|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Secunia ti controlla i software che ahi sul pc e grazie al collegamento col suo DB ti informa se alcuni di questi sono non aggiornati (compreso il Sistema Operativo), lo consiglio vivamente, davvero utile e aiutaa tenere il pc sempre aggiornato e quindi sicuro Gli OpenDNS vanno messi nel tuo router al posto di quelli del tuo provider, sul sito trovi anche una guida router per router su come fare , comunque non è obbligatorio, ma hanno alcune caratteristiche che i DNS dei provider non hanno (antipishing-antimalware per esempio visto che elimina la possibilità di accedere a questi siti di suo) Hostman è un programmino tipo ADBlock, ha una lista che si autoaggiorna di indirizzi che va a mettere sul tuo file host quindi non entri su quei siti che in genere sono o malevoli o troppo curiosi, se usi Messenger però tra quei siti blocati ce ne sono alcuni senza i quali messenger non vuole andare, il programma permette di escluderli, aggiungerli etc.. il porblema è capire quae tra le migliaia di righe sono quelli che non fanno andare MSN Io uso secunia ma non OpenDNS e dovendo usare messenger non uso Hostman, ciò non toglie che vanno appunto citati come aiuto per la sicurezza a chi magari mai li ha sentiti nominare e poi sta a lui decidere se usarli o meno
![]() |
![]() |
#183 | |
|
secondo questo articolo ci sarebbero state delle discussioni tra maone (che sviluppa noscript) e quelli di adblock plus:
![]() riporto qualche estratto: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#184 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() http://hackademix.net/2009/05/04/dea...lla-community/ Sicuramente molti di voi si saranno accorti che successivamente al penultimo aggiornamento di NoScript l'icona di ABP diventava magicamente verde ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Aggiungi questa spiegazione al primo post, imho aiuta ![]()
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Sebbene apprezzabile ![]()
![]() |
![]() |
#187 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@theBlooder
Sei pregato di editare la firma in quanto irregolare, grazie. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Scusate l'abbissale ritardo ma in questi giorni ho la testa fra le nuvole... sarà la primavera.
![]() Voglio fare i miei complimenti a Romagnolo1973, sampei.nihira e leolas per l'eccellente thread, siete grandi. ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Non ricordo quando sia stato rilasciato Opera 9.50, ma credo sia avvenuto lo scorso giugno, qualche giorno prima di Firefox 3. Se non erro (ma è probabile che lo stia facendo), è da allora che gli aggiornamenti, dovuti a falle critiche, sono aumentati notevolmente rispetto alla versione 9.2x. Insomma, non vorrei che Opera Software abbia accelerato un po' i tempi (anche con il passaggio alla 9.6x) per star dietro alla crescita di Firefox, che dispone delle rinomate estensioni per ovviare a determinate vulnerabilità non risolte.
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve a tutti;prima dell'ennesima formattazione avevo un opzione in firefox che non riesco piu' ad attivare e non ricordo come attivai...in pratica ad ogni sito che aprivo firefox bloccava in automatico i popup nel senso che, fino a che io non consentivo tramite permesso, qualsiasi link presente nella pagina non si apriva ed usciva sulla barra la scritta permettere o meno a firefox di aprire popup o link a questa pagina..la qualcosa sinceramente mi piaceva molto;spero di esserrmi spiegato, sinceramente non ricordo se si trattasse di un estensione o di un'impostazione di firefox stessa.come consigliato in guida ho ovviamente il blocco popup attivo. vi ringrazio per l'attenzione prestata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
grazie romagnolo,provero' li, credimi era allucinante ma a mio modesto parere ottima;i siti che permettevo aprivano i link, gli altri no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda se con le impostazioni che ho messo in pagina 1 relativamente a Noscript e utilizzando come fai tu FlashBlock che ti blocca anche l'avvio dei contenuti flash, ottieni il risultato sperato.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-05-2009 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Edt post duplicato scusate
![]() |
#195 |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Windows update
Salve ragazzi
![]() Quando cerco di effettuare l'aggiornamento a video appare una scritta (in inglese ![]() ![]() Un grazie come sempre a tutti e buon week-end ![]()
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Desidero sottoporre, alla vostra attenzione, un particolare articolo pubblicato su Zeus News.
Naturalmente, il mio scopo non è muovere delle critiche, bensì ricordare agli utenti meno smaliziati, laddove ve ne fosse ancora bisogno, l'importanza di aggiornare i propri software e/o prendere altre possibili precauzioni ![]()
![]() |
#198 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque lo spunto sarebbe quello di fare in modo che in Opera vi fosse di default l'opzione che c'è in FF ovvero download automatico e installazione della nuova versione, effettivamente la funzione manca e l'aggiornamento settimanale può esporre a rischi. Comunque hanno scritto una grossa inesattezza: "Opera, per esempio, controlla la disponibilità di aggiornamenti solo una volta alla settimana e, anche in caso di riscontro positivo, costringe a una nuova installazione completa". Non è necessario infatti reinstallare il nuovo aggiornamento da zero, basta cliccarci e riconosce la presenza della precedente versione e la patcha senza perdita di dati. Chi ha scritto questa cosa (non so se quelli di Zeus o i ricercatori citati) non ha mai seriamente provato Opera.
![]() |
![]() |
#200 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Personalmente, come ho lasciato intendere, ho colto l'occasione per lanciare il discorso sull'importanza di aggiornare browser e quant'altro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.