|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete un floppy sul vostro PC? | |||
| Si |
|
44 | 70.97% |
| No |
|
15 | 24.19% |
| Cos'è un floppy? |
|
3 | 4.84% |
| Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
uso il floppy perché ci ho installato lilo e quindi mi serve per far partire linux. a parte questo non lo uso praticamente mai dato che ho il comodissimo pen drive
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ne ho comprato uno la settimana scorsa
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
attualmente nel mio pc c isono 76560 file che possono starci in un floppy.
Lo uso per: * disco di avvio in caso di malfunzionamenti del pc * portare documenti da un pc ad un altro * salvare dati da strumentazione elettronica, oscilloscopi, analizzaotre di spettro, etc etc . * back up
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ho un Thinkpad 240 senza lettore floppy esterno. L'usb non è bootabile da Dos e neanche il Cd...caro vecchio floppy
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma usi di + il primo no?????quello grande come un quablock
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A proposito di floppy...
C'è una cosa che mi ha sempre incuriosito...
Avete notato che i floppy drive più recenti sono molto più rumorosi di quelli degli anni '90??? Chissà come mai, semmai dovrebbe essere il contrario!!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: A proposito di floppy...
Quote:
mah....il floppy che avevo sul pc vecchio (nn su questo per fortuna altrimenti.... bah,i misteri dell'informatica
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
1 mb
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sì, qualche volta lo uso ancora per il semplice fatto che per creare cd avviabili ci vuole troppo tempo...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Città: Pescara
|
io faccio il webmaster in un quotidiano online, dato che solo 2 pc sono collegati in rete gli articoli vengono tutti passati via floppy...
a casa invece lo uso sporadicamente, anche perchè difficilmente devo spostare file più piccoli di 1,44mb... ormai uso quasi esclusivamente cd-rw
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
purtroppo si
solo 1 volta ogni sei mesi circa, per mettere i driver del raid installando windows
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
è attaccato ma non lo uso mai!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ma nessuno usa un pc da prima di win95? Gloriosi floppy (veramente floppy!) da 5,25"! Capacità di 180, 360, 1200 kb! Comunque i floppy li uso ancora perchè, avendo 2 cd scsi e lo scsi senza bios, come potrei far partire lilo/knoppix/dos? PS: Senior Member! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Pubblica ammenda!
Non avevo notato le proporzioni... Mea culpa... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Since Nov-2003