Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 01:14   #2561
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

sono tornato al firmware 2.89, ora va molto meglio e ho notato una cosa che non avevo notato prima, in pratica alla stessa qualita' del segnale, circa 39% (secondo me piuttosto bassa) la velocita' di trasmissione della chiavetta sta sempre sui 300 Mbps, mentre prima col firmware 2.95 la potenza del segnale stava sempre sui 39% ma la velocita' oscillava tra 54 e 81, tutto cio' a parita' di situazione ambientale e drivers, segno che il firmware 2.89 e' ottimizzato meglio secondo me

notte
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 02:41   #2562
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

sono tornato al firmware 2.89, ora va molto meglio e ho notato una cosa che non avevo notato prima, in pratica alla stessa qualita' del segnale, circa 39% (secondo me piuttosto bassa) la velocita' di trasmissione della chiavetta sta sempre sui 300 Mbps, mentre prima col firmware 2.95 la potenza del segnale stava sempre sui 39% ma la velocita' oscillava tra 54 e 81, tutto cio' a parita' di situazione ambientale e drivers, segno che il firmware 2.89 e' ottimizzato meglio secondo me

notte
dopo na settimana circa che ce l'ho su non noto nulla di diverso dalla versione 2.89...per me vanno allo stesso modo...o meglio: "da me "
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 06:06   #2563
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao,

notte
Hai degli screenshots delle versioni dei vari driver nei firmware?
Non mi ricordo se avevano aggiornato il driver wireless, però ho notato che era indispensabile resettare e reimmettere tutti i parametri di configurazione a mano, perchè quelli presi dal precedente firmware erano corrotti o mal settati e il file di backup della config dei precedenti firmware creava ugualmente problemi.
Old 07-05-2009, 09:22   #2564
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In realtà l'opzione di connessione on-demand non è presente. Puoi settare un numero di minuti (ad es. 5 o 10) trascorso il quale il router si disconnette e poi si connette alla prima richiesta inoltrata alla voce Idle Time Out della scheda Setup.
Ciao,

Ho seguito il tuo consiglio... purtroppo si è presentato un piccolo problema.

(Sia con win xp sia con seven).

Timeout impostato a 10 minuti. Spengo il PC e dopo un po il led INTERNET diventa rosso. Fin qui tutto Ok.

Riaccendo il Pc, il router viene rilevato, posso entrare nei menu di configurazione. Eseguo un qualsiasi accesso ad internet (explorer, email o aggiornamento antivirus) il led rosso internet lampeggia e dopo circa 30/45 secondi diventa verde. Dal menu di configurazione risulta: "Internet Connection Status: CONNECTED".

In realtà è impossibile accedere ad internet, tutto bloccato: browser, mail, p2p, antivirus. Anche riavviando il PC i problemi persistono. (Dopo il riavvio il router rimane comunque con il led internet verde).

Gli unici modi per sbloccare la situazione sono:

1) Spegnere e riaccendere il router... (vabe' a sto punto non mettevo il timeout per la connessione).

2) Fare un reboot dal menu di configurazione (Si perde ancora piu' tempo.)

3) In connessione di rete, selezionare GATEWAY INTERNET entrare nelle proprietà e fare DISCONNETTI e poi subito dopo CONNETTI!!! (Idem come sopra).

Utilizzo il firmware 2.61 con le configurazioni di default. Ho giusto cambiato la password, i dns, inserito i dati del provider Alice e qualche parametro per la configurazione della rete wireless limitatamente alle opzioni di sicurezza. (Inoltre è disabilitata poichè l'attivo solo quando serve).

Ciao
Old 07-05-2009, 11:44   #2565
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Coi firmware 2.89 e 2.95 ho una configurazione simile con 15 minuti di release e non riscontro problemi. Verifica che in Time and Date sia spuntata l'opzione Automatically synchronize with Internet time servers coi 2 server a disposizione o altri che puoi prendere dalla lista di aggiornamento dell'orario di Windows. io non spunto l'opzione dell'ora legale perchè poi dovrei indicare manualmente date e ore di inizio e fine dell'ora legale. L'unico inconveniente è che il router sta 1 ora indietro all'orario legale a seconda del fuso inserito (potrebbe anche essere un bug vero e proprio del firmware).
Old 07-05-2009, 13:37   #2566
GURUMEDITATION
Member

Ciao...

Si fra le poche cose che ho cambiato ci sono anche i settaggi relativi a data e ora.

Sono impostati esattamente come hai scritto... fra l'altro avevo già letto quest'indicazione in un tuo precedente messaggio una 20ina di pagine fa.

Non ho letto l'intero thread, ma un buon 50% si !!!

In effetti si tratta di una sciocchezza, ma per un prodotto da 210 euro (anzi 230 visto che ho preferito non prenderlo da mediaworld per i noti problemi segnalati sul forum e acquistarlo da un piccolo negoziante vicino casa) non dovrebbero esserci questi inconvenienti.

Con modem da 20 euro come quelli di Alice si attiva e disattiva (in automatico quando si spegne il PC) la connessione senza il minimo intoppo.
Old 07-05-2009, 14:12   #2567
patatone1411
Member

Iscritto dal: Jan 2009
spero che per 230 euri ti ha abbia anche fornito un tubetto di vasellina extra de luxe
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:56   #2568
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Quote:
Ciao,

notte
In effetti anch'io il test lo avevo fatto col 2.95, ho saltato la versione 2.89 per mancanza di tempo.
Vorrà dire che proverò anch'io.

Per quanto riguarda eventuali strascichi da firmware precedenti, ho resettato il router a le impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento a 2.95.
A differenza di te non ho mai avuto problemi di qualità o potenza del segnale: sto a 5 metri dal router con due sole pareti in mezzo.
Il Cain mi da questi dati:
Signal: -1 dBm
SSID: JesterNet
Enc: Yes
Mode: Infrastructure
Channel: 7 (2442000 Hz)
Rates (Mbps): 1, 2, 5, 11, 18, 24, 36, 54,
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:05   #2569
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da GURUMEDITATION Guarda i messaggi
Ciao...

Si fra le poche cose che ho cambiato ci sono anche i settaggi relativi a data e ora.

Sono impostati esattamente come hai scritto... fra l'altro avevo già letto quest'indicazione in un tuo precedente messaggio una 20ina di pagine fa.

Non ho letto l'intero thread, ma un buon 50% si !!!

In effetti si tratta di una sciocchezza, ma per un prodotto da 210 euro (anzi 230 visto che ho preferito non prenderlo da mediaworld per i noti problemi segnalati sul forum e acquistarlo da un piccolo negoziante vicino casa) non dovrebbero esserci questi inconvenienti.

Con modem da 20 euro come quelli di Alice si attiva e disattiva (in automatico quando si spegne il PC) la connessione senza il minimo intoppo.
Come ti dicevo, io lo uso esattamente nella configurazione che vorresti ottenere senza problemi. Il tutto sta a capire perchè il tuo si comporta diversamente.
Attiva i log e verifichiamo cosa succede al momento della disconnessione\riconnessione. Sicuro che altri client wireless non tengano attivo il collegamento? oppure che le schede ethernet collegate non abbiano un wol malfunzionante?
Old 07-05-2009, 16:19   #2570
GURUMEDITATION
Member

Risolto...

E' bastato riportare il router hai settaggi di default... e poi rifare quelle poche modifiche....

Con Vista seven il problema è scomparso al 100%, con XP su sei/sette prove solo una ha dato problemi le altre sono andate a buon fine. (Per provare ho messo il timeout a 3 minuti).

Grazie.
Old 07-05-2009, 21:22   #2571
GURUMEDITATION
Member

Quote:
Originariamente inviato da patatone1411 Guarda i messaggi
spero che per 230 euri ti ha abbia anche fornito un tubetto di vasellina extra de luxe
Purtroppo no.....

Comunque quando effettuai l'acquisto il prezzo era quello..... 190/210, controllato in diverse centri commerciali. Sul web qualche euro più basso.

Oggi lo si compra a metà prezzo... anzi meno della metà, basta cercare con trovaprezzi.

SE AVESSI ATTESO 4/5 MESI OGGI RISPARMIAVO 100 EURO E MAGARI FRA DUE/TRE MESI LO DANNO A 75.

Che si fa? Si aspetta l'annuncio del ritiro dal mercato di un prodotto per acquistarlo al prezzo più basso possibile?

Ciao
Old 07-05-2009, 21:55   #2572
patatone1411
Member

no no per carità hai fatto bene a prenderlo anche perchè giustamente sono voglie e quando prendono se si può è giusto togliersele..
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:19   #2573
humaxpioneer
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ste71m Guarda i messaggi
io ho provato solo wep e wpa2
Grazie alle tue indicazioni ho aggiornato il software del 2100ap alla 2.50eu ed ora dialoga perfettamente in wpa col dsl-2740b.
Qualcuno è riuscito a farlo dialogare sempre in wpa col dwl-g810?
humaxpioneer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 01:24   #2574
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Hai degli screenshots delle versioni dei vari driver nei firmware?
Non mi ricordo se avevano aggiornato il driver wireless, però ho notato che era indispensabile resettare e reimmettere tutti i parametri di configurazione a mano, perchè quelli presi dal precedente firmware erano corrotti o mal settati e il file di backup della config dei precedenti firmware creava ugualmente problemi.
Ciao,

purtroppo non ho screenshots, in ogni caso tutte le volte che aggiorno bios e firmware ho l'abitudine di resettare tutto prima e dopo e reimpostare tutti i dati a mano, proprio per non creare problemi che potrebbero esserci importando dati non salvati da quella configurazione

il router e' sistemato al centro della casa, piano centrale, io sto al piano superiore mansardato, una rampa di scale, alcune porte, un paio di stanze e muri spessi lungo il tragitto; i settaggi sono tutti quelli di default tranne che per il canale di trasmissione, che non e' variabile ma fisso a 13 (2472 Mhz) e stando sempre al 39% come qualita' ho migliore velocita' che varia tra 216 e 300Mbps (prima variava tra 45 e 81) quindi direi meglio cosi' nel mio caso, non so come mai, ho immaginato ad una migliore ottimizzazione sulla qualita' del segnale, anche perche' a parita' di qualita' (39% secondo me bassa) la velocita' e' superiore col firmware 2.89; e aggiungo che avendo provato tutti i firmware 2.61 (originale), 2.73 e 2.89 non c'e' mai stato alcun calo della velocita', quindi e' un problema legato solo all'ultimissimo firmware

ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:02   #2575
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Con quest'ultimo 2,95 è praticamente indispensabile resettare dopo l'aggiornamento. Addirittura a me comparivano solo 7 canali radio invece di 9...
Old 08-05-2009, 23:30   #2576
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Ragazzi, scusate non vorrei essere fuori tread ma mi inbuco per un consiglio...

oggi l'ho visto a MW a 79€ (il kit con l'adattatore usb incluso) , ma la confezione non era sigillata, cen'erano due ambedue non sigillate....

Il prezzo mi sembra buono, ma mi è venuto qualche dubbio sull'acquisto ed ho desistito

Che dite ho fatto bene ??

Lo consigliate come modello x collegarci 2 desktop ed un N95 ??
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 00:42   #2577
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Noto commenti contrastanti.
Qualcuno conferma che questo router sul lato firmware non è ancora il massimo?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 07:27   #2578
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Per 79 euro è un buon prezzo, ma tieni conto che al MW giravano (girano) partite bacate (tra le migliaia di unità che vendono...). A quel punto, però, riportarlo indietro è inutile. Molto meglio identificare bene il (solito) problema della difficoltosa accensione a freddo, e chiedere l'RMA che richiede 10 euro di spese postali con Postacelere1 ed avere un router da RMA sicuramente funzionante.

Quanto a problemi del firmware non c'è marca che non ne abbia e questo, onestamente, ne ha pochi, premesso che vale sempre la regola che firmware che va non si cambia.
La possibilità di disconnessioni e di disturbi radio è sempre da mettere in conto e dipende dal luogo in cui si usa il router, oltre che dalle configurazioni adottate, dato che ci sono decine e decine di parametri a disposizione dell'utente.
Old 10-05-2009, 09:12   #2579
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nuovo firmware 2.97B101 per versione C2.
Old 10-05-2009, 10:29   #2580
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Nuovo firmware 2.97B101 per versione C2.
messo, il driver wireless è lo stesso

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian