|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
visto come viene gestita napoli me ne sto convincendo un po' per volta ...
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E poi che c'entrano le norme antisismiche con un eruzione vulcanica ?
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
stesso scenario, in piccolo. anzichè cacciare soldi invano per mettere l'esercito in centro fai sfollare un po' per volta la gente e gli dai una casa popolare da un'altra parte, se possibile nella provincia di residenza, se no nella regione, se no nelle regioni limitrofe. chi vuole restare firma un manleva e se capita qualcosa, gran CAZZI SUOI
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In ogni caso non devi dirlo a me, ma alla bella gente che ci governa da 15 anni |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
La cosa ad oggi mi sembra improponibile, anche eprchè spostare la gente da una provincia a un altra, gli creerebbe qualche disagio lavorativo, non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Insomma, nel momento in cui hai la possibilità di far firmare una dichiarazione del genere, vuol dire che hai trovato l'abusivo |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Con un nucleo familiare medio di tre persone direi 200.000.
Sono una grossa cifra... 200.000 appartamenti sono piu o meno 20.000 condomini... e per adesso c'è pure l'urgenza di L'Aquila. E'ovvio pensare che devono essere gli abitanti delle zone limitrofe al vulcano a trovare un modo per andarsene, anche da soli. Di sicuro in Italia non mancano le case (se uno è disposto a comprarle).
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
E si dovrebbe pure fare un mutuo per comprare casa? ... ... ... ... Bah. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Siete suggestivi, non c'è che dire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#232 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Quindi sappiamo che quel vulcano ha la possibilità di sotterrare mezza Campania se si incazza sul serio . D' altra parte è un rischio su tempi geologici , non erutterà domani e neanche dopodomani , potrebbero passare secoli o millenni , e allora cosa facciamo , smettiamo di costruire ed abitare in Campania perchè c' è il Vesuvio ? Allora con lo stesso metro dovremmo sgomberare tutti quelli che abitano in zone sismiche o a rischio idrogeologico o che sono a rischio frana o in riva ai fiumi o vicino alle coste ... praticamente svuotiamo l' Italia ... Le catastrofi naturali sono parte del gioco della vita , non esiste un posto totalmente sicuro , possiamo cercare di limitare i danni , possiamo cercare di evitare di costruire in zone eccessivamente pericolose , ma il rischio di crepare per sfiga è sempre presente . I terreni vulcanici sono quelli migliori per le coltivazioni , cosa facciamo lasciamo i terreni più buoni perchè forse fra 100 anni esploderà il Vesuvio ? E' un rischio che si corre perchè il guadagno ne vale la pena .
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Posso abbracciarti?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...però a questo punto considero firmata una liberatoria che dice che se un giorno la zona vicino al vesuvio (ivi compresi gli abitanti) dovesse essere "asfaltata ex novo" io non avrò nessun vincolo morale nell'andare a dargli una mano, che sono a tutti gli effetti 'zzi loro. Fuor di dubbio, sicuramente una mano la darei lo stesso, però non si può non riconoscere il torto, a chi vi abita, di farlo pur sapendo quali sono i rischi.
Ultima modifica di ConteZero : 28-04-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Abbraccia pure.... forse però è meglio che rileggi bene.....
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
allora ? si e' trovata una soluzione ? s.sebastiano al vesuvio dove lo spostiamo ? e ercolano ?
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quando, e non se, il Vesuvio farà ciao, quale sarà il comportamento di chi ha perso la casa (e che ha costruito lì perchè aveva il suo tornaconto, vedi post sopra)? Farà la rinomata "sceneggiata napoletana" invocando l'aiuto dello stato e degli altri italiani? Oppure dirà "beh, lo sapevo e me la sono cercata, mi sono preso un rischio enorme e me l'aspettavo prima o poi"? Mah, non so perchè ma propendo per la prima risposta... ed a questo punto gli altri italiani (che sono lo stato) ammetterete che avrebbero tutto il diritto di rispondere "eh no bello, l'hai sempre saputo che era così, hai costruito abusivamente per pagare molto meno di quello che pagavano gli altri, e adesso sono ancora gli altri a doverti pagare una casa nuova?" Davvero, certi ragionamenti mi lasciano basito... a 'sto punto io che sono in affitto vado a costruirmi la casa usando come cemento quello recuperato dalla centrale di Chernobyl e la pago un niente, poi quando mi ammalo di tumore (toh, che strano) vengo a chiedere le cure sanitarie gratis allo stato italiano, no? Dopotutto anch'io non ho i soldi per farmi una casa e pagarla come gli altri, quindi secondo molti qui, sarei giustificato, vero?
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.