|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Calabria
Andatevene al più presto, che possibilità avete da quelle parti? Ogni giorno che passa è sprecato, finirete per distruggervi l'esistenza. Non perdete tempo, un lavoro al Nord si trova, e con quello si comincia a programmare un futuro, fregatevene delle spiagge e del mare che non servono a un cactus. |
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
io AMMIRO mio padre per la decisione presa al tempo. sono certo che anche per lui e per mia madre non deve essere stata una scelta facile, ma di sicuro hanno preso la decisione migliore per me. ragazzo, se non ti disciuli adesso, con il mondo come va, non lamentarti se tra un po' ti trovi nella me##a... c'è chi dice che penso troppo da adulto adesso, beh io ne vado fiero. preferisco farmi il culo ADESSO e crearmi un futuro fino a quando ne ho le possibilità, e godermi la vita POI, quando guarderò soddisfatto i frutti del mio passato.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Bisogna bruciare finche' c'e' fiamma.
Sfruttiamo la nostra giovinezza
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie, ma va tutto ai miei genitori che mi hanno cresciuto così!
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
è successo anche a me, avevo 19 anni..solo che è stata mia madre, mio padre già stava a trento, in quel caso mi sn dovuto arrangiare di brutto, ho dormito in garage per 4 giorni..una cosa che non auguro a nessuno, e cmq non perdonerò mai mia madre per ciò anche se adesso ci parliamo tranquillamente, è una cosa che mi porterò dietro finche non muoio.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ti assicuro che sono mansioni molto redditizie appena si arriva ad un livello di esperienza decente. Ti dico che un mio amico operaio edile prende senza straordinari 2100 euro NETTI al mese, con esperienza di 2 anni. All'inizio prendeva 1200 netti... Poi fai te.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
ci si sporca le mani non poco.. e cmq è veramente un lavoro duro.. molto.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina è una spesa continua, converrebbe l'autobus, gli affitti sono salatissimi e la convivenza con altre persone(non mi riferisco alla compagna/fidanzata) può non essere un'esperienza tanto bella quanto si crede.Aggiungiamo le bollette, le spese condominiali, magari l'attacco adsl,il cibo... Diventa una vita fatta di stenti. Secondo me in questa società è uno sbaglio immenso quello di cacciare fuori i figli di casa in età dai 20-25 senza alcuna stabilità economica... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E con un diploma non si trova lavoro?
Mica c'è bisogno della laurea http://www.jobespresso.net/?q=Tecnico%20Commerciale Certo, nella tua regione probabilmente non troverai una mazza, quindi il mio suggerimento è di venire su, specialmente se hai qualcuno che ti può ospitare in una casa o qualcosa del genere. Posso dirti l'esperienza di mio fratello: ha 26 anni, un diploma di perito elettronico e un diploma di liutaio..fino a 5 mesi fa non aveva mai lavorato (a parte consegnare pizze), poi ha cercato lavoro e prima è andato a lavorare in un call center (per un paio di mesi) Vodafone (stipendio intorno ai 1200 euro/mese), adesso lavora presso l'H3G e ripara apparati telefonici, girando col furgoncino per la Lombardia. E si piglia dai 1500 ai 1700euro/mese, che è uno stipendio non dico eccellente, ma dignitoso. Lavoro pesante, ma a suo dire si diverte. (si, ci sono tipi strani in giro ).Non credo che tu abbia problemi a trovar lavoro se hai forza di volontà e capacità. L'unica tua sfiga reale è che purtroppo vivi in una regione che per le opportunità lavorative forse è la peggiore d'Italia. Suggerimento Spagna? Boh, ho le mie perplessità..la disoccupazione in Spagna è a 2 cifre...e poi c'è sempre da imparare una lingua. Credo sia utile fare un passo alla volta.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
eh pensa te... io a 27 anni non voglio avere dolori alla schiena, poi a 50 camminare con le stampelle magari?! non fa...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio zio dopo 25 anni di muratore è ancora in piedi sano come un pesce. Aggiungo però che è un energumeno.. Ultima modifica di Wolfhwk : 27-04-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Altre esperienze (non mi interessa rincuorare, parlo di esperienze reali).
A. P. -> diploma in ragionieria col massimo dei voti, lavora come sportellista presso la banca intesa. L.R.-> diploma di maturità classica. Ha abbandonato l'uni-> lavora come responsabile di un cinema (l'ho incontrato che passeggiava con l'husky e me l'ha detto). T.R.-> diploma di perito elettronico, facoltà di ingegneria, si è rotto le balle dopo pochi mesi-> lavora presso un'azienda di LCD e ne gestisce le vendite (vendono open frame). C.R.-> mia cuggina (Lumezzane)...diploma (non ricordo quale). Lavoro saltuario di modella (è bona Ora...non credo che tu abbia qualche mancanza, quindi il lavoro dovresti trovarlo. Gambe, braccia e cervello dovresti averle, quindi un lavoro prima o poi si trova. ![]() Mal che vada ti fai uno di quei corsi e ti specializzi che sò a fare lavori di casa come la tinteggiatura o roba del genere. (fare controsoffiti, lavori decorativi) Si guadagna una sporta di soldi e poi puoi sempre fare tutto a nero. ![]() Oppure ci sono quei corsi regionali (tipo emit) e con un anno ti impari per benino le reti, diventando sistemista, magari facendoti il culo e prendendoti le certificazioni CISCO. E lì il lavoro è pressochè assicurato. Corsi regionali che in lombardia sono praticamente gratuiti, manco ti fan pagare i libri..ti danno pure i buoni pasto... Altro che laurea (e lo dico da laureando)...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Poi se l'umore è ancora giù, c'è sempre un'immagine efficace. I bambini del Biafra.
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
certo se il figlio succhia risorse, non fa un cazzo dalla mattina alla sera, magari beve e si droga e non ha rispetto POSSO CAPIRE.... ma da quanto leggo voi cercavate semplicemente lavoro e non lo trovavate.... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Anche la professione del cuoco non è male.
Cugino-> diploma turistico (se non sbaglio) preso forse per miracolo E poi c'è la possibilità di fare l'infermiere..dovrebbero essere 3-4 anni e poi gli ospedali praticamente faranno a gara per prenderti. Ok. zio zerothehero ha concluso con i suggerimenti. Non ne ho più.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
fosse successo a me alla prima occasione la sbatterei in ospizio!!!
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che mi sbattessi tutti i giorni come un dannato, quando non avevo voglia cazzeggiavo a casa.. non è che fossi un sant'uomo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

).