|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Ma non c'è un thread ufficiale degli acquariofili? Vabbè...comunque, secondo me esistono talmente tanti tipi di "pesci rossi" che vien fuori davvero una bella vasca se hai pazienza di star lì a preparare un bell'arredamento. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...da/default.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/D...et/default.asp |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh guarda , per esperienza ho visto carassi vivere quasi in pozze di fango
![]() Cmlamlzmlaza
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh pensavo di prendermi solo una piccola koi e basta. 6 sono anche troppi forse , anche se sono piccolini. il fatto e' che non amo particolarmente i pesci rossi super deformati C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Mah, vedremo come va
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
anche la mia bavosa si è suicidata in questa maniera, l'ho trovata sul divano, a più di 1 metro!!! dall'acquario
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Allora , oggi sono stato al negozio.. ho preso tutto l'impianto di illuminazione nuovo , dato che pure la centralina era schiattata
Poi ho preso del mangime granulare che dicono sia maggiormente idoneo ai carrassi e carpette. ho preso il culo di cocco , a cui ho aperto 3 fori belli spaziosi per gli ancistrus ( ce n'è uno che si ostina a voler entrare nell'anforetta dove sta la pietrina delle bolle )Infine , è stato amore a prima vista , ho preso una micro ( 3-4 cm ) carpetta koi a specchi ! Stupenda! E' gialla nella metà superiore , ma di un giallo pallido non acceso come i carassi "canarini" , e bianco-argentata in quella inferiore. Proprio dove sta la linea laterale ha una fila di squamazze , poi ne ha qualcuna qua e là , il resto è nuda come la carpa a specchi appunto E' tenerissima..appena messa dentro è andata a fare le fusa alle due altre carpe koi..sono stato davvero esterefatto..i carassi non li ha cagati di striscio però si avvicinava alle carpette e vi si strusciava contro ma non in modo intimidatorio o aggressivo , ma come fanno i gatti L'unica cosa è che è magrettina , ma ghe penso mi a farla diventare bella cicciotta come quelle nei laghetti ahahaah no dai scherso... anzi devo mettere a stecchetto le due carpette koi e l'altro carasso che stavano nella vaschetta che mi sembrano troppo panciuti..eppure davo loro poco mangime... boh... Cmòlaòm,zòm,a
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento. sabato sono tornato in negozio.
ho preso 4 piante vere : 3 anubias e 1 nonricordoilnome. tolto tutte le piante finte eccetto un cespuglietto Preso l'attivatore batterico ( in compresse ) , test vari per l'acqua ( ma mi manca quello per il no3 ) , biocondizionatore ecc ecc In un altro negozio ho preso anche del cibo diverso , in granuli. Comunque devo limitare il cibo perche' alcuni sono cicciotti Reginella , la carpettina gialla a specchi , in 3 giorni ha gia' messo su panza ![]() C'.a'.xz'.a
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
beh, i marini sono tutti ad acqua calda ad esempio... e la bolletta dell'enel se ne accorge...
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che ti scordi i pesci della barriera corallina e ci metti i paganelli presi a sottomarina ![]() Cmlalzmla
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Oggi ho fatto altra spesa , sono andato da viridea ed ho preso del mangime diverso , anche quello per gli ancistrus , i test per no2 e no3 e i batteri per diminuire gli inquinanti...
Poi , anzi prima , ho dato i piselli ai bastardelli... ho preso 2 scatole di piselli ( in lattina , quelli più economici i bastardelli hanno gradito molto ma hanno lasciato in giro le bucce.. spero che gli ancistrus se le magnino sennò mi tocca sinofare ( e non ce l'ho il sifone Leggevo in un forum di una tizia che bolliva i piselli e li sbucciava uno ad uno , per poi spezzettarne la polpa... beh che dire... ![]() mica go tempo di sbucciare 21972928 piselli ![]() Poi , son già 2 volte che mi ritrovo con una foglia di anubias staccata... ma sono i bastardelli che le sradicano ? Infine sto facendo un cambio parziale ( diciamo il 30% abbondante ) dell'acqua , per ridurre eventuali inquinanti... la temp sta sui 28-29° , ora ho ridotto il fotoperiodo e lascio senza coperchio... ma mi sa che sarà calda ugualmente..sperem resistano... magari ogni tanto ci butto del ghiaccio nel filtro... Cmamzmlka
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
la temperatura è troppo elevata!! crepano!
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ma no..son carassi e carpe , resistono credimi..sennò qui creperebbero anche nei fossi e negli stagni
del resto mica posso farci niente ... Càaà.xzà.a
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci posti una foto allora?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La gambusia è facile da trovare, anche se un pò aggressiva. Belli i persici, anche se sono dei teppisti. Poi c'è un pesce di fondo, che io chiamo cagnotto, ma non ricordo il nome scientifico.. Cmq per i termostati consiglio quelli con corpo in plastica, che non scoppiano.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se hai l'anci è imperativo avere delle radici di mangrovia..ci sgrufolano di continuo.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rendo conto che ho sbagliato a postare oggi , dovevo farlo nel topic acquariofilo C.àòaà.zà.a
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi volevo postare lì ma mi son sbagliato Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!