Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 10:26   #61
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Al di fuori del fatto che a 12 anni probabilmente non hanno ben chiara la differenza fra "fucile" e "giocattolo" rimangono altri problemi.
Se anche togliamo quelli immaginiamoci cosa farebbe il classico "emoboy" a 12 anni in una caserma con un tenente che gli urla in faccia ed un fucile carico in mano.

Full Metal Jacket anyone ?
"Se voi signorine finirete questo corso, e se sopravviverete all'addestramento sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno. I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno la palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene luridissimi vermi?"

Da wikiquote, mica me lo ricordo a memoria

Quote:
Guarda, i boy scout sono nati praticamente per quello, anche se si sono ibridati in fretta.
Certo non t'insegnano la vita militare, ma preparano tutto il contorno tant'è che l'ideatore era un generale in pensione (Baden-Powell).
Quoto.
Old 11-05-2009, 10:27   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Come prima cosa non vedo cosa ti possano far fare. Non hai il fisico per fare quello che fanno loro, ti fan marciare per un mese e poi ti dicono "mantieni la forma ci vediamo l'anno prossimo"?

Se fai uno stage devi essere utile, rischi di fare solo lavoro di documentazione (come gli stage in tribunale fatti al liceo, porti qua e là i faldoni ed il caffè agli avvocati ed ai giudici, che mentre lavorano ti spiegano come funziona il sistema) e null'altro. E non è quello che uno che va in un reparto "militare" vorrebbe fare, no?
Altrimenti (sei senza addestramento) rischi solo di intralciare le operazioni.
Probabilmente stai lì a guardare cosa fanno, come è l'ambiente, etc.
E' ovvio che non possono partecipare alle missioni ed è anche ovvio che li metteranno dove danno meno fastidio alle operazioni.
A volte basta solo osservare e vivere in un certo modo, per rendersi conto di.
E chissà, magari ci troveremo con qualche alpino, vigile del fuoco o 'marinaio' in più.
Se lo fanno vuol dire che chi deve gestire la cosa l'ha ritenuto fattibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:29   #63
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
l
di polli che marciano col passo dell'oca che cercano una divisa per nascondere di essere dei falliti ce n'è già abbastanza

*
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:32   #64
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia di male, se rimane sul facoltativo.
Il Ministero della Gioventù promuove il Campo Giovani 2009, ovvero un campo estivo da effettuare presso:
-Vigili del fuoco
-Marina Militare
-Guardia Costiera
Aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 22 anni, e le graduatorie vanno a media scolastica.
Tra l'altro con un canale di riserva per i ragazzi abruzzesi olpiti dal terremoto.
Trovo che siano esperienze diverse che vale la pena fare, almeno una volta nella vita.
Almeno un'estate (o parte di) la si dedicaa qualcosa di istruttivo ma divertente

http://www.gioventu.it/sala-stampa/c...e-diversa.aspx
tutto dipende da cosa fanno fare ai ragazzi e qual'è il livello di "indottrinamento" a cui vengon sottoposti.

Non vorrei che fosse un "reclutamento anticipato".

Se è soltanto un esperienza educativa ben venga e che le graduatorie tengano conto del livello di reddito delle famiglie.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:33   #65
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sto vedere fascismo in tutte le cose ha un che di patologico.
Quoto...ma forse chi parla di queste cose non è mai stato nell'esercito neanche per la visita militare...

Quote:
Io la leva l'ho fatta.
Il problema non è legato ai militari in sé, è questo tentativo di far sembrare "cool" l'esercito (non lo è, l'esercito è una cosa terribilmente seria) e questo provare a far entrare un po'di "militare" nei ragazzi, cosa che porta a conseguenze molto poco piacevoli.
Ma non c'è proprio questo intento, sarà volontario, mica obbilgatorio...

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Fosse per me ripristinerei la Naja o in alternativa il servizio civile obbligatorio. A mio avviso, sono delle esperienze di vita.
Quoto

Quote:
Al di fuori del fatto che a 12 anni probabilmente non hanno ben chiara la differenza fra "fucile" e "giocattolo" rimangono altri problemi.
Se anche togliamo quelli immaginiamoci cosa farebbe il classico "emoboy" a 12 anni in una caserma con un tenente che gli urla in faccia ed un fucile carico in mano.

Full Metal Jacket anyone ?
Dato che è volontario, dubito FORTEMENTE che un emoboy venga a fare una esperienza del genere.
Old 11-05-2009, 10:35   #66
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
tutto dipende da cosa fanno fare ai ragazzi e qual'è il livello di "indottrinamento" a cui vengon sottoposti.

Non vorrei che fosse un "reclutamento anticipato".

Se è soltanto un esperienza educativa ben venga e che le graduatorie tengano conto del livello di reddito delle famiglie.
Beh, chiunque vada a fare una cosa dle genere come minimo interessato lo è.
Cioè, non credo siano retribuiti (o comunque lo sono pochissimo), quindi ci deve comunque essere del vivo interesse.

Per il resto credo che la graduatoria sia anche su tale base, non ho letto bene, ma solitamente è così (per i viaggi-studio all'estero e non, ne viene tenuto conto).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 11-05-2009, 10:37   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Probabilmente stai lì a guardare cosa fanno, come è l'ambiente, etc.
E' ovvio che non possono partecipare alle missioni ed è anche ovvio che li metteranno dove danno meno fastidio alle operazioni.
A volte basta solo osservare e vivere in un certo modo, per rendersi conto di.
E chissà, magari ci troveremo con qualche alpino, vigile del fuoco o 'marinaio' in più.
Se lo fanno vuol dire che chi deve gestire la cosa l'ha ritenuto fattibile.
Guarda, un soldato non ha bisogno di "sottosoldati".
L'apporto che un soldatino da corso estivo può dare ad un vero soldato è quello di preparare il pranzo e pulire le latrine.
Il resto il soldato se lo fa da solo, dal tenere in ordine l'arma al piegarsi il paracadute (anche perché se non ti si apre bene sei morto, e tu non vuoi che sia un idiota che fa un corso estivo a decidere se vivi o muori).
Per spiegare un minimo di disciplina militare e come sparare bastano poche settimane, ma questo non fa di una persona un soldato, al massimo lo rende un "civile informato".
Il resto di per sé non serve, anche perché la svizzera non pianifica l'invasione.
Per il resto tutto molto bello, ma meglio i boyscout.
Old 11-05-2009, 10:43   #68
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Guarda, un soldato non ha bisogno di "sottosoldati".
L'apporto che un soldatino da corso estivo può dare ad un vero soldato è quello di preparare il pranzo e pulire le latrine.
Il resto il soldato se lo fa da solo, dal tenere in ordine l'arma al piegarsi il paracadute (anche perché se non ti si apre bene sei morto, e tu non vuoi che sia un idiota che fa un corso estivo a decidere se vivi o muori).
Per spiegare un minimo di disciplina militare e come sparare bastano poche settimane, ma questo non fa di una persona un soldato, al massimo lo rende un "civile informato".
Il resto di per sé non serve, anche perché la svizzera non pianifica l'invasione.
Per il resto tutto molto bello, ma meglio i boyscout.
E' ovvio che uno che fa questotipo di esperienza non sia messo lì a pulire le armi al soldato, ma non credo nemmenos ia messo a pulire le latrine -.-'

E inogni caso meglio un civile informato che un civile disinformato.

E in ogni caso, se il tutto rimane facoltativo, che fastidio arreca?
Se fosse obbligatorio sarei contraria anche io.

Poi sarà che io sono prevenuta verso i Boyscout.
Le persone che conosco o ne sono uscite indottrinate a CL o indottrinate ai DS.
Gli unici che hanno resistito e sono rimasti di destra o non ciellini ne sono usciti appena hanno potuto, in quanto subivano pesantissime pressioni.
Old 11-05-2009, 10:49   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La mia compagna è un ex esploratrice (AGESCI) e non è affatto in CL, anzi
Per il resto il fatto è che 'sti qua al massimo sapranno stare in riga, fare il balzo e caricare il fucile (del garand, l'arma più diffusa nell'esercito italiano ), per il resto saranno solo un peso per l'esercito che dovrà impegnare uomini per l'addestramento ed il "contenimento" di questi wannabe soldati.
Old 11-05-2009, 10:51   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La mia compagna è un ex esploratrice (AGESCI) e non è affatto in CL, anzi
Per il resto il fatto è che 'sti qua al massimo sapranno stare in riga, fare il balzo e caricare il fucile (del garand, l'arma più diffusa nell'esercito italiano ), per il resto saranno solo un peso per l'esercito che dovrà impegnare uomini per l'addestramento ed il "contenimento" di questi wannabe soldati.
Così ci sarà anche da pagare le cure per le dita che rimangono nell'otturatore......

Il garand che ha il più assurdo modo di caricamento che possa mai essere stato concepito per un'arma da fuoco dopo quelle ad avancarica.....
Old 11-05-2009, 10:55   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Così ci sarà anche da pagare le cure per le dita che rimangono nell'otturatore......

Il garand che ha il più assurdo modo di caricamento che possa mai essere stato concepito per un'arma da fuoco dopo quelle ad avancarica.....
Clip con caricamento dall'alto, spingere col pollice e poi tirare via IN FRETTA la mano... dare un colpo per chiudere l'otturatore col palmo e SPERARE che si sia chiuso bene perché altrimenti al primo colpo vinci un viaggio dall'oculista.
La cosa meravigliosa è che quando hai sparato tutti i colpi la clip salta fuori dal fucile VERSO L'ALTO cosicché se non lo sai o se non ci fai attenzione te la potresti trovare in faccia

Ultima modifica di ConteZero : 11-05-2009 alle 10:57.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:00   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Clip con caricamento dall'alto, spingere col pollice e poi tirare via IN FRETTA la mano... dare un colpo per chiudere l'otturatore col palmo e SPERARE che si sia chiuso bene perché altrimenti al primo colpo vinci un viaggio dall'oculista.
Questo quando lo carichi con il caricatore pieno, quando ci facevano montare di guardia senza il colpo in canna, dovevamo togliere un proiettile, ma così il caricatore era "lente" e pertanto quando caricavi dovevi spingere giù per bene i 7 proiettili restanti con le dita della mano sinistra e con la mano destra spingere o meglio rilasciare lentamente scivolare l'otturatore in modo che scorresse sopra i proiettili senza trascinarne alcuno nella camera di scoppio.....ti lascio immaginare in quanti si sono tranciati le falangi delle dita della mano sx....
Old 11-05-2009, 11:05   #73
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ma parchè invece di questa mini naja non mettono il servizio civile obbligatorio per tutti ragazzi/ragazze per tipo 6 mesi?

Non è un periodo di tempo eccessivamente lungo e quindi penalizzante sul lavoro/studio, sicuramente è più istruttivo ed educativo del mettersi a fare il soldatino per 30 gg che non ha proprio senso, e fornirebbe infine alla collettività contributo niente affatto trascurabile.
Perchè non ci vai tu ?

1) non vedo perchè qualcuno deve obbligarmi a fare qualcosa !
2) non vedo perchè dovrei fare un servizio civile quando se vado a lavorare GUADAGNO !
3) chi fa il servizio civile se è obbligato lo fa controvoglia e non serve a nulla.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:07   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questo quando lo carichi con il caricatore pieno, quando ci facevano montare di guardia senza il colpo in canna, dovevamo togliere un proiettile, ma così il caricatore era "lente" e pertanto quando caricavi dovevi spingere giù per bene i 7 proiettili restanti con le dita della mano sinistra e con la mano destra spingere o meglio rilasciare lentamente scivolare l'otturatore in modo che scorresse sopra i proiettili senza trascinarne alcuno nella camera di scoppio.....ti lascio immaginare in quanti si sono tranciati le falangi delle dita della mano sx....
Col luminoso extra che se poi ci fosse stato davvero da difendere la patria ci sarebbero stati milioni di ex coscritti incapaci di caricare armi moderne.
In compenso coi garand a momenti neanche i blindati leggeri sono una valida protezione...
Old 11-05-2009, 11:11   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Col luminoso extra che se poi ci fosse stato davvero da difendere la patria ci sarebbero stati milioni di ex coscritti incapaci di caricare armi moderne.
In compenso coi garand a momenti neanche i blindati leggeri sono una valida protezione...
Appunto, arma completamente inutile in caso di conflitto reale, è più un oggetto da cecchini che da combattimento, 8 colpi che arrivano si a 2Km di distanza, ma in campo ravvicinato è talmente lento il ricaricamento e l'azione di sparo che ad ogni colpo ti stacca una spalla, da essere completamente inutile, ma visto che pesa come un macigno ad un certo punto diventa utile da usarsi come clava.....
Old 11-05-2009, 11:18   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Appunto, arma completamente inutile in caso di conflitto reale, è più un oggetto da cecchini che da combattimento, 8 colpi che arrivano si a 2Km di distanza, ma in campo ravvicinato è talmente lento il ricaricamento e l'azione di sparo che ad ogni colpo ti stacca una spalla, da essere completamente inutile, ma visto che pesa come un macigno ad un certo punto diventa utile da usarsi come clava.....
E'(era) un arma da marksman (sharpshooter), cioè da cecchino di squadra.
Uno "bravo" con un arma del genere in una squadra ci stà anche bene, ma che sia uno...
Old 11-05-2009, 11:22   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E'(era) un arma da marksman (sharpshooter), cioè da cecchino di squadra.
Uno "bravo" con un arma del genere in una squadra ci stà anche bene, ma che sia uno...
Appunto, solo che quando ero a naja io, lo avevamo tutti come arma in dotazione

Per il topic, io vedrei bene un periodo annuale come operatore nel sociale, fosse anche solo per andare a raccogliere i coglionazzi che si schiantano al sabato sera imbottiti di ogni genere di schifezza......forse vedendoli di persona a molti passerebbe la voglia di fare i cazzoni.....
Old 11-05-2009, 11:34   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Mah, i ragazzi non dovrebbero (per principio) essere costretti a fare nulla.
Se li vogliono impegnare (e possono farlo, a patto di RETRIBUIRLI, specie d'estate) è sempre possibile infilarli nella guardia forestale / controllo costiero / soccorso alpino (che d'estate c'è tantissimo bisogno di personale per la prevenzione degli incendi, supporto ai bagnanti e simili).
Sarebbe utile (almeno i ragazzi imparerebbero qualcosa di utile, a partire dal primo soccorso), guadagnerebbero qualcosa, avrebbero le ferie pagate (mare o montagna) e potrebbero stare vicini ad altri ragazzi "fuori casa".
Old 11-05-2009, 11:34   #79
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Per il topic, io vedrei bene un periodo annuale come operatore nel sociale, fosse anche solo per andare a raccogliere i coglionazzi che si schiantano al sabato sera imbottiti di ogni genere di schifezza......forse vedendoli di persona a molti passerebbe la voglia di fare i cazzoni.....

Non male come idea.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:39   #80
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Mah, i ragazzi non dovrebbero (per principio) essere costretti a fare nulla.
Se li vogliono impegnare (e possono farlo, a patto di RETRIBUIRLI, specie d'estate) è sempre possibile infilarli nella guardia forestale / controllo costiero / soccorso alpino (che d'estate c'è tantissimo bisogno di personale per la prevenzione degli incendi, supporto ai bagnanti e simili).
Sarebbe utile (almeno i ragazzi imparerebbero qualcosa di utile, a partire dal primo soccorso), guadagnerebbero qualcosa, avrebbero le ferie pagate (mare o montagna) e potrebbero stare vicini ad altri ragazzi "fuori casa".
Ecco, questa mi piace, e non poco.
Ottima idea.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian