Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 13:55   #401
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Scusa ma fatti fare un controllo, proprio per il viaggio che hai fatto.
Infatti sto pensando di andare, il problema è che ti ricoverano e ti tengono in isolamento fino a quando non hanno i risultati delle analisi penso
Old 30-04-2009, 13:58   #402
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Pandemia o no una cosa è certa, la gestione mediatica degli eventi fa pena e come al solito non si riesce mai a capire chi ha ragione.
Fottitene della "gestione mediatica" e guardiamo ai fatti:
Poi è cmq evidente che il rischio varia da paese a paese..gli Stati Uniti, ad es., per la vicinanza col Messico sono più esposti.
L'OMS ha fatto passare il tutto allo stadio 5 (prepandemico) perchè ci sono due focolai autonomi dell'infezione.

Le misure sono scattate, si è visto che il virus non è di quelli peggiori ma ha lo svantaggio di aver fatto un completo salto di specie (passa per via aerea da persona a persona con le goccioline della saliva), colpendo particolarmente (caso curioso) le persone giovani e con buona risposta immunitaria.
Il panico non ha senso...l'importante è che le autorità sanitarie dei paesi colpiti si muovino in fretta per isolare e curare i contagiati evitando che l'influenza si estenda in modo incontrollato.
Old 30-04-2009, 13:58   #403
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Al Tg1 hanno detto che in Italia c'è la corsa alle farmacie per acquistare il tamiflu e che il farmaco inizia a scarseggiare. Spero che sia una bufala, perchè altrimenti avrei un paio di domande:

1. Ma chi cazzo sono quei caproni ignoranti che si recano già in farmacia ad acquistare gli antivirali?
  2. Non serve la ricetta medica per questi farmaci??
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:59   #404
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Pandemia o no una cosa è certa, la gestione mediatica degli eventi fa pena e come al solito non si riesce mai a capire chi ha ragione. Io penso che molti articoli e anche interviste fatte a virologi siano contaminati dal "sentito dire di altri colleghi stranieri". Con il "sentito dire" oppure " sai hanno detto che la situazione è grave ecc..." si riesce a creare un caos, probabilmente voluto, al fine di infondere il dubbio nelle persone che a loro volta vengono contaminate da informazioni di fallace provenienza o veridicità. Chi ha ragione in tutto quello che sentiamo, vediamo, leggiamo se paesi differenti sostengono teorie in antitesi tra loro? Per uno Stato la situazione è grave, per un altro è tranquilla.

Con il dubbio la gente non sa come comportarsi anche perché pensa:" come mai nel mio paese la situazione è tranquilla mentre in altri già si parla di pandemia?" oppure:" come mai nel mio paese si parla già di rischio pandemico mentre ci sono paesi che non sono così allertati? Chi ha ragione?

La prima cosa da superare è la paura di qualcosa che non si conosce. Il rischio maggiore è quello di non saper affrontare una situazione di crisi perché il nostro Stato, volendo evitare il panico, lascia la popolazione ignorante e al massimo da suggerimenti come: " evitate, se potete, di andare nel paese dove si presume sia in atto un contagio influenzale". Fino a lì ci arriviamo tutti. Quando il mio vicino di casa ha l'influenza cerco di evitare di stargli accanto.

Prendete come esempio le esercitazioni anti-incendio nelle scuole o alti luoghi pubblici. O non vengono fatte o fatte male, resta il fatto che quando accade veramente un'emergenza tutti restano con le braghe calate perché impreparati. Gli stessi media poi si ritorcono contro dicendo: "sono morti perché erano impreparati all'evento, di chi sono le responsabilità?"

Essere preparati non vuol dire avere i vaccini, ma conoscere la reale situazione e tirare le conclusioni senza avere contaminazioni mediatiche.

Visto che si parla tanto di influenza spagnola leggetevi questa paginetta, vero o non vero, in un mondo di incertezze come il nostro, ha la stessa valenza delle notizie "ufficiali".

Io cerco di ragionare sempre in questo modo:" Chi guadagna cosa?"

Altra roba da leggere
Ma non è proprio possibile separare il giusto scetticismo verso le esagerazioni dei media dal ridicolo complottismo di qualche sciamannato che scrive su internet?

La Spagnola è esistita e non era causata da vaccini o altro. Una sorella di mio nonno morì all'epoca, e attraverso i suoi racconti mi pare che non ci fosse proprio nessun gomblotto dietro. All'epoca la maggior parte dei farmaci che usiamo oggi semplicemente non erano ancora stati inventati. Non esistevano antivirali (tipo l'ormai famoso tamiflu) ed ancora peggio, non esistevano antibiotici, cioè i corpi delle persone colpite dalla Spagnola venivano colpiti da infezioni batteriche di ogni tipo, ma non c'era modo di trattarle. Se non si veniva infettati da batteri, era del tutto probabile riuscire a sopravvivere alla Spagnola.
Anche oggi, se controllassimo i referti dei morti per influenza suina, vedremmo che sono morti in gran parte per infezioni batteriche, non tanto per il virus. La polmonite all'epoca della Spagnola era forse una delle prime cause di morte...

Ultima modifica di A.L.M. : 30-04-2009 alle 14:02.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:59   #405
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Al Tg1 hanno detto che in Italia c'è la corsa alle farmacie per acquistare il tamiflu. Spero che sia una bufala, perchè altrimenti avrei un paio di domande:

1. Ma chi cazzo sono quei caproni ignoranti che si recano già in farmacia ad acquistare gli antivirali?
  2. Non serve la ricetta medica per questi farmaci??
Sì, serve la ricetta medica. Alcuni medici stanno segnando il tamiflu come se fosse lo sciroppo per la tosse. Dicono che se si vuole tenere per sicurezza, allora va bene
Old 30-04-2009, 14:01   #406
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Mi sto un pochettino a preoccupare, in effetti. Oggi non sto benissimo, tra raffreddore, tosse e mal di gola (niente febbre). O meglio, il mal di gola ce l'ho da un paio di giorni e oggi sta molto meglio. Parecchie persone che conosco stanno come me, causa questo tempo da lupi con pioggie continue e un crollo delle temperature.

L'unica cosa che mi mette in pensiero è semplicemente il viaggio che ho fatto la scorsa settimana in California. Se non ci fosse stato questo viaggio sarei stato tranquillo, visto che parecchi qui stanno come me.

Allarmismo causato dalle notizie mediatiche?
Se non hai febbre (dopo 4 gg che sei ritornato dalla California) non dovrebbero esserci problemi..o sbaglio?
Nel dubbio vai dal tuo medico di base..al massimo perdi un oretta di tempo.
Old 30-04-2009, 14:02   #407
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nel dubbio vai dal tuo medico di base..al massimo perdi un oretta di tempo.
Già, se ci fosse c'ero gia andato. Ma sai com'è...è prefestivo, si fa festa
Old 30-04-2009, 14:04   #408
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Sì, serve la ricetta medica. Alcuni medici stanno segnando il tamiflu come se fosse lo sciroppo per la tosse. Dicono che se si vuole tenere per sicurezza, allora va bene
Mi auguro che se lo paghino da soli il tamiflù e che non sia a carico del SSN, servizio che serve per la salute, non come discarica delle paure/fobie.
Old 30-04-2009, 14:05   #409
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Da quanti giorni sei tornato dalla California?
Old 30-04-2009, 14:06   #410
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Alcuni medici stanno segnando il tamiflu come se fosse lo sciroppo per la tosse. Dicono che se si vuole tenere per sicurezza, allora va bene

Ah bene, perfetto. Cioè molti medici stanno dando ricette mediche anche se non ce ne è bisogno? A zappare la terra dovrebbero andare, altro che negli ambulatori.

Dovrebbero saperlo meglio della gente comune che le ricette mediche servono anche per evitare quello che stanno facendo.

Ultima modifica di Tzor : 30-04-2009 alle 14:08.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:07   #411
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Da quanti giorni sei tornato dalla California?
Sono tornato sabato scorso
Old 30-04-2009, 14:08   #412
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Ah bene, perfetto. Cioè molti medici stanno dando ricette mediche anche se non ce ne è bisogno?
Praticamente si
Old 30-04-2009, 14:09   #413
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
tutti morti al pronto soccorso?

sul sito del Cdc indicano almeno 7 giorni per l'incubazione, hai provato a prendere qualcosa? che ne so una efferalgan? almeno peer vedere se i sintomi dimuiscano?
Old 30-04-2009, 14:11   #414
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

sul sito del Cdc indicano almeno 7 giorni per l'incubazione, hai provato a prendere che ne so una efferalgan? almeno peer vedere se i sintomi dimuiscano?
No infatti pensavo di andare al pronto soccorso. L'unica cosa che pensavo è che, con molta probabilità, lì ti ricoverano e ti mettono in isolamento fino a quando non hanno i risultati delle analisi.
Si ma infatti il mal di gola è praticamente già passato con semplice pasticche per la gola, ora provo con un efferalgan
Old 30-04-2009, 14:13   #415
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Sono tornato sabato scorso
Premetto che non sono medico, però *dovresti* essere a posto..se è passato sabato, domenica, lunedi, martedi, mercoledì e giovedì senza avere febbre, non *dovresti* avere problemi, nè di neoinfluenza, nè di influenza normale...probabilmente ti sei solo raffreddato per gli sbalzi di temperatura.
Old 30-04-2009, 14:16   #416
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No infatti pensavo di andare al pronto soccorso. L'unica cosa che pensavo è che, con molta probabilità, lì ti ricoverano e ti mettono in isolamento fino a quando non hanno i risultati delle analisi.
Si ma infatti il mal di gola è praticamente già passato con semplice pasticche per la gola, ora provo con un efferalgan
vedi che effetto fanno, io quando sono influenzato, con un po' di febbre, ne prendo due al giorno, e gia' subito la prima la febbre scende, e i dolori, e lo stato di malessere si attenua, sempre nella misura di una compressa, parlo di quando ho una semplice influenza, quando vedo che dopo 2 o 3 giorni sono fermo al palo, significa che e piu' di una semplice influenza.
per quanto riguarda il ricovero, bho, non saprei, credo che il ricovero scatti, dopo gli esami, che penso faranno in day hospital*
Old 30-04-2009, 14:17   #417
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

sul sito del Cdc indicano almeno 7 giorni per l'incubazione, hai provato a prendere qualcosa? che ne so una efferalgan? almeno peer vedere se i sintomi dimuiscano?
Io ho numeri diversi..da 1 a 4 gg. di incubazione prima di avere la febbre.

http://www.it.european-lung-foundati...ex.php?id=8730

Io cmq quando ho l'influenza normale in genere non prendo proprio nulla..cmq per evitarla negli ultimi due anni mi sono vaccinato, così ho eliminato alla radice il problema.
Old 30-04-2009, 14:22   #418
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Io ho numeri diversi..da 1 a 4 gg. di incubazione prima di avere la febbre.

http://www.it.european-lung-foundati...ex.php?id=8730

Io cmq quando ho l'influenza normale in genere non prendo proprio nulla..cmq per evitarla negli ultimi due anni mi sono vaccinato, così ho eliminato alla radice il problema.
credo che sia un tantino piu' complicato, e credo che tu ti riferisca alla modalita' di contagio, e non d'incubazione

Quote:
How can someone with the flu infect someone else?
Infected people may be able to infect others beginning 1 day before symptoms develop and up to 7 or more days after becoming sick. That means that you may be able to pass on the flu to someone else before you know you are sick, as well as while you are sick.
per quanto riguarda il vaccino che ti fai, non serve a non fare venire l'influenza ma nell'eventualita che si prendesse a farla venire in una forma piu' lieve...
meglie due efferlgan che un vaccino,

Ultima modifica di dantes76 : 30-04-2009 alle 14:29.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:35   #419
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
meglie due efferlgan che un vaccino,
Concordo

Per il resto, mi sono preso ora due Vivin-C...vediamo un po, dose aggressiva
Old 30-04-2009, 14:39   #420
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Concordo

Per il resto, mi sono preso ora due Vivin-C...vediamo un po, dose aggressiva
Secondo me è normale ""psicosi""!
Anche io ho un collega rientrato domenica dal San Francisco.. però sta benone!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian