|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ovviamente questo non toglie che attualmente in Occidente essa esista, mentre nei Paesi islamici talvolta no (ma ci sono diversi Paesi di popolazione islamica che sono laici: Siria e Turchia sono quelli che mi vengono in mente). |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
I pazienti che hanno denunciato l'accaduto forse non erano praticanti, o non erano proprio Musulmani - dal momento che si sono rifiutati.
In ogni caso non erano troppo contenti di non aver ricevuto le cure a cui avevano diritto. Non è un attenuante.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
qualche limite ci deve pure essere anche se non scritto e chiaro che il concetto di decenza tra un nudista ed un prete è diverso però una via di mezzo è ben accetta (certo bisogna vedere per via di mezzo cosa si intende)
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lì capitano le stesse cose, ci sono pressioni su persone cattoliche anche se non praticanti o non cattoliche ma battezzate. Però nessuno contesta queste pressioni, anzi si copre tutto con "Ma è per la vita". |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente a quel tempo molte leggi secolari erano influenzate dalla religione - anche Stati diversi da quelli del Vaticano prevedevano la condanna a morte per eresia - ma sono leggi che non provengono dalla dottrina Cattolica e che sono state superate con l'educazione, la civilizzazione, il progresso sociale; difatti il Catechismo non contiene prescrizioni civili o penali. Nell'Islam invece la stessa democrazia è shirk, è preferire la legge degli uomini a quella di Allah; tutte le esegesi dei testi Islamici sono concordi con questo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono principi etici generali che sono validi a prescindere da quali religioni li abbiano inclusi nella loro dottrina.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure i cattolici sono chiamati a combattere (democraticamente ma a combattere) le leggi NON conformi alla dottrina cattolica. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario l'Islam non ammette leggi diverse dalle sue, ed è proprio quello che i Musulmani cercano di fare ovunque hanno il potere: limitano i diritti civili fondamentali e la libertà di pensiero, di parola e di religione nella quasi totalità dei paesi in cui hanno il potere. Hai mai letto la Dichiarazione Islamica dei diritti dell'Uomo? EDIT: "detentessi" --> detenessi
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 15-05-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
"Non uccidere un innocente" è quanto di più generale possa esserci. Il problema può esistere sulla definizione di innocente, non su questo concetto.
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
il proselitismo è implicito - in forme diverse, più o meno "violente" come direbbe un liberale come Morkar Karamat - in OGNI religione abramatica, mi spiace ma è impossibile nasconderlo |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non capisco cosa centri il proselitismo, con questo discorso, se intendi il cercare attivamente di convertire non-Cristiani si, ma chi usa la violenza o il ricatto in questo tradisce lo spirito Cristiano.
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Solo che quando é cattolico é una "affermazione delle nostre radici giudaico cristiane" Quando é musulmano é "una minaccia alla nostra civiltà basata sui valori giudaico cristiani" |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma soprattutto DIMOSTRAMI che ci sono "concetti generali" e non invece frutto di culture, al di fuori della sfera biologica o biochimica (stiamo parlando di essere viventi). Alcuni scelgono "X" come generale, altri "Y", non c'è qualcosa di fisso. Del resto se tu stesso dici che "innocente" ha più definizioni ce ne sono alcune per cui l'insieme è vuoto, ergo il discorso salta alla base perchè in tal caso non ci sono referenti, e si sta parlando quindi del rosa pallido celestino. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ancora molta strada da fare prima di poterti definire umano, e soprattutto sei un pericolo per gli altri membri della società. EDIT: scusa l'intervento così a gamba tesa, mi rendo conto che forse non stiamo parlando della stessa cosa. Parlo di "non uccidere un innocente", scelto come esempio più rappresentativo dell'etica della reciprocità di cui avevamo parlato in un altro thread. Sei davvero sicuro che si possa essere in disaccordo con questo principio e viere ugualmente in una società moderna, umana e democratica?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 15-05-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono gruppi religiosi come i mormoni o gli amish.....sono piuttosto famosi eh Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
Io mi astengo dal giustificare, chiedilo ad un credente se lo giustifica: la risposta è ovviamente "sì".
Ultima modifica di lowenz : 15-05-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.