|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Esatto, è un po' questo che intendo. Ce lo abbiamo dentro ma è come se fossimo su due piani distinti. Poi sul come sia possibile farlo non lo so, lascio la palla a chi studia questo settore che non è il mio. |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per di più l'HIV è un retrovirus (RNA->DNA) che muta molto velocemente.
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma eraser è ancora vivo o è stato ... erased ?
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
un mio amico ieri e' andato a mangiare in un ristorante messicano , qui da noi.
che possa essere stato contagiato ? C'.a'.z'.a'.z.azaaaaaaaaa
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco , come temevo. allora gli mando un sms dicendogli che domani corra in farmacia a prendersi il tamifludec ! C',a',z;',a
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
a me stanno a cuore gli amici! C;,a;,;,a;,z,;a
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Ok, ma secondo te veramente i virus hanno gli indirizzi dei ristoranti ?
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha risposto che domani mattina passa subito in farmacia..sperem... gli ho detto anche di andare dal dottore , si sa mai. e se stasera si sente fiacco magari andare dalla guardia medica o al ps... C;.a.z.;'
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
7 casi in Messico dove solo Città del Messico ha 20 milioni di abitanti e il tuo amico dovrebbe aver preso l'influenza per solo aver mangiato in un ristorante messicano ? ![]() fiacco -> guardia medica ?
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#553 |
|
Bannato
|
Non notate un certo rammarico quando parlano o scrivono dei casi italiani di H1N1? "E' già guarito" come per dire: "peccato non fa notizia e non ci possiamo ricamare sopra"
Ma poi i numeri in Messico non mi sembrano così fuori misura calcolando il numero di persone che ci abitano. Una influenza normale, tipo quella stagionale passata, avrà contagiato sicuramente più di 787 persone. IL NUOVO BILANCIO - L'Organizzazione mondiale della sanità nel frattempo ha annunciato che i propri laboratori hanno confermato 787 i nuovi casi di contagio. Diciassette i Paesi coinvolti e diciannove i casi letali, tutti in Messico. Secondo i dati dell'Oms, 506 persone sono state contagiate in Messico e 160 negli Stati Uniti, dove però si conta un solo decesso, quello di un bambino messicano. Infezioni, senza vittime, anche in Austria (1), Canada (70), Hong Kong (1), Costa Rica (1), Danimarca (1), Francia (2), Germania (6), Irlanda (1), Israele (3), Olanda (1), Nuova Zelanda (4), Corea del Sud (1), Spagna (13), Svizzera (1) e Gran Bretagna (15). fonte corriere.it A livello di contenimento direi che hanno fatto tutti pena. O sapevano che era una influenza leggera e quindi hanno evitato inutili allarmismi oppure gli è andata bene. Pensate se fosse stata molto più aggressiva....mezzo mondo sarebbe contagiato visto che mentre decidono di bloccare i voli o fare controlli opportuni a chi arriva dal Messico, il virus è già atterrato in 20/30 aeroporti. Bisogna proprio passarli tutti i livelli di allerta da 1 a 6? Non si può nel momento del salto di specie bloccare entrate e uscite giusto per il tempo di capire con cosa si ha a che fare? Sono tutti come Fede che ama mettere le bandierine |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Saluti da NYC!!! Qui dell'influenza se ne fregano...
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
Dell'influ-che ?
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
Posso risponderti: Gli anticorpi riconoscono solo un antigeni esposti dai virus il capside non è esposto lo sono i recettori che servono per infettare le cellule dell'ospite. Il tuo discorso sulla parte non variante del codice ( in biochimica si chiamano domini conservati) è vero, ma è proprio quello il problema del virus influenzale le parti esposte, ovvero gli antigeni, sono parti varianti ovvero se cambiano non compromettendo la funzione della proteina (o del programma come lo chiami tu). Stanno cercando di fare un vaccino con antigeni non varianti ovvero la proteina m2 altra proteina virale.
Ultima modifica di laico79 : 04-05-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Grazie ai potenti mezzi della scienza e della tecnica l'influenza l'abbiamo presa io e la mia compagna, portata dal bimbo che và al nido.
Al rientro oggi c'hanno detto che conviene che per qualche giorno non li portiamo (né lui né la sorella) perché c'è un epidemia di gastroenterite e ci sono una ventina di bimbi a casa (e qualcuno è pure ricoverato in ospedale). Che dite, con questo SGUB riusciamo a soppiantare l'influenza suina ?
|
|
|
|
#558 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie per le delucidazioni. Stai parlando della amantadina? |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
L'amantidina è un inbitore della funzione di m2, io parlo di un vaccino definitivo.
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

..insomma gli omini bianchi devono capire se quella è una proteina dell'organismo, se è una proteina alimentare o una proteina di un virus.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!