Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 23:14   #41
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma infatti, rete di distribuzione, rete produttiva, ma per sviluppare nuovi modelli, per il mercato usa, richiede un po di spalle larghe,
ripeto maserati con la shamal, alfa romeo con la 164/milano, o la stessa audi con il modello 100 negli anni 80, sono la palese dimostrazione che per commerciare nel emrcato americano serve un certo livello qualitativo, e finche tu devi finire di sviluppare nodelli gia' in sviluppo e una cosa, ma sviluppare nuovi modelli da zero.. servono tanti dindini, e la fiat non ne ha
Guarda che le macchine americane sono pessime come qualità ! Confortevoli forse (per forza , dei cammion per pachidermi ) ma è plasticaccia e soluzioni tecniche obsolete per lo più. La qualità non è certo uno degli aggettivi che utilizzerei per descrivere le auto americane.

La fiat degli ultimi anni come qualità sta molto migliorando (sarà che ormai fanno poco o nulla in italia ... non lo so )
Old 14-05-2009, 23:14   #42
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Che vada a vergognarsi sotto un ponte. Al posto di mostrare gli attributi e crearsi un lavoro e' un anno che qui signori vanno in giro a sventolare bandiere comuniste. Hasta le ferie siempre!
Dillo in faccia a quelli che ti fanno cacare sotto quando bussano alla porta.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:15   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Guarda che le macchine americane sono pessime come qualità ! Confortevoli forse (per forza , dei cammion per pachidermi ) ma è plasticaccia e soluzioni tecniche obsolete per lo più. La qualità non è certo uno degli aggettivi che utilizzerei per descrivere le auto americane.

La fiat degli ultimi anni come qualità sta molto migliorando (sarà che ormai fanno poco o nulla in italia ... non lo so )
negli Us, i richiami sono una cosa seria...negli Us le associazioni di consumatori sono una cosa alquanto seria come i loro avvocati... cosi come la pubblicita comparativa... non e' la stessa cosa di casa nostra, come le abitudini degli americani, di "vivere" a bordo delle automobili.

fiat e da inizio anni 90 che si e' ritirata dal emrcato usa, e dal 1997/8 con la 156 che si riparla del suo sbarco... ma sbarcare negli usa, non e' questione da poco.

Ultima modifica di dantes76 : 14-05-2009 alle 23:18.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:18   #44
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Dillo in faccia a quelli che ti fanno cacare sotto quando bussano alla porta.
Ho fatto installare una videocamera di sorveglianza esterna.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:36   #45
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
livello qualitativo per gli Us??? vabbuo lassamo stare...
i soldi da investire, per nuovi modelli, per 5/6 marchi
Dipende cosa intendi per qualità.

Come soluzioni tecniche penso che la fiat possa esportare parecchie cose.
Come fascino...bè...saranno loro a giudicare
Old 14-05-2009, 23:42   #46
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
anche le aute francesi non sono malaccio..... ma a proposito, come mai non si sente parlare tanto di francia e spagna? citroen, peugeot, seat non hanno problemi?
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:50   #47
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962 Guarda i messaggi
anche le aute francesi non sono malaccio..... ma a proposito, come mai non si sente parlare tanto di francia e spagna? citroen, peugeot, seat non hanno problemi?
A quanto ho capito non hanno soldi per le acquisizioni, né tecnologia appetibile da mettere sul piatto.

Però ammetto di nn essere molto informato su questo punto.
Old 14-05-2009, 23:54   #48
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Con Castelli e il tizio dei conf-cazzari persino Diliberto ha fatto bella figura!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:08   #49
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Vauro STREPITOSO
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 01:17   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
livello qualitativo per gli Us??? vabbuo lassamo stare...
i soldi da investire, per nuovi modelli, per 5/6 marchi
Ma se negli usa hanno motori di merda, che consumano un fottio per macchine enormi e tamarre...
Basta montargli su un motore fiat e i loro telai tamarri...poi cmq ci sono dei modelli alfa che la fiat ha intenzione di vendere negli usa che così schifo non sembrano fare.

Cmq siete tutti bravissimi a criticare Marchionne, vorrei vedervi al suo posto che avreste combinato.
Old 15-05-2009, 01:19   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
certo tutti imprenditori...poi sai chi cazzo ci lavora dentro le aziende
I due di napoli erano così irritanti che quasi ho apprezzato Bombassei quando ha detto loro "venite a lavorare da me, se la fiat vi fa schifo".
Old 15-05-2009, 01:41   #52
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Basta montargli su un motore fiat e i loro telai tamarri
Peccato che i loro telai tamarri pesino circa 10 volte tanto quelli europei.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:19   #53
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Vauro STREPITOSO
*
Old 15-05-2009, 10:22   #54
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
il common rail e stato ceduto a bosch per l'industrializzazione... gia' questo dice tutto
e non solo, gli stabilimenti dove si producono i common-rail in europa sono stati cedutia gm per il 49%
e la propieta' intellettuale del common-rail e' stata ceduta sempre a gm per il 49%
tutto questo previsto dal fine accordo con gm nel 02/03

iniezione diretta a benzina... ripassa dopo.
il common-rail è di ideazione e INDUSTRIALIZZAZIONE Fiat: l'errore fu nel cedere il brevetto a Bosch perchè servivano liquidi.
Per ciò che riguarda il multiair, vai a ripassare tu....

La ricerca nel settore automotive in America è davvero scarsa, i prodotti sono gli stessi da ANNI. Vorrei ricordare che i motori della Corvette sono ancora ad ASTE E BILANCERI
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:28   #55
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Intanto secondo me qua sul forum bisognerebbe usare profili più contenuti, ormai davvero non si riesce più a comunicare sembra quasi che gli utenti scrivano solo per dire quello che loro hanno da dire e basta

tipo ripassati sto tema..., no tu non sai di cosa parli.., ecc..

Sto tono di arroganza fa davvero incazzare, ma chi caxxo siete, siete tutti ingegneri??? si certo, studio su quattroruote!!!!

Gli investimenti di fiat sono = 0!!!!,si certo, infatti disponete dei piani di sviluppo dell'azienda!!!! e soprattutto se voi aveste un'azienda reinvestireste TUTTO in R&D, sisi vi vorrei vedere pero!

Le macchine americane fanno cacare... si certo, sparano lo shuttle e non sanno progettare un motore...suvvia non siamo ridicoli.

Penso che loro abbiano l'attuale parco auto perchè frutto di una certa concezione tipo spazi enormi+tanta strada(comfort ed affidabilità)+benza economica = bestioni pesanti con cilindrate atomiche, ovvero l'economia della semplicità. negli ultimi 20anni le cose sono un po' cambiate e forserisulta più economico comprare tecnologia "leggera" e relativa industrializzazione già testata piuttosto che svilupparsela.
vedendo annozero ieri sera ho notato il solito polpettone di problemi alcuni anche apparentemente sconnessi tipo i problemi dei lavoratori di pomigliano e le zozzate fatte dalla famiglia agnelli in termini di turbativa del mercato (che sono due cose completamente indipendenti). Quel che mi fa pensare è che il lavoro di marchionne (non un santo ma un manager lautamente retribuito) per quanto buono, sarà comunque semper affossato dalle porcate finanzierie dovute al NON RISPETTO DELLE REGOLE TIPICO DEL NOSTRO PAESE .
Chiaramente ieri sera in certi casi diliberto ha "vinto" facile perchè quando il libero mercato viene "ammaestrato" da i furbetti in combutta con i sorveglianti non puo' che risultarne un tritacarne!

Ultima modifica di ironmanu : 15-05-2009 alle 11:38.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:30   #56
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Intanto secondo me qua sul forum bisognerebbe usare profili più contenuti, ormai davvero non si riesce più a comunicare sembra quasi che gli utenti scrivano solo per dire quello che loro hanno da dire e basta

tipo ripassati sto tema..., no tu non sai di cosa parli.., ecc..

Sto tono di arroganza fa davvero incazzare, ma chi caxxo siete, siete tutti ingegneri??? si certo, studio su quattroruote!!!!
potenza di internet....
una adsl, wikipedia... e l'ultimo dei somari diventa pico della mirandola

edit:
a scanso di equivoci; discorso generalissimo, fu!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:29   #57
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qunado sento fiat....
penso a....

e... capisco tutto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:34   #58
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
qunado sento fiat....
penso a....

e... capisco tutto !
Io INVECE penso anche a LUI:

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:37   #59
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho qualche dubbio su quello che è stato detto in puntata.
Innanzitutto a parte gli interventi di Bersani (come aiutare la FIAT nel rispetto della normativa europea, mettersi d'accordo con le altre nazioni e ridurre la produzione in base al rapporto acquisti/vendite, etc.) non si è detto molto.
Se FIAT fa l'accordo con Chrysler per gli stabilimenti negli USA allora gli Americani produrranno automobili per gli Americani, non penso che le esporteranno in Europa, se fosse così gli operai italiani non avrebbero molto da preoccuparsi, o no?
La situazione è diversa nel caso dell'accordo con Opel...
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:41   #60
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cmq siete tutti bravissimi a criticare Marchionne, vorrei vedervi al suo posto che avreste combinato.
Io so quello che avrebbero fatto i due napoletani che hanno parlato:

- sistemare ziu Santuzzu
- sistemare nonna Cammela
- sistemare cugginu Caloggero
- sistemare il figghiu della sorra di Gennarino
- ...
- ...
- ...
- mungere
- mungere
- mungere
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP