Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 11:11   #121
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti il Nobel prende il nome da una persona che ha rischiato spesso e volentieri la vita per migliorare le condizioni di lavoro del prossimo... l'Annie Taylor prende il nome da una tizia che voleva fama e notorietà e per quello s'è infilata in una botte.
E' bello vedere come si passa da un racconto """mitologico""" a uno "terra - terra" in base alle proprie esigenze.
(Ho messo le virgolette...)
In ogn caso il premio viene assegnato a individui che hanno mostrato e mostrano eccezionale coraggio in circostanze pesantemente avverse e di fronte a grave pericolo.
magari con queste basi riesci anche qui a scrivere una bella "storiella".
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:18   #122
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Luca fammi capire, quando ti fa comodo parli delle origini da cui prede il nome il premio, quando ti fa meno comodo parli di cosa consiste il premio.
Sai, per coerenza dovresti sceglierne una sola alla volta...
Sapevo che avrei dovuto spiegartelo...
Allora, il premio Nobel è stato istituito per volontà del Sig. Alfred Nobel (incidentalmente inventore della dinamite), mentre l'Annie Taylor Award è intitolato alla Sig.ra Taylor, in ricordo della sua "impresa" nella botte.
Ora ti è chiaro?
Quote:
Senza dubbio per il tuo piccolo, ricordati sempre di aggiungerlo.
I tuoi clienti sono disposti a pagarti per leggere le tue opinioni in tema di letteratura?
Mi sembra strano, ma mi fido.
I premi che hai citato cosa centrano con la letteratura?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:22   #123
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E' bello vedere come si passa da un racconto """mitologico""" a uno "terra - terra" in base alle proprie esigenze.
(Ho messo le virgolette...)
In ogn caso il premio viene assegnato a individui che hanno mostrato e mostrano eccezionale coraggio in circostanze pesantemente avverse e di fronte a grave pericolo.
magari con queste basi riesci anche qui a scrivere una bella "storiella".
circostanze persantemente avverse e di grave pericolo

Sembra quasi che ce l'abbiano ficcata a forza nella botte...
Old 29-04-2009, 11:41   #124
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sapevo che avrei dovuto spiegartelo...
Allora, il premio Nobel è stato istituito per volontà del Sig. Alfred Nobel (incidentalmente inventore della dinamite), mentre l'Annie Taylor Award è intitolato alla Sig.ra Taylor, in ricordo della sua "impresa" nella botte.
Ora ti è chiaro?
Lo era anche prima, ciò toglie valore al premio?

Però nel dubbio spiegalo a conte, che ha fatto un pò di confusione, stranamente...

Quote:
I premi che hai citato cosa centrano con la letteratura?
Mi avevi chiesto che premi avesse avuto dopo la pubblicazione degli ultimi 3 libri...Secondo te non c'è relazione tra i premi e i libri?
Old 29-04-2009, 12:18   #125
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Lo era anche prima, ciò toglie valore al premio?
Direi.
Se vuoi contraddire la mia opinione di lettore sullo scarso valore di un'opera letteraria, citando dei premi che certifichino l'opinione contraria di persone "più importanti" e competenti di me sul tema... mi citi uno di questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...erari_italiani
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_literary_awards
...ma non saranno certo un premio dato per il "coraggio" e uno "politico" a smentirmi.

In alternativa, puoi limitarti a dire che a te quei libri sono piaciuti.
Quote:
Mi avevi chiesto che premi avesse avuto dopo la pubblicazione degli ultimi 3 libri...Secondo te non c'è relazione tra i premi e i libri?
Direi proprio di no: ha ricevuto quei premi per essersi violentemente scagliata contro l'Islam, non per aver scritto dei capolavori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 29-04-2009, 12:22   #126
MARCA
Bannato

Quote:
Direi.
Se vuoi contraddire la mia opinione di lettore sullo scarso valore di un'opera letteraria, citando dei premi che certifichino l'opinione contraria di persone "più importanti" e competenti di me sul tema... mi citi uno di questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...erari_italiani
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_literary_awards
...ma non saranno certo un premio dato per il "coraggio" e uno "politico" a smentirmi.
In alternativa, puoi limitarti a dire che a te quei libri sono piaciuti.
Waiting...

Quote:
Direi proprio di no: ha ricevuto quei premi per essersi violentemente scagliata contro l'Islam, non per aver scritto dei capolavori.
Non mi risulta che tutti coloro che attaccano l'islam prendano quei premi, a te risulta? Anche elio e le stroie tese si è scagliato contro l'islam?
Sai, nel caso non ti risultasse, avrei ragione.
In alternativa puoi limitarti a dire che quella era una tua idea.
Old 29-04-2009, 12:26   #127
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Waiting...

Non mi risulta che tutti coloro che attaccano l'islam prendano quei premi, a te risulta? Anche elio e le stroie tese si è scagliato contro l'islam?
Sai, nel caso non ti risultasse, avrei ragione.
In alternativa puoi limitarti a dire che quella era una tua idea.
No, Elio si scagliò contro Andreotti & co. quando al potere c'era Craxi in un concerto trasmesso in diretta dalla RAI, ed infatti interruppero il concerto e lo epurarono.
Old 29-04-2009, 12:39   #128
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non mi risulta che tutti coloro che attaccano l'islam prendano quei premi, a te risulta?
Certo che no, caro.
Ma nemmeno mi risulta che le sia stato assegnato per la qualità letteraria del suo libro:
Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/2...51118017.shtml
MILANO - Dopo una notte di veti incrociati e polemiche arriva il «sì» all' Ambrogino proposto dalla Lega per la scrittrice e giornalista Oriana Fallaci. Dopo essere stata esclusa ad un primo esame dall' ufficio di presidenza di Palazzo Marino per motivi «tecnici» («Non è milanese e non ha rapporti con la città»), la Fallaci è stata ripescata dalla maggioranza e premiata con la massima onorificenza civica. Sul suo nome si è consumata però la spaccatura tra centrodestra e centrosinistra: gli Ambrogini, quest' anno, sono stati votati solo dalla Cdl, mentre i capigruppo d' opposizione hanno abbandonato la commissione. A promuovere la candidatura era stato il capogruppo lumbard Matteo Salvini, che aveva definito la Fallaci «una pensatrice originale in una realtà di intellettuali che dicono tutti le stesse cose politically correct».
Gran merito, non c'è che dire.

Quote:
Originariamente inviato da Marca
Per fortuna è solo una tua personalissima considerazione, altri personaggi ben più importanti casualmente ne hanno avuta un'altra visione...
Continuo a rimanere in attesa di sapere chi sono questi personaggi "ben più importanti", e che visione hanno avuto degli ultimi livorosi libri dell'Oriana.
Old 29-04-2009, 12:49   #129
MARCA
Bannato

Quote:
Certo che no, caro.
Ma nemmeno mi risulta che le sia stato assegnato per la qualità letteraria del suo libro:

Gran merito, non c'è che dire.
Le sue idee sono state rese leggibili dal libro,
quindi è ovvio che il linbro è stato il mezzo, e la qualità di quest'ultimo ha fatto capire di cosa e perchè parlasse Orianna.
Da chi sia stata appoggiata non mi pare sminuisca o cambi il valore del premio...o mi sbaglio?

Quote:
Continuo a rimanere in attesa di sapere chi sono questi personaggi "ben più importanti", e che visione hanno avuto degli ultimi livorosi libri dell'Oriana.
Livorosi ricordati sempre di specificare che un commento dle tuo piccolo.
In ogni caso, è ovvio che i personaggi "ben più importanti" sono quelli che fanno parte delle giurie che assegnano i premi.
Ben inciso, se tu fai parte di qualche giuria allora ho sbagliato!!!!
Old 29-04-2009, 12:54   #130
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Le sue idee sono state rese leggibili dal libro,
quindi è ovvio che il libro è stato il mezzo, e la qualità di quest'ultimo ha fatto capire di cosa e perchè parlasse Orianna.
Ho capito, l'eccelsa qualità del libro consiste nell'essere scritto in italiano comprensibile.
Quote:
Da chi sia stata appoggiata non mi pare sminuisca o cambi il valore del premio...o mi sbaglio?
In effetti no, anche perchè si tratta di un premio che centra con la letteratura come i famosi cavoli con la merenda.
Quote:
In ogni caso, è ovvio che i personaggi "ben più importanti" sono quelli che fanno parte delle giurie che assegnano i premi.
Ah sì? Chiunque faccia parte di una giuria (compresa, evidentemente, quella che assegna il premio di "Scoreggione dell'anno") è "ben più importante" del sottoscritto?
Che devo dire, me ne farò una ragione...
Old 29-04-2009, 12:57   #131
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti il Nobel prende il nome da una persona che ha rischiato spesso e volentieri la vita per migliorare le condizioni di lavoro del prossimo... l'Annie Taylor prende il nome da una tizia che voleva fama e notorietà e per quello s'è infilata in una botte.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:58   #132
MARCA
Bannato

Quote:
Ho capito, l'eccelsa qualità del libro consiste nell'essere scritto in italiano comprensibile.
Io parlavo anche dei contenuti...ma ognuno ricorda ciò che preferisce...

Quote:
In effetti no, anche perchè si tratta di un premio che centra con la letteratura come i famosi cavoli con la merenda.
E allora perchè volevi che Enzo lo avesse?
Anche a te piccion i cavoli a merenda?

Quote:
Ah sì? Chiunque faccia parte di una giuria (compresa, evidentemente, quella che assegna il premio di "Scoreggione dell'anno") è "ben più importante" del sottoscritto?
Che devo dire, me ne farò una ragione...
Teoricamente e praticamente si.
poi ti ripeto, se tu fai parte di una giuria, la mia obiezione è sbagliata.
Old 29-04-2009, 13:03   #133
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E allora perchè volevi che Enzo lo avesse?
Naturalmente per la sue grandi qualità di scrittore, proprio come Elio e De Niro.
Quote:
Teoricamente e praticamente si.
Mi arrendo, hai vinto.
Old 29-04-2009, 13:06   #134
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Tra l'altro proprio una grande mente come la Fallace dovete portare in trionfo ?
Quella che malatissima per un tumore ai polmoni ha fumato come una turca fino alla morte sostendendo che i problemi erano altri e che le sigarette "disinfettavano" i polmoni... un vistoso esempio di persona credibile.
Old 29-04-2009, 20:08   #135
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL!!!!!!!!!!!!
E comunque, per rimanere IT con la discussione.... CHE RIDERE!!!

Questa consueta gara di da parte dei soliti noti è sempre divertente

LuVi
Sono contento che la cosa ti sollazzi
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:23   #136
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Sono contento che la cosa ti sollazzi
MI STO ROTOLANDO! IL THREAD PIU' LOLLOSO DELLA STORIA
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian