Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 00:15   #461
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma è possibile che qualcuno entra in contatto con il virus ma senza avere l'influenza riesce a sviluppare le difese e non venirne colpito?
Come è possibile che quelli di noi che non hanno avuto l'influenza gli scorsi anni semplicemente non se la siano presa stando negli stessi posti e facendo le stesse cose che facevano quelli che se la sono presa?
beh per es io mai avuto la varicella , e 2 anni fa sono entrato in contatto con una mia collega che si e' poi malata ( presa dal figlio ) e non e' successo nulla...

Cla,lzl,a
Old 01-05-2009, 00:15   #462
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, quindi il vaccino serve a chi non gliela fà, lo dici anche tu.
Parlavo di quella per l'influenza eh. Tieni pure conto che non si sa a priori chi svilupperà complicanze gravi e il vaccino funziona solo "a priori".

Quote:
Ma chissenefrega dell'ottica "economica". Se il punto di vista "economico" favorisce chi spinge i propri "produttori di PIL" a diventare macchine curabili a pulsante, se permetti, ripeto: sti gran cazzi dell'ottica "economica"
Eh? Non capisco il tuo punto di vista. Forse a te non frega del punto di vista economico, ma le malattie provocano un danno economico che tu lo voglia o no. Alleggerire il SSN da un tot di pazienti che possono prevenire la malattia non mi sembra una cattiva idea. Un appesantimento del SSN o un danno economico generale ricade anche su di te, non è certo per fare un favore a qualche mister X nella stanza dei bottoni come è divertente pensare.

Quote:
Si vabbè, vaccinati e sarai un super eroe
Forse ho semplificato troppo, ma non credo di aver scritto grosse baggianate. Correggimi se sbaglio.
Old 01-05-2009, 00:16   #463
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Criticate tanto i vaccini...pensate che bello se non aveste fatto il vaccino della polio, del tetano, dell'epatite.

I vaccini sono molto più "naturali" dei farmaci, si stimola in maniera preventiva una reazione normalissima del corpo umano, quella di creare anticorpi in corrispondenza di virus e batteri.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:18   #464
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ok, ma come fai a dire "io lo prendo e funziona" ? hai provato a non prenderlo ? tuo padre l'ha preso ma ha preso anche l'influenza, quindi ?

Matematicamente, se tu lo prendi sempre e funziona ed io non lo prendo mai ma funziona lo stesso, si evince che è assolutamente inutile
trallala' ma se ti ho detto prima che prima di prenderlo ogni anno avevo bronchi per 3 mesi e influenza ?
da due anni , da quando lo prendo , invece basta influenza e bronchi idem a parte ora ( ma e' un caso che io prenda una bronchite o quel che e' , insomma tosse e catarro , alla fine di aprile..credo mai successo in vita mia... certo se sabato scorso notte non fossi restato in maglietta e infradito all'aperto a pescare con 10 gradi e umidita' del 99% e la mattina dopo a pescare sotto la pioggia con 12 gradi , probabilmente non mi prendevo sta tosse ).
da uno schemino simile , diciamo , tu che diresti ?

2000 : no vaccino - influenza e bronchiti
2001 : no vaccino - influenza e bronchiti
2002 : no vaccino - influenza e bronchiti
2003: no vaccino - influenza e bronchiti
2004 : no vaccino - influenza e bronchiti
2006 : no vaccino - influenza e bronchiti
2007 : vaccino - no influenza e bronchiti
2008 : vaccino - no influenza e bronchiti

a me il dubbio che funziona verrebbe ? almeno nel mio caso

c'e' da dire che da piccolo ho preso di tutto di piu'... ipertosse , tosse canina , supertossecatarrosaaliena ecc ecc

C;,a;,z;,a

Ultima modifica di CYRANO : 01-05-2009 alle 00:20.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:26   #465
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
I vaccini sono molto più "naturali" dei farmaci, si stimola in maniera preventiva una reazione normalissima del corpo umano, quella di creare anticorpi in corrispondenza di virus e batteri.
Ok se parliamo di mali conosciuti, ma ripeto la domanda:
"ogni anno sanno esattamente cosa arriverà ?"

Ogni anno c'è il vaccino pronto per la nuova influenza ... le cose sono 2: o sanno cosa arriva perchè qualcuno l'ha pensato/creato prima e la cosa mi sembra un pò esagerata, o è una bufala.
Old 01-05-2009, 00:28   #466
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Ogni anno c'è il vaccino pronto per la nuova influenza ... le cose sono 2: o sanno cosa arriva perchè qualcuno l'ha pensato/creato prima e la cosa mi sembra un pò esagerata, o è una bufala.
questo perche' ogni anno il virus sbuca in culo al mondo , solitamente nel far east e prima che arrivi in italia ( di solito 3-4 mesi ) fanno a tempo a fare il vaccino...

c;,a;,;,z.a
Old 01-05-2009, 00:31   #467
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
trallala' ma se ti ho detto prima che prima di prenderlo ogni anno avevo bronchi per 3 mesi e influenza ?
da due anni , da quando lo prendo , invece basta influenza e bronchi idem a parte ora ( ma e' un caso che io prenda una bronchite o quel che e' , insomma tosse e catarro , alla fine di aprile..credo mai successo in vita mia... certo se sabato scorso notte non fossi restato in maglietta e infradito all'aperto a pescare con 10 gradi e umidita' del 99% e la mattina dopo a pescare sotto la pioggia con 12 gradi , probabilmente non mi prendevo sta tosse ).
da uno schemino simile , diciamo , tu che diresti ?

2000 : no vaccino - influenza e bronchiti
2001 : no vaccino - influenza e bronchiti
2002 : no vaccino - influenza e bronchiti
2003: no vaccino - influenza e bronchiti
2004 : no vaccino - influenza e bronchiti
2006 : no vaccino - influenza e bronchiti
2007 : vaccino - no influenza e bronchiti
2008 : vaccino - no influenza e bronchiti

a me il dubbio che funziona verrebbe ? almeno nel mio caso

c'e' da dire che da piccolo ho preso di tutto di piu'... ipertosse , tosse canina , supertossecatarrosaaliena ecc ecc

C;,a;,z;,a
Scusa eh, non sono un dottore ma manco scemo: il vaccino serve a preparare anticorpi per virus sconosciuti al nostro sistema immunitario.

Ora, mi sta bene che la settima volta il vaccino possa servire a qualcosa (ma anche no visto che alla seconda, se sei ancora vivo, dovresti aver imparato le difese), ma dall'ottava in poi mi sorge qualche dubbio visto che il vaccino, se ha fatto il suo lavoro, ti ha insegnato 'ste benedette difese immunitarie
Old 01-05-2009, 00:34   #468
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

Si tratta di questioni probabilistiche e di studi epidemiologici.
Ogni anno tentano di capire cosa arriverà, questa è la frase corretta.
Old 01-05-2009, 00:35   #469
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Scusa eh, non sono un dottore ma manco scemo: il vaccino serve a preparare anticorpi per virus sconosciuti al nostro sistema immunitario.

Ora, mi sta bene che la settima volta il vaccino possa servire a qualcosa (ma anche no visto che alla seconda, se sei ancora vivo, dovresti aver imparato le difese), ma dall'ottava in poi mi sorge qualche dubbio visto che il vaccino, se ha fatto il suo lavoro, ti ha insegnato 'ste benedette difese immunitarie
non ho capito il discorso.
il vaccino ti prepara a quel determinato virus.
e' come se affiggessi alle pareti del tuo organismo l'identikit del nuovo virus e dicessi ai tuoi fagociti : lo vedete questo ? ecco , sparate a vista!
ma ogni anno il virus ha una faccia nuova , quindi ogni anno serve un nuovo identikit ...
non e' che al settimo vaccino l'organismo spari a vista a qualunque virus entri , gli serve l'impronta di quel determinato virus ogni volta...
poi che alla lunga il vaccino stimoli cosi' tanto il sistema munitario che lo hai come predator non saprei.. ma poi rischi il lupus

maro' ... ma manco su " vaccino for dummies "

c;,a,z;,a
Old 01-05-2009, 00:35   #470
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
questo perche' ogni anno il virus sbuca in culo al mondo , solitamente nel far east e prima che arrivi in italia ( di solito 3-4 mesi ) fanno a tempo a fare il vaccino...

c;,a;,;,z.a
Eh si, però stavolta magicamente no, il virus è ovunque ma il vaccino no.
Fa migli ... centi ... deci ... ehm ... 7 morti e noi dovremmo buttare le nostre braciole ?
Old 01-05-2009, 00:37   #471
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Eh si, però stavolta magicamente no, il virus è ovunque ma il vaccino no.
Fa migli ... centi ... deci ... ehm ... 7 morti e noi dovremmo buttare le nostre braciole ?
beh non sono esperto di vaccini e che lo abbiano prima che sia in giro il virus non saprei... qui ci vorrebbero gli esperti...

comunque non buttare via le braciole su... ma non magnare troppa carne cruda di maiale pero' !

c;'.a'.z'.'.a
Old 01-05-2009, 00:42   #472
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non ho capito il discorso.
il vaccino ti prepara a quel determinato virus.
e' come se affiggessi alle pareti del tuo organismo l'identikit del nuovo virus e dicessi ai tuoi fagociti : lo vedete questo ? ecco , sparate a vista!
ma ogni anno il virus ha una faccia nuova , quindi ogni anno serve un nuovo identikit ...
non e' che al settimo vaccino l'organismo spari a vista a qualunque virus entri , gli serve l'impronta di quel determinato virus ogni volta...
poi che alla lunga il vaccino stimoli cosi' tanto il sistema munitario che lo hai come predator non saprei.. ma poi rischi il lupus

maro' ... ma manco su " vaccino for dummies "

c;,a,z;,a
Forse non ti è chiaro che il virus non è nuovo al tuo sistema immunitario se si taglia i baffi, deve come minimo cambaire ceppo.
Fai come vuoi, bombardati di droghe chimiche se vuoi diventare "dummies"

So che tu tiri avanti fino a mattina ma io no, perchè non ho preso il "nightly vaccine"

'notte
Old 01-05-2009, 00:44   #473
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Forse non ti è chiaro che il virus non è nuovo al tuo sistema immunitario se si taglia i baffi, deve come minimo cambaire ceppo.
Fai come vuoi, bombardati di droghe chimiche se vuoi diventare "dummies"

So che tu tiri avanti fino a mattina ma io no, perchè non ho preso il "nightly vaccine"

'notte
che io sappia e' nuovo anche se muta , altrimenti non si capisce perche' uno continuerebbe ad ammalarsi ogni anno se il virus resta sempre lo stesso...

Cmamkmka
Old 01-05-2009, 07:58   #474
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
(ANSA) - PERUGIA, 30 APR - Un turista americano di 58 anni si trova ricoverato da ieri ''a titolo precauzionale'' a Perugia nel reparto di malattie infettive.L'uomo si trova nell' ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo umbro con ''lievi sintomi - riferisce un comunicato della Regione - similinfluenzali''. Le sue condizioni - continua il comunicato - ''sono risultate soddisfacenti'' ed anche la moglie e la figlia arrivati con lui in Italia da New York da pochi giorni ''stanno bene''.
Dove abito io, esattamente.

Ma io mi domando "lievi sintomi similinfluenzali" secondo i giornalisti che significa? Poi qui che c'è un tempo da lupi sti giorni?
Old 01-05-2009, 10:12   #475
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
che io sappia e' nuovo anche se muta , altrimenti non si capisce perche' uno continuerebbe ad ammalarsi ogni anno se il virus resta sempre lo stesso...

Cmamkmka
ci si ammala anche se il virus è lo stesso....a seconda di della condizione fisica in cui ci si trova quando si viene contagiati....

il concetto è che il nostro sistema quando non ce n'è bisogno (come capita d'estate) smantella parte delle difese immunitarie....per poi ricominciare a produrle quando è in corso un attacco...natuarlmente se conosce già il virus si avrà qualche starnuto e qualche lineetta di febbre invece che un influenza da 40°.
Old 01-05-2009, 13:33   #476
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
e la UE non blocca i voli...
Old 01-05-2009, 13:35   #477
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
e la UE non blocca i voli...
ma perchè mai bisognerebbe? Quante stronzate che sento in sti giorni..

e intanto io stanotte alle 2 me ne parto per NYC. Sticazzi la febbre suina.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:39   #478
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
proprio in questi giorni ho un pò di influenza.. mi sento Beetlejuice
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:38   #479
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
vabbò puoi chiederlo a tutti i medici che vuoi, + ti vaccini e + fai male, il virus muta continuamente e con i vaccini lo rinforzi e indebolisci il tuo sistema immunitario ormai nn + abituato a scovare virus nuovi e a combatterli quando ti troverai senza vaccino saranno cazzi amari per te.
I vaccini fanno male come tutti i farmaci...
almeno io sapevo così, poi è logico che tutti ti spingono a farlo per innumerevoli ragioni che sappiamo tutti, poi i link da te postato riguarda i vaccini per bambini che vanno fatti e nn per l'influenza comune
E' una sciocchezza che i vaccini indeboliscono la risposta immunitaria o che facciano male come tutti "i farmaci".
Non è neanche vero che ti spingono a farlo..il mio medico di base si rompe le balle ogni volta che vado con la boccetta per farmi fare l'iniezione.
Io intanto che mi faccio il vaccino non ho più beccato influenze.
Old 01-05-2009, 14:45   #480
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io credo che la vera immunizzazione non derivi dai vaccini ma dalla stimolazione delle risposte immunitarie di ciascun individuo naturalmente.
Guarda che il vaccino non funziona come un antibiotico.
E' un pò come mettere un toro di legno per far allenare un torero bambino.
Se una persona è immunodepressa e per assurdo non avesse neanche un linfocita o altro, il vaccino non serbirebbe ad una mazza, perchè la risposta immunitaria deve provenire dagli omini bianchi del nostro corpo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian