Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 12:09   #81
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
"Un mese di stage con gli alpini" La Russa rilancia la mini-naja
ROMA
Via libera alla cosiddetta mini-naja, un mese di servizio militare per giovani volontari. Si parte con gli alpini, poi toccherà ai paracadutisti. L’annuncio è stato dato dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, proprio all’82a adunata nazionale delle Penne Nere, che si conclude oggi a Latina.

«Il progetto che presto presenterò - ha spiegato La Russa - prevede uno stage atletico-militare di un mese per giovani che volontariamente vogliano passare un periodo di vacanza tra gli alpini. Vorremmo che fosse un piccolo servizio di leva volontario, così che i giovani possano poi fregiarsi del titolo di alpini e non far finire, dopo la sospensione del servizio di leva, la grande catena umana che da generazioni arricchisce le Penne Nere». E dopo gli alpini, ha aggiunto, «toccherà ai paracadutisti accogliere i giovani che vorranno per un breve periodo avvicinarsi ai valori delle forze armate».

Per l’adunata nazionale di questo fine settimana Latina è stata pacificamente invasa da 300.000 alpini provenienti da tutto il mondo: alla parata di oggi, durata oltre dieci ore, hanno partecipato ben 75.000 militari. Ad aprirla, uno striscione ’Dai ghiacciai alle paludi, con tenacia a difesa del doverè, a ricordare l’impegno delle Penne Nere nella bonifica dell’agro pontino, grande avventura che lega gli alpini a Latina. Il ministro della Difesa, prima di lasciare la manifestazione, ha fatto un bagno di folla tra i partecipanti lombardi all’adunata. «Sono qui - ha detto loro il titolare della Difesa - per portarvi un saluto visto che quando sfilerete voi io non ci sarò». Tra strette di mano, foto e cori, c’è stato anche il tempo per l’inno d’Italia cantato a squarciagola insieme alla banda degli alpini di Capolago (Varese).

Oltre a La Russa, ha assistito a parte della parata anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini. «I valori di questi uomini - ha detto Fini - sono una necessità della società italiana e lo dimostra l’affetto della gente. È significativo che Latina, non una città di montagna, abbia accolto in modo così caloroso gli alpini: ciò dimostra che essi appartengono a tutta l’Italia, non solo alle montagne».

E non ha fatto mancare il suo messaggio il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. «I ’vecì - ha scritto il capo dello Stato - che recentemente abbiamo ammirato per l’abnegazione ed il coraggio con cui sono intervenuti per fornire soccorso e sostegno alle genti d’Abruzzo, costituiscono esempio e guida per tutti gli uomini e le donne della specialità che servono l’Italia nelle missioni internazionali per la stabilità e la pace».

Repubblica.it

Spero non gli approvino sta stronzata, Martino aveva fatto abbastanza schifo come MdD ma La Russa lo sta sorpassando sempre più
Avevi dubbi? Quello più che inneggiare al ventennio e fare presenza non sa fare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:10   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
fosse in marina ci farei un pensierino.... mi piacerebbe imparare ad andar per mare
Si, e magari in un mese ti fanno ramazzare la banchina o il ponte e di andar per mare ne saprai quanto prima.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:16   #83
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Tra l'altro al mare ci si può andare per i fatti propri
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:26   #84
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, e magari in un mese ti fanno ramazzare la banchina o il ponte e di andar per mare ne saprai quanto prima.
ed è per questo che prima o poi faccio un corso di vela e la russa si attacca
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:30   #85
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La mia compagna è un ex esploratrice (AGESCI) e non è affatto in CL, anzi
Per il resto il fatto è che 'sti qua al massimo sapranno stare in riga, fare il balzo e caricare il fucile (del garand, l'arma più diffusa nell'esercito italiano ), per il resto saranno solo un peso per l'esercito che dovrà impegnare uomini per l'addestramento ed il "contenimento" di questi wannabe soldati.
minchia il garand
c'è anche in Call of Duty

il BAR non c'è??
e il THompson??

Voglio un MOSIN-NAGANT!
Old 11-05-2009, 13:08   #86
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
minchia il garand
c'è anche in Call of Duty

il BAR non c'è??
e il THompson??

Voglio un MOSIN-NAGANT!
Al massimo ti puoi prendere il degno compare del garand: il FAL BM-59
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:19   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Al massimo ti puoi prendere il degno compare del garand: il FAL BM-59
In compenso fanno benissimo al fisico.
Altro che "soldati moderni" con i fucili con camerature modeste ed i fucili in materiali compositi a basso peso... FAL e GARAND con munizionamento da un tanto al kg (i proiettili sono più grossi e pesanti degli equivalenti 7.62).
Sai che braccia che ti vengono

Ricordo che dopo il giuramento c'erano venuti dei bicipiti mica da ridere a forza di dover in pratica reggere il garand (che sono diversi kg) con l'incavo fra pollice ed indice.

PS: E sono 4.5 Kg per il fucile, 1.5 Kg per ogni caricatore da 8 colpi e qualche altra cosina per la baionetta (le palle vanno con le palle, modo di dire "militare" per ricordarci da che lato agganciare la baionetta)...

Ultima modifica di ConteZero : 11-05-2009 alle 13:29.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:27   #88
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Perchè non ci vai tu ?

1) non vedo perchè qualcuno deve obbligarmi a fare qualcosa !
Io il mio già l'ho fatto, nell'esercito 12 mesi da Roma a Codroipo in un reparto operativo, con annesso campo reggimentale, a qualcuno invece son toccati i famosi "vespri siciliani", per risponderti forse perchè anche nel mondo del lavoro volente o nolente sarai obbligato da qualcuno più in alto di te a fare qualche cosa, se questo è il tuo modo di pensare probabilmente ti troverai spesso in situazioni poco piacevoli se a priori rifiuti l'autorità.

Quote:
2) non vedo perchè dovrei fare un servizio civile quando se vado a lavorare GUADAGNO !
Perchè il servizio civile può anche ripagare con altro che non sia moneta, e molti che fanno servizio civile hanno un lavoro e guadagnano, senza contare che il ragazzetto 18enne dubito che se ha la pancia piena, il cellulare carico e l'abbonamento allo stadio pagato dal papi si vada a cercare un lavoro , certo poi magari c'è quello che anche lo va a cercare, non voglio fare di tutta l'erba un fascio.

Quote:
3) chi fa il servizio civile se è obbligato lo fa controvoglia e non serve a nulla.
Io il militare l'ho fatto perchè allora era obbligatorio, e superato l'impatto iniziale piuttosto duro, arrivato al reparto operativo dopo il car ci hanno fatto un mazzo a tarallo per tre mesi con quello avanzato, e devo dire che ho anche bei ricordi e amicizie che perdurano a tutt'oggi.... che dirti son tutte esperienze di vita che uno dovrebbe anche avere la forza di superare, in fondo la maturità di una persona si vede anche dalla capacità che ha questi di superare indenne le avversità della vita, come nel caso specifico un esperienza del genere
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:40   #89
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
In compenso fanno benissimo al fisico.
Altro che "soldati moderni" con i fucili con camerature modeste ed i fucili in materiali compositi a basso peso... FAL e GARAND con munizionamento da un tanto al kg (i proiettili sono più grossi e pesanti degli equivalenti 7.62).
Sai che braccia che ti vengono

Ricordo che dopo il giuramento c'erano venuti dei bicipiti mica da ridere a forza di dover in pratica reggere il garand (che sono diversi kg) con l'incavo fra pollice ed indice.

PS: E sono 4.5 Kg per il fucile, 1.5 Kg per ogni caricatore da 8 colpi e qualche altra cosina per la baionetta (le palle vanno con le palle, modo di dire "militare" per ricordarci da che lato agganciare la baionetta)...
Minchia non mi ricordavo, ma sei sicuro del kg e mezzo per il caricatore, mi sembra una enormità, in fondo sono 8 colpi e un pezzo di latta.....

Tanto per dire però se hai fatto da servente al pezzo per la MG che con i suoi 12Kg se la portava il tiratore, ma il servente portava le munizioni e la canna di scorta che mi pare fra tutto fossero un 25Kg buoni......il tutto di corsa e magari sotto al sole di luglio con la tuta mimetica e gli anfibi......
Old 11-05-2009, 14:40   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
minchia proiettili da 100-150 grammi??

non è che ti confondi con il MORTAIO?
Old 11-05-2009, 14:47   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Minchia non mi ricordavo, ma sei sicuro del kg e mezzo per il caricatore, mi sembra una enormità, in fondo sono 8 colpi e un pezzo di latta.....

Tanto per dire però se hai fatto da servente al pezzo per la MG che con i suoi 12Kg se la portava il tiratore, ma il servente portava le munizioni e la canna di scorta che mi pare fra tutto fossero un 25Kg buoni......il tutto di corsa e magari sotto al sole di luglio con la tuta mimetica e gli anfibi......
Ho controllato su wikipedia per il calibro .30-06 springfield ( http://en.wikipedia.org/wiki/.30-06_Springfield )
Sono dai 150 ai 220 gr a seconda del tipo di proiettile... quindi dai 150x8 = 1.2Kg a 220x8 = 1.8Kg (considerando anche il peso della clip)
Old 11-05-2009, 14:50   #92
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ho controllato su wikipedia per il calibro .30-06 springfield ( http://en.wikipedia.org/wiki/.30-06_Springfield )
Sono dai 150 ai 220 gr a seconda del tipo di proiettile... quindi dai 150x8 = 1.2Kg a 220x8 = 1.8Kg (considerando anche il peso della clip)
Da noi si usavano i semicorrazzati, con interno in piombo e camicia in rame in grado di perforare 1,5mm di acciaio, però non ricordo che un caricatore fosse così pesante, ero proprio in forma al tempo sarà che con 140 servizi armati fra guardie pao e razzi e lazzi vari, c'avevo fatto talmente l'abitudine che mi pareva una cosa normale avere il fucile sulla spalla dx...

Ultima modifica di the_joe : 11-05-2009 alle 14:53.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:56   #93
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ricordo, per la cronaca, che il servizio di leva OBBLIGATORIO e' stato sospeso a partire dal 1 Gennaio 2005, approvato con voto favorevole da tutto il Parlamento, con la sola eccezione di Rifondazione Comunista.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:02   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Ricordo, per la cronaca, che il servizio di leva OBBLIGATORIO e' stato sospeso a partire dal 1 Gennaio 2005, approvato con voto favorevole da tutto il Parlamento, con la sola eccezione di Rifondazione Comunista.
Se vogliamo parlare di cosa era diventato e come era inutile il servizio di leva hai ragione.

Però secondo me un qualche servizio alternativo potrebbe essere utile a tutti, naturalmente retribuito, ma obbligatorio per tutti.....
Old 11-05-2009, 15:05   #95
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Ehm, quelli non sono grammi ma grain : i valori da te indicati equivalgono a 10 - 14 grammi.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:06   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Da noi si usavano i semicorrazzati, con interno in piombo e camicia in rame in grado di perforare 1,5mm di acciaio, però non ricordo che un caricatore fosse così pesante, ero proprio in forma al tempo sarà che con 140 servizi armati fra guardie pao e razzi e lazzi vari, c'avevo fatto talmente l'abitudine che mi pareva una cosa normale avere il fucile sulla spalla dx...
Ricordo il tenente che ci diceva che fra i plasticoni (proiettili con ogiva in plastica e carica limitata per "abituare" al fuoco) del garand ed i proiettili normali dei fucili degli operativi (5.54 per i beretta) forse erano più pericolosi i plasticoni
Old 11-05-2009, 15:07   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Ehm, quelli non sono grammi ma grain : i valori da te indicati equivalgono a 10 - 14 grammi.
My bad.
Ammerigani'e'merda che non si sono ancora convertiti al S.I.
Old 11-05-2009, 20:54   #98
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
quello era il calibro originale, i Garand in dotazione all' EI erano ricalibrati 7,62 NATO

Cmq pesante e lento ok, ma è un arma bellissima, preciso e robusto....adesso comunque è totalmente sparito dai reparti, anzi, sta arrivando il successore dell' attuale Beretta 70/90

Faccio notare che il senso (per me assurodo) del provvedimento di La Russa è stato inteso solo da una persona in questa discussione, Ileana

Ultima modifica di easyand : 11-05-2009 alle 20:57.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:57   #99
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ma è un arma bellissima

Frasi del genere riferite a uno strumento atto a offendere e uccidere...fanno davvero ribrezzo.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:00   #100
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Frasi del genere riferite a uno strumento atto a offendere e uccidere...fanno davvero ribrezzo.
vomita, che te devo dì!?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian