Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 15:57   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Fritz, io non ho parole per definire le fregnacce che scrivi..

In particolare sull'ultima parte che ti sei letteralmente inventato di sana pianta..

Prendo atto delle tue visioni, fine..
Inventato

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...58729-p-2.html

tieni questo é l'archivio leggiti...

A chi rispondeva che era sbagliato il massacro mediatico tu rispondevi

Sarei d'accordo con te se ci trovassimo in una democrazia con un sistema giudiziario funzionante, con tempi e metodologie degne di questo nome.. ma così non è, ergo questo sputtanamento mediatico è il solo modo per riuscire a cambiare le cose.. Occorre istituire una task force nazionale specializzata che si occupi specificatamente di queste cose e che intervenga in tempi reali.. Dei bambini non possono e NON DEVONO affrontare quello che da noi è purtroppo un "normale" iter giudiziario..

dopo la scarcerazione e quando si comonciava a delineare il fatto che le accuse non avevano molto fondamento, tu sostenevi che il problema era l'incompetenza del magistrato

L'incompetenza un fatto assurdo ? Con quanti casi di pedofilia avrà avuto a che fare quella tizia ?

Questo errore rischia di essere pagato caro imho; mi auguro almeno sia di lezione per il futuro..

a chi diceva che forse c'erano altre dinamiche dietro sostenendo
Beh, io non sostengo che sia così, mi limito ad ipotizzare possibili scenari abbastanza probabili se si tiene in debito conto la diffusione di certe forme di repressione sessuale individuale nella popolazione. In questi casi il mostro non è reale e pur essendo solo nella mente di chi lo immagina esso diviene ugualmente tremendamente reale.

tu rispondevi che questi erano discorsi da pedofili

Beh, questo è quello che dicono anche i pedofili: parlano di repressione sessuale e sessuofobia..
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:11   #22
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Inventato

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...58729-p-2.html

tieni questo é l'archivio leggiti...

[/i]
Fritz, a sto punto io penso che tu abbia davvero qualche serio problema percettivo..

Tu hai detto, cito, che io avrei "appestato" il forum di thread su Rignano Flaminio..

E adesso tiri fuori dei miei singoli reply in un UNICO thread aperto da un ALTRO utente e vecchio di 2 anni.. E che non ci azzeccano assolutamente niente con le altre boiate che hai scritto che "io avrei detto" etc..

ripeto no comment..

Ultima modifica di eoropall : 23-04-2009 alle 16:15.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:13   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
per la serie torna casa lessie...
Old 23-04-2009, 16:16   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fritz, a sto punto io penso che tu abbia qualche problema percettivo..

Tu hai detto cito che io avrei appestato il forum di thread su Rignano Flaminio..

E adesso tiri fuori dei miei singoli reply di un UNICO thread aperto da un ALTRO utente e vecchio di 2 anni.. E che non ci azzeccano niente con le boiate che hai scritto..

ripeto no comment..
"appestato" era solo un verbo che enfatizzava il tuo atteggiamento ( e visto che tu ad ogni replica rispondi sempre con "fregnacce, cazzate, vivi in una realtà parallela" hai poco da fare il permaloso)

Ma quel 3d é li, leggitelo, e vedrai che in quella occasione, come in tutte le altre in cui c'é di mezzo la pedofilia, parti in quarta con la tua crociata. Che tutti sono colpevoli. Se un processo non conferma l'accusa di pedofilia é perché i magistrati non capiscono un cazzo. Se qualcuno esprime qualche dubbio, tu rispondi che quelli sono discorsi da pedofili. O eventualmente che dicono solo fregnacce e vivono in una realtà parallela.
Old 23-04-2009, 16:21   #25
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi ricordo di aver seguito, ai tempi, un pochino la vicenda.
Oggettivamente non e' che sia proprio chiarissimo che cosa e' successo... una testimonianza ottenuta attraverso la psicanalisi, che ha permesso il riaffiorare di un ricordo rimosso mi sembra un po' poco per gridare alla colpevolezza

E posso assicurare che mi costa spendere delle parole in difesa di un prete
Old 23-04-2009, 16:28   #26
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
"appestato" era solo un verbo che enfatizzava il tuo atteggiamento ( e visto che tu ad ogni replica rispondi sempre con "fregnacce, cazzate, vivi in una realtà parallela" hai poco da fare il permaloso)

Ma quel 3d é li, leggitelo, e vedrai che in quella occasione, come in tutte le altre in cui c'é di mezzo la pedofilia, parti in quarta con la tua crociata. Che tutti sono colpevoli. Se un processo non conferma l'accusa di pedofilia é perché i magistrati non capiscono un cazzo. Se qualcuno esprime qualche dubbio, tu rispondi che quelli sono discorsi da pedofili. O eventualmente che dicono solo fregnacce e vivono in una realtà parallela.

Il tuo non è enfatizzare Fritz, sono più "effetti da LSD", cioè distorci completamente la realtà a seconda della tua percezione aka umore del momento.. ovvero di come ti girano..

ossignur Fritz, leggitelo quel thread e guarda che cosa ho scritto REALMENTE, anzi no lascia perdere che tanto è inutile..

solo 2 cose..

1) Se linki un thread in cui si discute di pedofilia è "normale" che io parli di pedofilia e che mi esprima in merito..

2) Sul tuo (sempre che io avrei detto) "Se un processo non conferma l'accusa di pedofilia é perché i magistrati non capiscono un cazzo": fasccio presente che il processo in questione non è manco ancora iniziato, vedi soliti tempi biblici e che il PM ha da tempo chiesto il rinvio a giudizio degli indagati..

fine

Ultima modifica di eoropall : 23-04-2009 alle 16:33.
Old 23-04-2009, 16:34   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il tuo non è enfatizzare Fritz, sono più "effetti da LSD", cioè distorci completamente la realtà a seconda della tua percezione aka umore del momento.. ovvero di come ti girano..

ossignur Fritz, leggitelo quel thread e guarda che cosa ho scritto REALMENTE, anzi no lascia perdere che tanto è inutile..

solo 2 cose..

1) Se citi un thrad di pedofilia è "normale" che io parli di pedofilia e che mi esprima in merito..

2) Sul tuo (sempre che io avrei detto) "Se un processo non conferma l'accusa di pedofilia é perché i magistrati non capiscono un cazzo". il processo non è manco ancora iniziato, vedi tempi biblici e il PM ha da tempo chiesto il rivio a giudizio degli indagati..

fine
Ho citato quel caso solo perché me lo ricordavo. Immagino che i 3D analoghi non mancano.

Per il resto io mi son limitato a dire che il caso é ben poco chiaro e non me la sento di esprimere un giudizio netto. Le prove, e il cursus processuale lasciano parecchi dubbi.

Tu dubbi non ne hai mai, buon per te. Fortuna che non sei tu che decidi, senno avremmo chissa quanti innocenti additati come mostri.
Old 23-04-2009, 16:36   #28
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Scusate l'intrusione,ma essendo abbastanza informato dell'intera vicenda,sono nativo del posto,ho seguito l'intero caso sulle cronache locali e senza dilungarni troppo concludo,il sacerdote è stato riconosciuto colpevole e condannato a risarcire la vittima,e mio parere personale una Vergogna la sua presenza in parrocchia.
Old 23-04-2009, 16:54   #29
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Ho citato quel caso solo perché me lo ricordavo. Immagino che i 3D analoghi non mancano.

Per il resto io mi son limitato a dire che il caso é ben poco chiaro e non me la sento di esprimere un giudizio netto. Le prove, e il cursus processuale lasciano parecchi dubbi.

Tu dubbi non ne hai mai, buon per te. Fortuna che non sei tu che decidi, senno avremmo chissa quanti innocenti additati come mostri.
Avere dubbi senza sapere un accidente di, cito..

