Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 21:31   #2301
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho letto che la batteria del nuovo 17" non è sostituibile..
è vero?
e se un domani si fonde che si fa?
da quel che so io e sostituibile presso i centri apple..fuori garanzia a pagamento nturalmente..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 07:38   #2302
Devilmaysmile
Junior Member

L'Avatar di Devilmaysmile

Iscritto dal: Apr 2007
volevo sapere visto che mi serve come dal titolo una custodia per il MBP 17 unibody
se le vecchie custodie vanno bene

perchè le misure sono leggermente diverse dai nuovi mac, quindi chiedo consiglio a chi magari ha provato

avevo visto la tucano second skin

la Larobe classic

e la Levertigo

grazie
Devilmaysmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:03   #2303
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
in generale tutte le vecchie second skin sono adattabili ai nuovi macbook/pro.

Ti consiglio di scegliere tra le prime 2 per il semplice fatto che la 3 assomiglia + ad una borsa e per il prezzo che costa meglio che ti compri appunto uno zaino/borsa della tucano o altra marca che preferisci.

Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:21   #2304
Devilmaysmile
Junior Member

L'Avatar di Devilmaysmile

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
in generale tutte le vecchie second skin sono adattabili ai nuovi macbook/pro.

Ti consiglio di scegliere tra le prime 2 per il semplice fatto che la 3 assomiglia + ad una borsa e per il prezzo che costa meglio che ti compri appunto uno zaino/borsa della tucano o altra marca che preferisci.

grazie mille!
Devilmaysmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 17:45   #2305
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno può essere così gentile da darmi un link di un negozio dove acquistare un adattatore da fw800 a 400 più compatto possibile?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:01   #2306
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
qualcuno può essere così gentile da darmi un link di un negozio dove acquistare un adattatore da fw800 a 400 più compatto possibile?
Tipo così?

Se ne trova uno facendo questo search su trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ma forse è più comodo dotarsi direttamente di cavi "da 800 a 400":
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:10   #2307
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ragazzi che cosa è cambiato nell ultimo upgrade di processore?
ho un occasione : un unibody pro con processore a 2,8 ghz ovvero i primi usciti...che differenze hanno con glu ultimi che se non sbaglio sono a 2,9 ghz?
grazie
Old 26-04-2009, 19:18   #2308
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
ragazzi che cosa è cambiato nell ultimo upgrade di processore?
ho un occasione : un unibody pro con processore a 2,8 ghz ovvero i primi usciti...che differenze hanno con glu ultimi che se non sbaglio sono a 2,9 ghz?
grazie
Boh su mactracker mi dà questo:

Non dovrebbe esserci nessuna differenza, semplicemente adesso le uniche opzioni disponibili sono 2,4ghz, 2,66ghz e 2,93ghz.
Old 26-04-2009, 19:26   #2309
die81
Senior Member

quindi hanno alzato solo la frequenza! ottimo1 pensavo fosse cambiato qualcosa di piu importante (tik tok docet)
Old 26-04-2009, 19:46   #2310
die81
Senior Member

grazie mille per la precisazione...cmq per quanto mi riguarda non è un problema...4 giga mi basteranno...fino al prossimo notebook ^^
Old 26-04-2009, 20:08   #2311
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah caspita prima non ci avevo fatto caso ma è scritto pure su mactracker!
Old 27-04-2009, 14:34   #2312
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
ciao gianly,
vedo che sei sulla cresta dell'onda...

questa faccenda della ram, non l'ho capita...teoricamente entrambi i portatili sono in grado di supportare 8GB a livello hardware...ne deduco che ci sia qualche diffferenza software che la 10.5.7 potrebbe appianare, almeno lo spero per chi vorrebbe 8GB

ti ricordi il 3d sugli adattatori jack audio per i MBP unibody?

si trovano solo sulla baia oppure anche in qualche negozio,magarti anche sull'apple store...?

ho un cavo audio (rosso bianco) su cui usavo un adattatore finale in jack audio a 3 segmenti e ne vorrei uno sostitutivo che finisca in 4 segmenti come necessario per l'unibody, sai se esistono?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:49   #2313
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ciao gianly,
vedo che sei sulla cresta dell'onda...

questa faccenda della ram, non l'ho capita...teoricamente entrambi i portatili sono in grado di supportare 8GB a livello hardware...ne deduco che ci sia qualche diffferenza software che la 10.5.7 potrebbe appianare, almeno lo spero per chi vorrebbe 8GB

si trovano solo sulla baia oppure anche in qualche negozio,magarti anche sull'apple store...?

ho un cavo audio (rosso bianco) su cui usavo un adattatore finale in jack audio a 3 segmenti e ne vorrei uno sostitutivo che finisca in 4 segmenti come necessario per l'unibody, sai se esistono?
Ma scusa quello a 3 segmenti nn va bene? io uso il mbp sul tv fullhd e va benissimo..
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:52   #2314
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Ma scusa quello a 3 segmenti nn va bene? io uso il mbp sul tv fullhd e va benissimo..
ciao pollodi gomma

io ho provato con lo stesso adattatore che usavo per il vecchio mbp, collegando quello nuovo a 3 televisori diversi e l'audio non funzia e basta....

le casse del mbp unibody si spengono inserendo lo spinotto,ma l'uscita non arriva alla tv
Old 29-04-2009, 21:05   #2315
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Purtroppo credo di no...temo che sia una limitazione a livello di scheda madre, così come per il mio iMac su cui si possono montare 2x2gb ma lui ne riconoscerà sempre e solo 3gb.
Allo stesso modo tu potrai montare sul tuo mbp 2x4gb, magari per non perdere il (abbastanza irrisorio) vantaggio del Dual Channel, però il sistema riconoscerà 6gb...
Quindi se è come ipotizzi tu ben venga, ma non ti fare troppe illusioni in merito. Se MacTracker dice "actual", sono "actual" (=reali).

Quote:
Sì, ma mi pare che poi si capì che la storia del "4 segmenti VS 3 segmenti" non funzionava sempre, quindi dipenderà da altre caratteristiche del connettore. Cioè se su ebay vuoi tentare con uno di quegli adattatori, non è assicurato che funzionerà. Se vuoi provare, basta cercare "iphone jack" su ebay, primo risultato in vetrina.

Quote:
Direttamente da RCA (bianco+rosso) a jack 4 segmenti non so se ci sono...puoi aggiungere al tuo l'adattatore a 4 segmenti di cui sopra....
Old 30-04-2009, 10:20   #2316
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Tra qualche giorno, probabilmente comprerò il Macbook PRO 15" da 2.66GHz
e leggendo un pò in questo forum, ho letto di diversi problemi al jack audio e a volte alla scheda video e anche a qualche batteria ballerina o monitor traballante o con calamita che non va...

Bene se non sbaglio il 2.66GHz dovrebbe essere la nuova generazione no? cioè quello uscito a marzo?
Adesso con questa generazione, sapete se questi problemi sono stati risolti? specialmente mi riferisco al jack audio
GRAZIE IN ANTICIPO
Old 30-04-2009, 16:49   #2317
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GR92 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Tra qualche giorno, probabilmente comprerò il Macbook PRO 15" da 2.66GHz
e leggendo un pò in questo forum, ho letto di diversi problemi al jack audio e a volte alla scheda video e anche a qualche batteria ballerina o monitor traballante o con calamita che non va...

Bene se non sbaglio il 2.66GHz dovrebbe essere la nuova generazione no? cioè quello uscito a marzo?
Adesso con questa generazione, sapete se questi problemi sono stati risolti? specialmente mi riferisco al jack audio
GRAZIE IN ANTICIPO
Guarda io ho il 2,66 da circa un mese,comprato sull'applestore e mi son trovato molto bene.il macbook pro è perfetto
Allora chiarisco:
1) il jack audio va da dio. Si sente qualche interferenza SOLO e dico SOLO se ci colleghi un harddisk esterno. Senza porte usb occupate(o con un mouse usb collegato) non c'è nessun disturbo nel suono.
2)Il coperchio della batteria balla leggermente§(robetta...) SOLO e dico di nuovo SOLO senza batteria. Con la batteria nell'alloggio il coperchio non balla.
3) gli altri discorsi non li ho minimamente visti...la calamita va, nn ho provato lo screenshot del desktop con la 9600.il mio monitor è perfetto, zero pixel andati...ed è stupendo! batte il mio samsung fullhd a 100hz!!

Ti dico solo..compralo senza problemi e stai sereno
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:44   #2318
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

grazie ragazzi...proverò a vedere se ne esco oppure no....

@pollodigomma o chiunque possieda un 2.66GHz, riuscite a farmi la prova dello screen shot con alimentazione da batteria?

switchate sulla 9600 da preferenze risparmio energia,poi cliccate contemporaneamente su mela-shift-3,verificando se il mbp va in freeze oppure no

ovviamente con alimentazione da sola batteria e non col cavo di rete collegato

grazie
Old 30-04-2009, 22:19   #2319
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
grazie ragazzi...proverò a vedere se ne esco oppure no....
Se ho ben capito hai provato un unico cavo (quello che usavi prima), magari se ne prendi un altro semplicemente va.

Ci sono comunque 2 modi con cui risolvi al 100%:

1) Usare l'uscita ottica. Ma dubito che il tuo televisore abbia ingressi ottici, dovresti collegare il macbook pro ad un A/V Receiver esterno o ad un sistema di casse dotato di ingresso ottico (ne esistono anche di 2.0 , come alcune studio monitors di cui si parla in questo thread).

2) Usare una scheda audio esterna, come questa piccola Griffin iMic 2. (che io possiedo)
Old 01-05-2009, 08:31   #2320
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie per la risposta, vorrei chiedervi ancora una cosa...
Sull'apple store online, c'è il macbook pro ricondizionato da 2.53Ghz a 1829€,
ma su ebay ho trovato un'offerta di un macbook pro da 2.66Ghz a 1800€.
Il problema è che quello di ebay, è americano, e quindi ha tastiera americana.

A questo punto, se comprassi quello di ebay, posso far cambiare la tastiera? se si quanto costerebbe?
Inoltre c'è molta differenza tra i due modelli? Grazie delle risposte
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian