|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Acquario d'acqua fredda
In questi giorni , causa una tragedia successa stanotte
ho gia' 3 pesci rossi da metterci , che abbandoneranno un acquarietto ( anzi una vaschetta ) da 16lit per quello li'. Ma mi chiedevo se posso mettere un altro paio di pesci , che siano d'acqua fredda e che non siano pesci rossi ( intendo nemmeno le varieta' ogm che si trovano nei negozi ). Avrei tanto voluto metterci un paio di persici sole ma sono totalmente incompatibili con i pesci rossi . Magari esiste qualche pulitore che viva anche in acqua fredda ? grassie C;,a;,z;,a;,
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
oppure un bell'allevamento di pesci quali orate spigole
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no non darei mai i pesci ai gatti
sono i miei genitori che insistono per metterci i pesci rossi..io metterei i persici anche domani avessi un laghetto eccome ci farei un allevamento di spigole Cla'.z'.a'.za
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Vogliamo il racconto della tragedia comunque |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma si può fare un acquario con la birra?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
e mettici anche una murena
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tragedia... beh premetto che ci sto ancora di merda e che stanotte ho dormito quasi niente per quello... maro'... allora... in sto acquario avevo un ciclide africano... bellizzimo , erano anni che era li' . mai nessun pesce mi era vissuto tanto . saran stati almeno 5 anni. L'unico problema era che era un bastardo , non potevi metterci nessun altro pesce , di taglia inferiore o simile alla sua , che lo amazzava. Comunque 10 gg fa ho messo 2 pesci gatto ( nostrani , ma si chiamano cosi' per differenziarli dai channel e dagli africani. ma son sempre nativi degli usa ) che avevo pescato. qualche giorno fa uno di questi me l'aveva gia' amazzato. ma l'altro mi sembrava messo in belle condizioni. Insomma ieri sera verso le 23 vado a letto , passo davanti all'acquario e non vedo nulla di strano. Verso le 1:30 vengo svegliato dal fatto che salta la corrente. mi sveglio perche' parte l'ups del pc , che ho in camera , col suo cicalino... Insomma mi alzo , prendo una torcia elettrica e vado nello scantinato per riattaccare la corrente. noto qualcosa di strano leggendo il contatore ( quelli nuovi elettronici ). del tipo " diminuire carico , carico massimo superato del 17% " e mi dico : come superato? de notte? non c'e' niente di acceso a parte il frigo ed il pc... Boh... riattacco... salgo e vado in salotto. vedo l'acquario , c'e' il pesce gatto a galla...e subito penso " ecco che mi ha amazzato pure questo". poi invece tocco il vetro : bollente. allora stacco tutto.. E vedo il termostato esploso ! guardatemi non ho idea di come in 2 ore possa avere mandato 100lit di acqua quasi in ebollizione ma GIURO che alle 23:00 quando sono andato a letto era tutto a posto ! Credimi gemma che ho quasi pianto. Non come quando mi e' morta la gatta , ma non ci sono andato tanto lontano. quel pesce era con me da tanti anni... cazzarola... Poi che brutta fine , praticamente lessati vivi come le aragoste ( che non mangero' mai per inciso ). Insomma , dato che e' la seconda volta che succede , la prima volta qualcosa come 20 anni fa circa... un altro acquario ( il primo ). ricordo che eravamo andati a venezia in gitarella.torniamo casa , termostato inchiodato sul massimo , acqua caldissima e tutti i pesci morti... Ora basta... sara' sfiga o cosa , ma converto in acqua fredda e morta li'... C.a,;.z,;a
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Mi spiace
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie.
credetemi che ho tirato tanti di quei sacramenti che ho definitivamente staccato il biglietto per l'inferno. no dai , cioe' almeno fosse morto per vecchiaia , ma lessato fine... non immagino cosa abbiano sofferto i poveretti...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ma nooo povere bestie! i ciclidi africani sono terribilmente territoriali, in 100 litri sbrana chiunque gli capiti a tiro, persino una femmina della sue specie, ed in più si mangia uova ed avanotti semmai riuscisse a partorire la femmina...pero' sono splendidi mi spieghi come ha fatto ad alzarsi così tanto la temperatura dell'acqua? se hai un termostato con regolazione manuale è impossibile che la temperatura salga oltre quella impostata, se hai una centralina magari ti è saltata, allora forse.. ma altrimenti mi è inspiegabile questo incidente!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ma un termostato manuale arriva poco sopra i 30 gradi, tre ore i pesci credo resistano
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
non avrei dovuto chiederlo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vero anche questo
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il termostato e' letteralmente esploso.
non ho idea di come abbia fatto a mandare l'acqua a quella temperatura in poco piu' di 2 ore... boh... Ciauzzz
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho appena letto altrove che gli ancitrus vivono bene anche con acque a 20 gradi... quindi sarebbero adatti... poi convivono facilmente coi pesci rossi...
Ciauzzz
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!