|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
domani chiamò ed annullo l'intervento lo faccio da solo 30 e per un aggiornamento fw è un furto
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho provato anch'io a rieseguire la sintonizazione automatica dopo l'aggiornamento ed è andato tutto bene, appena ho un pò di tempo verifico i livelli dei segnali.
Per quel che riguarda il comportamento del service...sono senza parole! Sarò stato fortunato...e mi dispiace per il tecnico (se mai fosse vero che gli hanno addebitato il mio intervento in busta paga!), però secondo me si stanno arrampicando sugli specchi! In ogni caso grazie a Vazz il problema non c'è più a mio parere! |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi da oggi sono anche io felice possessore di questo 32 pollici, preso in offerta a 378 euro. Per adesso lo lascio riposare 8 ore come da post in prima pagina. dopodichè domattina lo provo.... L unico mio dubbio e la ricezione dell antenna che non sempre è ottimale... in ogni caso vi aggiornerò con le mie prime impressioni!
P.s secondo voi fare il rodaggio con dvd sarebbe meglio rispetto al digitale normale?? in secondo luogo meglio lasciarlo acceso molte ore di fila o fare solamente un paio d'ore (2-3) e poi spegnerlo? Bye Ultima modifica di stecco222 : 22-04-2009 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
domani mattina provo anch'io a fare sto maledetto aggiornamento.. preferisco fare le cose da me.. spero vada tutto bene.. o ke cmq alla peggio non cambi nulla, ma che non saltino fuori altri problemi!!!!!!!!!!!!!!
vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non so perchè state facendo tante storie, mandateli a c....e e fatelo voi sto benedetto aggiornamento, ci vuole un attimo ( è la stessa cosa che farebbero loro ). Sul mio secondo esemplare ( il primo restituito perchè aveva macchie sullo schermo ) l' ho fatto da solo e funzionava perfettamente e mi è veramente diapiaciuto dovere restituire anche questo perchè aveva un bellissimo pixel sempre rosso che mi guardava dal centro dello schermo.
Domani vado fino a Rimini ( da Bologna ) a ritirare personalmente il TERZO esemplare ( sarò un pò sfigato? ) così me lo faccio accendere da loro e potrò velocizzare le procedure per accedere al quarto e quinto?! Comunque chi l' ha duro la vince, però mi piacerebbe vedere su facebook qualche faccia di addetti LG al controllo qualità giusto per vedere se hanno qualche parentela con l' uomo. |
|
|
|
|
|
#946 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Perchè mai usare un DVD potrebbe essere meglio? Leggi quanto sopra Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 01:44. |
||
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono molto informato, ma sarebbe da verificare come si comportano anche gli altri marchi in casi del genere (Panasonic, Samsung, e anche Pioneer, nonostante i prezzi molto alti di quest'ultimo). Sia come assistenza (tutto gratis o meno) che come aggiornamenti del software (esistono?). |
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Junior Member
Città: Parma
|
Cavolo, questa discussione è veramente molto meglio di qualsiasi manuale! Peccato che evidentemente nessun addetto LG se la fili! Poveretti, non avranno tempo, sempre di corsa ad aggiornare fw a casa di questo e di quell'altro!
Ma in generale credo che sia un problema di tutte le multinazionali, giapponesi, coreane, taiwanesi, etc., che nel nostro paese hanno poco più di un ufficio di rappresentanza, e di sicuro un servizio post-vendita non all'altezza. Cerco di seguire sempre la discussione, anche se i post ultimamente aumentano di 2/3 pagine al giorno ed è un'impresa starvi dietro! Per quanto riguarda il mio plasmino sono circa a metà del rodaggio, finora tutto bene. Mi limito a tenere i valori come indicato nei primi post, senza particolari accorgimenti, un po' di refresh ogni tanto, e sono piuttosto soddisfatto. Per quanto riguarda il problema delle righe chiare 1/3 2/3, non mi pare di vederle, ho controllato con la schermata bianca di refresh: tutto ok per me. Il mio tv è ottobre 2008 - made in korea Ciao |
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me dispiace che in Italia le cose vengano gestite in questo modo, perchè LG fa alcuni prodotti molto interessanti, ed il prezzo è competitivo. Quando le cose non funzionano bene, la colpa è sempre dei dirigenti aziendali, non ci sono santi. Questa è la conclusione alla quale sono arrivato dopo 25 anni di esperienza lavorativa (a dir la verità, dopo molto meno), in proprio. Ho girato un bel po' per il mondo, avendo lavorato per anni a contatto con aziende tedesche, olandesi, taiwanesi, americane ed inglesi, e ho visto molte cose. Se hai la persona sbagliata che deve dirigere un certo reparto, è finita. Il peggio è che ne fa le spese la casa madre, spesso non ben informata di quello che combinano le filiali in giro per il mondo. Sono davvero tentato dall'idea di cominciare col contattare il tizio di quel blog (mi pare che lavori per LG nordic), fargli presente la situazione e sentire cosa suggerisce. Questo perchè mi piacerebbe avere un nominativo giusto in Korea, per poi contattare direttamente la casa madre. Sono sicuro che se fornissero un buon servizio di Support in Italia, potrebbero aumentare sensibilmente le vendite, e ripagarsi quindi di un eventuale costo maggiore maturando comunque utili più alti alla fine dell'anno. Nel tuo caso specifico, io avrei già "salutato" quel service. Inutile arrabbiarsi e farsi cattivo sangue quando, in una situazione come questa, adesso abbiamo a disposizione il rimedio. Monitoreremo il forum tedesco (mi sono segnato i due nick che fanno al caso) e così, se salterà fuori qualche ulteriore aggiornamento futuro, lo scaricheremo anche noi, mai tornasse utile. Ci sono tanti prodotti e di marche diverse, per i quali sono previsti, nonchè consentiti, aggiornamenti periodici del firmware. La stessa LG lo fa in alcuni Paesi e forse, per certi prodotti informatici, anche in Italia. Quando ho tempo, proverò a controllare. Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT
Nei ritagli di tempo, sto tenendo d'occhio il nuovissimo LG 50PS8000. I primi feedback di chi l'ha appena comprato sono molto positivi. Uno possiede anche il 50PG6000, e ha detto che la ritenzione è quasi inesistente nel nuovo modello. Ho letto un test estero, dove hanno misurato un livello del nero pari a 0.008 candele, valore molto buono e praticamente identico a quello che avevano misurato in precedenza sul panasonic PZ800. Anche in questo caso, un passo notevole in avanti rispetto alle precedente generazione. Peccato che, a quanto ho letto, non faranno un 32", altrimenti sarebbe stato il massimo. Però, per chi è interessato ad un 50", quello è un prodotto da non dimenticare. Più avanti, quando avrò tempo, farò un salto al mediaworld sperando di trovarlo, anche perchè mi interessa molto provare ad usare il nuovo wizard integrato per la calibrazione quasi completa del TV. Novità interessantissima se è stata implementata bene |
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
E allora non hai letto bene o non hai ragionato su quanto è indicato nel paragrafo "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF".
ps. che li metti a fare tutti quei punti esclamativi? (!). |
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
In pratica peggio è il segnale e migliore sarà il rodaggio? ho capito bene?
Ps i punti esclamativi danno enfasi !!!! |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aggiornato il firmware
Ho aggiornato anche io il firmware da solo, problema aggancio canali OK, non riscontro anomalie. Ora chiamo il centro assistenza e disdico l'appuntamento per aggiornare il tv
|
|
|
|
|
|
#959 |
|
Member
|
Ciao,
non ho resistito e ho aggiornato il FW passando dalla 3.26 alla 3.44. Questi i cambiamenti che ho notato dopo una prima analisi: -è apparsa la casella SECAM L come già evideziato; -durante l'installazione automatica è ora possibile "saltare" la parte analogica e passare direttamente a DTV Prossimamente farò dei controlli più approfonditi. Per quanto riguarda il problema delle righe confermo di non averlo. |
|
|
|
|
|
#960 |
|
Junior Member
|
Anch'io non ho resistito!
Finora non ricevevo i canali RAI digitali, per cui farò una risintonizzazione per vedere se arrivano (due mesi fa nella mia zona si vedevano) e controllerò se è tutto a posto, ma per ora è ok. Nota: per chi fosse interessato come Altothas ad un telecomando originale di rispetto (passatemi il termine marinaresco Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.