Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 09:20   #81
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma che schifo....

Il sindaco di roma avrebbe dovuto prendere le distanze dai fascisti...

Alemanno invece porta a casa la solidarietà di Fini, che evidentemente non è ancora sicuro di aver chiuso con il fascismo.

che schifo.

Il sindaco di Roma ha già preso le distanze dai fascisti e non vedo perché dovrebbe continuare a ripetersi per una idiozia detta da un sindaco ignorante francese... ignorante nel senso che ignora o fa finta di ignorare questo fatto...

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma dov'è che si vede Alemanno fare il saluto romano ?
Non si vede perché non c'è...

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
grazie per il link però è datato 2008, sul caso in questione non ho ancora letto due righe sulla presa di distanza da parte di Alemanno nei confronti di quei soggetti ritratti nelle fotografie.
Volevo dire che sarebbero bastate poche parole chiare per evitare la rottura dei rapporti con Parigi.
La rottura, se vera rottura c'è stata, è stata causata dal sindaco di PArigi, semmai sarà lui a dover retificare le cose dette non vedo perché Alemanno debba continuare a rpetere cose già dette e dimostrate con il percorso democratico fatto...

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma questa è un fotomontaggio o è vera?
Ovvio che è un fotomontaggio...continuerò a ripetermi che l'utente che ha postato questo fotomontaggio non interessa fare informazione ma solo propaganda...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:26   #82
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Questo è un fotomontaggio, non ti fa onore. Vergognati!! Fa il paio con questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958114
LUTTAZZI vince causa con Berlusconi! Nessuno ne parla saprisce anche la notizia ANSA

Nell'affanno di portare a termine lo "scoop" sull'insabbiamento di una fantomatica causa non ti accorsi che non riguardava affatto Berlusconi ma la INALCA, famosa società che tratta carne surgelata
ah ecco...

avrà imparato dal compagno Sant'oro (puntata di ieri di annozero)...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:30   #83
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vivisezionare anche la punteggiatura non è equivalente di dire cose intelligenti.
Anzi la sintesi è segno di indubbia intelligenza.

La storia di dario Fo in RSI è stata discussa decine divolte in HWU, se ti sono sfuggite:

te le cerchi.

A proposito, Dario ha anche dato un'intervista recente in RAI sulla sua vicenda, spiegando dettagliatamente l'opportunismo di arrualarsi per salvarsi la pelle e poi disertare assieme ad alcuni amici per nascondersi a casa in un seminterrato, mentre la famiglia di Fo operava alacremente per salvare le vite di molti ebrei e partecipava alla resistenza:

dalla sua biografia:
http://www.archivio.francarame.it/bioDario.html

Ora concentriamoci invece sui fascisti nel PdL, cosa ne pensi Papero di questi, che a differenza di Dario sono rimasti tali e A CUI TU DAI IL VOTO?:

QUESTO E' UN FOTOMONTAGGIO!!!!!!!!!!

Da quì emerge tutta la tua malafede (Nonchè incompetnza nel ritocco fotografico)

Sei dovuto ricorrere ad un fotomontaggio perchè non trovi immagini che avvalorino le tesi del thread.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:32   #84
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ovvio che è un fotomontaggio...continuerò a ripetermi che l'utente che ha postato questo fotomontaggio non interessa fare informazione ma solo propaganda...
Sì sì su questo non c'è alcun dubbio.....

pensavo solo che dopo questa figura di merda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967815

si fosse dato una calmata......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 24-04-2009, 09:35   #85
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Dimenticavo: i comunisti ci hanno liberato dal fascismo.

fg
BALLA STORICA

Sono stati gli americani e se vuoi ci metto anche i partigiani di cui i rossi erano solo una parte.
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:36   #86
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
BALLA STORICA

Sono stati gli americani e se vuoi ci metto anche i partigiani di cui i rossi erano solo una parte.
Se non era per gli americani i tedeschi ci si pulivano i denti con i partigiani.
Tra l'altro i partigiani sono venuti fuori solo dopo che sono arrivati gli americani nel '43, ma il fascismo durava da 20 anni.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:42   #87
casmar
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ah ecco...

avrà imparato dal compagno Sant'oro (puntata di ieri di annozero)...
..se per questo c'è anche il thread sul ponte di Messina dell' ingegnere sconosciuto che poi si scopre essere uno dei piu' grandi luminari in fatto di costruzione di ponti.
Old 24-04-2009, 09:43   #88
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
..se per questo c'è anche il thread sul ponte di Messina dell' ingegnere sconosciuto che poi si scopre essere uno dei piu' grandi luminari in fatto di costruzione di ponti.
questo mi sà che me lo sono perso
link?
Old 24-04-2009, 09:45   #89
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ho rimosso il fotomontaggio dal post di Greggio.
Fine della polemica.
Old 24-04-2009, 09:45   #90
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

Me lo son perso pure io
Old 24-04-2009, 09:47   #91
casmar
Member

Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964227

Grande abbaglio ..da Repubblica a Franca Rame a Fabio Greggio
a pag 4 del thread c'e' l' articolo di Facci.

Ultima modifica di casmar : 24-04-2009 alle 09:50.
Old 24-04-2009, 09:47   #92
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
SCHIAFFO DI PARIGI al Fascismo su Alemanno

http://www.apcom.net/newspolitica/20...e7_60867.shtml
Quote:
Parigi, 23 apr. (Apcom) - "Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidolglio con i saluti fascisti". Lo ha detto il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe che intervenendo a un'iniziativa della scuola di formazione politica del Pd nella capitale francese ha ribadito il suo apprezzamento per il progetto politico italiano.
Ed ora abbiamo anche la prova sicura dell'italico autolesionismo riguardo gli articoli di stampa estera compiacente.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-04-2009 alle 09:52.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:53   #93
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Da utente

Quote:

mi sembra sia stato presidente della camera nella scorsa legislatura
Non entro nel merito della polemica.

Volevo solo farti notare che il tuo paragone non ha senso.

Il saluto romano (nonostante le illustri origini) nel 900 è diventato il saluto ufficiale delle dittature fasciste e naziste.

Il saluto a pugno chiuso, invece, non è il saluto di una dittatura: non troverai una foto di Stalin, di Mao o di Pol Pot con il pugno chiuso.
Il saluto a pugno chiuso nasce come saluto antifascista (contrapposto appunto a quello a mano aperta) molto probabilmente durante la guerra di Spagna oppure (secondo altri) fra le cellule spartachiste tedesche che si opposero all'ascesa di Hitler. Più avanti nella storia (negli anni 60) ebbe nuova fortuna nei movimenti di protesta; il saluto a pugno chiuso verosimilmente più famoso è quello di Thommy Smith e John Carlos alle olimpiadi del 1968, in segno di protesta contro la discriminazione dei neri negli Usa.

Bertinotti quindi non saluta come un dittatore, ma come i repubblicani spagnoli e come i neri in lotta per i diritti civili: non vedo per cosa dovrebbe essere criticato.
Old 24-04-2009, 09:57   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
del comunismo mi rifiuto proprio di sapere.
Lodevole ammettere che non sai. Sarebbe ancora più lodevole se tu evitassi di dare agli altri lezioni su argomenti che ammetti di non conoscere.
Old 24-04-2009, 09:57   #95
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Qui

hahaha l'ho perso..grandissimi
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:57   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:

Me lo son perso pure io
Quote:
Qui

Ho detto "fine della polemica"
Old 24-04-2009, 10:01   #97
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ho detto "fine della polemica"
Scusa...
ho postato in contemporanea e non ho potuto leggere il tuo post precedente...
Old 24-04-2009, 10:12   #98
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma dov'è che si vede Alemanno fare il saluto romano ?
Quote:
Non si vede perché non c'è...
E chi ha mai parlato di Alemanno che fa il saluto fascista (ma leggete prima di commentare, o andate a ruota degli amichetti vostri...)?
Non certo il sindaco di Parigi, che ha testualmente detto:
Quote:
"Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidolglio con i saluti fascisti"
I "tifosi" che salutano romanamente il neo-sindaco si vedono bene nelle foto, spero non vogliate negare anche questo..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:26   #99
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E chi ha mai parlato di Alemanno che fa il saluto fascista (ma leggete prima di commentare, o andate a ruota degli amichetti vostri...)?

I "tifosi" che salutano romanamente il neo-sindaco si vedono bene nelle foto, spero non vogliate negare anche questo..
E chi lo nega...io stesso l'ho riportato in prima p seconda pagina di questo thread...
Il fatto è che Alemanno ha già preso le distanze da questi individui e quindi non riesco a capire che cosa voglia sto sindaco di parigi...
O meglio l'ho capito grazie a Donald che ha postato che era in un convegno del pd...
Inoltre sarebbe da capire bene cosa ha detto sto sindaco di parigi visto l'ANSA:
Quote:
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno in una nota replica alle parole del sindaco di Parigi Bertrand Delanoe giudicando le sue dichiarazioni "false, offensive, intollerabili" e sollecitando un intervento dell'ambasciatore italiano a Parigi. "Quello che ha detto il sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono né tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio".

Il sindaco di Parigi aveva affermato che 'difficilmente' avrebbe potuto avere il rapporto che aveva con Rutlli e Veltroni con 'un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista'. Delanoe ha parlato durante un incontro con i giovani del Pd al teatro del'Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini.

"In questo modo non si offende solo il sottoscritto, ma anche la città di Roma e la città di Parigi che ha sempre avuto un legame profondo con la nostra Capitale al di là del colore dei governi cittadini", continua Alemanno nella nota. "Per questo motivo ho chiesto all'ambasciatore d'Italia a Parigi di muovere dei passi diplomatici per chiarire questa situazione e per evitare ulteriori offese alla città di Roma. Mi auguro che tutto il mondo politico italiano reagisca a questa falsa e inaccettabile offesa nei confronti della nostra Capitale".

FRATTINI E RONCHI, ATTENDIAMO SCUSE DELANOE
"Il governo italiano deplora le dichiarazioni del sindaco Bertrand Delanoe e si augura che, in nome della storica amicizia tra i romani e i parigini, vi siano immediate scuse ufficiali del primo cittadino di Parigi per superare questo che altrimenti sarebbe un gravissimo gesto di offesa a Roma e all'Italia". Così il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, e il Ministro delle Politiche Europee, Andrea Ronchi, in una nota congiunta, sulle parole del sindaco di Parigi Bertrand Delanoe. "Il sindaco di Roma non ha mai fatto saluti romani o altri gesti o atti che inneggino al fascismo. Il sindaco di Parigi ha detto il falso", sottolineano inoltre i due ministri.

DELANOE INSISTE,NON PIU' I RAPPORTI DI PRIMA
Il Comune di Parigi precisa e conferma i termini della sua polemica con l'amministrazione capitolina: "non è in discussione il gemellaggio con Roma", dice il portavoce del sindaco Bertrand Delanoe, ma "non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio". Lo ha detto Laurent Fary, portavoce di Delanoe.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...936825417.html

Le affermazioni in grassetto dei francesi sono false...
Se fossi Alemanno metterei io in discussione il gemellaggio con una città amministrata da siffatte persone...
Old 24-04-2009, 10:28   #100
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Cosa? Cosa ha detto?
http://www.ansa.it/opencms/export/si...936825417.html
Quote:
Il sindaco di Parigi aveva affermato che 'difficilmente' avrebbe potuto avere il rapporto che aveva con Rutlli e Veltroni con 'un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista'. Delanoe ha parlato durante un incontro con i giovani del Pd al teatro del'Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini.
Quote:
DELANOE INSISTE,NON PIU' I RAPPORTI DI PRIMA
Il Comune di Parigi precisa e conferma i termini della sua polemica con l'amministrazione capitolina: "non è in discussione il gemellaggio con Roma", dice il portavoce del sindaco Bertrand Delanoe, ma "non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio". Lo ha detto Laurent Fary, portavoce di Delanoe.
Quote:
C'è Alemanno tra loro?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP