Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 11:45   #10321
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maddolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Allora, vi spiego la mia "avventura" : possiedo Alice 7 Mega, fino ad oggi non mi sono mai lamentato della banda, sforavo quasi sempre i 6 mega in DL e 480k in UL.
Qualche volta pero' notavo un problema nell'apertura di alcune pagine internet, ma soprattutto a volte la connessione si piantava(pur essendo correttamente agganciato il router e la connessione attiva) e l'unico modo che avevo per farla rifunzionare era resettare il router.

Allora stamattina(non c'avevo proprio un cazzo da fa'!) chiamo il 187, assistenza tecnica, spiego il problema e la signorina mi fa "si in effetti c'è qualche problema sulla linea, aspetti un attimo...ecco, ora dovrebbe essere tutto ok!".

Tutto contento vado a testare e scopro questo : http://img53.imageshack.us/my.php?image=connessione.jpg

Ma cosa ha fatto me l'ha trasformata in una 4 mega?!?
Innanzitutto la velocità base downstream si è abbassata(come vedete ora è 4832, mentre prima almeno a 6100 ci andava) e anche quella dell' UL(da 480 a 320 :\), poi facendo speedtest ora scarico a 4 Mega e non piu' a 6 come prima.
Inoltre la connessione continua saltuariamente a piantarsi come prima.
Cioè non solo non mi ha risolto il problema, ma mi ha abbassato pure la banda in DL?!?

Richiamo tutto incazzato, mi risponde un'altra che dice "eh non possiamo fare niente, la sua connessione funziona bene, puo' essere che ci sia un picco"...e io le spiego che è proprio la nominale dal router che è cambiata...ma niente, mi dice faccio una segnalazione blablabla. Ma sta cretina se ti dico che prima che la tua collega smanettasse andavo a 6!! Bah...cmq voi vedendo le stats cosa ne pensate?
C'è qualcosa che posso fare?

Grazie
insistere perchè quel profilo è un profilo da 4 mega, e non una 7 mega che "fa fatica" (in quel caso si che ci sarebbe stato poco da fare)
Non dire che "andavi", e non parlare di velocità, devi parlargli di "profilo" errato, punto. Su 20 chiamate 1 probabilmente si accorgerà del profilo errato.
Old 04-05-2009, 15:23   #10322
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Scrivo per ringraziare tutti.
Il mio problema è stato rapidamente risolto da un tecnico, che ha confermato che c'era stato un loro errore di configurazione: ora la portante è quella corretta per la 7 mega e anche le velocità sono allineate a quelle che si dovrebbero ottenere (e che, effettivamente, ottenevo con Libero ADSL prima della sua disattivazione).

Fortunatamente è stata sufficiente la segnalazione di navigazione lenta da internet, con annesso un mio commento sulla portante.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:59   #10323
Maddolo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
insistere perchè quel profilo è un profilo da 4 mega, e non una 7 mega che "fa fatica" (in quel caso si che ci sarebbe stato poco da fare)
Non dire che "andavi", e non parlare di velocità, devi parlargli di "profilo" errato, punto. Su 20 chiamate 1 probabilmente si accorgerà del profilo errato.
Ho fatto come hai detto, ho parlato questa volta con un ragazzo dell'assistenza tecnica, il quale ha controllato ed effettivamente risulta che ho una 4 Mega.
Mi ha anche detto pero' che loro non possono cambiare il profilo, ma semplicemente devono mandare una segnalazione in centrale e io devo aspettare che me la risolvano da li'.
Che voi sappiate è vera questa cosa? Com'è possibile che stamattina ero 7 Mega, telefono per un problema, e poi boom magicamente sono a 4 mega??
Se qualcuno di voi ha lavorato o sa che loro da li' possono cambiarmi il profilo se vogliono, io continuo a telefonare.
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:06   #10324
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho fatto come hai detto, ho parlato questa volta con un ragazzo dell'assistenza tecnica, il quale ha controllato ed effettivamente risulta che ho una 4 Mega.
Mi ha anche detto pero' che loro non possono cambiare il profilo, ma semplicemente devono mandare una segnalazione in centrale e io devo aspettare che me la risolvano da li'.
Che voi sappiate è vera questa cosa? Com'è possibile che stamattina ero 7 Mega, telefono per un problema, e poi boom magicamente sono a 4 mega??
Se qualcuno di voi ha lavorato o sa che loro da li' possono cambiarmi il profilo se vogliono, io continuo a telefonare.
è vero che loro operatori non possono fare nulla, ma possono aprire la pratica ovviamente, poi chi di competenza la prenderà in consegna.
Se ti ha aperto la pratica per profilo errato, e l'ha fatto correttamente, qualche speranza c'è
Old 04-05-2009, 18:42   #10325
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Com'è possibile che stamattina ero 7 Mega, telefono per un problema, e poi boom magicamente sono a 4 mega??
.
questa faccenda è abbastanza comune, ci sono stati diversi post di utenti (compreso me) i quali, in seguito a segnalazioni di guasti o disservizi di ogni tipo, anche non legati alla velocità della portante, si sono visti variare il profilo da 7 a 4 o addirittura a 2 mega.
non si capisce se è un sistema "punitivo" per convincere gli utenti a non lamentarsi di scarse prestazioni, oppure è realmente ritenuto un sistema efficace per risolvere rapidamente ogni tipo di problemi tecnici.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:25   #10326
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
questa faccenda è abbastanza comune, ci sono stati diversi post di utenti (compreso me) i quali, in seguito a segnalazioni di guasti o disservizi di ogni tipo, anche non legati alla velocità della portante, si sono visti variare il profilo da 7 a 4 o addirittura a 2 mega.
non si capisce se è un sistema "punitivo" per convincere gli utenti a non lamentarsi di scarse prestazioni, oppure è realmente ritenuto un sistema efficace per risolvere rapidamente ogni tipo di problemi tecnici.
Ma neanche per sogno, quando si paga, è più che doveroso lamentarsi del più piccolo disservizio

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:08   #10327
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ma neanche per sogno, quando si paga, è più che doveroso lamentarsi del più piccolo disservizio
vabbè, a onor del vero in mezzo a moltissime lamentele più che giustificate ci sono anche quelle di coloro che si lamentano perchè a 2,5 km dalla centrale agganciano "solo" una portante di 7100 kb/s anzichè 8128 e la pretendono a quel valore perchè "hanno pagato per 7 mega"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:33   #10328
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)

Sono contento oggi sono venuti i tecnici (ditta esterna e oltretutto un mio conoscente) e hanno risolto ora riaggancio tranquillamente i 6 mb.
In totale mi hanno spostato su una coppia non rumorosa megio di così.

Adesso testo bene la linea ma dai primi momenti sembra stabile
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 01:46   #10329
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
scusate domanda di controllo

ma voi alle 12.38 circa avete avuto disconnessioni?

no perchè a me non agganciava più la portante e dallo stato modem diceva non connesso, servizio disattivo in rosso, e ora magicamente si

tra l'altro quando non agganciava è venuto giù il cielo, visto che di problemi con telecom ne ho avuti abbastanza

mi dite se a voi funzionava verso quell'ora?

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 06-05-2009 alle 01:49.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 02:34   #10330
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

uhm, è successa una cosa strana anche a me un paio di ore fa:
portante agganciata ma non si autenticava, è rimasto cosi' per una mezzoretta.

Però se siamo in 2 sicuramente non sono collegate le cose ed è un semplice caso...e poi la caduta di portante è più qualcosa di "locale", limitato alla tua centrale di appartenenza.
Sicuro che sia caduta tutta la portante e non invece la semplice connessione autenticata come ha fatto da me?
Old 06-05-2009, 02:38   #10331
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
uhm, è successa una cosa strana anche a me un paio di ore fa:
portante agganciata ma non si autenticava, è rimasto cosi' per una mezzoretta.

Però se siamo in 2 sicuramente non sono collegate le cose ed è un semplice caso...e poi la caduta di portante è più qualcosa di "locale", limitato alla tua centrale di appartenenza.
Sicuro che sia caduta tutta la portante e non invece la semplice connessione autenticata come ha fatto da me?
grazie per avermi risposto

dunque guarda, fai conto che stavo facendo una ricerca su google quando è successo

la luce del modem era fissa apposto, ma dalla pagina 192 ec... mi diceva stato non collegato, non disponibile in rosso

allora ho spento il router alice w gate, tolto il cavetto e ricollegato

tutto questo in una serie di minuti come dici te, ho rifatto l'operazione almeno 4 volte, poi mi sono incazzato come una bestia e ho cercato di andarmene a dormire, mi sono rialzato all'una per andare a ricontrollare e rifunzionava

quindi non era una perdita di portante sulla connessione autenticata, o almeno credo

ascolta io sono di roma centro, tu anche?
Old 06-05-2009, 03:11   #10332
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

no, profondo sud.

forse non mi sono spiegato correttamente:
la portante, il segnale adsl, era agganciato alla centrale come al solito a 8128/480
quello che mancava era la connessione ppp, ovvero non riusciva ad autenticarsi per stabilire una connessione.
Old 06-05-2009, 12:38   #10333
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Uhm, solo io ho problemi di navigazione da 30min a questa parte?
Google.it non va, google.de funziona.
Youtube non va
Hamachi è morto.
Skype è morto.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:40   #10334
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Uhm, solo io ho problemi di navigazione da 30min a questa parte?
Google.it non va, google.de funziona.
Youtube non va
Hamachi è morto.
Skype è morto.
si, ho avuto anche io 5 minuti di inaccessibilità generale, soprattutto verso siti esteri...ora sembra andare, ma potrebbero esserci altri momenti di "crisi" se stanno facendo qualche intervento. Dovrebbe essere qualcosa a livello nazionale a sto punto...
per curiosità, zona geografica?
Old 06-05-2009, 12:43   #10335
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
si, ho avuto anche io 5 minuti di inaccessibilità generale, soprattutto verso siti esteri...ora sembra andare, ma potrebbero esserci altri momenti di "crisi" se stanno facendo qualche intervento. Dovrebbe essere qualcosa a livello nazionale a sto punto...
per curiosità, zona geografica?
Si, ora si è ripreso.

Teramo
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:44   #10336
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Si, ora si è ripreso.

Teramo

c'è stato comunque qualcosa e di solito quando succede una cosa del genere poi singhiozza per un pò quindi non allarmiamoci

Trapani
Old 06-05-2009, 12:52   #10337
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
anche a me alle 12.30 è saltato tutto!

adesso ancora alcuni siti non vanno coma la famosa baia!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:46   #10338
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
adesso ancora alcuni siti non vanno coma la famosa baia!
Niente baia anche per me.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:36   #10339
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Niente baia anche per me.
guarda questo pomeriggio ho fatto molta attenzione ai siti hostati all'estero: in alcuni istanti le velocità erano ridicole, in altri completamente i siti erano irraggiungibili, cmq sia qualche problema oggi c'è stato, a singhiozzo.

Confermo anche il down per TPB, che l'abbiamo bloccato n'altra volta?
Gli altri siti esteri sembrano però andare, piano ma vanno, sembra più un blocco non so se a livello nazionale o proprio sui server di TPB.

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2009 alle 20:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:05   #10340
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
guarda questo pomeriggio ho fatto molta attenzione ai siti hostati all'estero: in alcuni istanti le velocità erano ridicole, in altri completamente i siti erano irraggiungibili, cmq sia qualche problema oggi c'è stato, a singhiozzo.

Confermo anche il down per TPB, che l'abbiamo bloccato n'altra volta?
Gli altri siti esteri sembrano però andare, piano ma vanno, sembra più un blocco non so se a livello nazionale o proprio sui server di TPB.
a me funziona tpb

ho i dns della opendns e sono di roma
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian