|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Parli di pompe gasolio in america staccate rispetto a quelle del mercato automotive.. Mi sa che ti confondi con il giappone....
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dove ti informi? E' la stessa concezione di AUTO che è diversa tra USA ed EUROPA.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco xke l'itala va a puttane...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
continuate a citare esempi che calzano poco: parlare del vecchio tentativo di fiat/alfa di sbarcare negli states non ha molto senso. Vi devo ricordare che livelli tecnologici e qualitativi aveva fiat negli anni 80? Pur volendo rapportare la catena di montaggio fiat di oggi, con realtà piu evolute come le giapponesi, c'è da notare come siamo quasi sugli stessi livelli.
quando negli anni 80 la fiat venne soprannominata "fix it again tony", gli americani avevano le loro valide ragioni hehe... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ti hanno mai detto che a volte è meglio stare zitti per far meglio figura?
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non sono di napoli, sono per metà siciliano e basta..è solo che odio certi comportamenti idioti
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
giusto, bravo, l'italia deve diventare un paese con 60 milioni o giù di lì di imprenditooooooori
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se trovo i grafici li posto.
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla gente come quella interessa solo andare a fare la sceneggiata napoletana. Tutti le ridevano in faccia. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sveglia..non c'è classe politica che possa garantire un posto di lavoro. Bombassei ha fatto bene a reagire. Platonis magari si sarà espresso in maniera esagerata e sgarbata, ma nella sostanza ha ragione.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-05-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'unica ipotesi per realizzare questo è che i competitor perdano grosse fette di mercato in favore di fiat, in un mercato che comunque non sarà mai più florido come ai massimi. E infatti ogni tanto ne uscivano frasi tipo "rimarranno solo alcuni grandi gruppi". Il punto è che quelle persone che protestano non devono canalizzare le loro energie sul voler mantenere il "business as usual", che è un'utopia, ma sul chiedere un Italia diversa, che punta su delle produzioni vincenti, che mette prima il welfare della popolazione rispetto ad altri interessi. Certo che l'imprenditore che vuol far passare la cassaintegrazione come un regalo della sua bontà deve sparire da questo paese.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
in realtà la massa critica servirebbe per diventare padroni del mercato e governarlo a colpi di abusi di posizione dominante. la massa critica serve per fare cash flow e fagocitare le aziende più piccole. per poi sfociare nel fallimento quando alla massa critica si aggiunge la cattiva gestione (vedasi per l'appunto GM che fino all'anno scorso era la PIù GRANDE azienda dell'auto del mondo; e ford che era la TERZA). a mio parere questo ingrandirsi a dismisura è un preludio alla conquista dei nuovi mercati probabilmente non fattibile senza avere una struttura societra transcontinentale. da notare poi che il modello industriale dell'auto è strano: ed avere una grande capacità produttiva può mettere in ginocchio qualsiasi gruppo industriale quando a tale elevata capacità non conseguono elevate vendite. cioè se gli stabilimenti sono quasi al max generano ricavi incredibili. se girano a metà o meno cominciano a generare perdite via via sempre più paurose mano a mano che il regime minimo si avvicina. a mio parere a fiat adesso servirebbero capitali ingentissimi per migliorare le strutture societarie (ad oggi deficitarie) delle aziende che ingloba. Capitali difficili da trovare in tale momento di crisi, e difficili da ripagare per lo stesso motivo. Da ultimo la questione degli stabilimenti industriali in italia: alla fiat conviene sempre e comunque chiuderli. Sono piccoli e costosi. Solo quello polacco basta per tutti quelli italiani. Quindi inutile dire licenziamo duemila persone ore e poi siamo apposto, perchè tanto si sa che non è vero. L'unica è ripensare del tutto il modello industriale stabilimento per stabilimento per massimizzare l'efficienza e tagliare gli sprechi sempre considerando che: 1- i costi saranno sempre più alti che altrove perchè molto più alto è il costo del lavoro 2- probabilmente per motivi industriali non è possibile ottimizzare più di tanto. alcuni modelli fiat infatti sono prodotti e venduti in pochissime unità. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
si certo come no...ti ho già risposto sopra...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Dunque essere operai e' una missione? "Io faccio l'operaio perche' altrimenti ci sarebbero troppi imprenditori". Suvvia. Il 90% degli operari ha come unica preoccupazione quella di lavorare al caldo d'inverno, di finire in fretta la giornata, di lavorare il meno possibile e di "arrivare" presto alle ferie".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

///
/// Sehnsucht
)