|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da wikiquote, mica me lo ricordo a memoria ![]() Quoto. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E' ovvio che non possono partecipare alle missioni ed è anche ovvio che li metteranno dove danno meno fastidio alle operazioni. A volte basta solo osservare e vivere in un certo modo, per rendersi conto di. E chissà, magari ci troveremo con qualche alpino, vigile del fuoco o 'marinaio' in più. Se lo fanno vuol dire che chi deve gestire la cosa l'ha ritenuto fattibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Non vorrei che fosse un "reclutamento anticipato". Se è soltanto un esperienza educativa ben venga e che le graduatorie tengano conto del livello di reddito delle famiglie. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, non credo siano retribuiti (o comunque lo sono pochissimo), quindi ci deve comunque essere del vivo interesse. Per il resto credo che la graduatoria sia anche su tale base, non ho letto bene, ma solitamente è così (per i viaggi-studio all'estero e non, ne viene tenuto conto).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'apporto che un soldatino da corso estivo può dare ad un vero soldato è quello di preparare il pranzo e pulire le latrine. Il resto il soldato se lo fa da solo, dal tenere in ordine l'arma al piegarsi il paracadute (anche perché se non ti si apre bene sei morto, e tu non vuoi che sia un idiota che fa un corso estivo a decidere se vivi o muori). Per spiegare un minimo di disciplina militare e come sparare bastano poche settimane, ma questo non fa di una persona un soldato, al massimo lo rende un "civile informato". Il resto di per sé non serve, anche perché la svizzera non pianifica l'invasione. Per il resto tutto molto bello, ma meglio i boyscout.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
E inogni caso meglio un civile informato che un civile disinformato. E in ogni caso, se il tutto rimane facoltativo, che fastidio arreca? Se fosse obbligatorio sarei contraria anche io. Poi sarà che io sono prevenuta verso i Boyscout. Le persone che conosco o ne sono uscite indottrinate a CL o indottrinate ai DS. Gli unici che hanno resistito e sono rimasti di destra o non ciellini ne sono usciti appena hanno potuto, in quanto subivano pesantissime pressioni.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
La mia compagna è un ex esploratrice (AGESCI) e non è affatto in CL, anzi
![]() Per il resto il fatto è che 'sti qua al massimo sapranno stare in riga, fare il balzo e caricare il fucile (del garand, l'arma più diffusa nell'esercito italiano ), per il resto saranno solo un peso per l'esercito che dovrà impegnare uomini per l'addestramento ed il "contenimento" di questi wannabe soldati.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il garand che ha il più assurdo modo di caricamento che possa mai essere stato concepito per un'arma da fuoco dopo quelle ad avancarica.....
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa meravigliosa è che quando hai sparato tutti i colpi la clip salta fuori dal fucile VERSO L'ALTO cosicché se non lo sai o se non ci fai attenzione te la potresti trovare in faccia
Ultima modifica di ConteZero : 11-05-2009 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) non vedo perchè qualcuno deve obbligarmi a fare qualcosa ! 2) non vedo perchè dovrei fare un servizio civile quando se vado a lavorare GUADAGNO ! 3) chi fa il servizio civile se è obbligato lo fa controvoglia e non serve a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso coi garand a momenti neanche i blindati leggeri sono una valida protezione...
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno "bravo" con un arma del genere in una squadra ci stà anche bene, ma che sia uno...
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il topic, io vedrei bene un periodo annuale come operatore nel sociale, fosse anche solo per andare a raccogliere i coglionazzi che si schiantano al sabato sera imbottiti di ogni genere di schifezza......forse vedendoli di persona a molti passerebbe la voglia di fare i cazzoni.....
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Mah, i ragazzi non dovrebbero (per principio) essere costretti a fare nulla.
Se li vogliono impegnare (e possono farlo, a patto di RETRIBUIRLI, specie d'estate) è sempre possibile infilarli nella guardia forestale / controllo costiero / soccorso alpino (che d'estate c'è tantissimo bisogno di personale per la prevenzione degli incendi, supporto ai bagnanti e simili). Sarebbe utile (almeno i ragazzi imparerebbero qualcosa di utile, a partire dal primo soccorso), guadagnerebbero qualcosa, avrebbero le ferie pagate (mare o montagna) e potrebbero stare vicini ad altri ragazzi "fuori casa".
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Non male come idea. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ottima idea.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.