Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 11:18   #41
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il suo diritto ad "offendersi", e non di questo si tratta, leggendo le dichiarazioni, termina oltre i confini della sua abitazione, nel momento stesso in cui è al servizio di una struttura PUBBLICA all'interno della quale non è nella posizione di dettare regole.
Guarda che su questo punto siamo perfettamente d'accordo.
Quote:
Per motivi di decenza?
Possiamo consentire a chiunque di imporre paletti secondo il SUO concetto di decenza?
Perchè mi pare evidente che ne esistono diversi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:18   #42
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Decenza verso chi??in giro si vedono persone con i pantaloni corti e nessuno si scandalizza...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:22   #43
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Spero accada presto anche in Italia, in modo da far riflettere i difensori di quell'abominio che è l'obiezione di coscienza nel servizio sanitario pubblico.
Quando sarà un medico islamico a servirsene, ci divertiremo nel vederli cascare dal pero e improvvisamente abbracciare le stesse ragioni che da anni andiamo sostenendo contro i medici obiettori "nostrani"...
Quote:
Questo perchè, evidentemente, anche tu condividi questo strano fastidio per la vista della pelle umana, e consideri il mostrarla come una mancanza di rispetto per gli altri.
Ciò dovrebbe aiutarti a comprendere la posizione del dentista: lui prova la stessa sensazione che tu proveresti davanti ad un uomo nudo, di fronte ad una donna a capo scoperto.

In fondo non chiede molto, solo di coprirsi con un velo.
Se accetti così di buon grado di doverti coprire per entrare in un luogo sacro, forse dovresti essere altrettanto comprensiva nei confronti dell'imbarazzo di un uomo particolarmente pio.

Io credo che questo tipo di rispetto non sia DOVUTO a nessuno, se non alla legge.
Ineccepibile. Condivido al 100%.
Old 15-05-2009, 11:26   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Questo perchè, evidentemente, anche tu condividi questo strano fastidio per la vista della pelle umana, e consideri il mostrarla come una mancanza di rispetto per gli altri.
Ciò dovrebbe aiutarti a comprendere la posizione del dentista: lui prova la stessa sensazione che tu proveresti davanti ad un uomo nudo, di fronte ad una donna a capo scoperto.

Se accetti così di buon grado di doverti coprire per entrare in un luogo sacro, forse dovresti essere altrettanto comprensiva nei confronti dell'imbarazzo di un uomo particolarmente pio.

Io credo che questo tipo di rispetto non sia DOVUTO a nessuno, se non alla legge.
In quanto frequentatrice (occasionale) di spiagge nudiste (si lo so che si scatenerà il finimondo), prego di tenerti per te alcuni giudizi.

Io non provo fastidio per la pelle umana, provo solo a rispettare il prossimo per quanto mi è possibile e per quanto non lede la mia libertà e la mia dignità.
Vestirmi adeguatamente per entrare in unq ualsiasi luogo di culto non lede la mia dignità e la mia libertà ed è rispettoso verso le opinioni altrui.

Dovermi coprire per andare dal dentista, parlando di servizio pubblico, oltre quello che dice la legge lede la mia dignità e le mie libertà personali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:28   #45
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Per conto mio andrebbe radiato dall'albo!
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:32   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Decenza verso chi??in giro si vedono persone con i pantaloni corti e nessuno si scandalizza...
Che nessuno si scandalizzi lo dici tu!
A me verrebbe da dargli un calcio tale da lasciargli il segno sulle mutande

Il problema è che in termini di legge c'è poco che tu gli possa dire.

Mi chiedo che pigne abbiano in testa per andare in giro così.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:33   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ho già espresso il mio parere su questa discussione, e trovo il tuo punto di vista eccessivamente elitista; ma se non altro, mi rasserena il fatto che tu abbia un'Ideale da difendere, e che tu non ti piegheresti a nessuna richiesta basata su motivazioni religiose, piuttosto che accettare qualsiasi arbitraria restrizione per motivi religiosi.
Semplicemente, non credo siano meritevoli di tutela quelle pretese religiose che impongono alla collettività comportamenti che non abbiano altra utilità se non la mera necessità di non offendere una determinata divinità e i suoi fedeli.

Se è del tutto ovvio che quel dentista vada condannato, mi disturba vedere come in certi casi si punti il dito verso i musulmani, quasi che questo tipo di pretese fossero una loro esclusiva, dimenticandosi che la larga condivisione locale di certe idiosincrasie cattoliche non le rende nè meno assurde nè meno fastidiose.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 15-05-2009, 11:35   #48
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
In quanto frequentatrice (occasionale) di spiagge nudiste
FOTO!

scusami... non ho resistito...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:35   #49
krizalid
Bannato

Quote:

allora se è estate,sono in giro,maglietta a manica corte e calzoncini corti...mica ammazzo qualcuno...Sono preconcetti vecchi e obsoleti..
Old 15-05-2009, 11:36   #50
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Fammi capire... tu ti scandalizzi se vedi una persona indossare un paio di bermuda al ginocchio?
Old 15-05-2009, 11:41   #51
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
In quanto frequentatrice (occasionale) di spiagge nudiste (si lo so che si scatenerà il finimondo), prego di tenerti per te alcuni giudizi.
Interessante.
Quindi tu trovi ragionevole che i nudisti siano relegati in spiagge "separate"?

Non è il tuo caso (a quanto pare) ma comprendi che si possa provare orrore/fastidio/disgusto/imbarazzo alla vista di un corpo nudo mentre non lo si prova di fronte allo stesso corpo agghindato di un minuscolo pezzo di stoffa posizionato strategicamente a coprire l'1% dell'epidermide?

Te lo dico sinceramente, è una cosa che non ho mai capito.
Ovviamente rispetto le leggi vigenti, ma se venisse fatto un referendum per eliminare dal codice il concetto di "comune senso del pudore", voterei certamente a favore.
Tu?

Ultima modifica di LucaTortuga : 15-05-2009 alle 11:44.
Old 15-05-2009, 11:46   #52
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:

Non so se lo fai apposta o hai veramente la cozza di cemento ... il tizio può offendersi quanto gli pare, ma non può dettare la sua legge in una STRUTTURA PUBBLICA che non prevede assolutamente la sua regola !!!
La struttura sanitaria NON E' una moschea o una chiesa e le 'regole di decenza' sono imposte dallo stato e non da chicchessia (tanto meno un arrogante dentista musulmano). L'imbarazzo dell'uomo è un problema suo, cazzi suoi se si 'sente offeso', vada a praticare da qualche altra parte dove possa avanzare le sue pretese allora.
Old 15-05-2009, 11:46   #53
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
LucaTortuga, in quanto nerd della programmazione (e fiero di esserlo) apprezzo il tuo approccio puramente razionale e separato dall'emotività.

Ma penso che questa componente empatica e puramente umana debba comunque essere presa in considerazione nel processo legislativo. Non vorrei che fosse Data di Star Trek a scrivere le nostre leggi!
Old 15-05-2009, 11:48   #54
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Fammi capire... tu ti scandalizzi se vedi una persona indossare un paio di bermuda al ginocchio?
Ho sbagliato a leggere ho letto corti invece che bassi.
Intendevo quelli con i pantaloni portati a livello mezza chiappa.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:50   #55
krizalid
Bannato

Quote:
Ho sbagliato a leggere ho letto corti invece che bassi.
Intendevo quelli con i pantaloni portati a livello mezza chiappa.
Quelli sono da caso umano nn perchè i pantaloni siano così bassi,ma perchè siano comodi o fighi da portare??
Old 15-05-2009, 11:50   #56
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Lui, come ogni buon musulmano, si sente profondamente offeso dalla vista di un capo femminile scoperto.
http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-05-2009 alle 11:57.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:53   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
LucaTortuga, in quanto nerd della programmazione (e fiero di esserlo) apprezzo il tuo approccio puramente razionale e separato dall'emotività.

Ma penso che questa componente empatica e puramente umana debba comunque essere presa in considerazione nel processo legislativo. Non vorrei che fosse Data di Star Trek a scrivere le nostre leggi!
A me non dispiacerebbe (sono sempre stato un giusrazionalista convinto, fin dai tempi dell'università).
Fortunatamente esiste la democrazia.
Cosa che consentirà sempre all'emotività di continuare a dire la sua nel processo di formazione delle regole di convivenza.
Old 15-05-2009, 11:54   #58
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Interessante.
Quindi tu trovi ragionevole che i nudisti siano relegati in spiagge "separate"?

Non è il tuo caso (a quanto pare) ma comprendi che si possa provare orrore/fastidio/disgusto/imbarazzo alla vista di un corpo nudo mentre non lo si prova di fronte allo stesso corpo agghindato di un minuscolo pezzo di stoffa posizionato strategicamente a coprire l'1% dell'epidermide?

Te lo dico sinceramente, è una cosa che non ho mai capito.
Ovviamente rispetto le leggi vigenti, ma se venisse fatto un referendum per eliminare dal codice il concetto di "comune senso del pudore", voterei certamente a favore.
Tu?
Non lo ritengo giusto ma lo ritengo comprensibile.

Ma qui stiamo parlando sempre di luoghi pubblici o semi-tali (studi dentistici in strutture pubbliche).

Nei luoghi privati, propriamente detti 'a casa degli altri' non impongo le mie regole.
Io in questi luoghi ci inserico pure i luoghi di culto.

Se tutto ciò fosse capitato in uno studio privato, di sua proprietà, più che il darmi fastidio l'idea di qualcuno che obbliga i pazienti a vestirsi in una certa maniera quando non vi è alcuna ragione medica/tecnica per farlo, non ci sarebbe stato nessun problema.
Ogni persona sceglie il dentista che più gli aggrada (nel privato), al limite questo avrebbe avuto una clientela prevalentemente musulmana.
Ma amen, se loro sono i primi a ghettizzarsi noi non ci possiamo fare nulla.

Il problema è che tutto ciò è avvenuto in una struttura pubblica, che deve servire tutti alalo stesso modo, senza preferenze di credo religioso o di vestiario.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:56   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Se lo fa solo con le pazienti musulmane PRATICANTI di che vi lamentate?
Tanto sia dal lato "dentista" che "paziente" hanno una cultura tribale.

Ergo si arrangeranno fra loro, come in tutte le culture tribali, fino a quanto una delle due parti smollerà e abbandonerà queste usanze PSEUDO-culturali.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:01   #60
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se lo fa solo con le pazienti musulmane PRATICANTI di che vi lamentate?
Tanto sia dal lato "dentista" che "paziente" hanno una cultura tribale.

Ergo si arrangeranno fra loro, come in tutte le culture tribali, fino a quanto una delle due parti smollerà e abbandonerà queste usanze PSEUDO-culturali.
Ma l'articolo non dice che le sue pretese erano rivolte solo alle pazienti musulmane ...

In ogni caso in una struttura pubblica, quell'uomo non aveva nessun diritto per imporre le sue regole (discorso diverso se fosse stato un privato, ovviamente).

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian