|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
allora sì, ma chiaramente non potresti adottare soluzioni multi gpu... insomma per una configurazione con i7 per stare largo preferirei un vx550w.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
ok...grazie!
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
direi che le ragioni per scegliere un ali di marca rispetto a un ali economico sono più che evidenti... poi, ripeto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Una precisazione l'alimentatore fa il botto quando viene richiesta 550W ?
In questo caso altri alimentatori di marca a 550W cosa succede? |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) Perdono in efficienza, alcuni salgono oltre, altri vanno in protezione e si spegne tutto. Ma suppongo che queste siano bazzecole rispetto a 10€ di risparmio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
mi pero siete tutti furbi vedo io chiedo una cosa e voi rispondete un altra con l aria dei professori tuttosoio allora i test sono stati fatti con alimentatori che costano dai 10 ai 20 euro 550 watt e su ebay anche meno qua non sto parlando di ali senza marca o sconosciuti ma di rasurbo e lc che non sono all altezza dei soliti noti ma costano meno perche non mi fai vedere un rasurbo che esplode?
perche invece di parlare tanto non cercate enermax o corsair esplosi? ce ne quanti volete altro che protezioni googlate e poi parlate |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
E' normale che protezioni o menate varie difronte a certe problematiche un alimentatore di marca o uno non di marca esploda, ma le probabilità sono completamente differenti avendo una qualità costruttiva completamente diversa.
Ora capisco che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma un minimo di onestà intellettuale non farebbe male Ps. Ti parlo da ex-possessore di un lc-power |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
e poi, googla un po' e vedrai che lc power = huntkey, a meno che tu non mi dimostri che lc ha fabbriche proprie link please |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
perche non sei capace a scrivere enermax o corsair exploded su google
sai leggere rasurbo che esplode ....... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=pfc leggi va e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/..._Supply_Makers e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao Hardware Secrets di cui merita particolare la sezione POWER ed in particolare: Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione ) Anatomia di un alimentatore switching Come scoprire il reale produttore del vostro alimentatore Power supply Tutorial Come sostituire l'alimentatore ( un po di ripasso non fa mai male... ) UPS - Messa a Terra - Stabilizzatori di tensione e Filtri a Corrente Alterna qua vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020 Ultima modifica di brattak : 23-04-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tra un prodotto difettato e uno "mal" progettato ce ne corre eh... la differenza sta tutta nel fatto che il prodotto mal progettato si rompe sistematicamente se gli chiedi watt oltre una certa soglia, quello ben progettato no, si spegne e basta. a questo si aggiunge il wattaggio che può essere gonfiato o meno... ad esempio di notoriamente mal progettati, in casa enermax c'erano i vecchi liberty, di mal costruiti, sempre in casa enermax c'era, mi pare, una partita di infinity... per gli antec c'erano i primi neopower ed altri ( non li ricordo tutti ) per thermaltake c'erano tutti quelli che non erano toughpower... il punto è che da un punto di vista di probabilità, un difetto di progettazione si presenta al 100%, una volta superate le condizioni limite, ( che in genere non sono note ), un prodotto "correttamente progettato", ha una probabilità di guastarsi che è sempre minore del 100% e dipende dalla qualità delle componenti, ( e una miriade di altri fattori )... in pratica mentre entrambi i tipi di prodotto, scadenti e costosi, possono guastarsi, perchè salta un condensatore, solo quelli scadenti si rompono perchè il pc assorbe troppo... questo ad esempio lo vedi in alcuni prodotti, e in alcune recensioni, come il real power della cooler master, che è esploso per essere stato sovraccaricato. o, mi pare, sempre la vecchia serie liberty, di enermax, entrambe le recensioni sono su hwsecrets. Controlla tu stesso in quali condizioni sono esplosi il real power e il liberty, e in quali condizioni è esploso l'huntkey... PS. se un'azienda non fa recensire i propri prodotti in modo serio, e quindi non si vede che esplodono, non significa che siano di qualità, ne è colpa nostra se poi non troviamo le recensioni... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
si parlava della rece di hardwaresecret dove esplodono gli alimentatori e prendo quello che ce scritto nella guida le recensioni di hardwaresecret sono al 99% errate
comunque il discorso e un po degenerato quello che io volevo sapere e se 1 vale la pena spendere il doppio o il triplo per una marca blasonata visto che se e ripeto se esplode si porta dietro qualche pezzo anche quello?? invece post indietro si affermava che i vari blasonati si spengono e basta invece non e cosi...... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=pfc Ultima modifica di brattak : 23-04-2009 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
si hai ragione ho letto un po di fretta il 99% e riferito al resto delle rece su internet e non a quelle di hardwaresecret chiedo scusa io riconosco quando sbaglio comunque la mia domanda sopra e sempre valida perche si consiglia i cosidetti blasonati quando uno si puo tenere 100 euro o meno in tasca visto che tanto se parte un alimentatore succende anche con i blasonati di perdere mobo ecc. ? perche se ne rompe 1 su 100??
mentre i mediocri che voi definite scarsi 10? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.