|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Il problema non è che chi è in carcere possa studiare, ma che chi è fuori non può sempre farlo, tanto da rendere quasi vantaggioso il carcere. La soluzione però non è togliere ai carcerati quella possibilità, ma garantire tale possibilità ai cittadini onesti (che ovviamente la meritano molto di piú). |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vorrei vedere se erika ti fottesse il posto lasciandoti discoccupato se eri cosi buonista...
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
la funzione del carcere non è prevenire che qualcuno perda il lavoro o non lo trovi , perchè qualcuno più preparato di lui gli sia stato preferito ..
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
voglio dire.....se faccio un lavoro per il quale erika mi può fare le scarpe allora erika è l'ultima persona di cui mi devo preoccupare. Come minimo ci saranno altre 2000 persone prima di lei che me lo possono fregare |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh no. Ma per loro non è giusto che un carcerato possa laurearsi. E se un giorno un datore di lavoro preferirà un'assassina a una ragazza per bene beh, cavoli suoi. Si può sapere cosa vi dà così fastidio? Addirittura 5 pagine di topic a discuterci sopra. Però no, io sono buonista. Il punto è capire quale sia il problema: 1 - che si è laureato un carcerato. 2 - che un giorno Erika potrà rubarvi il lavoro. Così ... tanto per esser chiari. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
nessuno contesta che si sia laureata, sono fattacci suoi, ben venga, e nemmeno contro la sua persona si parla in generale ,si contesta che la laurea di una persona fatta in carcere non ha proprio fatto lo stesso percorso didattico che fa uno che va a lezione in università o lo fa in modo diverso. cioè io mi ricordo che quando andavo all'uni avevo le lezioni, le presenze che passavano i fogli con le firme, avevo i laboratori ai quali dovevo partecipare, e mi domando , una persona in carcere puo fare tutto ciò ? a meno che non abbiano i cercere laboratori o il suo corso di laurea non lo preveda penso propio di no , ma il titolo alla fine è equipollente ! altro problema, i genitori hanno delle spese a mantenere gli studenti fuori sede, cioè c'è un costo di trasporto, affitto, ecc non parliamo poi dei libri & fotocopie, non parliamo di persone che hanno gli sponsor che li mantengono, ma di molti studenti universitari fuori sede lavorano in nero per arrotondare ! e ne ho conosciuti parecchi che lo facevano alcuni alla sera alcuni il fine settimana quando rientravano a casa ecc ,c'è già disparità di trattamento da una persona che abita nella città sede universitaria e uno che si fa magari piu di 1 ora di treno\autobus per raggiungerla, . invece questa bella, bella ha tutti i diritti di questo mondo ! considera poi che di fatto quando andrà a trovare lavoro avrà un posto pubblico protetto in qualche ente, società pubblica ecc con retribuzione certa e costante nel tempo ancora prima di uscire dal carcere ( non tutti quelli che escono laureati però hanno un posto già pronto, molti sono devoti a S.precario all'inizio) , ma una volta uscita non ha gli stessi diritti di tutti ? , proprio perchè nel privato difficilmente verrà assunta e i posti protetti vengono assegnati e mi pare vengono anche tutelati in caso di ristrutturazione cassa ecc, con che coraggio si fa una scelta simile dove magari c'è il padre di famiglia disoccupato o cassaintegrato e questa grazie al posto riservato gli passa davanti ? cioè io per onestà, sarei piu propenso a PRIMA garantire diritti e agevolazioni per coloro che sono incensurati, e poi quello che avanza lo diamo pure ai pregiudicati, ma tutto questo assistenzialismo non lo vedo giusto ! anzi lo trovo un cattivo esempio per la società ! voi direte, ma il problema non è lei , ma garantire i diritti agli altri, giustissimo ma di fatto questo non succederà MAI in quanto un conto è sistemare un numero piccolo di persone e un altro e garantire agevolazioni a tutti gli studenti italiani cambiano i numeri e di fatto non viene mai attuato.... |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sinceramente penso che permettere lo studio ai carcerati sia giusto , specie visto che pare riduca la recidiva e probabilmente contribuisca a renderle più civili . Certo i lavori forzati li preferirei .... tipo asfaltare le strade , bonificare discariche etc etc (ripagherebbero almeno in parte lo stato di quanto spende mantenerli) , ma meglio di nulla .
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non vedo quale sia il problema...
il carcere nel nostro ordinamento non ha solo la funzione detentiva ma anche quella di recupero; se questa è riuscita a laurearsi e, una volta fuori, riuscirà ad avere un lavoro e rifarsi una vita normale, buon per lei... vorrà dire che il carcere avrà svolto la sua funzione. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
Al delitto segue la pena e poi, solo dopo, la possibilita' di reinserimento sociale ovvero
la possibilita' del recupero... Il carcere non e' e nn deve essere l'associazione redentori dei giovani fanciulli.. Anche nel buonismo della chiesa cattolica, alla confessione segue la penitenza prima del perdono di dio un attimino di coerenza, oppure mi viene il dubbio che anche i carcerati hanno la connessione internet dalla cella..
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
che dopo xxx anni di carcere e lavoro forzato venga data la possibilita' di studiare sono d'accordissimo,
ma che nn si trasformi xo' subito in collegio universitario spesato e pagato.. altrimenti domani vado a fare una rapiina a mano riarmata con stragge.. tanto mal che mi va' ottengo un posto tranquillo dove studiare..
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mmm,fatemi capire.
Una fa una strage familiare,va in carcere e non solo sembra che stia al gran resort ma si laurea pure. Cioè...non c'è qualcosa di strano in tutto ciò? Giusto un pò eh... |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
No,dico...magari hai difficoltà a capire che carcere non è uguale a pacchia. Che un vero carcere non è fatto di vitto e alloggio+protezione salvaculo per gli anni da scontare.Che non è fatto di svaghi e lauree. Poi,ti vorrei ricordare che questa gente la sfamiamo e la facciamo dormire noi. Non so,dimmi il passaggio che ti sfugge e te lo ripeto. La reintegrazione si fa DOPO non durante. Cacchi suoi se ha ucciso qualcuno. Invece di stare a fare realmente qualcosa per il loro paese... Io ho sempre più l'impressione che l'Italia mi prenda in giro davanti gli occhi. In modo cosi palese che sembrerebbe pure tutto falso. E invece no,evidentemente dobbiamo subire pure questo. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non vedo come diamine si possa dire che studiare in carcere sia sbagliato. non è MAI sbagliato studiare, e se lo si iniziasse a capire magari potremmo vivere in un mondo migliore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.