Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 10:31   #21
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
cut
Calabria

Andatevene al più presto, che possibilità avete da quelle parti?

Ogni giorno che passa è sprecato, finirete per distruggervi l'esistenza.

Non perdete tempo, un lavoro al Nord si trova, e con quello si comincia a programmare un futuro, fregatevene delle spiagge e del mare che non servono a un cactus.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:32   #22
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

ma quanti anni hai??non si è mai sentito di un padre che caccia di casa un figlio....

cmq...non mollare...io prenderei qualche certificato che magari è utile...

in ogni caso EMIGREREI
avevo 19 anni. ora ne ho 21, ma come ho detto prima, ora vivo con i miei, solo che mi mantengo io. mi sono comprato una macchina (usata) e i miei ne hanno pagata metà, la mantengo io, assicurazione, benzina, bollo, riparazioni tagliandi, è intestata a me in tutto e per tutto. ora un lavoro ce l'ho e mi tengo quello che c'è..

io AMMIRO mio padre per la decisione presa al tempo. sono certo che anche per lui e per mia madre non deve essere stata una scelta facile, ma di sicuro hanno preso la decisione migliore per me.

ragazzo, se non ti disciuli adesso, con il mondo come va, non lamentarti se tra un po' ti trovi nella me##a... c'è chi dice che penso troppo da adulto adesso, beh io ne vado fiero. preferisco farmi il culo ADESSO e crearmi un futuro fino a quando ne ho le possibilità, e godermi la vita POI, quando guarderò soddisfatto i frutti del mio passato.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:34   #23
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
avevo 19 anni. ora ne ho 21, ma come ho detto prima, ora vivo con i miei, solo che mi mantengo io. mi sono comprato una macchina (usata) e i miei ne hanno pagata metà, la mantengo io, assicurazione, benzina, bollo, riparazioni tagliandi, è intestata a me in tutto e per tutto. ora un lavoro ce l'ho e mi tengo quello che c'è..

io AMMIRO mio padre per la decisione presa al tempo. sono certo che anche per lui e per mia madre non deve essere stata una scelta facile, ma di sicuro hanno preso la decisione migliore per me.

ragazzo, se non ti disciuli adesso, con il mondo come va, non lamentarti se tra un po' ti trovi nella me##a... c'è chi dice che penso troppo da adulto adesso, beh io ne vado fiero. preferisco farmi il culo ADESSO e crearmi un futuro fino a quando ne ho le possibilità, e godermi la vita POI, quando guarderò soddisfatto i frutti del mio passato.
ti ammiro
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:51   #24
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Bisogna bruciare finche' c'e' fiamma.
Sfruttiamo la nostra giovinezza
Old 27-04-2009, 11:05   #25
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ti ammiro
grazie, ma va tutto ai miei genitori che mi hanno cresciuto così!
Old 27-04-2009, 12:39   #26
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:

ma quanti anni hai??non si è mai sentito di un padre che caccia di casa un figlio....

cmq...non mollare...io prenderei qualche certificato che magari è utile...

in ogni caso EMIGREREI
è successo anche a me, avevo 19 anni..solo che è stata mia madre, mio padre già stava a trento, in quel caso mi sn dovuto arrangiare di brutto, ho dormito in garage per 4 giorni..una cosa che non auguro a nessuno, e cmq non perdonerò mai mia madre per ciò anche se adesso ci parliamo tranquillamente, è una cosa che mi porterò dietro finche non muoio.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:56   #27
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
Se il futuro ti inquieta, se con l'università ci hai provato ma proprio non è cosa tua, se hai una ragazza che ami quanto la tua vita e non sai che futuro darle, allora perdi questi 5 minuti a leggere quello che ho da dire:
Non sei da solo.
--cut--
So già che ci sarà qualcuno tra di voi che avrà problemi ben più grossi, ma mi piacerebbe sapere cosa fareste voi al mio posto
Io farei l'operaio edile, o pistrellista o l'imbianchino.
Ti assicuro che sono mansioni molto redditizie appena si arriva ad un livello di esperienza decente.
Ti dico che un mio amico operaio edile prende senza straordinari 2100 euro NETTI al mese, con esperienza di 2 anni. All'inizio prendeva 1200 netti...
Poi fai te..
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:06   #28
PeGaz_001
Bannato

ci si sporca le mani non poco.. e cmq è veramente un lavoro duro.. molto.
Old 27-04-2009, 13:13   #29
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi

Bravo, ma ragazzi, oggettivamente parlando, se non si ha un lavoro da almeno 1200 netti al mese è QUASI IMPOSSIBILE vivere decentemente.
La macchina è una spesa continua, converrebbe l'autobus, gli affitti sono salatissimi e la convivenza con altre persone(non mi riferisco alla compagna/fidanzata) può non essere un'esperienza tanto bella quanto si crede.Aggiungiamo le bollette, le spese condominiali, magari l'attacco adsl,il cibo...
Diventa una vita fatta di stenti. Secondo me in questa società è uno sbaglio immenso quello di cacciare fuori i figli di casa in età dai 20-25 senza alcuna stabilità economica...
Old 27-04-2009, 13:14   #30
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ci si sporca le mani non poco.. e cmq è veramente un lavoro duro.. molto.
E che vuol dire? La vita stessa è dura...
Comunque io l'ho fatto come lavoro per 1 anno e ti posso dire che avverto ancora qualche doloretto alla schiena.
Old 27-04-2009, 13:16   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E con un diploma non si trova lavoro?
Mica c'è bisogno della laurea

http://www.jobespresso.net/?q=Tecnico%20Commerciale

Certo, nella tua regione probabilmente non troverai una mazza, quindi il mio suggerimento è di venire su, specialmente se hai qualcuno che ti può ospitare in una casa o qualcosa del genere.
Posso dirti l'esperienza di mio fratello: ha 26 anni, un diploma di perito elettronico e un diploma di liutaio..fino a 5 mesi fa non aveva mai lavorato (a parte consegnare pizze), poi ha cercato lavoro e prima è andato a lavorare in un call center (per un paio di mesi) Vodafone (stipendio intorno ai 1200 euro/mese), adesso lavora presso l'H3G e ripara apparati telefonici, girando col furgoncino per la Lombardia. E si piglia dai 1500 ai 1700euro/mese, che è uno stipendio non dico eccellente, ma dignitoso. Lavoro pesante, ma a suo dire si diverte. (si, ci sono tipi strani in giro ).
Non credo che tu abbia problemi a trovar lavoro se hai forza di volontà e capacità.
L'unica tua sfiga reale è che purtroppo vivi in una regione che per le opportunità lavorative forse è la peggiore d'Italia.

Suggerimento Spagna?
Boh, ho le mie perplessità..la disoccupazione in Spagna è a 2 cifre...e poi c'è sempre da imparare una lingua. Credo sia utile fare un passo alla volta.

Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 13:21.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:18   #32
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
E che vuol dire? La vita stessa è dura...
Comunque io l'ho fatto come lavoro per 1 anno e ti posso dire che avverto ancora qualche doloretto alla schiena.
eh pensa te... io a 27 anni non voglio avere dolori alla schiena, poi a 50 camminare con le stampelle magari?! non fa...
Old 27-04-2009, 13:21   #33
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
eh pensa te... io a 27 anni non voglio avere dolori alla schiena, poi a 50 camminare con le stampelle magari?! non fa...
Esagerato.
Mio zio dopo 25 anni di muratore è ancora in piedi sano come un pesce.
Aggiungo però che è un energumeno..

Ultima modifica di Wolfhwk : 27-04-2009 alle 13:23.
Old 27-04-2009, 13:31   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Altre esperienze (non mi interessa rincuorare, parlo di esperienze reali).
A. P. -> diploma in ragionieria col massimo dei voti, lavora come sportellista presso la banca intesa.