Quote:
In seguito emergono anche dettagli, circostanze, testimoni, reali e non onirici.
sulla cui base il prete è stato dichiarato colpevole dalla legge italiana fino al terzo grado di giudizio..

E tu ripeto, senza avere niente in mano parli di dubbi..

Quindi il prete è "innocente" come Andreotti, peccato però che qui ci siano anche le sentenze OLTRE alla prescrizione..

E adesso questo tizio starà lì a cantare messa come se niente fosse accaduto.. senza contare questo..

Quote:
La storia sembra fatta apposta per dividere. La mattina del 14 luglio 2003, Giorgio Carli è un giovane prete conosciuto e stimato a Bolzano. Cura una rubrica quotidiana sull'emittente Radio Sacra Famiglia, è un formidabile organizzatore di spettacoli e attività giovanili. Al pomeriggio, i carabinieri lo vengono a prendere in sacrestia. Da poco era stato destinato ad una nuova parrocchia, dove avrebbe dovuto occuparsi e convivere con bambini tra i 9 e 12 anni.

Ultima modifica di eoropall : 23-04-2009 alle 17:00.
Old 23-04-2009, 16:56   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Avere dubbi senza sapere un accidente di, cito..

E tu ripeto, senza avere niente in mano parli di dubbi..
E tu in mano che cazzo avresti scusa?
Old 23-04-2009, 17:09   #31
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
E tu in mano che cazzo avresti scusa?

Di certo ( _IO_ ) non il mio uccello..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=13
Old 23-04-2009, 17:13   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Di certo ( _IO_ ) non il mio uccello..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=13
cioé in pratica hai 4 parole di un articolo di giornale.

E secondo te chi da questo articolo non dice "dagli al mostro" ma rimane un po' perplesso dalla faccedna, si fa di LSD

Davvero non ho parole
Old 23-04-2009, 17:18   #33
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
cioé in pratica hai 4 parole di un articolo di giornale.
Esatto, 4 parole Fritz..

eccole te le scrivo..

DICHIARATO COLPEVOLE DALLA CASSAZIONE

Quote:

Davvero non ho parole

Nemmeno io te lo posso assicurare..

tratto dalla ormai fantomatica realtà oggettiva..
Old 23-04-2009, 17:36   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Esatto, 4 parole Fritz..

eccole te le scrivo..

DICHIARATO COLPEVOLE DALLA CASSAZIONE

L'ultimo verdetto, quello che dovrebbe sigillare questa storia, è invece uno specchio nel quale ognuno può vedere l'immagine che più gli piace.

Appunto

Tu ci vedi la condanna.
La curia ci vede l'innocenza.

Io mi limito a dire

Chi é che vive " in una realtà parallela" non son certo io
Old 23-04-2009, 17:43   #35
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

L'ultimo verdetto, quello che dovrebbe sigillare questa storia, è invece uno specchio nel quale ognuno può vedere l'immagine che più gli piace.

Appunto

Tu ci vedi la condanna.
La curia ci vede l'innocenza.

Io mi limito a dire

Chi é che vive " in una realtà parallela" non son certo io
lui in compagnia della cassazione ...
Old 23-04-2009, 17:47   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lui in compagnia della cassazione ...
Tenendo conto che la sentenza della cassazione probabilmente non é ancora stata nemmeno depositata, e che sicuramente non é stata letta da Eropall, mi sa che é in compagnia solo delle sue personalissime certezze.
Old 23-04-2009, 18:09   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
  • In seguito emergono anche dettagli, circostanze, testimoni, reali e non onirici.
  • .

Old 23-04-2009, 18:10   #38
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Tenendo conto che la sentenza della cassazione probabilmente non é ancora stata nemmeno depositata, e che sicuramente non é stata letta da Eropall, mi sa che é in compagnia solo delle sue personalissime certezze.

