|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'avete visto il servizio del TG1 sulle zone di allevamenti di suini fuori da Città del Messico? SCANDALOSO.
Ovviamente era una multinazionale americana, tenevano centinaia di maiali morti in un fosso e i liquami in un lago a cielo aperto. Se queste sono le condizioni che presumibilmente ci sono in giro per il mondo mi aspetto scenari sconvolgenti in futuro. Maledetti bastardi! |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
La motivazione data è che il problema è il contagio da uomo a uomo mentre non si verifica il contagio tramite carni infette o almeno cosi dice l'ansa.
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Al massimo è deleterio l'uso e l'abuso dei farmaci per ogni minima minchiata..idem gli antibiotici (usati in modo massiccio negli allevamenti, ma anche dalle persone) dati a mano larga che provocano resistenze.
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Edit: aggiungo x matmat e per tutti i disinformati sui vaccini. http://www.article-marketing.eu/salu...iu-comuni.html
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io non mi sono mai vaccinato, a parte da bimbo, e negli ultimi anni ho sempre sfogato la mie influenze con un mal di gola di qualche ora distrutto con massicce sparate di peperoncino, febbre a 40 di qualche ora curato con decotti di erbe varie e una dormita sotto 5 coperte e poi un raffreddore per una settimana. In 1 giorno, 2 al massimo, ho sempre risolto tutto, a parte il raffreddore che non ha soluzioni infatti, se lo curi dura una settimana, se non lo curi 7 giorni
|
|
|
|
#446 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
I vaccini fanno male come tutti i farmaci... almeno io sapevo così, poi è logico che tutti ti spingono a farlo per innumerevoli ragioni che sappiamo tutti, poi i link da te postato riguarda i vaccini per bambini che vanno fatti e nn per l'influenza comune |
||
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
anche io mi vaccino da due anni e non ho ancora beccato l'influenza ...
normalmente invece mi ammalerei ogni anno... fra l'altro mi vaccinano gratuitamente , quindi... Caz.a.z.a.;za
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#449 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Inoltre dovresti vedere il tutto anche in un'ottica "economica": una banale influenza al soggetto singolo non provoca gravi danni, al massimo qualche giorno a casa; immagina però il danno economico relativo che tantissime piccole banali influenze possono avere in generale nell'ambito lavorativo, produttivo, di pubblica amministrazione, ecc... danno che potrebbe essere attenuato. Non sono un economista ma in genere per il SSN e per l'economia in genere fa bene che la gente stia bene. Quote:
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Member
|
Ma penso che se questa influenza diventerà piu aggressiva e virulenta potrebbe essere un opzione quella di vaccinare i bambini delle scuole alimentari o delle medie,per quelli delle superoi non serve perchè bene o male hanno il sistema immunitario di un adulto.
|
|
|
#452 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Oggi le persone si sparano antidolorifici a manetta, antibiotici anche quando non servono es. quando prendono l'influenza virale c'è questa usanza di curarla con l'antibiotico....mmm molto utile direi visto che distrugge la flora intestinale, infatti si associano fermenti lattici e poi devono ancora spiegarmi che ci azzecca l'antibiotico con il virus. La risposta del medico è: per evitare complicanze. Appena si ha 37,5/38 via di anti epiretici, errore visto che la febbre (controllata ovviamente) è un meccanismo che dovrebbe favorire la guarigione e quindi perché soffocarla sul nascere? Meno medicine si usano e più faranno effetto quando ne avrai bisogno. Il mio bisnonno era sopravvissuto alla spagnola senza essere vaccinato, il resto della famiglia no e dubito che avesse il tamiflu La medicina invece di perdere tempo dietro a virus di turno dovrebbe capire come mai ci sono dei sistemi immunitari che resistono a virus che decimano le popolazioni senza ausilio di aiuti esterni; ma frutta molto di più fare i vaccini piuttosto che scoprire come avere un sistema immunitario perfetto. Se tutti stessero bene chi ci guadagnerebbe? |
|
|
|
|
|
|
#453 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che è un problema mio di sfiducia nell'essere umano, ma non glielo farei fare, "oggi".
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per es quest'anno anche mio padre si e' vaccinato , eppure s'e' beccato ugualmente l'influenza. io invece no . sara' anche che ho preso pure il " bronco munal" che e' una sorta di vaccino per le vie respiratorie , e pure questo sono 2 anni che lo prendo e mi trovo bene. ultimamente da novembre a marzo avevo sempre bronchiti , quasi senza smettere. mentre da quando mi vaccino e prendo quel farmaco , vado molto meglio. a parte adesso , che ho preso un raffreddamento micidiale , ma credo che la copertura del farmaco ormai sia finita... detto questo , anche io ho completa sfiducia verso le case farmaceutiche che , imho , inseguono solo il lucro . per es ho fatto 2 cure di vaccini anti-allergici , per parietaria prima e per acari poi , per 10 anni totali e non sono serviti ad un chezz.. infatti col cavolo che mi vedono ancora quelli... invece ho visto i risultati del vaccino antifluenzale e lo faccio per quello , mica per far ingrassare le case farmaceutiche eh Cnkankznka
Ultima modifica di CYRANO : 30-04-2009 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#456 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"ma a che cazzo serve vaccinarsi, allora ???" Quote:
) ma anche un farmaco, magari è quello che ti fa stare "meglio".Beccato ! Stai pensando di cambiare farmaco Vedrai, per un pò starai meglio poi avrai la stessa esigenza edit: Comunque mi dispiace che tu abbia problemi, in bocca al lupo.
|
|
|
|
#457 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Per questo motivo in molti casi il vaccino è la prima spiaggia, per la prognosi e per la diffusione della malattia. Tanto per fare un esempio, immagina cosa vorrebbe dire avere un vaccino contro la malaria... Quote:
Quote:
Quote:
Io non capisco perchè il vaccino viene sempre visto come qualcosa di terribilmente invasivo, quasi fosse una protesi.. io credo sia anche più "naturale" di una terapia antibiotica o qualsiasi altra cosa: si istruisce il proprio sistema immunitario a fronteggiare l'agente esterno.
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quello ci pensa il vaccino ( cioe' non direttamente , e' gia' stato spiegato il modus operandi ... ) evidentemente la combinazione dei due limita di molto i miei problemi con la stagione fredda il bonco munal va preso ogni anno , 10gg per 3 mesi prima della stagione fredda. quindi il suo effetto e' temporaneo e credo che , avendolo preso fino ad ottobre , ormai sia passato... Alla fine sia io che zero stiamo solo dicendo che prendiamo il vaccino perche' a noi funziona. credo che anche lui , come me , se lo avesse preso e non avesse funzionato lo avrebbe poi abbandonato ... insomma credo che sia una cosa soggettiva ... Cmamnkzmnka
|
|
|
|
|
#459 |
|
Member
|
Ma è possibile che qualcuno entra in contatto con il virus ma senza avere l'influenza riesce a sviluppare le difese e non venirne colpito?
Come è possibile che quelli di noi che non hanno avuto l'influenza gli scorsi anni semplicemente non se la siano presa stando negli stessi posti e facendo le stesse cose che facevano quelli che se la sono presa?
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Matematicamente, se tu lo prendi sempre e funziona ed io non lo prendo mai ma funziona lo stesso, si evince che è assolutamente inutile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) ma anche un farmaco, magari è quello che ti fa stare "meglio".