|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'effetto neve serve a ripulire lo schermo, quindi basta usarlo una volta sola (fatto salvo che i 30 minuti indicati non bastino, ma non credo). E' chiaramente indicato. Non ho mai scritto di fare quel passaggio 2 volte, mentre invece ieri notte ti avevo detto ben 2 volte di leggere bene
Ci mancava anche un apprensivo |
|
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo fare 50 ore di sta vita e un po stressante |
|
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Come da accordi preventivi ( avevo chiesto di provarlo prima di portarlo via ) accendiamo il primo e....un bel pixel rosso al centro dello schermo. A questo punto il commesso mi chiede di controllare quello in esposizione, faccio partire il refresh ( devo ammettere che grazie a questo forum potrei tenere un corso a tutta la C...T ) e non appaiono pixel difettosi; il commesso mi propone di ritirare quello esposto ma dopo una lunga trattativa ( mi ero fatto troppo la bocca ai post iniziali di Althotas sul rodaggio ) finalmente cede e mi sballa l' altro esemplare, lo accendiamo e.....un altro bellissimo pixel blu in alto! Dopo aver meditato di fare una strage mi sono calmato, ho chiesto al commesso da quanto tempo avevano in esposizione l' esemplare precedente ( girava con un cartone da server ) e alla sua risposta " una settimana..." mi sono avventato sul telecomando, sono entrato nel menù di servizio e il contatore segnava appena 375 ore!! Addio alle mie illusioni di fargli un bel rodaggio, comunque l' ho preso lo stesso, l' ho appena montato, ho fatto partire una bella schermata bianca e tra 2 o 3 ore valuterò se ha problemi di burn in ( il contrasto era a 90 ). Alla fine per avere un tv funzionante ne ho duvuti provare 5! e prenderne uno usato, ma sono l' unico? a voi è andato tutto liscio o qualcuno ha dei pixel difettosi e se li tiene perchè pensa che comunque a 2 metri non si notano? Se qualcuno volesse rispondermi mi farebbe cosa gradita |
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
|
@ paolobolo
Prima di usare il refresh PDP, per ripulire lo schermo usa l'effetto neve per un paio d'ore. Poi seleziona un ingresso dove non hai collegato niente (un HDMI per esempio), in modo che ti venga fuori lo schermo nero, e controlla se noti ancora ritenzione. Se non noti niente, lascialo raffreddare un paio d'ore, e poi fai un paio di sessioni di refresh PDP da 2 ore l'una, lasciando sempre raffreddare il TV tra una e l'altra. Leggi il post N. 2 e troverai le info. Visto che ha oltre 300 ore, altro non servirà. NB. prima di fare qualunque operazione, spero tu l'abbia lasciato riposare un po' di ore in verticale e poi, per prima cosa, tu abbia impostato subito le impostazioni suggerite nel post N. 2 per il rodaggio, che anche se il tuo TV non ne ha bisogno, comincia ad usarlo per un po' di giorni con quelle, così ti affini l'occhio ps. ma in che catena lo hai comprato? |
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Rafff : 23-04-2009 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps come avevi detto tu con i canali in digitale i disturbi sono passati e la tv si vede molto bene. Forse i colori impostati come da prima pagina alla mia vista risultano un po forti... ma forse passando da 3 a 2 di risparmio energetico risultano meno forti, più in la provo! Ultima modifica di stecco222 : 23-04-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso però vai a riposare tu, perchè il mio messaggio era per paolobolo |
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
uno sfogo polemico. Ho cercato di farmi sostituire il tv in quanto il difetto e' apparso gia alla prima accensione ma purtroppo il negozio on line dove l'ho acquistato (g.......) a 390€ ha fatto orecchie da mercante alle mail non hanno mai risposto pur avendo io ricevuto la conferma di lettura e al telefono sempre molto disponibile (a parole) ma nei fatti non si e' visto nulla. a questo punto pero' visto le disavventure di paolobolo lascio perdere e mi terro' il mio e basta, certo che LG tra una sua libera interpretazione delle condizioni di garanzia in barba a quello che c'e' scritto nel suo sito e nel manuale cartaceo e nel mio caso l'affidabilita' del suo rivenditore mi ha un po' deluso. Ultima modifica di pisolo60 : 23-04-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Member
|
Settaggi
Per chi vuole provare, magari terminato il rodaggio, indico dei settaggi ISF per la visione diurna che ho trovato su internet (http://www.avforums.com/forums/plasm...questions.html - pagina 2):
ISF Day (Esperto 1) Contrast 75 (83) Brightness 50 (55) Sharpness 20 Colour 55 Tint 0 ISF Control Fresh Contrast Off Noise Reduction Off Gamma Medium Black Level Auto Film Mode Off Colour Standard SD White Balance Warm Red Contrast -4 Green Contrast 0 Blue Contrast -6 Red Brightness 7 Green Brightness 0 Blue Brightness 0 Colour Management Red Colour -10 Red Tint 0 Green Colour -14 Green Tint 0 Blue Colour 0 Blue Tint 0 Yellow Colour -15 (-11) Yellow Tint 4 Cyan Colour -13 Cyan Tint -3 Magenta Colour 0 Magenta Tint 8 Tra parentesi dei valori alternativi indicati successivamente. Stasera li provo Ultima modifica di CMOGS : 23-04-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Per cortesia, puoi modificare il post aggiungendo il link alla pagina del sito dove li hai trovati, così faccio qualche verifica più approfondita? Grazie
ps. ne ho trovati a bizzeffe anch'io. Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Member
|
Quote:
Per il risparmio energetico non è specificato, posso desumere che sia 0. Per il colore a 55, ti dico che casualmente ho già impostato sull'analogico proprio questo valore ed in effetti i volti tendono al rosso ma non più di tanto. Forse settando i valori avanzati come da indicazioni, il 55 potrebbe non essere così sparato...
Ultima modifica di CMOGS : 23-04-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vuota e effettivamente qualchecosa di leggero si intravede, sono dei loghi tondi abbastanza grandi praticamente in tutti e 4 gli angoli ( materiale LG? ), ad ogni modo spero e penso che con un pò di cicli si sistemi, magari aggiungo anche il disco pioneer che sull' altro tv che possiedo ( panasonic ) fa miracoli. Adesso ho messo un pò di effetto neve e lo faccio girare un pò così. Già che c' ero ho fatto anche la sintonia, sicuramente il fw che c' è non è aggiornato perchè in questo momento ( momento che sarà molto breve perchè dopo faccio subito l' aggiornamento ) sto ricevendo i rai con il noto ritardo, però è bastato il breve tempo del menù e 30 secondi di rai uno per avere il pannello stampatissimo, effettivamente questo tv è ultraiperstrasensibile a questo fenomeno, speriamo che un pò di amorevoli nonchè eterne cure permettano di ripulirlo sempre. Comunque ho notato durante la sintonia che è apparso nel riquadro la possibilità di mettere il sistema secam, quindi ne deduco che non è solo la versione 03.44.00 che eventualmente introduce questa particolarità. La catena dove ho effettuato l' acquisto è COMET Bologna, poi Budrio, poi Rimini. COMUNQUE, nonostante tutte le sfighe che potrebbe avere ( o ha ) questo televisore, penso che ne valga assolutamente la pena ugualmente perchè le immagini che restituisce valgono mille milioni di volte tutti gli lcd della terra messi insiemi. Forse l' unica vera sfiga è la mancanza del digitale terrestre HD, sono convinto che a breve qualcuno ( mediaset ) partirà e allora piangeremo tutti insieme per la mancanza di questa preziosa chicca. Certo che se tra un mese LG dopo avere fatto credere di cessare la produzione plasma 32 dovesse invece tirare fuori il nuovo modello con nero migliore e tuner HD allora anzichè da un occhio solo piangerò da tutti e due. State benone |
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Junior Member
|
Dopo 5 minuti di effetto neve lo stampaggio fresco è già venuto via, permangono i 4 loghi LG agli angoli, ma che c...o di materiale hanno fatto girare?
Possibile che solo noi malati sappiamo che non bisogna lasciare immagini persistenti sui plasma? Speriamo che esista all' inferno il girone dei commessi! |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Junior Member
|
uno sfogo polemico.
Ho cercato di farmi sostituire il tv in quanto il difetto e' apparso gia alla prima accensione ma purtroppo il negozio on line dove l'ho acquistato (g.......) a 390€ ha fatto orecchie da mercante alle mail non hanno mai risposto pur avendo io ricevuto la conferma di lettura e al telefono sempre molto disponibile (a parole) ma nei fatti non si e' visto nulla. a questo punto pero' visto le disavventure di paolobolo lascio perdere e mi terro' il mio e basta, certo che LG tra una sua libera interpretazione delle condizioni di garanzia in barba a quello che c'e' scritto nel suo sito e nel manuale cartaceo e nel mio caso l'affidabilita' del suo rivenditore mi ha un po' deluso.[/quote] Se sono passati 10 giorni dal ricevimento lasci perdere per forza perchè a quel punto per riuscire a farti cambiare il pannello da LG dovresti essere rimasto con un solo pixel funzionante. Chiunque compri online ( ma forse oggi anche in negozio ) ha dieci giorni di tempo per recedere dal contratto, restituire l' oggetto e farsi ridare i soldi. é inutile mandare mail o lettere di protesta, bisogna inviare la disdetta per raccomandata, poi a quel punto ci si può permettere di trattare ( mi ridai i soldi? me ne mandi un altro? ) |
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
e ovviamente vuota apparte il file dell'aggiornamento. ho già provato a scaricarlo un altra volta ma non è cambiato nulla.. come si fa il reset di fabbrica????? |
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Fatto tutto a posto no delay e sembra nessun problema..nn ho neanche fatto il reset di fabbrica
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.