Certo fritz, le mie "personalissime" certezze..

Quote:
Lo scontro raggiunge punte di acredine raramente viste nei rapporti tra chiesa e magistratura. «L'atteggiamento della curia bolzanina è semplicemente vergognoso ». Questo è solo l'esordio. Da un paio di settimane Cuno Tarfusser è diventato un giudice della Corte penale internazionale dell'Aja. Fino all'11 marzo era il capo della Procura di Bolzano. «La curia continua pervicacemente a propugnare la tesi dell'innocenza riconosciuta. Falso. Don Carli tornerà a dir messa? Una indecenza sotto il profilo etico»..

E quelle dell'avvocato del prete..

Quote:
La Curia deve rispettare la legge dello Stato, invece gioca a confondere le idee dei cittadini». La posta in gioco non è solo di carattere morale. I legali di parte civile hanno presentato la richiesta di risarcimento alla curia. «La sentenza di condanna è definitiva — spiega l'avvocato Arnaldo Loner - . Ma don Carli non è in grado di pagare. Essendo legato alla curia in maniera organica, sarà questo ente a versare la cifra stabilita dalla Cassazione ». Non ci sarà alcun risarcimento, ribattono i legali della curia e del religioso, perché la prescrizione del reato è subentrata prima della sentenza d'appello.
Ah, e per quanto riguarda la "lettura della sentenza" di cassazione..

Il verdetto di colpevolezza (quello su cui tu hai "dubbi") c'è a prescindere dalla suddetta..
Old 23-04-2009, 18:26   #39
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Certo fritz, le mie "personalissime" certezze..
Le parole dell'accusa non sono certo una prova

Quote:
E quelle dell'avvocato del prete..
No, quello é l'avvocato di parte civile, come indicato chiaramente nell'articolo.

Quote:
Ah, e per quanto riguarda la "lettura della sentenza" di cassazione..

Il verdetto di colpevolezza (quello su cui tu hai "dubbi") c'è a prescindere dalla suddetta..
La prescrizione é una sentenza di proscioglimento.
Piaccia o non piaccia é cosi

Se questa é accompagnata da osservazioni sul fatto che il reato era sufficientemente provato, oppure no, o se magari non c'é proprio nessuna valutazione nel merito, lo si può sapere ovviamente solo leggendola. Cosa che tu non hai fatto.

Magari, essendo il reato penale prescritto, può anche darsi che la responsabilità civile (per i danni) andrà verificata con un nuovo procedimento in sede non piu penale, ma appunto civile. Magari la cassazione si é limitata a riconoscere la prescrizione del reato penale, senza entrare nel merito del civile.
Magari chiedi a Luca tortuga.

Rimane tutto comunque vago in assenza della sentenza.

Ma tanto, a te che ti frega per te é colpevole, punto.
Old 23-04-2009, 18:43   #40
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Le parole dell'accusa non sono certo una prova

No, quello é l'avvocato di parte civile, come indicato chiaramente nell'articolo.
Sì chiaramente ma io mi riferivo "all'argomentazione" di Flavio Moccia in risposta.. ovvero la condanna è esecutiva ma..

Quote:
Non ci sarà alcun risarcimento, ribattono i legali della curia e del religioso, perché la prescrizione del reato è subentrata prima della sentenza d'appello.
Quote:
La prescrizione é una sentenza di proscioglimento.
Piaccia o non piaccia é cosi
cazzata

http://it.wikipedia.org/wiki/Proscioglimento

Quote:
Se questa é accompagnata da osservazioni sul fatto che il reato era sufficientemente provato, oppure no, o se magari non c'é proprio nessuna valutazione nel merito, lo si può sapere ovviamente solo leggendola. Cosa che tu non hai fatto.
cazzata 2

Se il reato non fosse stato "successivamente provato" vi sarebbe stata l'assoluzione per insufficienza di prove..

Ultima modifica di eoropall : 23-04-2009 alle 18:59.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian