|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
sono tornato al firmware 2.89, ora va molto meglio e ho notato una cosa che non avevo notato prima, in pratica alla stessa qualita' del segnale, circa 39% (secondo me piuttosto bassa) la velocita' di trasmissione della chiavetta sta sempre sui 300 Mbps, mentre prima col firmware 2.95 la potenza del segnale stava sempre sui 39% ma la velocita' oscillava tra 54 e 81, tutto cio' a parita' di situazione ambientale e drivers, segno che il firmware 2.89 e' ottimizzato meglio secondo me notte |
|
|
|
|
|
#2562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non mi ricordo se avevano aggiornato il driver wireless, però ho notato che era indispensabile resettare e reimmettere tutti i parametri di configurazione a mano, perchè quelli presi dal precedente firmware erano corrotti o mal settati e il file di backup della config dei precedenti firmware creava ugualmente problemi.
|
|
|
|
#2564 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio... purtroppo si è presentato un piccolo problema. (Sia con win xp sia con seven). Timeout impostato a 10 minuti. Spengo il PC e dopo un po il led INTERNET diventa rosso. Fin qui tutto Ok. Riaccendo il Pc, il router viene rilevato, posso entrare nei menu di configurazione. Eseguo un qualsiasi accesso ad internet (explorer, email o aggiornamento antivirus) il led rosso internet lampeggia e dopo circa 30/45 secondi diventa verde. Dal menu di configurazione risulta: "Internet Connection Status: CONNECTED". In realtà è impossibile accedere ad internet, tutto bloccato: browser, mail, p2p, antivirus. Anche riavviando il PC i problemi persistono. (Dopo il riavvio il router rimane comunque con il led internet verde). Gli unici modi per sbloccare la situazione sono: 1) Spegnere e riaccendere il router... (vabe' a sto punto non mettevo il timeout per la connessione). 2) Fare un reboot dal menu di configurazione (Si perde ancora piu' tempo.) 3) In connessione di rete, selezionare GATEWAY INTERNET entrare nelle proprietà e fare DISCONNETTI e poi subito dopo CONNETTI!!! (Idem come sopra). Utilizzo il firmware 2.61 con le configurazioni di default. Ho giusto cambiato la password, i dns, inserito i dati del provider Alice e qualche parametro per la configurazione della rete wireless limitatamente alle opzioni di sicurezza. (Inoltre è disabilitata poichè l'attivo solo quando serve). Ciao
|
|
|
|
#2565 |
|
Senior Member
|
Coi firmware 2.89 e 2.95 ho una configurazione simile con 15 minuti di release e non riscontro problemi. Verifica che in Time and Date sia spuntata l'opzione Automatically synchronize with Internet time servers coi 2 server a disposizione o altri che puoi prendere dalla lista di aggiornamento dell'orario di Windows. io non spunto l'opzione dell'ora legale perchè poi dovrei indicare manualmente date e ore di inizio e fine dell'ora legale. L'unico inconveniente è che il router sta 1 ora indietro all'orario legale a seconda del fuso inserito (potrebbe anche essere un bug vero e proprio del firmware).
|
|
|
#2566 |
|
Member
|
Ciao...
Si fra le poche cose che ho cambiato ci sono anche i settaggi relativi a data e ora. Sono impostati esattamente come hai scritto... fra l'altro avevo già letto quest'indicazione in un tuo precedente messaggio una 20ina di pagine fa. Non ho letto l'intero thread, ma un buon 50% si !!! In effetti si tratta di una sciocchezza, ma per un prodotto da 210 euro (anzi 230 visto che ho preferito non prenderlo da mediaworld per i noti problemi segnalati sul forum e acquistarlo da un piccolo negoziante vicino casa) non dovrebbero esserci questi inconvenienti. Con modem da 20 euro come quelli di Alice si attiva e disattiva (in automatico quando si spegne il PC) la connessione senza il minimo intoppo.
|
|
|
#2567 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
spero che per 230 euri ti ha abbia anche fornito un tubetto di vasellina extra de luxe
|
|
|
|
|
|
#2568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrà dire che proverò anch'io. Per quanto riguarda eventuali strascichi da firmware precedenti, ho resettato il router a le impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento a 2.95. A differenza di te non ho mai avuto problemi di qualità o potenza del segnale: sto a 5 metri dal router con due sole pareti in mezzo. Il Cain mi da questi dati: Signal: -1 dBm |
|
|
|
|
|
|
#2569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attiva i log e verifichiamo cosa succede al momento della disconnessione\riconnessione. Sicuro che altri client wireless non tengano attivo il collegamento? oppure che le schede ethernet collegate non abbiano un wol malfunzionante?
|
|
|
|
#2570 |
|
Member
|
Risolto...
E' bastato riportare il router hai settaggi di default... e poi rifare quelle poche modifiche.... Con Vista seven il problema è scomparso al 100%, con XP su sei/sette prove solo una ha dato problemi le altre sono andate a buon fine. (Per provare ho messo il timeout a 3 minuti). Grazie.
|
|
|
#2571 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque quando effettuai l'acquisto il prezzo era quello..... 190/210, controllato in diverse centri commerciali. Sul web qualche euro più basso. Oggi lo si compra a metà prezzo... anzi meno della metà, basta cercare con trovaprezzi. SE AVESSI ATTESO 4/5 MESI OGGI RISPARMIAVO 100 EURO E MAGARI FRA DUE/TRE MESI LO DANNO A 75. Che si fa? Si aspetta l'annuncio del ritiro dal mercato di un prodotto per acquistarlo al prezzo più basso possibile? Ciao
|
|
|
|
#2572 |
|
Member
|
no no per carità hai fatto bene a prenderlo anche perchè giustamente sono voglie e quando prendono se si può è giusto togliersele..
|
|
|
|
|
|
#2573 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
purtroppo non ho screenshots, in ogni caso tutte le volte che aggiorno bios e firmware ho l'abitudine di resettare tutto prima e dopo e reimpostare tutti i dati a mano, proprio per non creare problemi che potrebbero esserci importando dati non salvati da quella configurazione il router e' sistemato al centro della casa, piano centrale, io sto al piano superiore mansardato, una rampa di scale, alcune porte, un paio di stanze e muri spessi lungo il tragitto; i settaggi sono tutti quelli di default tranne che per il canale di trasmissione, che non e' variabile ma fisso a 13 (2472 Mhz) e stando sempre al 39% come qualita' ho migliore velocita' che varia tra 216 e 300Mbps (prima variava tra 45 e 81) quindi direi meglio cosi' nel mio caso, non so come mai, ho immaginato ad una migliore ottimizzazione sulla qualita' del segnale, anche perche' a parita' di qualita' (39% secondo me bassa) la velocita' e' superiore col firmware 2.89; e aggiungo che avendo provato tutti i firmware 2.61 (originale), 2.73 e 2.89 non c'e' mai stato alcun calo della velocita', quindi e' un problema legato solo all'ultimissimo firmware ciao |
|
|
|
|
|
|
#2575 |
|
Senior Member
|
Con quest'ultimo 2,95 è praticamente indispensabile resettare dopo l'aggiornamento. Addirittura a me comparivano solo 7 canali radio invece di 9...
|
|
|
#2576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
|
Ragazzi, scusate non vorrei essere fuori tread ma mi inbuco per un consiglio...
oggi l'ho visto a MW a 79€ (il kit con l'adattatore usb incluso) , ma la confezione non era sigillata, cen'erano due ambedue non sigillate.... Il prezzo mi sembra buono, ma mi è venuto qualche dubbio sull'acquisto ed ho desistito Che dite ho fatto bene ?? Lo consigliate come modello x collegarci 2 desktop ed un N95 ??
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 ** |
|
|
|
|
|
#2577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Noto commenti contrastanti.
Qualcuno conferma che questo router sul lato firmware non è ancora il massimo? |
|
|
|
|
|
#2578 |
|
Senior Member
|
Per 79 euro è un buon prezzo, ma tieni conto che al MW giravano (girano) partite bacate (tra le migliaia di unità che vendono...). A quel punto, però, riportarlo indietro è inutile. Molto meglio identificare bene il (solito) problema della difficoltosa accensione a freddo, e chiedere l'RMA che richiede 10 euro di spese postali con Postacelere1 ed avere un router da RMA sicuramente funzionante.
Quanto a problemi del firmware non c'è marca che non ne abbia e questo, onestamente, ne ha pochi, premesso che vale sempre la regola che firmware che va non si cambia. La possibilità di disconnessioni e di disturbi radio è sempre da mettere in conto e dipende dal luogo in cui si usa il router, oltre che dalle configurazioni adottate, dato che ci sono decine e decine di parametri a disposizione dell'utente.
|
|
|
#2579 |
|
Senior Member
|
Nuovo firmware 2.97B101 per versione C2.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

//\\ Vendo =>