|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
(Ho messo le virgolette...) In ogn caso il premio viene assegnato a individui che hanno mostrato e mostrano eccezionale coraggio in circostanze pesantemente avverse e di fronte a grave pericolo. magari con queste basi riesci anche qui a scrivere una bella "storiella". |
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Allora, il premio Nobel è stato istituito per volontà del Sig. Alfred Nobel (incidentalmente inventore della dinamite), mentre l'Annie Taylor Award è intitolato alla Sig.ra Taylor, in ricordo della sua "impresa" nella botte. Ora ti è chiaro? Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
circostanze persantemente avverse e di grave pericolo ![]() Sembra quasi che ce l'abbiano ficcata a forza nella botte...
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però nel dubbio spiegalo a conte, che ha fatto un pò di confusione, stranamente... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Direi.
Se vuoi contraddire la mia opinione di lettore sullo scarso valore di un'opera letteraria, citando dei premi che certifichino l'opinione contraria di persone "più importanti" e competenti di me sul tema... mi citi uno di questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...erari_italiani http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_literary_awards ...ma non saranno certo un premio dato per il "coraggio" e uno "politico" a smentirmi. In alternativa, puoi limitarti a dire che a te quei libri sono piaciuti. Direi proprio di no: ha ricevuto quei premi per essersi violentemente scagliata contro l'Islam, non per aver scritto dei capolavori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sai, nel caso non ti risultasse, avrei ragione. In alternativa puoi limitarti a dire che quella era una tua idea. |
||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nemmeno mi risulta che le sia stato assegnato per la qualità letteraria del suo libro: Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Bannato
|
Quote:
quindi è ovvio che il linbro è stato il mezzo, e la qualità di quest'ultimo ha fatto capire di cosa e perchè parlasse Orianna. Da chi sia stata appoggiata non mi pare sminuisca o cambi il valore del premio...o mi sbaglio? Quote:
In ogni caso, è ovvio che i personaggi "ben più importanti" sono quelli che fanno parte delle giurie che assegnano i premi. Ben inciso, se tu fai parte di qualche giuria allora ho sbagliato!!!! |
||
|
|
|
|
|
#130 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che devo dire, me ne farò una ragione...
|||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Anche a te piccion i cavoli a merenda? Quote:
poi ti ripeto, se tu fai parte di una giuria, la mia obiezione è sbagliata. |
|||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Naturalmente per la sue grandi qualità di scrittore, proprio come Elio e De Niro.
Mi arrendo, hai vinto.
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro proprio una grande mente come la Fallace dovete portare in trionfo ?
Quella che malatissima per un tumore ai polmoni ha fumato come una turca fino alla morte sostendendo che i problemi erano altri e che le sigarette "disinfettavano" i polmoni... un vistoso esempio di persona credibile.
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
MI STO ROTOLANDO! IL THREAD PIU' LOLLOSO DELLA STORIA
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.