|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ti sono stati postati i dati, non te la puoi cavare facendoci delle battutine. La fiat della gestione Marchionne sta operando molto bene e il mercato lo premia. Se le macchine fiat facessero cacare, nessuno le comprerebbe o cmq avrebbe una contrazione importante nelle vendite. Poi vabbè..se è pregiudizio è un altro conto..
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Aspè, quante auto ha venduto quest'anno in USA ? In compenso ho saputo che la divisione felpe stà spopolando...
Ultima modifica di ConteZero : 06-05-2009 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
che ti devo dire o sono stato sfigato io o fortunato tu. cmq la qualità del gruppo psa è ne piu ne meno come quella della fiat(anzi...la c3 di un mio amico sta cadendo a pezzi). |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
oh beh, in quanto a design il gruppo PSA sforna discreti obbrobri. In quanto ad affidabilità è uniformata a fiat, non ci sono differenze.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sono baggianate perchè non c'è differenza di affidabilità tra una fiat e una francese, in più sono costruttori generalisti e quindi hanno una qualità molto simile, non è come confrontare una fiat con un'audi dove una differenza c'è e si vede.
quanto ai motori, beh mi sembra che fiat possa senza dubbio definirsi superiore. soffre la mancanza di motori di grossa cubatura, ma per il resto è avanti (ecco renault ha il TCE, bel motorino.. ma le altre.....). le francesi a quanto mi risulta non hanno neanche cambi a doppia frizione, per cui anche in questo caso non primeggiano su Fiat. quanto al fare cessi: le francesi sono esperte nel ramo bidoni su 4 ruote. Basta vedere una qualsiasi peugeot e molte citroen... per non parlare di renault e del suo design "particolare". Riguardo al posizionamento fuori mercato sono i dati di vendita a smentirti, fiat guadagna quote in europa mentre le altre calano. Se fossero fuori mercato non venderebbero così tanto. Avessi detto: Volkswagen fa auto superiori... beh se ne sarebbe potuto parlare, tra motori grossi e comunque tecnologici, cambi a doppia frizione, varietà della gamma, etc etc avresti anche avuto ragione, ma dirmi che una francese è superiore ad una fiat è solo dire baggianate .
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E che ti posso dire ? Si vede che c'hai sfiga. Per quel che mi riguarda il motore da 50cv della C3 della mia ragazza è sufficiente per quello che deve fare una macchina di quella categoria. Per le forme... a me le Peugeot piacciono ma non mi vado certo ad ammazzare dietro al design... l'importante è che siano comode dentro... non devo mica guidare sul tettuccio. Poi giusto per capirsi... tu che macchina hai, e dov'è che ci superi i 130 ? in pista voglio sperare.
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Personalmente ho due amici con 206 e ne hanno viste di tutti i colori tanto che uno sembra che abbia la macchina fatta con i Lego, mentre mia madre con la Punto (modello precedente alla G Punto) è rimasta a piedi solo una volta in 5 anni. Se dovessi fare una statistica sui casi visti da me dovrei constatare che Peugeot fa le auto di carta e Fiat utilitarie robuste, ma la verità stà nel mezzo e penso che come qualità, complessivamente si equivalgano.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 06-05-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha dato qualche rogna anche grave, il motore non va un cazzo, nei sorpassi, in salita,col clima acceso o viaggiando a pieno carico è più veloce un bilico carico di pietre (ecco cosa servono i cv); i materiali degli interni non sono niente di che ed è pure stata STRA pagata all'acquisto. L'altra auto di casa è una stilo JTD 2004 presa usata nel 2007. ha qualche scricchiolio dagli interni (niente di grave), le plastiche dei pannelli porta non sono eccelse, ma per il resto è ottima. fatto solo la manutenzione ordinaria. e come prestazioni/consumi tanto di cappello. ah: 199.000 km su una e 165.000 km sull'altra. in ogni caso non vedo cosa centra col discorso che stiamo facendo. non ho tirato in ballo da nessuna parte esperienze personali ma mi son mantenuto sempre sul generico.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ROMA - Chiusura di due stabilimenti in Italia. E' questo quello che prevederebbe il piano della Fiat per acquisire la Opel, presentato lunedì dall'ad Sergio Marchionne al governo tedesco. Una strategia che vede la chiusura o il ridimensionamento di diverse fabbriche in tutta Europa. In Italia "una nel nord e un'altra nel sud". Lo scrive oggi il quotidiano economico tedesco Handelsblatt. La Fiat non commenta le indiscrezioni. Mentre si fa sentire il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola che, in una lettera al presidente della Fiat Luca di Montezemolo e all'amministratore delegato Sergio Marchionne, chiede al Ligotto di tenere presente la centralità delle fabbriche ("è fondamentale"). "Nella certezza che l'eccellenza degli stabilimenti italiani continui ad essere assicurata - scrive Scajola - mi attiverò dunque per programmare un incontro a breve termine, anche alla presenza delle organizzazioni sindacali".
Durissima la reazione dei sindacati. "Per non è inaccettabile qualsiasi ipotesi di chiusura di stabilimenti italiani. Un simile disegno porterebbe all'apertura di un pesante conflitto sociale" dice il segretario della Fiom, Gianni Rinaldini. Nel cosiddetto "progetto Phoenix", un piano datato maggio composto di 46 pagine, "Fiat prevede di chiudere anche propri stabilimenti; nell'elenco vi sono un impianto in nord italia e uno nel sud". Vale la pena di segnalare, però, che l'unico stabilimento al nord della Fiat è Mirafiori, ovvero il cuore dell'azienda torinese. Fra le fabbriche che potrebbero "potenzialmente essere chiuse" in Germania c'è quella di Kaiserslautern. Ridimensionati gli impianti di Ruesselsheim e Bochum. Subiranno tagli anche gli impianti di Saragoza in Spagna, Trollhaettan in Svezia, Anversa in Belgio, e forse anche quelli di Luton in Inghilterra e Graz in Austria. Non dovrebbero essere invece interessati dal piano di ristrutturazione i siti in Francia, Polonia, Grecia e Serbia. Non si tratterebbe quindi del piano intitolato 'Project Football', del mese scorso, che questa settimana era stato attribuito alla Fiat dal quotidiano Faz e che il Lingotto aveva smentito. Il documento 'Project Football', secondo la Faz, prevedeva la chiusura di 10 impianti in Europa, inclusi quelli di Pomigliano e Termini Imerese. Nel frattempo il governo tedesco sta preparando un piano d'emergenza per la Opel contro un'eventuale insolvenza della casa madre Americana General Motors. Secondo il quotidiano Financial Times Deutschland nella sua edizione online, l'esecutivo pensa ad "aiuti di breve periodo" sotto forma di iniezioni di "liquidità". (7 maggio 2009) Repubblica
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
finchè non leggo un comunicato di fiat che dice "chiusura di due fabbriche" è solo merda che i tedeschi rosiconi spalano su Fiat perchè gli brucia che Opel possa finire controllata da una società italiana.
![]() (poi oh, Pomigliano lo chiuderei lo stesso, ma questa è un'altra questione).
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho risposto a monosillabi alle sue cazzate, quello si, ma non ho elencato esperienze personali vere o presunte. è lui che ha iniziato.
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non è un confronto fra Fiat e Peugeot, ma con WV Comunque, come ti ho detto, a differenza di Conte, te non hai preso come oro colato la tua esperienza, ma ti basi su conoscenze più grandi per dire che Fiat e molte francesi si equivalgono ed addirittura alcune volte la casa italiana prevale.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
sul fatto della scarsa qualità e della non eccelsa fama che si porta la fiat, beh...come si fa a parlare per esperienza personale?
suvvia, ognuno di noi avrà provato alla fine della sua vita 3-4-5 macchine in tutto è chiaro che ci si basa su vari fattori, come statistiche, opinioni su riviste, amici conoscenti tivvu... e se l'opinione comune è che vw>peugeot>fiat un motivo state tranquilli ci sarà poi c'è quello che fa 500k km con la punto e quello che riporta indietro una golf disperato, ma sticazzi |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Stampa tedesca: «Fiat chiuderà
due stabilimenti in Italia»Scajola scrive a Montezemolo Quote:
non voglio pensarci, che rabbia. Fonte Sole24ore. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprare mezzo mondo per poi chiudere degli stabilimenti in patria sarà una cosa a dir poco impopolare. Chi l'avrebbe mai detto che GM, dopo averci perso 2 miliardi, volesse ricostituire l'alleaza con Fiat....
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.