Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 14:31   #21
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ho ripescato questo vecchio 3d per chiedere una cosa:

poichè a casa mia le magliette diventano sempre di una taglia più piccola dopo averle lavate, vorrei avere qualche consiglio, nello specifico sono delle polo, avete qualche consiglio oltre a quello di non farle lavare?
se si restringono forse l'acqua era troppo calda o troppo fredda.
quando hai dubbi fai sempre a 30 gradi e vedrai che non succede nulla
Old 03-05-2009, 10:38   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ho ripescato questo vecchio 3d per chiedere una cosa:

poichè a casa mia le magliette diventano sempre di una taglia più piccola dopo averle lavate, vorrei avere qualche consiglio, nello specifico sono delle polo, avete qualche consiglio oltre a quello di non farle lavare?
comprale di una taglia più grande e hai risolto il problema
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:31   #23
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
comprale di una taglia più grande e hai risolto il problema

ke io sappia le polo si lavano a mano è non in lavatrice,almeno cosi fanno i miei
linux964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:50   #24
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da linux964 Guarda i messaggi

ke io sappia le polo si lavano a mano è non in lavatrice,almeno cosi fanno i miei
io le metto in lavatrice, ma lavaggio a 30gradi e non troppo lungo.. e fortunatamente non ne ho distrutta nessuna
Old 04-05-2009, 15:35   #25
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Si ciao... così non finisci più!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:45   #26
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

lavate sempre in lavatrice senza distruggerne alcuna
Old 04-05-2009, 15:55   #27
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
lavaggio in lavatrice, programma per delicati e temperatura tra 30 e 40 gradi
separo il bucato per tessuti chiari o scuri e prima di metterli in lavatrice, chiudo eventuali cerniere o bottoni
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:29   #28
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
lavaggio in lavatrice, programma per delicati e temperatura tra 30 e 40 gradi
separo il bucato per tessuti chiari o scuri e prima di metterli in lavatrice, chiudo eventuali cerniere o bottoni
e invece non vanno chiuse
Old 04-05-2009, 16:51   #29
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
approfitto del thread che mi interessa molto, ma il mio problema non è tanto lo scolorimento o il virare del colore, quanto l'odore!
non riesco a capire, le maglie molto spesso hanno un odore come dire...da umido, diciamo, solo che non c'è verso di capire se sia colpa di qualche prodotto (ne ho fatti cambiare ottomila a mia mamma) o se è una questione di metodo magari sbagliato, oppure se è a causa del fatto che non avendo l'asciugatrice e dovendo stendere, ed essendo il friuli umidissimo le maglie ed i jeans in particolare assumano questa fastidiosa particolarità, il problema è che non è sempre e non è con tutto, e qualche capo sembra più portato di altri, siccome la catena di lavaggio ( ) non è indagabile, e siccome mia mamma ha già il suo daffare, ho deciso di cimentarmi, ma siccome le mie maglie non sono tutte della h&m vorrei evitare disastri, qualche consiglio? in particolare per i jeans e le maglie/polo (ho il sospetto che il problema risieda nel lavaggio a mano, i punti critici sono i colletti e le bordature dei jeans, mia mamma strofina troppo sapone? oppure essendo i punti più pesanti da asciugarsi impiegano più tempo e si impuzzano?)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:01   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
caccia io ho sempre verificato che quelli colorati non centrifugati se nn si asciugano subito tanfano...e friuli lazio o sicilia la puzza è la stessa^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:08   #31
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
caccia io ho sempre verificato che quelli colorati non centrifugati se nn si asciugano subito tanfano...e friuli lazio o sicilia la puzza è la stessa^^
esatto, quindi mi dici che andrebbero centrifugati? quanto rischio di "slavare" una polo per esempio? dei jeans non mi frega, posso centrifugarli anche tutta la notte..il problema è che poi come faccio a far asciugare in breve tempo? non ho la centrale termica a casa, e non ho l'asciugatrice, posso solo mettere all'aria
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 04-05-2009, 18:22   #32
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
esatto, quindi mi dici che andrebbero centrifugati? quanto rischio di "slavare" una polo per esempio? dei jeans non mi frega, posso centrifugarli anche tutta la notte..il problema è che poi come faccio a far asciugare in breve tempo? non ho la centrale termica a casa, e non ho l'asciugatrice, posso solo mettere all'aria
il cattivo odore arriva certamente dall'asciugatura lenta.
devi assolutamente centrifugare i capi.. oltretutto per le cose più delicate esiste il programma con centrifuga leggera, che certamente ha anche la tua lavatrice.

poi, stendili fuori normalmente e se piove, mettici sopra un telo di plastica tenuto con le mollette.. tanto dai lati l'aria passa
Old 04-05-2009, 18:59   #33
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
il cattivo odore arriva certamente dall'asciugatura lenta.
devi assolutamente centrifugare i capi.. oltretutto per le cose più delicate esiste il programma con centrifuga leggera, che certamente ha anche la tua lavatrice.

poi, stendili fuori normalmente e se piove, mettici sopra un telo di plastica tenuto con le mollette.. tanto dai lati l'aria passa
ok, provero' grazie per i consigli! la centrifuga rovina gli abiti oppure è accettabile? e poi a quanti giri centrifugare? ho visto che la lavatrice permette diverse impostazioni
ma con il telo l'asciugatura non diventa ancora più lenta?
Old 04-05-2009, 19:08   #34
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
ok, provero' grazie per i consigli! la centrifuga rovina gli abiti oppure è accettabile? e poi a quanti giri centrifugare? ho visto che la lavatrice permette diverse impostazioni
ma con il telo l'asciugatura non diventa ancora più lenta?
prego
allora.. i giri dipendono dal capo.. più è delicato meno giri devi fare.
non si rovinano tranquillo, a meno che non si parli di seta o lino o cose super delicate.
il telo protegge dalla pioggia ma se sotto è aperto fa passare l'aria.
poi dopo la centrifuga i capi si asciugano molto più velocemente.. eviti tutta la parte del capo grondante
Old 04-05-2009, 19:27   #35
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
prego
allora.. i giri dipendono dal capo.. più è delicato meno giri devi fare.
non si rovinano tranquillo, a meno che non si parli di seta o lino o cose super delicate.
il telo protegge dalla pioggia ma se sotto è aperto fa passare l'aria.
poi dopo la centrifuga i capi si asciugano molto più velocemente.. eviti tutta la parte del capo grondante
mi conferma mia mamma che la centrifuga la fa, ma al minimo, ovvero 450-500 giri, magari provo ad aumentare quelli, si disperde più acqua e il capo si asciuga prima
Old 04-05-2009, 19:39   #36
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
mi conferma mia mamma che la centrifuga la fa, ma al minimo, ovvero 450-500 giri, magari provo ad aumentare quelli, si disperde più acqua e il capo si asciuga prima
aumentala allora.. se colano è troppo leggera.. aumenta gradatamente, vedrai che risolvi
Old 04-05-2009, 19:45   #37
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
aumentala allora.. se colano è troppo leggera.. aumenta gradatamente, vedrai che risolvi
grazie, provero' con qualche capo "superato"
Old 04-05-2009, 19:47   #38
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
la mia ragazza mi ha rovinato una polo da 90 euro e l'altra che costava oltre 100 euro.
di sua iniziativa le ha volute lavare a tutti i costi, cosi io gli ho detto di farlo a mano e capovolte. non capisco cosa abbia fatto ma sono rovinate. capite perchè non mi voglio sposare?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:49   #39
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
la mia ragazza mi ha rovinato una polo da 90 euro e l'altra che costava oltre 100 euro.
di sua iniziativa le ha volute lavare a tutti i costi, cosi io LE ho detto di farlo a mano e capovolte. non capisco cosa abbia fatto ma sono rovinate. capite perchè non mi voglio sposare?
beh che centra non volersi sposare, sposa una che sappia anche lavare no scusa
Old 04-05-2009, 19:51   #40
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
beh che centra non volersi sposare, sposa una che sappia anche lavare no scusa
perchè ci sono?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP