Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 13:19   #541
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
si, il tuo è un discorso deontologico, ma purtroppo non credo ci sia modo di avere una risposta universale, perchè il meccanismo è quello della chiave e della serratura. ..insomma gli omini bianchi devono capire se quella è una proteina dell'organismo, se è una proteina alimentare o una proteina di un virus.
Cmq in teoria si potrebbe modificare il recettore cd4+ (modificando il gene che codifica quel recettore) dei linfociti T-Helper in modo da impedire al virus dell'HIV di penetrare dentro tali cellule.
Ho letto il link interessante sull'hiv e l'idea è un po' quella che ho cercato di esporre nella mia domanda.

Quote:
E così il virus pur permanendo nell'organismo non potrebbe più fare danni.
Esatto, è un po' questo che intendo. Ce lo abbiamo dentro ma è come se fossimo su due piani distinti. Poi sul come sia possibile farlo non lo so, lascio la palla a chi studia questo settore che non è il mio.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:20   #542
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
si, il tuo è un discorso deontologico, ma purtroppo non credo ci sia modo di avere una risposta universale, perchè il meccanismo è quello della chiave e della serratura. ..insomma gli omini bianchi devono capire se quella è una proteina dell'organismo, se è una proteina alimentare o una proteina di un virus, come devono capire se le cellule sono "sane" o sono state trasformare in catene di montaggio per codificare l'rna o il dna + le proteine del virus.
Cmq in teoria si potrebbe modificare il recettore cd4+ (modificando il gene che codifica quel recettore) dei linfociti T-Helper in modo da impedire al virus dell'HIV di penetrare dentro tali cellule. E così il virus pur permanendo nell'organismo non potrebbe più fare danni.

Edit: forse quello che tu chiedi potrebbe essere realizzato, che sò..con le nanotecnologie.
E'stato osservato che il virus dell'HIV ha ceppi diversi che si rifanno a diverse "serraturre" per entrare dei CD4+... esistono anche persone che non hanno la "serratura" usata da UN ceppo di HIV (e sono state studiate), però questo non le "salva" in modo assoluto in quanto sono comunque esposte ad altri ceppi virali.
Per di più l'HIV è un retrovirus (RNA->DNA) che muta molto velocemente.
Old 03-05-2009, 16:11   #543
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ma eraser è ancora vivo o è stato ... erased ?
Old 03-05-2009, 16:17   #544
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
un mio amico ieri e' andato a mangiare in un ristorante messicano , qui da noi.
che possa essere stato contagiato ?

C'.a'.z'.a'.z.azaaaaaaaaa
Old 03-05-2009, 16:45   #545
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
un mio amico ieri e' andato a mangiare in un ristorante messicano , qui da noi.
che possa essere stato contagiato ?

C'.a'.z'.a'.z.azaaaaaaaaa
Sicuramente ! lo sanno tutti che i virus hanno gli indirizzi di tutti i ristoranti
Old 03-05-2009, 17:23   #546
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Sicuramente ! lo sanno tutti che i virus hanno gli indirizzi di tutti i ristoranti

ah ecco , come temevo.
allora gli mando un sms dicendogli che domani corra in farmacia a prendersi il tamifludec !

C',a',z;',a
Old 03-05-2009, 17:28   #547
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ah ecco , come temevo.
allora gli mando un sms dicendogli che domani corra in farmacia a prendersi il tamifludec !

C',a',z;',a
Ma sei serio ?
Old 03-05-2009, 17:33   #548
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma sei serio ?

a me stanno a cuore gli amici!

C;,a;,;,a;,z,;a
Old 03-05-2009, 17:41   #549
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

a me stanno a cuore gli amici!

C;,a;,;,a;,z,;a
Ok, ma secondo te veramente i virus hanno gli indirizzi dei ristoranti ?
Old 03-05-2009, 17:48   #550
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ok, ma secondo te veramente i virus hanno gli indirizzi dei ristoranti ?
pensavo fosse una metafora per dirmi che i clienti messicani dei ristoranti hanno gli indirizzi degli stessi , per cui quando sono in italia per vacanza o lavoro ci vanno a mangiare portandosi appresso il virus e contagiando tutti gli altri clienti , compreso il mio amico...

mi ha risposto che domani mattina passa subito in farmacia..sperem...
gli ho detto anche di andare dal dottore , si sa mai. e se stasera si sente fiacco magari andare dalla guardia medica o al ps...

C;.a.z.;'
Old 03-05-2009, 18:08   #551
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
pensavo fosse una metafora per dirmi che i clienti messicani dei ristoranti hanno gli indirizzi degli stessi , per cui quando sono in italia per vacanza o lavoro ci vanno a mangiare portandosi appresso il virus e contagiando tutti gli altri clienti , compreso il mio amico...

mi ha risposto che domani mattina passa subito in farmacia..sperem...
gli ho detto anche di andare dal dottore , si sa mai. e se stasera si sente fiacco magari andare dalla guardia medica o al ps...

C;.a.z.;'
Ma per favore

7 casi in Messico dove solo Città del Messico ha 20 milioni di abitanti e il tuo amico dovrebbe aver preso l'influenza per solo aver mangiato in un ristorante messicano ?

fiacco -> guardia medica ?
Old 03-05-2009, 18:22   #552
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma per favore

7 casi in Messico dove solo Città del Messico ha 20 milioni di abitanti e il tuo amico dovrebbe aver preso l'influenza per solo aver mangiato in un ristorante messicano ?

fiacco -> guardia medica ?
prevenire e' meglio di curare !

C;,a;,z;,a;,za
Old 03-05-2009, 19:15   #553
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Non notate un certo rammarico quando parlano o scrivono dei casi italiani di H1N1? "E' già guarito" come per dire: "peccato non fa notizia e non ci possiamo ricamare sopra"

Ma poi i numeri in Messico non mi sembrano così fuori misura calcolando il numero di persone che ci abitano. Una influenza normale, tipo quella stagionale passata, avrà contagiato sicuramente più di 787 persone.

IL NUOVO BILANCIO - L'Organizzazione mondiale della sanità nel frattempo ha annunciato che i propri laboratori hanno confermato 787 i nuovi casi di contagio. Diciassette i Paesi coinvolti e diciannove i casi letali, tutti in Messico. Secondo i dati dell'Oms, 506 persone sono state contagiate in Messico e 160 negli Stati Uniti, dove però si conta un solo decesso, quello di un bambino messicano. Infezioni, senza vittime, anche in Austria (1), Canada (70), Hong Kong (1), Costa Rica (1), Danimarca (1), Francia (2), Germania (6), Irlanda (1), Israele (3), Olanda (1), Nuova Zelanda (4), Corea del Sud (1), Spagna (13), Svizzera (1) e Gran Bretagna (15).

fonte corriere.it

A livello di contenimento direi che hanno fatto tutti pena. O sapevano che era una influenza leggera e quindi hanno evitato inutili allarmismi oppure gli è andata bene. Pensate se fosse stata molto più aggressiva....mezzo mondo sarebbe contagiato visto che mentre decidono di bloccare i voli o fare controlli opportuni a chi arriva dal Messico, il virus è già atterrato in 20/30 aeroporti. Bisogna proprio passarli tutti i livelli di allerta da 1 a 6? Non si può nel momento del salto di specie bloccare entrate e uscite giusto per il tempo di capire con cosa si ha a che fare? Sono tutti come Fede che ama mettere le bandierine
Old 03-05-2009, 20:08   #554
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Saluti da NYC!!! Qui dell'influenza se ne fregano...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:08   #555
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Saluti da NYC!!! Qui dell'influenza se ne fregano...
Dell'influ-che ?
Old 04-05-2009, 18:14   #556
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
io non ho detto che il sistema immunitario funziona come dico io, ho detto che sarebbe interessante e utile studiare sistemi nuovi affinché vengano forniti i mezzi, non attraverso somministrazione di antigeni per ogni tipo di virus, che permettano di "isolarci" senza dover per forza spingere il sistema immunitario a riconoscere il virus e distruggerlo o istruirlo su come fare. Avranno qualcosa in comune i virus a livello genetico o sono tutti diversi ?
Rna o Dna sono contenuti in una capsula proteica, la capside come primo rivestimento(alcuni virus). Altri hanno anche un secondo rivestimento "envelope" proveniente dalla membrana della cellula ospite. Mettiamo che abbiamo il caso con singolo rivestimento capside. Non è possibile capire se geneticamente queste "capsidi" anche di virus differenti, almeno della stessa famiglia, hanno una struttura genetica simile un po' come se fossero programmi differenti ma con una parte di codice comune? Se esiste una parte di codice comune non è possibile dire al sistema immunitario durante la fase di adsorbimento: tutto quello che ha questa parte di codice nella capside è da espellere a priori senza dover andare a capire quello che c'è dentro? Isolare le parti di codice delle capsidi dei virus più letali partendo dal ceppo comune. Trovare delle affinità in modo da fare un solo vaccino che blocchi intere famiglie di virus. Mi chiedo se questi "contenitori" non siano simili tra loro e quindi se simili sono riconoscibili senza dover scoprire cosa c'è dentro e liberare la malattia. E' chiaro ora il concetto di "immunità a prescindere" ? Nel momento che il virus entra nel nostro organismo la capside si dissolve istantaneamente ? e quindi ciao riconoscimento dell'involucro oppure ci mette un po' ad uscire e quindi infettarci? Poi se è o no una stron@ta non lo so ma mi piacerebbe che fossero esperti in materia a spiegarmi perché non è possibile fare un lavoro simile, quello che è possibile trovare su google lo trovo anche io ma non essendo un genetista non riesco sempre a interpretare le informazioni in maniera chiara. Ben vengano esperti in materia, se ci sono.

Nella maggior parte dei discorsi ho sempre usato " mi piacerebbe che si cercasse, cercassero, ecc...." Non ho detto questo funziona così o colà.
Al di la del fatto che ho aperto un thead in scienza è tecnica e non ti ho visto.
Posso risponderti: Gli anticorpi riconoscono solo un antigeni esposti dai virus il capside non è esposto lo sono i recettori che servono per infettare le cellule dell'ospite.
Il tuo discorso sulla parte non variante del codice ( in biochimica si chiamano domini conservati) è vero, ma è proprio quello il problema del virus influenzale le parti esposte, ovvero gli antigeni, sono parti varianti ovvero se cambiano non compromettendo la funzione della proteina (o del programma come lo chiami tu). Stanno cercando di fare un vaccino con antigeni non varianti ovvero la proteina m2 altra proteina virale.

Ultima modifica di laico79 : 04-05-2009 alle 18:16.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:28   #557
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Grazie ai potenti mezzi della scienza e della tecnica l'influenza l'abbiamo presa io e la mia compagna, portata dal bimbo che và al nido.
Al rientro oggi c'hanno detto che conviene che per qualche giorno non li portiamo (né lui né la sorella) perché c'è un epidemia di gastroenterite e ci sono una ventina di bimbi a casa (e qualcuno è pure ricoverato in ospedale).

Che dite, con questo SGUB riusciamo a soppiantare l'influenza suina ?
Old 04-05-2009, 21:34   #558
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Al di la del fatto che ho aperto un thead in scienza è tecnica e non ti ho visto.
Posso risponderti: Gli anticorpi riconoscono solo un antigeni esposti dai virus il capside non è esposto lo sono i recettori che servono per infettare le cellule dell'ospite.
Il tuo discorso sulla parte non variante del codice ( in biochimica si chiamano domini conservati) è vero, ma è proprio quello il problema del virus influenzale le parti esposte, ovvero gli antigeni, sono parti varianti ovvero se cambiano non compromettendo la funzione della proteina (o del programma come lo chiami tu). Stanno cercando di fare un vaccino con antigeni non varianti ovvero la proteina m2 altra proteina virale.
A dire il vero non ho cercato nella categoria scienza e tecnica. Questa discussione poi è uscita così per caso e sono rimasto qua.

Grazie per le delucidazioni.

Stai parlando della amantadina?
Old 04-05-2009, 23:55   #559
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A dire il vero non ho cercato nella categoria scienza e tecnica. Questa discussione poi è uscita così per caso e sono rimasto qua.

Grazie per le delucidazioni.

Stai parlando della amantadina?
L'amantidina è un inbitore della funzione di m2, io parlo di un vaccino definitivo.
Old 05-05-2009, 13:36   #560
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
What's Missing From Every Media Story about H1N1 Influenza

If you read the stories on H1N1 influenza written by the mainstream media, you might incorrectly think there's only one anti-viral drug in the world. It's name is Tamiflu and it's in short supply.

That's astonishing to hear because the world is full of anti-viral medicine found in tens of thousands of different plants. Culinary herbs like thyme, sage and rosemary are anti-viral. Berries and sprouts are anti-viral. Garlic, ginger and onions are anti-viral. You can't walk through a grocery store without walking past a hundred or more anti-viral medicines made by Mother Nature.

And yet how many does the mainstream media mention? Zero.

The totality of influenza preparedness is defined by the mainstream media as the number of doses of Tamiflu a nation has stockpiled. You see it in stories like this one at the Wall Street Journal: http://online.wsj.com/article/SB124...

Tamiflu comes from an herb
To live in a world that's saturated with natural anti-viral medicine and then not even acknowledge it in the media is beyond bizarre. It's Twilight Zone-like. It's like we've been teleported to an alternate universe where anti-viral plants have disappeared... or at least everyone is pretending they have.

Where do you think Tamiflu comes from, by the way?

It's extracted from the Traditional Chinese Medicine herb called Star Anise. It's one of hundreds of different anti-viral herbs found in Chinese Medicine, not to even mention anti-viral herbs from South America, North America, Australia, Africa and other regions.

I find it downright comedic that Big Pharma and the world's health authorities extract their "champion" anti-viral drug Tamiflu from a Chinese Medicine herb, and then they go out of their way to announce to people that herbs and natural remedies are useless against influenza. If that's the case then why are they using herbs to make their own medicine?

How many stories have you read that bother to tell you Tamiflu is made from the star anise herb that's been used for over 5,000 years in Traditional Chinese Medicine? Virtually none. The powers that be don't want anybody to know they could actually grow their own medicine in a garden or a windowsill. If you can grow cilantro, you can grow medicine. If everybody figured that out, Big Pharma wouldn't be reaping the enormous profits it's making right now from Tamiflu sales, and the governments of the world wouldn't be able to scare and control people by promising to distribute Tamiflu (but only if you behave).

The Tamiflu scam is global
H1N1 influenza is not a hoax. But the way it's being reported by health authorities and the mainstream media certainly is. The scam in all this is what they leave out of the stories -- the fact that human beings live among a huge natural medicine chest of anti-viral drugs found in every city park, every forest, every swamp and every open field.

You cannot walk across any patch of natural land in America and NOT find anti-viral medicine. It's everywhere! It's in the weeds growing in the cracks in the sidewalks; it's in weeds on the side of the stream; and it's growing in the small patch of dirt left remaining in the median between highway lanes.

In the deserts of the American Southwest, you can't even drive to work without passing mile after mile of abundant anti-viral medicine grown by Mother Nature and just waiting for humans to wake up and be smart enough to recognize it.

I have a sobering prediction about H1N1 influenza (formerly "swine flu"): If it does become a global pandemic, many of those people who refuse to recognize the anti-viral medicine provided by Mother Nature will die. Their misplaced faith in Big Pharma will literally cost them their lives. In contrast, those who have the wisdom to get their medicine from Mother Nature will not only survive the pandemic, they'll thrive even as others around them are dying. It is those who embrace Mother Nature's powerful, synergistic and living medicines who will weather any pandemic storm, and they will emerge as the DNA holders of the future of human civilization.
http://www.naturalnews.com/026185.html

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian