|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ci credo!!
il (secondo) divorzio da un matrimonio civile lo redime per aver rotto il matrimonio precendente, e lo fa tornare pulito & degno di riprendere la comunione, per la gioia dei cattolici che dovranno andare a votarlo... no, lo farà consacrare e i papi si faranno seppellire vicino a lui.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Cioè io sposo una donna, dopo 3 anni ne sposo un'altra, ed ho 4 figli. Dopo 15 anni lascio la seconda, e senza tornare con la prima posso andare in chiesa come un uomo di 45 anni che ha sempre avuto 1 sola donna ed 1 sola famiglia. (Il lodo alfano è una sciocchezza) WOW |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la Chiesa il divorzio non esiste, e neanche il matrimonio civile, quindi per loro Berlusconi ha avuto una "sbandata" ed è diventato peccatore, andando con un altra donna e concedendosi ad "empie" unioni. Lasciata questa donna (con o senza figli, non importa) e tornato "single" per la Chiesa Berlusconi s'è "redento" ed è tornato sulla retta via tornando a vivere con la prima moglie o rimanendo in castità. PS: Ma perché Repubblica si autocensura e pubblica solo le foto più caste di Rihanna nuda (cioè quelle dove non si vede niente) ?
Ultima modifica di ConteZero : 09-05-2009 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PAPI => PAPA subito
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Questa cosa non mi è chiara, d'accordo che per la chiesa il secondo matrimonio non è valido, ma per non essere più un peccatore dovrebbe pentirsi e poi ritornare a vivere con la prima moglie.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Un esempio di vita per le famiglie italiane cattoliche. Il trionfo del family day. Papi subito!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però l'uomo è solo separato per la Chiesa non stà peccando se è il coniuge a "non volerlo"... se "subisce" la separazione.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.