|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tu non hai presente cosa sono i paracadutisti.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora siamo - relativamente - in pace? Si. Però come vedi ho detto che sono necessari e devono esserci. Se potessero essere eliminati li eliminerei. Il problema è che al di fuori di un'utopia - quella in cui non esiste la possibilità che io debba imbracciare il fucile per difendermi - la cosa non è minimamente fattibile. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi sembra una sciocchezza, ma essendo facoltativo, è una sciocchezza che fa poco danno
Assolutamente contrario a qualsiasi ipotesi di reinserire il servizio militare o civile obbligatorio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
In che senso?
Suppongo siano appunto i reparti che si lanciano con il paracadute... A me, in ogni caso, piacerebbe fare un anno nell'aeronautica. Peccato che per difetti di vista non mi sia possibile... Tra l'altro, cosa ne pensereste di far fare ad ogni ragazzo un anno iniziale, magari a 12 anni, e poi i 3 mesi estivi fino alla fine della scuola? Potrebbe essere una buona cosa o creerebbe problemi?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi stupisco che non abbia proposto che alla fine del mese no venga regalato a chi farà il mese con gli alpini "Un paio di anfibi da portare senza calzino (a callo vivo) e tre paia di mutante ragno"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto hai parlato dei reparti più "operativi" dell'esercito, di sicuro non è un "prendi il paracadute, andiamo a farci un salto". Quote:
Quote:
Forse parli dei boyscout... a 12 anni non dai un fucile in mano ad un ragazzino, anche perché se becchi quello "strano" rischi una strage. E poi pensa che culo, stacchi dalla scuola per andarti a fare le estati in marcia... e questo senza contare i problemi logistici (caserme strapiene per 3 mesi e semidesertiche negli altri 9). Altro ? Non lo so, magari ripristiniamo il diritto di duello fra cadetti stile Tule ?
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Fosse per me ripristinerei la Naja o in alternativa il servizio civile obbligatorio. A mio avviso, sono delle esperienze di vita.
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sì, perchè scambia la realtà con un livello di Doom...
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Non vedo cosa ci sia di male, se rimane sul facoltativo.
Il Ministero della Gioventù promuove il Campo Giovani 2009, ovvero un campo estivo da effettuare presso: -Vigili del fuoco -Marina Militare -Guardia Costiera Aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 22 anni, e le graduatorie vanno a media scolastica. Tra l'altro con un canale di riserva per i ragazzi abruzzesi olpiti dal terremoto. Trovo che siano esperienze diverse che vale la pena fare, almeno una volta nella vita. Almeno un'estate (o parte di) la si dedicaa qualcosa di istruttivo ma divertente http://www.gioventu.it/sala-stampa/c...e-diversa.aspx
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Al di fuori del fatto che a 12 anni probabilmente non hanno ben chiara la differenza fra "fucile" e "giocattolo" rimangono altri problemi.
Se anche togliamo quelli immaginiamoci cosa farebbe il classico "emoboy" a 12 anni in una caserma con un tenente che gli urla in faccia ed un fucile carico in mano. Full Metal Jacket anyone ?
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Quote:
In realtà la mia idea era di fare una "iniziazione" in giovane età, e poi l'estate di ogni anno fino alla fine della scuola, magari pagata( così i ragazzi si saranno sudati i soldi e ne impareranno il valore fin da giovanissimi).
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non t'insegnano la vita militare, ma preparano tutto il contorno tant'è che l'ideatore era un generale in pensione (Baden-Powell).
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai uno stage devi essere utile, rischi di fare solo lavoro di documentazione (come gli stage in tribunale fatti al liceo, porti qua e là i faldoni ed il caffè agli avvocati ed ai giudici, che mentre lavorano ti spiegano come funziona il sistema) e null'altro. E non è quello che uno che va in un reparto "militare" vorrebbe fare, no? Altrimenti (sei senza addestramento) rischi solo di intralciare le operazioni. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
potrebbe avere un senso se si trattano principi di pronto soccorso, logistica per fronteggiare calamità naturali e cose del genere... di polli che marciano col passo dell'oca che cercano una divisa per nascondere di essere dei falliti ce n'è già abbastanza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.