|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Infatti sto pensando di andare, il problema è che ti ricoverano e ti tengono in isolamento fino a quando non hanno i risultati delle analisi penso
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poi è cmq evidente che il rischio varia da paese a paese..gli Stati Uniti, ad es., per la vicinanza col Messico sono più esposti. L'OMS ha fatto passare il tutto allo stadio 5 (prepandemico) perchè ci sono due focolai autonomi dell'infezione. Le misure sono scattate, si è visto che il virus non è di quelli peggiori ma ha lo svantaggio di aver fatto un completo salto di specie (passa per via aerea da persona a persona con le goccioline della saliva), colpendo particolarmente (caso curioso) le persone giovani e con buona risposta immunitaria. Il panico non ha senso...l'importante è che le autorità sanitarie dei paesi colpiti si muovino in fretta per isolare e curare i contagiati evitando che l'influenza si estenda in modo incontrollato.
|
|
|
|
#403 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Al Tg1 hanno detto che in Italia c'è la corsa alle farmacie per acquistare il tamiflu e che il farmaco inizia a scarseggiare. Spero che sia una bufala, perchè altrimenti avrei un paio di domande:
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
La Spagnola è esistita e non era causata da vaccini o altro. Una sorella di mio nonno morì all'epoca, e attraverso i suoi racconti mi pare che non ci fosse proprio nessun gomblotto dietro. All'epoca la maggior parte dei farmaci che usiamo oggi semplicemente non erano ancora stati inventati. Non esistevano antivirali (tipo l'ormai famoso tamiflu) ed ancora peggio, non esistevano antibiotici, cioè i corpi delle persone colpite dalla Spagnola venivano colpiti da infezioni batteriche di ogni tipo, ma non c'era modo di trattarle. Se non si veniva infettati da batteri, era del tutto probabile riuscire a sopravvivere alla Spagnola. Anche oggi, se controllassimo i referti dei morti per influenza suina, vedremmo che sono morti in gran parte per infezioni batteriche, non tanto per il virus. La polmonite all'epoca della Spagnola era forse una delle prime cause di morte...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 30-04-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel dubbio vai dal tuo medico di base..al massimo perdi un oretta di tempo.
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
Mi auguro che se lo paghino da soli il tamiflù e che non sia a carico del SSN, servizio che serve per la salute, non come discarica delle paure/fobie.
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#410 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ah bene, perfetto. Cioè molti medici stanno dando ricette mediche anche se non ce ne è bisogno? A zappare la terra dovrebbero andare, altro che negli ambulatori. Dovrebbero saperlo meglio della gente comune che le ricette mediche servono anche per evitare quello che stanno facendo. Ultima modifica di Tzor : 30-04-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Sono tornato sabato scorso
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
Praticamente si
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
sul sito del Cdc indicano almeno 7 giorni per l'incubazione, hai provato a prendere qualcosa? che ne so una efferalgan? almeno peer vedere se i sintomi dimuiscano?
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma infatti il mal di gola è praticamente già passato con semplice pasticche per la gola, ora provo con un efferalgan
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
Premetto che non sono medico, però *dovresti* essere a posto..se è passato sabato, domenica, lunedi, martedi, mercoledì e giovedì senza avere febbre, non *dovresti* avere problemi, nè di neoinfluenza, nè di influenza normale...probabilmente ti sei solo raffreddato per gli sbalzi di temperatura.
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il ricovero, bho, non saprei, credo che il ricovero scatti, dopo gli esami, che penso faranno in day hospital*
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.it.european-lung-foundati...ex.php?id=8730 Io cmq quando ho l'influenza normale in genere non prendo proprio nulla..cmq per evitarla negli ultimi due anni mi sono vaccinato, così ho eliminato alla radice il problema.
|
|
|
|
#418 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
meglie due efferlgan che un vaccino,
Ultima modifica di dantes76 : 30-04-2009 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Concordo
Per il resto, mi sono preso ora due Vivin-C...vediamo un po, dose aggressiva
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Anche io ho un collega rientrato domenica dal San Francisco.. però sta benone!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.