|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sull'inceneritore non mi esprimo, perché (come detto prima) tutto ciò che viene bruciato non può più essere recuperato. E' una distruzione di possibili materie prime. Il problema vero sono i napoletani che non fanno la raccolta.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Quando sarà finita questa fase,e saranno state testate tutte e 3 le caldaie e si sarà appurato che è tutto in ordine entrerà in funzione e verrà consegnato a chi ne dovrà curare la gestione. Per ora è poco più di un "dummy" tra l'altro manco finito... Se un treno lo stai collaudando non dici che sta in servizio,perchè il treno entra in servizio quando sono state finite tutte le prove e l'ingegnere mette la firma sotto i verbali per approvarli,che è molto diverso dal dire "il treno è finito",grazie,mo vediamo se frena però...
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
e l'inquinamento decisamente superiore
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
SI. Adesso è in fase di collaudo e sta funzionando a capacità ridotta, senza produrre elettricità. A me sembra un'ottimo progresso, considerando l'iter infinito di questo benedetto termovalorizzatore. Poi l'altro problema è su cosa brucerà, restando cmq nei limiti di legge. Se a Napoli, come in tutto il meridione non si ricicla quasi nulla nella maggiorparte dei casi, sarà un pò dura bruciare del "vero" CDR.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In Italia abbiamo tante scuole ed ospedali "completati". E mai entrati in funzione poi.
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In ogni caso, come ho già detto, sarebbe stato corretto parlare chiaro visto che comunque le cose escono fuori uguale e si lascia spazio a critiche che altrimenti non avrebbero ragione di esistere. L'inaugurazione di per se non è stata un errore, ma è mancata un po' di chiarezza. Parliamoci chiaramente. Se avessero voluto l'avrebbero potuta fare anche a fine gennaio, non sforando i tempi previsti dalla famosa promessa. Hanno sgarrato di due mesi, ma imho questo è segno che non stanno facendo le cose alla caxxo, così tanto per fare. Queste lunghe fasi di collaudo sono ugualmente un buon segno. Magari testano vari tipi di cdr per ottenere i risultati più soddisfacenti possibili dall'impianto ed evitare brutte sorprese Ultima modifica di Mordicchio83 : 01-05-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
direi che siamo a un nono un decimo . ps è stato innaugurato l'impianto , a casa mia se si innaugura un teatro ci si inizia la stagione teatrale
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda solita mossa propagandistica dell cainano che schiaccia il bottone rosso e dice "guardate come sono bravo,ho acceso il termovalorizzatore",e tutti "Ave Silvio,come sei bravo",salvo poi scoprire come al solito che era una presa per il c...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Ecco qua come stanno le cose:
Quote:
Ultima modifica di Mordicchio83 : 02-05-2009 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
che si andrebbe a regime a fine 2009 inizio 2010 è stato detto anche ad annozero , come che sta funzionando solo 1 forno e a regime non pieno...
ps la fonte?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, a quanto sembra, ha comunque funzionato in questo mese, seppur a singhiozzo. Lascia stare, ad Annozero questa volta non han fatto un buon lavoro... eppure Ruotolo è sempre molto preciso La fonte: http://napoli.repubblica.it/dettagli...cembre/1626818 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti la cerimonia non sarebbe dovuta essere una innaugurazione , ma una presentazione della futura centrale e dell'inizio dei test . ruotolo ha sbagliato decisamente il paragone , ma l'informazione sostenuta è bene o male quella di repubblica : l'inpianto non funziona nemmeno per un terzo delle suoi forni e non produce energia elettrica nonostante l'innaugurazione . A2A non subentrerà prima di dicembre come riportato semmai dovresti contestare l'innaugurazione ... che si può varare una nave che non naviga?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo sto dicendo, non che ad Annozero hanno fatto cattiva informazione e che invece al governo sono stati corretti. Tra l'altro se ci vogliono 6 mesi solo per fare un collaudo (e questo per legge) ad Annozero potevano sbugiardarlo alla prima dichiarazione di fine lavori Comunque che si dica quello che si vuole, ci mancherebbe (in fondo certe cose se le cercano), ma a me pare che siano comunque polemiche fini a se stesse. Stiamo parlando di un impianto che sembrava non dovesse mai più entrare in funzione, mentre stiamo vedendo che, anche con una inaugurazione mezzo-spot, i lavori vanno avanti e tutto procede bene seppur con due mesi di ritardo. Allo stesso modo possiamo sbugiardarlo riguardo i dati relativi alle emissioni. Sta di fatto però che l'impianto garantisce emissioni a norma (questo non significa che non recherà danno all'ambiente, chiaramente) Ultima modifica di Mordicchio83 : 02-05-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ... roberto benigni Ultima modifica di jan : 02-05-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
! Così si scriveva sui giornali ogni volta che si riparlava del "mostro". Ad oggi sono complete 2 linee su 3 (la terza linea sarà aperta l'8 di questo mese).Mi rendo conto che non sono stati corretti, ma quando vedi ospedali ed opere pubbliche inaugurate e benedette In ogni caso è vero che nei tg nazionali non ne hanno parlato, ma al tg regionale si e su qualche giornale locale pure. Tra l'altro l'articolo è stato riportato anche sul sito istituzionale dell'emergenza rifiuti in Campania, come articolo della rassegna stampa. Insomma, hai ragione, ma abituato al nulla più assoluto.... brutto discorso, lo so |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

! Così si scriveva sui giornali ogni volta che si riparlava del "mostro". Ad oggi sono complete 2 linee su 3 (la terza linea sarà aperta l'8 di questo mese).