L.R.-> diploma di maturità classica. Ha abbandonato l'uni-> lavora come responsabile di un cinema (l'ho incontrato che passeggiava con l'husky e me l'ha detto).

T.R.-> diploma di perito elettronico, facoltà di ingegneria, si è rotto le balle dopo pochi mesi-> lavora presso un'azienda di LCD e ne gestisce le vendite (vendono open frame).

C.R.-> mia cuggina (Lumezzane)...diploma (non ricordo quale).
Lavoro saltuario di modella (è bona ) e lavora come dipendente in una fabbrica di rubinetteria (credo curi gli imballaggi).

Ora...non credo che tu abbia qualche mancanza, quindi il lavoro dovresti trovarlo. Gambe, braccia e cervello dovresti averle, quindi un lavoro prima o poi si trova.

Mal che vada ti fai uno di quei corsi e ti specializzi che sò a fare lavori di casa come la tinteggiatura o roba del genere. (fare controsoffiti, lavori decorativi)
Si guadagna una sporta di soldi e poi puoi sempre fare tutto a nero.
Oppure ci sono quei corsi regionali (tipo emit) e con un anno ti impari per benino le reti, diventando sistemista, magari facendoti il culo e prendendoti le certificazioni CISCO. E lì il lavoro è pressochè assicurato. Corsi regionali che in lombardia sono praticamente gratuiti, manco ti fan pagare i libri..ti danno pure i buoni pasto...
Altro che laurea (e lo dico da laureando)...

Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 13:35.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:33   #35
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Esagerato.
Mio zio dopo 25 anni di muratore è ancora in piedi sano come un pesce.
Aggiungo però che è un energumeno..

ho esagerato ma era un paragone dai..
Old 27-04-2009, 13:37   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Poi se l'umore è ancora giù, c'è sempre un'immagine efficace. I bambini del Biafra.
Old 27-04-2009, 13:40   #37
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
è successo anche a me, avevo 19 anni..solo che è stata mia madre, mio padre già stava a trento, in quel caso mi sn dovuto arrangiare di brutto, ho dormito in garage per 4 giorni..una cosa che non auguro a nessuno, e cmq non perdonerò mai mia madre per ciò anche se adesso ci parliamo tranquillamente, è una cosa che mi porterò dietro finche non muoio.
non capisco cosa può spingere una madre o padre a cacciare di casa un figlio...

certo se il figlio succhia risorse, non fa un cazzo dalla mattina alla sera, magari beve e si droga e non ha rispetto POSSO CAPIRE....

ma da quanto leggo voi cercavate semplicemente lavoro e non lo trovavate....

plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:45   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Anche la professione del cuoco non è male.
Cugino-> diploma turistico (se non sbaglio) preso forse per miracolo ...prima ha lavorato come cuoco in nero ovviamente a Palermo, poi se è andato a Londra a fare il cuoco (stipendio ottimo), poi è ritornato, ha aperto un ristorante, il socio li ha fregati (erano in 3), han dovuto chiudere tutto..adesso è a Montecarlo.

E poi c'è la possibilità di fare l'infermiere..dovrebbero essere 3-4 anni e poi gli ospedali praticamente faranno a gara per prenderti.

Ok. zio zerothehero ha concluso con i suggerimenti.
Non ne ho più.
Old 27-04-2009, 13:48   #39
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
te credo che te la porterai dentro finchè non muori!
fosse successo a me alla prima occasione la sbatterei in ospizio!!!
Old 27-04-2009, 17:39   #40
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
non capisco cosa può spingere una madre o padre a cacciare di casa un figlio...

certo se il figlio succhia risorse, non fa un cazzo dalla mattina alla sera, magari beve e si droga e non ha rispetto POSSO CAPIRE....

ma da quanto leggo voi cercavate semplicemente lavoro e non lo trovavate....

beh, ecco non è che mi sbattessi tutti i giorni come un dannato, quando non avevo voglia cazzeggiavo a casa.. non è che fossi un sant'uomo..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian