Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 18:47   #941
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
domani chiamò ed annullo l'intervento lo faccio da solo 30 e per un aggiornamento fw è un furto
Old 22-04-2009, 19:28   #942
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Iscritto dal: Apr 2009
ho provato anch'io a rieseguire la sintonizazione automatica dopo l'aggiornamento ed è andato tutto bene, appena ho un pò di tempo verifico i livelli dei segnali.

Per quel che riguarda il comportamento del service...sono senza parole!
Sarò stato fortunato...e mi dispiace per il tecnico (se mai fosse vero che gli hanno addebitato il mio intervento in busta paga!), però secondo me si stanno arrampicando sugli specchi!

In ogni caso grazie a Vazz il problema non c'è più a mio parere!
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:23   #943
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi da oggi sono anche io felice possessore di questo 32 pollici, preso in offerta a 378 euro. Per adesso lo lascio riposare 8 ore come da post in prima pagina. dopodichè domattina lo provo.... L unico mio dubbio e la ricezione dell antenna che non sempre è ottimale... in ogni caso vi aggiornerò con le mie prime impressioni!

P.s secondo voi fare il rodaggio con dvd sarebbe meglio rispetto al digitale normale?? in secondo luogo meglio lasciarlo acceso molte ore di fila o fare solamente un paio d'ore (2-3) e poi spegnerlo?
Bye

Ultima modifica di stecco222 : 22-04-2009 alle 21:34.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:32   #944
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
domani mattina provo anch'io a fare sto maledetto aggiornamento.. preferisco fare le cose da me.. spero vada tutto bene.. o ke cmq alla peggio non cambi nulla, ma che non saltino fuori altri problemi!!!!!!!!!!!!!!

vi farò sapere
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:31   #945
paolobolo
Junior Member

Ragazzi non so perchè state facendo tante storie, mandateli a c....e e fatelo voi sto benedetto aggiornamento, ci vuole un attimo ( è la stessa cosa che farebbero loro ). Sul mio secondo esemplare ( il primo restituito perchè aveva macchie sullo schermo ) l' ho fatto da solo e funzionava perfettamente e mi è veramente diapiaciuto dovere restituire anche questo perchè aveva un bellissimo pixel sempre rosso che mi guardava dal centro dello schermo.
Domani vado fino a Rimini ( da Bologna ) a ritirare personalmente il TERZO esemplare ( sarò un pò sfigato? ) così me lo faccio accendere da loro e potrò velocizzare le procedure per accedere al quarto e quinto?!
Comunque chi l' ha duro la vince, però mi piacerebbe vedere su facebook qualche faccia di addetti LG al controllo qualità giusto per vedere se hanno qualche parentela con l' uomo.
paolobolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:05   #946
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ragazzi da oggi sono anche io felice possessore di questo 32 pollici, preso in offerta a 378 euro.
Dov'è che l'hai trovato a 378? Mi dai i soliti dati?

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
P.s secondo voi fare il rodaggio con dvd sarebbe meglio rispetto al digitale normale?? in secondo luogo meglio lasciarlo acceso molte ore di fila o fare solamente un paio d'ore (2-3) e poi spegnerlo?
Bye
Nel post N. 1 c'è il paragrafo "Suggerimenti pre/post acquisto - Importante" che dovresti leggere. Poi c'è l'apposito paragrafo "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF" all'inizio del post N. 2.

Perchè mai usare un DVD potrebbe essere meglio? Leggi quanto sopra

Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 01:44.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:12   #947
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ray87 Guarda i messaggi
domani mattina provo anch'io a fare sto maledetto aggiornamento.. preferisco fare le cose da me.. spero vada tutto bene.. o ke cmq alla peggio non cambi nulla, ma che non saltino fuori altri problemi!!!!!!!!!!!!!!

vi farò sapere
Ma come? Una settimana fa avresti fatto carte false per poter fare l'aggiornamento da solo, eri nero perchè non era saltato fuori il file, e adesso scrivi un post del genere? Quali sono tutti questi problemi che sarebbero saltati fuori fino ad ora? C'è stato solo il problema del ritardo, adesso risolto. Problema, tra l'altro, che non ho mai letto nei forum esteri.

Non sono molto informato, ma sarebbe da verificare come si comportano anche gli altri marchi in casi del genere (Panasonic, Samsung, e anche Pioneer, nonostante i prezzi molto alti di quest'ultimo). Sia come assistenza (tutto gratis o meno) che come aggiornamenti del software (esistono?).
Old 22-04-2009, 23:30   #948
Capitan Napalm
Junior Member

L'Avatar di Capitan Napalm

Città: Parma
Cavolo, questa discussione è veramente molto meglio di qualsiasi manuale! Peccato che evidentemente nessun addetto LG se la fili! Poveretti, non avranno tempo, sempre di corsa ad aggiornare fw a casa di questo e di quell'altro!
Ma in generale credo che sia un problema di tutte le multinazionali, giapponesi, coreane, taiwanesi, etc., che nel nostro paese hanno poco più di un ufficio di rappresentanza, e di sicuro un servizio post-vendita non all'altezza.

Cerco di seguire sempre la discussione, anche se i post ultimamente aumentano di 2/3 pagine al giorno ed è un'impresa starvi dietro!

Per quanto riguarda il mio plasmino sono circa a metà del rodaggio, finora tutto bene. Mi limito a tenere i valori come indicato nei primi post, senza particolari accorgimenti, un po' di refresh ogni tanto, e sono piuttosto soddisfatto.
Per quanto riguarda il problema delle righe chiare 1/3 2/3, non mi pare di vederle, ho controllato con la schermata bianca di refresh: tutto ok per me. Il mio tv è ottobre 2008 - made in korea

Ciao
Capitan Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:44   #949
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcopio Guarda i messaggi
Ciao
ho delle notizie non buone.
Sono anch'io di Roma e stamattina ho chiamato l'assistenza che ci aveva detto "evediamo...." per chiedere l'appuntamento. Ho parlato direttamente con la Responsabile la quale mi ha detto che, su disposizione di LG, a partire da una certa data (mi pare dal primo di marzo di quest'anno) anche per i plasma valgono i limiti di polliciaggio dell'LCD. Le ho detto che la garanzia presente sul sito dice tutt'altro, ma lei non ne ha voluto sapere.
Quando poi le ho detto che sono informato sul diverso comportamento di altri centri in Italia perchè partecipo a questo Forum e soprattutto che so che una persona del Forum giusto ieri aveva avuto un loro intervento gratuito a casa, mi ha risposto che di quello che fanno gli altri non le interessa e che aveva ripreso il tecnico che non si era fatto pagare addebitandogli l'importo di 30 euro sulla busta paga!!!!
Vi risparmio quello che gli ho detto riguardo il loro comportamento ed ho immediatamente chiamato l'199 dell'LG.
Qui ho trovato lo stesso atteggiamento, addirittura l'operatore ha affermato che quello che è tutt'ora scritto nelle loro informazioni di garanzia noi lo interpretiamo non correttamente: cioè le condizioni di polliciaggio indicate per gli LCD "valgono" anche per i Plasma. Questo è quello che la LG gli ha detto di riferire.
Anche con questo poveraccio (è un manovale dei call-center che parla da chissà quale paese del mondo) mi sono dovuto inc.....re minacciando denuncie ad associazioni consumatori ecc., ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato di aprire un reclamo formale. Mi dovrebbero richiamare ma ha tenuto a precisarmi di non nutrire speranze.

Vi terrò informati sugli sviluppi, intanto ho scaricato per ogni evenienza il file di vazz. Non ho proprio intenzione di regalare all'assistenza 30 euro!!
L'impressione che mi sono fatto leggendo alcuni forum anche esteri, e dopo aver mandato un paio di email a LG 2-3 anni fa dove chiedevo un chiarimento su un dato tecnico presente su una scheda sul loro sito italiano (sicuramente il solito errore) alle quali non ho mai ricevuto risposta, è che LG Italia o le strutture alle quali si appoggia, si impegna non poco per essere l'ultima della lista. In altri Paesi ho letto commenti più positivi sul support di LG (Germania e Francia). In almeno due casi, ho scoperto che un tecnico di alto livello di LG, frequentava (frequenta?) forum e rispondeva direttamente agli utenti sui classici quesiti più tecnici, ai quali a volte non si trova risposta nemmeno nelle recensioni serie. Di uno, proprio la scorsa settimana, mi sono salvato l'indirizzo del suo Blog privato.

A me dispiace che in Italia le cose vengano gestite in questo modo, perchè LG fa alcuni prodotti molto interessanti, ed il prezzo è competitivo. Quando le cose non funzionano bene, la colpa è sempre dei dirigenti aziendali, non ci sono santi. Questa è la conclusione alla quale sono arrivato dopo 25 anni di esperienza lavorativa (a dir la verità, dopo molto meno), in proprio. Ho girato un bel po' per il mondo, avendo lavorato per anni a contatto con aziende tedesche, olandesi, taiwanesi, americane ed inglesi, e ho visto molte cose. Se hai la persona sbagliata che deve dirigere un certo reparto, è finita. Il peggio è che ne fa le spese la casa madre, spesso non ben informata di quello che combinano le filiali in giro per il mondo.

Sono davvero tentato dall'idea di cominciare col contattare il tizio di quel blog (mi pare che lavori per LG nordic), fargli presente la situazione e sentire cosa suggerisce. Questo perchè mi piacerebbe avere un nominativo giusto in Korea, per poi contattare direttamente la casa madre. Sono sicuro che se fornissero un buon servizio di Support in Italia, potrebbero aumentare sensibilmente le vendite, e ripagarsi quindi di un eventuale costo maggiore maturando comunque utili più alti alla fine dell'anno.

Nel tuo caso specifico, io avrei già "salutato" quel service. Inutile arrabbiarsi e farsi cattivo sangue quando, in una situazione come questa, adesso abbiamo a disposizione il rimedio. Monitoreremo il forum tedesco (mi sono segnato i due nick che fanno al caso) e così, se salterà fuori qualche ulteriore aggiornamento futuro, lo scaricheremo anche noi, mai tornasse utile. Ci sono tanti prodotti e di marche diverse, per i quali sono previsti, nonchè consentiti, aggiornamenti periodici del firmware. La stessa LG lo fa in alcuni Paesi e forse, per certi prodotti informatici, anche in Italia. Quando ho tempo, proverò a controllare.

Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 00:44.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:47   #950
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Napalm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il problema delle righe chiare 1/3 2/3, non mi pare di vederle, ho controllato con la schermata bianca di refresh: tutto ok per me. Il mio tv è ottobre 2008 - made in korea

Ciao
Grazie per il feedback sulle linee . Gli altri dati me li avevi già forniti, e sono presenti in prima pagina.
Old 23-04-2009, 00:49   #951
Capitan Napalm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Gli altri dati me li avevi già forniti, e sono presenti in prima pagina.
Sì, era giusto per ricordare il "lotto" senza doverti far tornare a pag. 1
Old 23-04-2009, 00:54   #952
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Piccolo OT

Nei ritagli di tempo, sto tenendo d'occhio il nuovissimo LG 50PS8000. I primi feedback di chi l'ha appena comprato sono molto positivi. Uno possiede anche il 50PG6000, e ha detto che la ritenzione è quasi inesistente nel nuovo modello. Ho letto un test estero, dove hanno misurato un livello del nero pari a 0.008 candele, valore molto buono e praticamente identico a quello che avevano misurato in precedenza sul panasonic PZ800. Anche in questo caso, un passo notevole in avanti rispetto alle precedente generazione. Peccato che, a quanto ho letto, non faranno un 32", altrimenti sarebbe stato il massimo. Però, per chi è interessato ad un 50", quello è un prodotto da non dimenticare. Più avanti, quando avrò tempo, farò un salto al mediaworld sperando di trovarlo, anche perchè mi interessa molto provare ad usare il nuovo wizard integrato per la calibrazione quasi completa del TV. Novità interessantissima se è stata implementata bene
Old 23-04-2009, 01:04   #953
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho notato che nelle ultime 24 ore, nel sito tedesco i download del software sono quasi triplicati
Old 23-04-2009, 01:39   #954
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da paolobolo Guarda i messaggi
Comunque chi l' ha duro la vince, però mi piacerebbe vedere su facebook qualche faccia di addetti LG al controllo qualità giusto per vedere se hanno qualche parentela con l' uomo.
Tutte le grandi aziende fanno solo controlli a campione, e non si potrebbe pretendere di più, visti i costi aggiuntivi non da poco che comporterebbe un controllo totale su milioni di pezzi prodotti ogni anno . Che su 737.000 pixel uno non funzioni regolarmente, può essere comprensibile. La causa potrebbe anche essere dovuta ad un forte "trauma" subito durante un trasporto. Stiamo parlando di un TV che pesa 18 kg. Questi prodotti fanno il giro di mezzo mondo prima di arrivare a casa nostra. Quasi sicuramente, se fai il controllo dalla giusta distanza di visione (un paio di metri), non lo noti.
Old 23-04-2009, 02:23   #955
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Dov'è che l'hai trovato a 378? Mi dai i soliti dati?

Nel post N. 1 c'è il paragrafo "Suggerimenti pre/post acquisto - Importante" che dovresti leggere. Poi c'è l'apposito paragrafo "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF" all'inizio del post N. 2.

Perchè mai usare un DVD potrebbe essere meglio? Leggi quanto sopra
La questione del rodaggio con dvd era da relazionare al fatto che la qualità del segnale tv fosse poco buono (a casa mia; ma magari tra un po faccio dare un occhiata all'antenna)!... a differenza del lettore dvd che ha sicuramente il segnale pulitissimo!
Old 23-04-2009, 02:30   #956
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E allora non hai letto bene o non hai ragionato su quanto è indicato nel paragrafo "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF".

ps. che li metti a fare tutti quei punti esclamativi? (!).
Old 23-04-2009, 03:20   #957
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

In pratica peggio è il segnale e migliore sarà il rodaggio? ho capito bene?

Ps i punti esclamativi danno enfasi !!!!
Old 23-04-2009, 09:28   #958
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Aggiornato il firmware

Ho aggiornato anche io il firmware da solo, problema aggancio canali OK, non riscontro anomalie. Ora chiamo il centro assistenza e disdico l'appuntamento per aggiornare il tv
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:41   #959
CMOGS
Member

Ciao,

non ho resistito e ho aggiornato il FW passando dalla 3.26 alla 3.44.
Questi i cambiamenti che ho notato dopo una prima analisi:

-è apparsa la casella SECAM L come già evideziato;
-durante l'installazione automatica è ora possibile "saltare" la parte analogica e passare direttamente a DTV

Prossimamente farò dei controlli più approfonditi.

Per quanto riguarda il problema delle righe confermo di non averlo.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:08   #960
Capitan Napalm
Junior Member

Anch'io non ho resistito! Aggiornato ieri sera fw da 03.29 a 03.44, procedura no problem! Ci avrà messo un minuto sì e no... e aggiungo che ho usato una chiavetta USB che uso abitualmente sia su Mac che su PC, e riformattata FAT32 da Mac per l'occasione, giusto per averla pulita.

Finora non ricevevo i canali RAI digitali, per cui farò una risintonizzazione per vedere se arrivano (due mesi fa nella mia zona si vedevano) e controllerò se è tutto a posto, ma per ora è ok.

Nota: per chi fosse interessato come Altothas ad un telecomando originale di rispetto (passatemi il termine marinaresco ), si trovano diversi rivenditori su ebay, prezzi a partire da 25/30 euro compresa spedizione, basta cercare come "LG remote + codice che è stampigliato in basso sul telecomando", e che adesso non ricordo essendo in ufficio.

Bye
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian