|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cla,lzl,a
|
|
|
|
|
#462 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Quote:
Forse ho semplificato troppo, ma non credo di aver scritto grosse baggianate. Correggimi se sbaglio.
|
|
|
|
|
#463 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Criticate tanto i vaccini...pensate che bello se non aveste fatto il vaccino della polio, del tetano, dell'epatite.
I vaccini sono molto più "naturali" dei farmaci, si stimola in maniera preventiva una reazione normalissima del corpo umano, quella di creare anticorpi in corrispondenza di virus e batteri. |
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da due anni , da quando lo prendo , invece basta influenza e bronchi idem a parte ora ( ma e' un caso che io prenda una bronchite o quel che e' , insomma tosse e catarro , alla fine di aprile..credo mai successo in vita mia... certo se sabato scorso notte non fossi restato in maglietta e infradito all'aperto a pescare con 10 gradi e umidita' del 99% e la mattina dopo a pescare sotto la pioggia con 12 gradi , probabilmente non mi prendevo sta tosse da uno schemino simile , diciamo , tu che diresti ? 2000 : no vaccino - influenza e bronchiti 2001 : no vaccino - influenza e bronchiti 2002 : no vaccino - influenza e bronchiti 2003: no vaccino - influenza e bronchiti 2004 : no vaccino - influenza e bronchiti 2006 : no vaccino - influenza e bronchiti 2007 : vaccino - no influenza e bronchiti 2008 : vaccino - no influenza e bronchiti a me il dubbio che funziona verrebbe ? almeno nel mio caso c'e' da dire che da piccolo ho preso di tutto di piu'... ipertosse , tosse canina , supertossecatarrosaaliena ecc ecc ![]() C;,a;,z;,a
Ultima modifica di CYRANO : 01-05-2009 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"ogni anno sanno esattamente cosa arriverà ?" Ogni anno c'è il vaccino pronto per la nuova influenza ... le cose sono 2: o sanno cosa arriva perchè qualcuno l'ha pensato/creato prima e la cosa mi sembra un pò esagerata, o è una bufala.
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c;,a;,;,z.a
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, mi sta bene che la settima volta il vaccino possa servire a qualcosa (ma anche no visto che alla seconda, se sei ancora vivo, dovresti aver imparato le difese), ma dall'ottava in poi mi sorge qualche dubbio visto che il vaccino, se ha fatto il suo lavoro, ti ha insegnato 'ste benedette difese immunitarie
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ogni anno tentano di capire cosa arriverà, questa è la frase corretta.
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vaccino ti prepara a quel determinato virus. e' come se affiggessi alle pareti del tuo organismo l'identikit del nuovo virus e dicessi ai tuoi fagociti : lo vedete questo ? ecco , sparate a vista! ma ogni anno il virus ha una faccia nuova , quindi ogni anno serve un nuovo identikit ... non e' che al settimo vaccino l'organismo spari a vista a qualunque virus entri , gli serve l'impronta di quel determinato virus ogni volta... poi che alla lunga il vaccino stimoli cosi' tanto il sistema munitario che lo hai come predator non saprei.. ma poi rischi il lupus ![]() maro' ... ma manco su " vaccino for dummies " ![]() c;,a,z;,a
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa migli ... centi ... deci ... ehm ... 7 morti e noi dovremmo buttare le nostre braciole ?
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non buttare via le braciole su... ma non magnare troppa carne cruda di maiale pero' ! c;'.a'.z'.'.a
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai come vuoi, bombardati di droghe chimiche se vuoi diventare "dummies" So che tu tiri avanti fino a mattina ma io no, perchè non ho preso il "nightly vaccine" ![]() 'notte
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmamkmka
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Ma io mi domando "lievi sintomi similinfluenzali" secondo i giornalisti che significa? Poi qui che c'è un tempo da lupi sti giorni?
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
il concetto è che il nostro sistema quando non ce n'è bisogno (come capita d'estate) smantella parte delle difese immunitarie....per poi ricominciare a produrle quando è in corso un attacco...natuarlmente se conosce già il virus si avrà qualche starnuto e qualche lineetta di febbre invece che un influenza da 40°.
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
e la UE non blocca i voli...
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
proprio in questi giorni ho un pò di influenza.. mi sento Beetlejuice
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è neanche vero che ti spingono a farlo..il mio medico di base si rompe le balle ogni volta che vado con la boccetta per farmi fare l'iniezione. Io intanto che mi faccio il vaccino non ho più beccato influenze.
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' un pò come mettere un toro di legno per far allenare un torero bambino. Se una persona è immunodepressa e per assurdo non avesse neanche un linfocita o altro, il vaccino non serbirebbe ad una mazza, perchè la risposta immunitaria deve provenire dagli omini bianchi del nostro corpo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!