Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 18:44   #121
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ok. S'è laureata. E il problema dove sarebbe ...? Senso del topic?
sarebbe che era meglio che andava ai lavori forzati..
perche' i suoi coetanei incensurati all' uni se la passano pure peggio..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:23   #122
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma è naturale, se questa esce trova piu lavoro di una persona che ha studiato normalmente ed è incensurata !
Quello che dici è vero, ma sono dell'idea che sia positivo che chi è in carcere abbia la possibilità di studiare, in modo che possa reinserirsi nella società.
Il problema non è che chi è in carcere possa studiare, ma che chi è fuori non può sempre farlo, tanto da rendere quasi vantaggioso il carcere.

La soluzione però non è togliere ai carcerati quella possibilità, ma garantire tale possibilità ai cittadini onesti (che ovviamente la meritano molto di piú).
Old 24-04-2009, 22:47   #123
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
sarebbe che era meglio che andava ai lavori forzati..
perche' i suoi coetanei incensurati all' uni se la passano pure peggio..
Ah ok. Quindi non devono avere il diritto di studiare.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:56   #124
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
vorrei vedere se erika ti fottesse il posto lasciandoti discoccupato se eri cosi buonista...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 23:25   #125
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
vorrei vedere se erika ti fottesse il posto lasciandoti discoccupato se eri cosi buonista...
Ma non vi sentite un po' ridicoli ad attaccarvi a queste cose?
Old 24-04-2009, 23:28   #126
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
la funzione del carcere non è prevenire che qualcuno perda il lavoro o non lo trovi , perchè qualcuno più preparato di lui gli sia stato preferito ..
Old 24-04-2009, 23:32   #127
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ma non vi sentite un po' ridicoli ad attaccarvi a queste cose?
ma soprattutto.........che lavoro si deve fare per vederselo "fregare" da erika?
voglio dire.....se faccio un lavoro per il quale erika mi può fare le scarpe allora erika è l'ultima persona di cui mi devo preoccupare. Come minimo ci saranno altre 2000 persone prima di lei che me lo possono fregare
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 23:37   #128
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ma soprattutto.........che lavoro si deve fare per vederselo "fregare" da erika?
voglio dire.....se faccio un lavoro per il quale erika mi può fare le scarpe allora erika è l'ultima persona di cui mi devo preoccupare. Come minimo ci saranno altre 2000 persone prima di lei che me lo possono fregare

Eh no. Ma per loro non è giusto che un carcerato possa laurearsi. E se un giorno un datore di lavoro preferirà un'assassina a una ragazza per bene beh, cavoli suoi. Si può sapere cosa vi dà così fastidio? Addirittura 5 pagine di topic a discuterci sopra. Però no, io sono buonista.

Il punto è capire quale sia il problema:
1 - che si è laureato un carcerato.
2 - che un giorno Erika potrà rubarvi il lavoro.

Così ... tanto per esser chiari.
Old 25-04-2009, 00:13   #129
StateCity
Bannato

Quote:
certo che hanno il diritto, ma il delitto prevede prima di tutto una pena espiatoria,
mica un hotel 4 stelle con annessa universita' privata..
Old 25-04-2009, 09:56   #130
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Eh no. Ma per loro non è giusto che un carcerato possa laurearsi. E se un giorno un datore di lavoro preferirà un'assassina a una ragazza per bene beh, cavoli suoi. Si può sapere cosa vi dà così fastidio? Addirittura 5 pagine di topic a discuterci sopra. Però no, io sono buonista.

un po dell'uno un po dell'altro.....
nessuno contesta che si sia laureata, sono fattacci suoi, ben venga, e nemmeno contro la sua persona si parla in generale ,si contesta che la laurea di una persona fatta in carcere non ha proprio fatto lo stesso percorso didattico che fa uno che va a lezione in università o lo fa in modo diverso. cioè io mi ricordo che quando andavo all'uni avevo le lezioni, le presenze che passavano i fogli con le firme, avevo i laboratori ai quali dovevo partecipare, e mi domando , una persona in carcere puo fare tutto ciò ? a meno che non abbiano i cercere laboratori o il suo corso di laurea non lo preveda penso propio di no , ma il titolo alla fine è equipollente !
altro problema, i genitori hanno delle spese a mantenere gli studenti fuori sede, cioè c'è un costo di trasporto, affitto, ecc non parliamo poi dei libri & fotocopie, non parliamo di persone che hanno gli sponsor che li mantengono, ma di molti studenti universitari fuori sede lavorano in nero per arrotondare ! e ne ho conosciuti parecchi che lo facevano alcuni alla sera alcuni il fine settimana quando rientravano a casa ecc ,c'è già disparità di trattamento da una persona che abita nella città sede universitaria e uno che si fa magari piu di 1 ora di treno\autobus per raggiungerla, . invece questa bella, bella ha tutti i diritti di questo mondo ! considera poi che di fatto quando andrà a trovare lavoro avrà un posto pubblico protetto in qualche ente, società pubblica ecc con retribuzione certa e costante nel tempo ancora prima di uscire dal carcere ( non tutti quelli che escono laureati però hanno un posto già pronto, molti sono devoti a S.precario all'inizio) , ma una volta uscita non ha gli stessi diritti di tutti ? , proprio perchè nel privato difficilmente verrà assunta e i posti protetti vengono assegnati e mi pare vengono anche tutelati in caso di ristrutturazione cassa ecc, con che coraggio si fa una scelta simile dove magari c'è il padre di famiglia disoccupato o cassaintegrato e questa grazie al posto riservato gli passa davanti ? cioè io per onestà, sarei piu propenso a PRIMA garantire diritti e agevolazioni per coloro che sono incensurati, e poi quello che avanza lo diamo pure ai pregiudicati, ma tutto questo assistenzialismo non lo vedo giusto ! anzi lo trovo un cattivo esempio per la società ! voi direte, ma il problema non è lei , ma garantire i diritti agli altri, giustissimo ma di fatto questo non succederà MAI in quanto un conto è sistemare un numero piccolo di persone e un altro e garantire agevolazioni a tutti gli studenti italiani cambiano i numeri e di fatto non viene mai attuato....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:01   #131
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
...Senso del topic?
Va tutto bene!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:13   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
no, prima si fanno i 30 anni di carcere, poi quando escono, se vogliono, vanno a studiare, se non gli sta bene ... pazienza dovevano pensarci prima di compiere un omicidio o altro !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:13   #133
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Rosik.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:29   #134
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
si è laureata in lettere leggo ... quindi direi che le probabilità che trovi un lavoro siano prossime allo 0... anche visto il suo .... "curriculum"

Sinceramente penso che permettere lo studio ai carcerati sia giusto , specie visto che pare riduca la recidiva e probabilmente contribuisca a renderle più civili . Certo i lavori forzati li preferirei .... tipo asfaltare le strade , bonificare discariche etc etc (ripagherebbero almeno in parte lo stato di quanto spende mantenerli) , ma meglio di nulla .
Old 25-04-2009, 15:33   #135
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non vedo quale sia il problema...
il carcere nel nostro ordinamento non ha solo la funzione detentiva ma anche quella di recupero; se questa è riuscita a laurearsi e, una volta fuori, riuscirà ad avere un lavoro e rifarsi una vita normale, buon per lei... vorrà dire che il carcere avrà svolto la sua funzione.

Quote:
senza offesa, ma se a 35 anni ancora non hai un lavoro, invece di aprire thread di rosicamento su Erika spenderei un po' più di tempo a chiederti come mai non hai trovato lavoro, e magari ad investire qualcosa in più sulla tua formazione
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:46   #136
StateCity
Bannato

Al delitto segue la pena e poi, solo dopo, la possibilita' di reinserimento sociale ovvero
la possibilita' del recupero...

Il carcere non e' e nn deve essere l'associazione redentori dei giovani fanciulli..

Anche nel buonismo della chiesa cattolica, alla confessione segue la penitenza prima
del perdono di dio

un attimino di coerenza, oppure mi viene il dubbio che anche i carcerati hanno
la connessione internet dalla cella..
Old 25-04-2009, 15:49   #137
StateCity
Bannato

che dopo xxx anni di carcere e lavoro forzato venga data la possibilita' di studiare sono d'accordissimo,
ma che nn si trasformi xo' subito in collegio universitario spesato e pagato..
altrimenti domani vado a fare una rapiina a mano riarmata con stragge..
tanto mal che mi va' ottengo un posto tranquillo dove studiare..
Old 25-04-2009, 15:54   #138
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mmm,fatemi capire.
Una fa una strage familiare,va in carcere e non solo sembra che stia al gran resort ma si laurea pure.
Cioè...non c'è qualcosa di strano in tutto ciò?
Giusto un pò eh...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:59   #139
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Ah,c'è bisogno di spiegarti il problema?
No,dico...magari hai difficoltà a capire che carcere non è uguale a pacchia.
Che un vero carcere non è fatto di vitto e alloggio+protezione salvaculo per gli anni da scontare.Che non è fatto di svaghi e lauree.
Poi,ti vorrei ricordare che questa gente la sfamiamo e la facciamo dormire noi.
Non so,dimmi il passaggio che ti sfugge e te lo ripeto.
La reintegrazione si fa DOPO non durante.
Cacchi suoi se ha ucciso qualcuno.
Invece di stare a fare realmente qualcosa per il loro paese...
Io ho sempre più l'impressione che l'Italia mi prenda in giro davanti gli occhi.
In modo cosi palese che sembrerebbe pure tutto falso.
E invece no,evidentemente dobbiamo subire pure questo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:26   #140
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ah,c'è bisogno di spiegarti il problema?
No,dico...magari hai difficoltà a capire che carcere non è uguale a pacchia.
Che un vero carcere non è fatto di vitto e alloggio+protezione salvaculo per gli anni da scontare.Che non è fatto di svaghi e lauree.
Poi,ti vorrei ricordare che questa gente la sfamiamo e la facciamo dormire noi.
Non so,dimmi il passaggio che ti sfugge e te lo ripeto.
La reintegrazione si fa DOPO non durante.
Cacchi suoi se ha ucciso qualcuno.
Invece di stare a fare realmente qualcosa per il loro paese...
Io ho sempre più l'impressione che l'Italia mi prenda in giro davanti gli occhi.
In modo cosi palese che sembrerebbe pure tutto falso.
E invece no,evidentemente dobbiamo subire pure questo.
fosse per me estenderei lo studio SOPRATTUTTO a quelli che stanno fuori dal carcere, che mi pare che ne abbiano davvero bisogno.
Non vedo come diamine si possa dire che studiare in carcere sia sbagliato.
non è MAI sbagliato studiare, e se lo si iniziasse a capire magari potremmo vivere in un mondo migliore.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian