggi, con realtà piu evolute come le giapponesi, c'è da notare come siamo quasi sugli stessi livelli.

quando negli anni 80 la fiat venne soprannominata "fix it again tony", gli americani avevano le loro valide ragioni hehe...
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:21   #65
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

- sistemare ziu Santuzzu
- ...
- ...
- ...
- mungere
- mungere
- mungere
Non ti hanno mai detto che a volte è meglio stare zitti per far meglio figura?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:14   #66
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Non ti hanno mai detto che a volte è meglio stare zitti per far meglio figura?
Fammi indovinare..... sei di Napoli? vero?

Cmq io dico quello che penso. Alle figure ci pensano gli altri. Dot.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:16   #67
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Vauro STREPITOSO

.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:27   #68
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
http://www.youtube.com/watch?v=5y3gfzocwOA

veramente VAURO SUPERLATIVO
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:30   #69
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Fammi indovinare..... sei di Napoli? vero?

Cmq io dico quello che penso. Alle figure ci pensano gli altri. Dot.
Non sono di napoli, sono per metà siciliano e basta..è solo che odio certi comportamenti idioti
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:40   #70
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Non sono di napoli, sono per metà siciliano e basta..è solo che odio certi comportamenti idioti
Anche un quarto basta e avanza. Eggia', tutto inventato di sana pianta.
Old 15-05-2009, 15:43   #71
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

- sistemare ziu Santuzzu
- ...
- ...
- ...
- mungere
- mungere
- mungere

giusto, bravo, l'italia deve diventare un paese con 60 milioni o giù di lì di imprenditooooooori meglio ancora se in nero è questa la strada da seguire...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:48   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Le macchine americane fanno cacare... si certo, sparano lo shuttle e non sanno progettare un motore...suvvia non siamo ridicoli.
Oggettivamente il parco macchine americano è in aggregato uno dei più inefficienti al mondo, anche perchè la benzina da loro non è tassata, quindi non si sono mai preoccupati di efficienza. Quindi in soldoni fa cacare, per rendere l'idea.
Se trovo i grafici li posto.
Old 15-05-2009, 15:49   #73
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
giusto, bravo, l'italia deve diventare un paese con 60 milioni o giù di lì di imprenditooooooori meglio ancora se in nero è questa la strada da seguire...
Se non ti va bene di fare l'operaio, diventa imprenditore. Patetica la tizia napoletana che mentre Castelli parlava diceva "mo me lo mangio".

Alla gente come quella interessa solo andare a fare la sceneggiata napoletana. Tutti le ridevano in faccia.
Old 15-05-2009, 15:55   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
I due tipi erano irritanti perchè hanno mostrato, as usual, la solità mentalità assistenziale del "ci dovete garantire un posto di lavoro". (beninteso "posto"...se poi si lavora è un corollario), mentalità che ha provocato e continua a provocare disastri nel mezzogiorno d'italia.
Sveglia..non c'è classe politica che possa garantire un posto di lavoro.
Bombassei ha fatto bene a reagire.
Platonis magari si sarà espresso in maniera esagerata e sgarbata, ma nella sostanza ha ragione.

Ultima modifica di zerothehero : 15-05-2009 alle 15:58.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:51   #75
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I due tipi erano irritanti perchè hanno mostrato, as usual, la solità mentalità assistenziale del "ci dovete garantire un posto di lavoro". (beninteso "posto"...se poi si lavora è un corollario), mentalità che ha provocato e continua a provocare disastri nel mezzogiorno d'italia.
Sveglia..non c'è classe politica che possa garantire un posto di lavoro.
Bombassei ha fatto bene a reagire.
Platonis magari si sarà espresso in maniera esagerata e sgarbata, ma nella sostanza ha ragione.
Questo è vero, ma è più grave ancora che la classe politica ripeta il mantra della crescita.... "dobbiamo vendere più auto".

L'unica ipotesi per realizzare questo è che i competitor perdano grosse fette di mercato in favore di fiat, in un mercato che comunque non sarà mai più florido come ai massimi.

E infatti ogni tanto ne uscivano frasi tipo "rimarranno solo alcuni grandi gruppi".

Il punto è che quelle persone che protestano non devono canalizzare le loro energie sul voler mantenere il "business as usual", che è un'utopia, ma sul chiedere un Italia diversa, che punta su delle produzioni vincenti, che mette prima il welfare della popolazione rispetto ad altri interessi.

Certo che l'imprenditore che vuol far passare la cassaintegrazione come un regalo della sua bontà deve sparire da questo paese.
Old 15-05-2009, 17:43   #76
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Io ho capito questo (magari non c'ho capito niente )

Fiat non ha la "massa critica" per poter sopravvivere dopo la crisi.

Fiat si espande in america (chrysler) e in germania (opel) per aumentare la produzione, giro di soldi e, di conseguenza, disponibilità economica futura per sviluppo e sopravvivenza.

Per fare ciò è necessaio che 2000 (dico una cifra, ma non ho la più pallida idea) operai in italia perdano il lavoro.

Se non si fa niente, nessuno oggi perde il lavoro, nel futuro fiat sarà costretta a chiudere in quanto non avrà la cosiddetta "massa critica" per andare avanti. Ergo tutti perderanno il lavoro.

Quindi alla fine dei salmi si tratta di scegliere tra "2000 disoccupati" o "tutti disoccupati".

SE quello che ho capito è corretto allora (seppur a malincuore) non avrei nessun dubbio su quale opzione scegliere.

Se mi sono perso qualcosa, prego....illuminatemi
a me quella della "massa critica" mi sa tanto di ridicola storiella.
in realtà la massa critica servirebbe per diventare padroni del mercato e governarlo a colpi di abusi di posizione dominante. la massa critica serve per fare cash flow e fagocitare le aziende più piccole. per poi sfociare nel fallimento quando alla massa critica si aggiunge la cattiva gestione (vedasi per l'appunto GM che fino all'anno scorso era la PIù GRANDE azienda dell'auto del mondo; e ford che era la TERZA).
a mio parere questo ingrandirsi a dismisura è un preludio alla conquista dei nuovi mercati probabilmente non fattibile senza avere una struttura societra transcontinentale.
da notare poi che il modello industriale dell'auto è strano: ed avere una grande capacità produttiva può mettere in ginocchio qualsiasi gruppo industriale quando a tale elevata capacità non conseguono elevate vendite.
cioè se gli stabilimenti sono quasi al max generano ricavi incredibili. se girano a metà o meno cominciano a generare perdite via via sempre più paurose mano a mano che il regime minimo si avvicina.
a mio parere a fiat adesso servirebbero capitali ingentissimi per migliorare le strutture societarie (ad oggi deficitarie) delle aziende che ingloba. Capitali difficili da trovare in tale momento di crisi, e difficili da ripagare per lo stesso motivo.
Da ultimo la questione degli stabilimenti industriali in italia: alla fiat conviene sempre e comunque chiuderli. Sono piccoli e costosi. Solo quello polacco basta per tutti quelli italiani. Quindi inutile dire licenziamo duemila persone ore e poi siamo apposto, perchè tanto si sa che non è vero. L'unica è ripensare del tutto il modello industriale stabilimento per stabilimento per massimizzare l'efficienza e tagliare gli sprechi sempre considerando che:
1- i costi saranno sempre più alti che altrove perchè molto più alto è il costo del lavoro
2- probabilmente per motivi industriali non è possibile ottimizzare più di tanto. alcuni modelli fiat infatti sono prodotti e venduti in pochissime unità.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:46   #77
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=5y3gfzocwOA

veramente VAURO SUPERLATIVO
Amazza rideva anche Castelli.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:46   #78
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Se non ti va bene di fare l'operaio, diventa imprenditore. Patetica la tizia napoletana che mentre Castelli parlava diceva "mo me lo mangio".

Alla gente come quella interessa solo andare a fare la sceneggiata napoletana. Tutti le ridevano in faccia.
si certo come no...ti ho già risposto sopra...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 15-05-2009, 17:48   #79
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
non mi risulta di avere difeso quei personaggi

Quote:
dipende.
Old 15-05-2009, 18:01   #80
Platonis
Bannato

Quote:
si certo come no...ti ho già risposto sopra...
Dunque essere operai e' una missione? "Io faccio l'operaio perche' altrimenti ci sarebbero troppi imprenditori". Suvvia. Il 90% degli operari ha come unica preoccupazione quella di lavorare al caldo d'inverno, di finire in fretta la giornata, di lavorare il meno possibile e di "arrivare" presto alle ferie".
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian