Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 14:31   #21
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ho ripescato questo vecchio 3d per chiedere una cosa:

poichè a casa mia le magliette diventano sempre di una taglia più piccola dopo averle lavate, vorrei avere qualche consiglio, nello specifico sono delle polo, avete qualche consiglio oltre a quello di non farle lavare?
se si restringono forse l'acqua era troppo calda o troppo fredda.
quando hai dubbi fai sempre a 30 gradi e vedrai che non succede nulla
Old 03-05-2009, 10:38   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ho ripescato questo vecchio 3d per chiedere una cosa:

poichè a casa mia le magliette diventano sempre di una taglia più piccola dopo averle lavate, vorrei avere qualche consiglio, nello specifico sono delle polo, avete qualche consiglio oltre a quello di non farle lavare?
comprale di una taglia più grande e hai risolto il problema
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:31   #23
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
comprale di una taglia più grande e hai risolto il problema

ke io sappia le polo si lavano a mano è non in lavatrice,almeno cosi fanno i miei
linux964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:50   #24
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da linux964 Guarda i messaggi

ke io sappia le polo si lavano a mano è non in lavatrice,almeno cosi fanno i miei
io le metto in lavatrice, ma lavaggio a 30gradi e non troppo lungo.. e fortunatamente non ne ho distrutta nessuna
Old 04-05-2009, 15:35   #25
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Si ciao... così non finisci più!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:45   #26
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

lavate sempre in lavatrice senza distruggerne alcuna
Old 04-05-2009, 15:55   #27
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
lavaggio in lavatrice, programma per delicati e temperatura tra 30 e 40 gradi
separo il bucato per tessuti chiari o scuri e prima di metterli in lavatrice, chiudo eventuali cerniere o bottoni
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:29   #28
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
lavaggio in lavatrice, programma per delicati e temperatura tra 30 e 40 gradi
separo il bucato per tessuti chiari o scuri e prima di metterli in lavatrice, chiudo eventuali cerniere o bottoni
e invece non vanno chiuse
Old 04-05-2009, 16:51   #29
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
approfitto del thread che mi interessa molto, ma il mio problema non è tanto lo scolorimento o il virare del colore, quanto l'odore!
non riesco a capire, le maglie molto spesso hanno un odore come dire...da umido, diciamo, solo che non c'è verso di capire se sia colpa di qualche prodotto (ne ho fatti cambiare ottomila a mia mamma) o se è una questione di metodo magari sbagliato, oppure se è a causa del fatto che non avendo l'asciugatrice e dovendo stendere, ed essendo il friuli umidissimo le maglie ed i jeans in particolare assumano questa fastidiosa particolarità, il problema è che non è sempre e non è con tutto, e qualche capo sembra più portato di altri, siccome la catena di lavaggio ( ) non è indagabile, e siccome mia mamma ha già il suo daffare, ho deciso di cimentarmi, ma siccome le mie maglie non sono tutte della h&m vorrei evitare disastri, qualche consiglio? in particolare per i jeans e le maglie/polo (ho il sospetto che il problema risieda nel lavaggio a mano, i punti critici sono i colletti e le bordature dei jeans, mia mamma strofina troppo sapone? oppure essendo i punti più pesanti da asciugarsi impiegano più tempo e si impuzzano?)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:01   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
caccia io ho sempre verificato che quelli colorati non centrifugati se nn si asciugano subito tanfano...e friuli lazio o sicilia la puzza è la stessa^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:08   #31
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
caccia io ho sempre verificato che quelli colorati non centrifugati se nn si asciugano subito tanfano...e friuli lazio o sicilia la puzza è la stessa^^
esatto, quindi mi dici che andrebbero centrifugati? quanto rischio di "slavare" una polo per esempio? dei jeans non mi frega, posso centrifugarli anche tutta la notte..il problema è che poi come faccio a far asciugare in breve tempo? non ho la centrale termica a casa, e non ho l'asciugatrice, posso solo mettere all'aria
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 04-05-2009, 18:22   #32
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
esatto, quindi mi dici che andrebbero centrifugati? quanto rischio di "slavare" una polo per esempio? dei jeans non mi frega, posso centrifugarli anche tutta la notte..il problema è che poi come faccio a far asciugare in breve tempo? non ho la centrale termica a casa, e non ho l'asciugatrice, posso solo mettere all'aria
il cattivo odore arriva certamente dall'asciugatura lenta.
devi assolutamente centrifugare i capi.. oltretutto per le cose più delicate esiste il programma con centrifuga leggera, che certamente ha anche la tua lavatrice.

poi, stendili fuori normalmente e se piove, mettici sopra un telo di plastica tenuto con le mollette.. tanto dai lati l'aria passa
Old 04-05-2009, 18:59   #33
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
il cattivo odore arriva certamente dall'asciugatura lenta.
devi assolutamente centrifugare i capi.. oltretutto per le cose più delicate esiste il programma con centrifuga leggera, che certamente ha anche la tua lavatrice.

poi, stendili fuori normalmente e se piove, mettici sopra un telo di plastica tenuto con le mollette.. tanto dai lati l'aria passa
ok, provero' grazie per i consigli! la centrifuga rovina gli abiti oppure è accettabile? e poi a quanti giri centrifugare? ho visto che la lavatrice permette diverse impostazioni
ma con il telo l'asciugatura non diventa ancora più lenta?
Old 04-05-2009, 19:08   #34
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
ok, provero' grazie per i consigli! la centrifuga rovina gli abiti oppure è accettabile? e poi a quanti giri centrifugare? ho visto che la lavatrice permette diverse impostazioni
ma con il telo l'asciugatura non diventa ancora più lenta?
prego
allora.. i giri dipendono dal capo.. più è delicato meno giri devi fare.
non si rovinano tranquillo, a meno che non si parli di seta o lino o cose super delicate.
il telo protegge dalla pioggia ma se sotto è aperto fa passare l'aria.
poi dopo la centrifuga i capi si asciugano molto più velocemente.. eviti tutta la parte del capo grondante
Old 04-05-2009, 19:27   #35
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
prego
allora.. i giri dipendono dal capo.. più è delicato meno giri devi fare.
non si rovinano tranquillo, a meno che non si parli di seta o lino o cose super delicate.
il telo protegge dalla pioggia ma se sotto è aperto fa passare l'aria.
poi dopo la centrifuga i capi si asciugano molto più velocemente.. eviti tutta la parte del capo grondante
mi conferma mia mamma che la centrifuga la fa, ma al minimo, ovvero 450-500 giri, magari provo ad aumentare quelli, si disperde più acqua e il capo si asciuga prima
Old 04-05-2009, 19:39   #36
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
mi conferma mia mamma che la centrifuga la fa, ma al minimo, ovvero 450-500 giri, magari provo ad aumentare quelli, si disperde più acqua e il capo si asciuga prima
aumentala allora.. se colano è troppo leggera.. aumenta gradatamente, vedrai che risolvi
Old 04-05-2009, 19:45   #37
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
aumentala allora.. se colano è troppo leggera.. aumenta gradatamente, vedrai che risolvi
grazie, provero' con qualche capo "superato"
Old 04-05-2009, 19:47   #38
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
la mia ragazza mi ha rovinato una polo da 90 euro e l'altra che costava oltre 100 euro.
di sua iniziativa le ha volute lavare a tutti i costi, cosi io gli ho detto di farlo a mano e capovolte. non capisco cosa abbia fatto ma sono rovinate. capite perchè non mi voglio sposare?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:49   #39
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
la mia ragazza mi ha rovinato una polo da 90 euro e l'altra che costava oltre 100 euro.
di sua iniziativa le ha volute lavare a tutti i costi, cosi io LE ho detto di farlo a mano e capovolte. non capisco cosa abbia fatto ma sono rovinate. capite perchè non mi voglio sposare?
beh che centra non volersi sposare, sposa una che sappia anche lavare no scusa
Old 04-05-2009, 19:51   #40
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
beh che centra non volersi sposare, sposa una che sappia anche lavare no scusa
perchè ci sono?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian